AS ROMA NEWS – Inizia la fase due del mercato della Roma. Grazie alle cessioni di cinque giocatori Petrachi ha racimolato oltre cinquanta milioni di plusvalenze e portato a termine il primo compito della sua gestione triennale. Ora il direttore sportivo dovrà occuparsi di costruire la squadra da mettere a disposizione di Fonseca, senza tralasciare la questione dei rinnovi di contratto, rimasti tutti in stand-by durante l’interregno di Massara.
La nuova priorità del ds e dei suoi uomini mercato è quella di trovare un sostituto di Manolas, atteso nei prossimi giorni a Villa Stuart per svolgere le visite mediche per il Napoli nonostante qualche frizione sull’ingaggio. Il giocatore che più piace a Fonseca è Bartra del Betis Siviglia, mentre la dirigenza gradirebbe puntare su Mancini dell’Atalanta, i cui video sono stati sottoposti al tecnico portoghese. Il centrale catalano, cresciuto nel Barcellona e passato per il Borussia Dortmund, costa 20-25 milioni di euro e si sta lavorando sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, formula simile a quella che si proverà ad imbastire con i bergamaschi, sulla scia dell’operazione Cristante dello scorso anno.
L’altro grande obiettivo, per seguire la linea di una Roma giovane ed italiana, è Barella, trattato da mesi dal management giallorosso. Il centrocampista sardo, pressato dall’amico Lorenzo Pellegrini, ha dato la parola all’Inter e intende per il momento rispettare l’accordo da tre milioni netti annui, ma aspetta un rilancio dei nerazzurri con il Cagliari, ingolosito dall’offerta di trenta milioni (più cinque di bonus) e il cartellino di Defrel presentata dal club di Trigoria. Il presidente Giulini attende una mossa di Marotta a margine dell’assemblea di Lega che andrà in scena domani a Milano e vedrà la presenza di Baldissoni, pronto a proseguire il proprio rapporto con la società di Pallotta. Sullo sfondo c’è la vicenda centravanti, influenzata dalla fase di stallo per l’approdo di Dzeko all’Inter.
Petrachi e Fonseca concordano che Higuain possa essere un colpo ideale dal punto di vista tecnico e ambientale, difficilmente però sarà sostenibile un trasferimento ai costi attuali, che la Juventus vuole ridurre spalmando il contratto. I bianconeri ieri hanno avuto l’ok di Raiola per Luca Pellegrini, il cui arrivo a Torino, nell’ambito dell’affare che ha portato Spinazzola in giallorosso, è previsto per questa mattina. Intanto Gerson ha detto addio alla Roma, che lo aveva portato in Europa per 20,1 milioni: il brasiliano, a meno di ripensamenti, volerà a Mosca per legarsi alla Dinamo, disposta a pagarlo 10 milioni. In settimana Petrachi inizierà le manovre per i rinnovi di contratto: già fissato l’incontro per Zaniolo, poi toccherà ad El Shaarawy ed Under.
(Il Tempo, F. Biafora)


Petrachi ha idee in testa e un progetto di costruzione della squadra ben preciso.Comincio a capire perchè il Presidente Pallotta ha fatto di tutto per strapparlo a Cairo.
Adesso sono sicuro : con Petrachi la Roma vince,diventerà uno squadrone.
I polemisti si sono ridotti a Quattro Gatti 1?2?3?4?…
Piano con la parola “vince”, non porta bene. Che si tiri fuori una squadra decente forse speriamo ma teniamo presente che si riparte dal sesto posto (meno De Rossi, Manolas, Dzeko e forse Kolarov).
Le squadre stavano lì, il 3° posto a soli 4 punti.. siamo noi che abbiamo perso tante partite da provinciali, facendoci raggiungere e smettendo di giocare proprio con quei giocatori. L’anno scorso tra troppi infortuni e uomini che non si adattavano al modulo di gioco rimane non facilmente interpretabile. Speriamo solo che petrachi e fonseca si parlino …
Hai ragione, il Torino con lui non sapeva dove mettere i trofei vinti, quest anno ad esempio, grazie al Milan riesce a giocare un preliminare di EL.. un fenomeno, tutti lo cercavano.
sono sicuro che tu col budget del torino riesci a fare di meglio.
aho tutti scienziati qui.
A me Petrachi piace come dirigente, lo vedo molto fermo ed esperto ( se faccio un confronto con i “colpi” Torinesi) magna in testa a quel montato di Monchi.
Ma nnamoce pjanic, limitiamoci a sollazzi estivi…fare proclami adesso senza avere niente per le mani e magari domani El Sharawy se ne va in Cina per 14 milioni non abbiamo fatto niente…il mercato è lungo attendo i rinnovi, le entrate si vedono dopo.
Ricordate la vicenda Rudiger venduto in 4 e 4 8 il 30 Giugno alle 11 di sera? E Strootman a mercato chiuso? bhe meglio aspettare per evitare ste spiacevoli sorprese
@Senza Trofei ma con le Trofie
Concordo con il tuo commento
Aggiungo una postillia:
Io sinceramente per adesso non me la sento di dare un giudizio su Petrarchi
In quanto essendo agl’inizi mi sembrerebbe troppo presto Unica cosa, (come dicevo tempo addietro occhio a Raiola), perchè ho come la sensazione che in questi “primi movimenti di Mercato” il suo zampino ci stia tutto Sperando non credi discapito, non a caso come diceva giustamente @Enrico a proposito della cessione di @Manolas:
“Mi domando se l’aver venduto i due giocatori che hanno come agente Raiola sia stato un caso”
E’ quel che mi domando anch’io ?
Distinti saluti 🙂
Ecco fatto…ha parlato…
Manco è cominciato er calciomercato e già assegni medaje, coppe e trofei, e sta bono, no!?!
Per quanto mi riguarda come per i suoi predecessori ds e allenatori dico lasciamolo lavorare e speriamo di poter dire :é stato bravo ma la cosa importante è ribellarsi all’oblio, specie della maggior parte dei giornalai di stendere un velo sulla vergogna DDR. è passato un mese e capitan sputo o capitan vergogna ancora non ha dato risposte credibili la QUERELA DOVE STA?
La querela di De Rossi sta insieme a quella della società nei confronti di Totti. A proposito, ma le smentite su ciò che ha detto il capitano? Mi fai ribrezzo
Nome non ti sembra di esagerare? Ribrezzo dillo a tua sorella e comunque sono due situazioni differenti lo capisce anche un normodotato da capitan sputo deve venire una querela perché è diretto a lui l’articolo ma non lo farà xche sa che gli farebbero male male
Centrocampo di forza, qualità e gioventù, con Barella, Cristante, Zaniolo e Pellegrini, in attacco Under e magari Icardi, la difesa da costruire, ma a destra manca sempre il terzino, in caso sulla fascia giochi un attaccante alla Manzukic di turno che sovrasta nettamente il povero Florenzi.
Anche solamente piazzando Gerson a titolo definitivo con un’eventuale percentuale sulla rivendita lo renderebbe mille volte superiore al suo predecessore. Detto questo, da quel che si evince dagli articoli degli ultimi giorni, pare avere idee molto più chiare di Monchi
Dove sta la querela di De Rossi sono caxzi suoi e dei suoi avvocati, non certo tuoi, astio e lupi famelici su un giocatore che ci ha rappresentati per quasi 20 anni e poi accondiscendenza assoluta verso qualsiasi nefandezza di questa società , ecco cosa siete, cupidigia e sete di sangue vi dominano, per fortuna rappresentate non più di una misera parte del tifo romanista, se poi vi scandalizzano i numeri del calcio potete seguire le bocce o andare a fare i missionari in Africa.
? fatte na doccia fredda…fa tanto caldo…
Monchi un disastro cosmico.
Petrachi ha idee chiare e’ solido e poco attratto da flash e interviste.
Ma andiamoci piano a fare proclami.
Primo perché portano sfiga.
Secondo perché facciamo che sia il campo a darci delle risposte.
a me garberebbe sapere sulla base di quali informazioni questo signorino sostiene che “Petrachi e Fonseca ritengono Higuain il colpo ideale da un punto di vista ambientale”… ma come gli vengono in mente?… hanno un filo diretto dentro Trigoria questi, o vogliono solo battere il record europeo di minchiate al minuto?
Basta leggere i commenti e ti rispondi da solo.
Chiunque porti, i commenti saranno 2: siamo in corsa pure noi; questo è una pippa.
Con un paio d’occhiali “a goccia” scuri,tale uguale all’andaluso!
Cccivostri!…Pora Roma mia!
com’è facile tanare chi si spaccia per tifoso della Roma e della Roma non è:
tutti nomi che richiamano alla Roma:
Trastevere
Testaccino
TifosoGiallorosso
Campo Testaccio
e cloni vari.
E’ un po’ come pensare di mimetizzarsi a Teheran semplicemente dicendo di chiamarsi Ahmed, o Muhammad.
bastasse questo per farvi diventare romanisti…
…..in effetti è bizzarro che coloro che più schifano ASROMA siano quelli che indossano altisonanti Nickname della tradizione.
Comunque su Twitter vengono tanati Laziali “infiltrati” a rotta de collo.
Sono più delle cavallette.
Eh, si…un bravo DS si riconosce dagli occhiali che porta….
Ma famme er piacere…
Nickname conforme e certificato per le direttive Europee
Più seri di così?
Una caratteristiche che emerge sempre più frequentemente dalla lettura dei commenti è la “necessità ” di molti di voler “ridicolizzare” e non “controbattere” le tesi di chi la pensa diversamente.
Per chi interessato consiglio di approfondire l’argomento leggendo qualcosa in merito alla Psicologia della colpa”.
Non commento più perché tanto ho capito che i pallottini o sono haters o laziali. Aspetto la fine del mercato , che a mio avviso sarà tragico e ci darà una ASROMA ridimensionata, e poi sparirete tutti. Pallotta vattene!
che bei propositi da romanista.
prevedi sciagure solo per poter dire “avevo ragione io”
anzi, non prevedi, auspichi.
cosa che fate da anni.
un anno fa a quest’ora a momenti ve suicidavate.
chissa che tu non abbia già cambiato nick per la vergogna dopo la fine di questo mercato.
Questo è quello che si auspica ogni vero romanista, perché chi si definisce tale ama la Roma, non si augura il peggio per problemi di autostima.
gli haters sono i ferrero boys come te, visto che auguri il male della Roma, non quelli che chiami Pallottini che altri non sono se non gente che al contrario di te capisce come funziona il calcio e cosa sta facendo la Roma.
come al solito per non essere accusato di quello che sei fai tu la prima mossa dicendo che sono gli altri dei laziali.
Hai ragione.. Così arriva Ferrero il viperetta e ci compra Mbappe modric ramos messi e pure pele’.. Meno male che ci siete voi veri tifosi della Roma sennò come si farebbe? Anzi voi siete tifosi Dell As core de Roma. Vogliamo gettare la maschera? Sappiamo benissimo xche è odiato Pallotta.. Non centrano niente I risultati sportivi.. In 100anni non s è vinto una mazza ora si fa le pulci a Pallotta? Pallotta non è romano romanista.. Questo è il motivo! Molti tifosi qui vogliono il nostrano.. Anche squattrinati ma romano. Tutto deve rimanere nei 7colli.classica mentalità borgatara da perdenti e provincialotti.
Fra74,
sei la Fiera delle banalità . Una per tutte spiegaci perchè se va via Pallotta deve per forza essere sostituito da Ferrero ?
te lo chiedo ma in realtà la risposta la so già ….vi fà comodo , serve come spaventapasseri, ecco perchè sei tristemente banale.
Tullio, se un arabo vuole la Roma, va da Pallotta fa un’offerta irrinunciabile e se la compra indipendentemente da che la voglia vendere o no, per ora chi ha mostrato interesse e’ Ferrero e secondo me anche Malago/Totti ci vorrebbero riuscire supportati da qualche imprenditore nostrano, mi tengo Pallotta grazie.
Comunicazione ai “servizi as Azienda”:
Si prega gentilmente l’utenti leocotizzati antiRomanisti boccalones perdentis di anddre a belare in
altre sedi.
Caro Tullio.. Io parlavo di un altra cosa. Cmq ti rispondo.. Se pensi a grossi investitori senza lo stadio te li puoi scordare! E tu ora mi dici.. E Suning con l. Inter che non ha lo stadio? Si ma l inter non ha il blasone nostro ma di molto superiore! La Roma può far gola solo con lo stadio. Altrimenti se non è Ferrero sarà un Angelucci o i Toti del basket. Tutti squattrinati alla Lotito! Ti è chiaro ora o vuoi il disegnino?
Senza contare che, se vuole, lo stadio a Milano si fa in massimo tre anni, senza avere tra i piedi le larve, papponi e baciapile che trovi a Roma. Io ho sperato fervidamente nella riuscita del business plan americano, proprio perché ci avrebbe definitivamente affrancato da questo triste destino. Pallotta con un bel borsone di dollari e noi venduti con lustrini e paillettes finalmente a qualche proprietà ambiziosa e facoltosa. No, non è possibile. Troppi sono quelli che remano in senso contrario. Ho perso la fiducia e la speranza. Saremo sempre ciò che siamo stati. Se mi dice culo, magari un altro trofeo prima di passare a miglior vita si vince. Con la casualità con cui è successo prima…
Oggi chicchierando con degli amici è uscito fuori che Hatem Ben Arfa è svincolato….
PETRACHIIIII SVEGLIA!!!! PRENDI LUI E DA IN PRESTITO SCHICCHE!!!!
Te lavora da cc esterno trequartista …Prendilo!!!!!
Ben arfa ragazzi era un FENOMENO palla al piede per come me lo ricordo io … e a 1 + bonus annui per un paio d’anni viene tranquillamente…
Fra74 hai dimenticato le pasticche? Stai vaneggiando, se va via il ristoratore di Boston la ASROMA volerà siamo prigionieri di una speculazione voluta da Unicredit. Ciao brutto
ancora co sta unicredit, certo che mariolone vi ha ammaestrato per bene eh?
mi dici chi c’è nel CdA della Roma che fa capo a Unicredit?
io so che c’è Starwood Capitals, e la Disney
ah ma forse Pallotta è un prestanome di Paperinik, mo tutto si spiega 😀
Il bilancio della Roma è pubblico Gerson è costato 18.93 mln..Vale anche per i “diversamente tifosi” se Pallotta imbosca i soldi passibile di grave denuncia .Accettare che la Roma non ha tifosi storia blasone in quantitä come juve milan inter no eh ? Meglio creare un ambiente difficile .coccolare pochi e pretendere grandi acquisti.Arabi petrolieri Slim Helu Amancio Ortega o
simili bramosi di buttare 1 miliardo per far felici i tifosi è Pallotta che non vuole..
P.s.Ortega è giä proprietario del Depottivo La Corunha..le vittorie ?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.