ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Un portoghese per riscrivere gli eventi. Fonseca ha le idee chiare, anche se il programma inevitabilmente ancora non lo è. Il Piano A prevede che il tecnico vada subito a Trigoria con i suoi collaboratori per preparare i primi giorni di lavoro dei calciatori, attesi al raduno di mercoledì dopo le visite mediche, che cominceranno il giorno precedente. Dal 29, infine, si dovrebbe cominciare il ritiro a Pinzolo, ma il condizionale è d’obbligo, perché se entro mercoledì arrivasse l’estromissione del Milan dopo l’Europa League, ai calciatori sarebbero lasciato un altro periodo libero per poi iniziare il ritiro solo a luglio e solo a Trigoria, con possibili blitz altrove a fine mese.
Chi gli è vicino racconta come Fonseca sia pronto alla sfida, sapendo bene come uno dei primi passi sia imparare bene l’italiano, cosa in programma da tempo. La “full immersion”, però, sarà sui calciatori e le valutazioni da fare, tenendo conto che il mercato metterà in scena arrivi e partenze.
Tenendo conto delle sempre più vicine separazioni con Dzeko (Inter) e Manolas (Napoli) – oltre che del corteggiamento dello Shanghai Shenhua per El Shaarawy (che piace anche alla Fiorentina, come Under), la Roma corre ai ripari, seguendo diverse piste.
Per la difesa – oltre ai portieri Pau Lopez (Betis) e Cragno (Cagliari), si va da Andersen (Sampdoria) a Mancini (Atalanta) fino a Ismaily (Shakhtar), Verissimo (Santos), Pezzella (Fiorentina), Hysaj (Napoli) e Bartra (Betis); per il centrocampo occhi su Veretout, anche se non viene perso di vista neppure Diawara (Napoli) e Florentino (Benfica), mentre in attacco c’è un profilo più basso e riflessioni più approfondite da fare, dopo che sono stati offerti Icardi, Higuain, Mertens e Cutrone.
Ma Fonseca è già attivo da tempo, e così non sorprende sapere come al telefono – oltre ai dirigenti – abbia già contattato dei giocatori per chiedere informazioni ed esprimere tutta la sua voglia di fare bene.
(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)


Andersen e’ Il primo vero nome di livello per la difesa!
Questo sarebbe un gicoatore su cui ripartire, ma credo abbia troppe offerte per scegliere noi. Sarebbe stato molto piu semplice se fossimo entrati in champions.
con 15 mln ti prendi kabak.
poi visto che al valencia piace marcano fai 9 mln+ marcano per garay e hai due signor centrali: uno giovane e uno leader
Ecco questi so centrali andersen pezzela e anche bartra
Giusto giusto Pezzella l’ho citato io in un articolo su chi preleverei dalla Fiore oltre a Veretout, per il resto il ventaglio di scelte è ampio, sono d’accordo con altri utenti, ma non mi farei prendere alla gola da Ferrero che valuta Anderson 30 milioni mi sembrano esagerati,poi i soldi sn i loro decidono loro, basta nn s fanno riprende per koolo dopo Shickkete!
Andersen, Veretout mi farebbero davvero contento lì reputo 2 ottimi innesti; Pezzella idem ma non sacrificherei luca Pellegrini
Veretout sta bene dove sta.
Non ha dimostrato nulla in A .
L’hai visto ORIAL MANGALA ieri? Incredibile …
4/5 milioni e lo prendi e davanti la difesa hai un playmaker come si deve.
De Rossi alla Juve per vincere finalmente la Champions…a Torino hanno l’occhio lungo i dirigenti
Sarò pure pazzo ma io uno scambio Dzeko + Florenzi (senza soldi in più) per Icardi lo farei.
Mi dispiace molto per Alessandro perché è quasi l’unico romanista in questa rosa ma dopo l’addio di De Rossi e Totti, sinceramente non mi rendo triste per il via di un giocatore….
Ma Dzeko ha 33 anni e sinceramente non lo vedo più fare una stagione di alto livello. Sarà un bel giocatore ancora 1 o 2 anni sicuramente ma tra lui e Icardi non c’è paragone…
E Florenzi è un giocatore bravo ma non lo ritengo all’altezza di fare il capitano alcuni anni.
Tu SEI pazzo.
Me li vendo entrambi a soldi ,ci mettiamo 5/10 mln e mi compro Haller o Milik …Icardi… è un BIDONE da area, ha bisogno di una squadra che gioca per lui e sinceramente di vedere sempre palle scodellate in mezzo alla viva il parroco mi sono ROTTO.
Per Milik sono d’accordo. È molto sottovalutato ma è uno dei migliori attaccante del campionato.
Ma Haller per favore no. L’ho visto giocare in Francia e anche se ha migliorato è lontano di essere al livello di uno come Milik e Icardi.
Devo dire una cosa importante: Icardi per me è un mezzo uomo, un co**ione. Ma se si trova negli condizioni, è un attaccante devastante. Con lui (o con Milik) andiamo di nuovo in Champion’s senza problemi.
Lo dici te? Haller l’ho seguito quest’anno dopo averlo visto contro la lazie .
Reggeva l’attacco da solo , offriva assist, indomabile di testa, 23 anni e se ci fosse stato lui dall’inizio (era infortunato), il frankfurt sarebbe stato SICURAMENTE in finale.
Appena entrato in Chelsea- Frankfurt l’inerzia si è spostata nettamente a favore degli ospiti.
Altro che quel jovic…Haller è il vero crack…vedrai.
Scusami pupone.. Ma in Francia lo hai visto 4 anni fa.. Che era ancora un 19 enne.. Il giocatore è senza dubbio cresciuto tantissimo, segna molto, ma, cosa più importante, gioca molto per la squadra.. Quest’anno ad esempio è stato autore di 10 assist, fisicamente dominante, in pratica fa reparto da solo.. Oggi come oggi un giocatore tanto concreto sotto tutti i punti di vista sarebbe un colpaccio, penso la stessa cosa (anche se ognuno ha caratteristiche diverse) per Milik, altro gran bel giocatore, e per icardi, molto diverso, ma ogni pallone in area segna.
Dare del bidone a uno che ha segnato oltre 120 reti in serie A a 26 anni è da pazzi. Ricordo alcuni bidoni della sua specie: Gerd Muller, Pruzzo, Inzaghi, Trezeguet. Scodella palloni in area con qualcuno di questi in mezzo e vedrai che parecchi finiscono alle spalle del portiere…
Quante informazioni inesatte.
Guardi il dito e non la luna.
Icardi non ha ALCUNA tecnica.
Quelli che ho seguito io ed hai nominato tu e che contano perché è un tempo più vicino al calcio dei giorni nostri( Trezeguet e Inzaghi) avevano una tecnica innata che Icardi NON AVRA MAI.
Te lo ripeto per l’ennesima volta.
GUARDA LE PARTITE, non le statistiche alla fine.
Io le partite le guardo, e francamente mi sembra che Icardi un pallone lo sappia stoppare. Meglio di quanto facesse Inzaghi magari. Comunque il calcio è fatto di statistiche, purtroppo. Nessuno di noi ha visto giocare Silvio Piola, ma tutti sappiamo che detiene il record di gol segnati in A. Alla fine rimangono solo i numeri. Gerd Muller toccava quattro palloni a partita: due li buttava dentro…
Masetti, se uno tocca 4 palloni a partita vuol dire che stai giocando in 10 . E se per “sbaglio” di quei 4 non ne mette nessuno? Hai perso la partita.
Uno che gioca per la squadra sarà SEMPRE più forte ed essenziale.
Anche Ronaldo a 34 e potrebbe tranquillamente piazzarsi davanti a pascolare , invece quando marca male gioca per la squadra, torna si mette sulla fascia tira da fuori dribbla, icardi NON LO SA FARE, l’unica cosa in cui è più che discreto è il colpo di testa ma parliamoci chiaro, NON BASTA, è un pavoletti più famoso… pensa te!
NO A ICARDI
Gerd Muller ha quasi più gol che partite giocate! Era velenoso come un serpente a sonagli: spuntava dal nulla e la metteva dentro implacabilmente. Se hai uno così, puoi permetterti di giocare per lui. Perché alla fine ti fa vincere le partite. E Icardi è uno di questi.
Magari cutrone.. Attaccante sottovalutatissimo
Non scherziamo, è un attaccante da Torino o Bologna, non ha NIENTE di speciale, tranne la fortuna di esser capitato in un momento nel quale il Milan sta a pezzi… come Zaniolo .
Ma almeno Nicolò è 2 metri…
Ieri in Italia Belgio l’unico che mi ha veramente impressionato è stato un certo ORIAL MANGALA.
Il ragazzo da subentrato giocava come cc davanti alla difesa.
1,78 , fisico possente ,tocchi di prima passaggi filtranti , abilità nel gioco nello stretto (si è liberato 2/3 volte mentre circondato da 2 o più giocatori centrando il passaggio finale ed è RARISSIMO ai giorni nostri , le vedo fare solo a modric ste cose) passaggio preciso in verticale e TOCCHI DI PRIMA.
Questo ragazzo lo prenderei SUBITO , costa 4/5 milioni.
Come (SUBITO) prenderei Boga dal Sassuolo che è un altro dei pochi ormai che salta l’uomo sistematicamente alla Marlos.
Barella è bravo, ma Dio Santo, 40/50 milioni se lo posso tenere.
Ricordatevi ORIAL MANGALA!
Concordo su Boga.
Barella a 50 milioni è pazzesco. Mi tengo Pellegrini tutta la vita.
E Cutrone è un giocatore da mezza classifica.
Dalla Polonia u21 prendrek Bielik che vale poco ora ma che tra tre o quattro anni sarà uno dei migliori difensore IN Europa. Ricordatevi Bielik.
Insomma l’ennesima sequela di nomi di giocatori mediocri o irraggiungibili o scartati da altri perché incasinati – Icardi – o vecchi – Hamsik Mertens …
Nel caso indoviniamo per miracolo un bel giocatore ovviamente basta 1/2 anni che il valore di mercato sia maturo e viene ceduto al miglior offerente, e un’altra ricca plusvalenza per Pallotta Baldini e manager vari da spartirsi.
A questi e a chi li sostiene, a parte che evidentemente in cambio ricevono benefit e ricchi premi e cotillon, non basta farci toccare il fondo ma devono proprio farci scavare… via dalla Roma!
Sta storia degli scarti fa ridere. Con uno scarto del Milan, Maldera, e uno dell’Inter, Prohaska, vincemmo lo scudetto 83. Higuain era uno “scarto” del Real. Potrei andare avanti all’infinito. Esistono ottimi giocatori che non sono funzionali in certe squadre e in altre sì, oppure altri ancora che sono chiusi dalla troppa concorrenza e magari da un tecnico che preferisce un altro tipo di giocatore. Mertens aveva appena fatto la sua migliore stagione da centravanti atipico con Sarri, segnando una barca di gol. Ancelotti non lo vede lì ed è finito in panca. Nel calcio, come nella vita, è tutto relativo.
Hai ragione da vendere David .come si e’ divincolato dalla marcatura e la personalità con cui questo ragazzo usciva da leader di centrocampo e’ impressionante..se costa davvero 5 milioni avercelo li metterei io da quanto e’ forte..non puntiamo i barella già arrivati e sopravvalutati..a noi servo questi tipi di profili.e ce ne sono. .Sabatini questo lo prenderebbe in 20 minuti. …daglie Roma…sempre magica
il restyling deve interessare soprattutto la difesa, se si vuole competere almeno per il quarto posto. I cartellini di Fazio, Juan Jesus e Marcano ormai non equivalgono a minusvalenze, rendendoli cedibili senza patemi. Manolas è l’unico idoneo per le trame del nuovo allenatore, ma da un momento all’altro potrebbe accasarsi altrove. Kolarov non ha più i polmoni di qualche anno fa, mentre Karsdorp ha evidenziato dei gravi limiti difensivi sul gioco aereo.
La pedina del portiere rimane di fondamentale importanza.
Non sussistono margini di errore per questo mercato
Occhio al giudizio su Karsdorp.
Il ragazzo ha una tecnica , un cross una corsa un fisico MOLTO sopra la media.
Ancora non può esser giudicato a pieno per il fatto che è tornato da un infortunio e per la vergognosa stagione della Roma.
Io penso che sia un giocatore che è ,potenzialmente, fra i più FORTI di europa.
Non lo venderei MAI.
Vedremo…
D’accordo con te. Il ragazzo ha potenzialità incredibili e mi auguro che rimanga a Roma.
Questa volta mi trovi d’accordo. Oltre alla pessima stagione della squadra, ha patito anche le amorevoli cure dei macellai Mapei. Questo al Feyenoord aveva una media di 85 minuti giocati a partita. In forma fisica adeguata è un vero martello. Qui purtroppo abbiamo potuto vederne un saggio solo in due o tre partite. Non sarà mai un gran difensore, anche se si può senz’altro migliorare. Per me era uno dei migliori acquisti di Monchi, e anche a un prezzo onesto. Io lo terrei senza dubbio, allenandolo in modo migliore e mirato di quanto sia stato fatto…
Andersen è tanta roba,gli affincherei uno esperto alla Garay visto che vogliono Marcano a Valencia o anche Boateng che è in uscita dal Bayern (l’ingaggio lo spalmi facendo più anni di contratto),in attacco sento criticà Icardi,datemelo vediamo quanti gol fa con El sha e Under ai lati e Pellegrini alle sue spalle
Ma voi la differenza tra un terzino e un’ala m’ha sapreste spiegà a parole vostre? Karsdorp potrebbe fa ar massimo l’esterno alto nel 442 e scusate se na veccha se intromette in tattica sur campo, nu ho mai giocato a pallone eh ma de partite ne ho viste parecchie, v’ho dice Ignazia. Invece condivido la preoccupazione de alieno sulla difesa. Se la smonti devi trovà subito titolari veri, intendo no Moreno no Marcano. Manolas, che leggo disprezzato è l’unico che aveva la velocità di fare il taglio di chiusura sui buchi aperti sia da bello de nonna sua Floflo e sia de Kolarov , tacendo la stagione deludente de Fazio. Se ve sete offesi, la prossima ve scrivo la ricetta de nonna Ignazia de la coda alla vaccinara. FORZA ROMA
Cara Ignazia,Karsdorp è un terzino moderno come cancelo , Marcelo, Kolarov ecc.
Oggi con la moda del tiki taka e del possesso palla ci sono sempre due fasi, una di attacco ed una di difesa. Il gioco a cc è diventato sempre più marginale in quanto non essendp tutte le squadre il Barca di Guardiola indi non riuscendo a sfondare al centro, tra la poca abilita negli scambi stretti e la paura del contropiede , si propende sempre per andare sulle fasce dove puntualmente per facilitare il cross il terzino deve o sovrapporsi per ricevere o fare da “esca” per levare almeno un uomo dato il sicuro raddoppio al crossatore o prendere iniziativa.
Il terzino moderno quindi dovrà necessariamente avere la qualità di avere CORSA per tornare e TECNICA per supportare l’attacco. La difesa va in secondo…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.