Riccardi «snodo» per avere Barella. Pellegrini dice ‘no’ all’Inter

40
1115

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La Roma non si arrende e non molla la presa per Barella, anzi rilancia. Un paio di settimane fa i giallorossi avevano trovato un primo punto di convergenza con il Cagliari grazie ad un offerta da 35 milioni (30+5 di bonus) e il passaggio di Defrel in Sardegna, ma per rafforzare la propria proposta l’intenzione è di inserire anche Riccardi nella trattativa.

Il giovane centrocampista negli scorsi mesi, prima del rinnovo, era finito nel mirino di Giulini, che lo ha richiesto a Petrachi per giungere alla fumata bianca. I giallorossi ci stanno pensando seriamente: non vogliono però perdere il controllo del miglior talento del settore giovanile e probabilmente, se l’affare andrà in porto, inseriranno un diritto di riacquisto per riportarlo in futuro nella Capitale.

L’altra chiave per arrivare a Barella (possibile oggi un nuovo contatto in Lega) e superare l’Inter, che non vuole rilanciare con i rossoblù e fa leva su un accordo quinquennale da 3 milioni netti a stagione col calciatore, è rappresentata da Lorenzo Pellegrini, in costante contatto con il compagno di Nazionale per convincerlo a sposare il progetto della Roma. Il numero sette, forte dell’investitura di Totti, ha infatti stoppato sul nascere qualsiasi avances dell’Inter, rifiutando seccamente la possibilità di vestire la maglia nerazzurra esercitando la clausola rescissoria da 30 milioni.

Il classe ‘96 sta lavorando ai fianchi di Barella e ha giurato fedeltà ai giallorossi: il suo agente ha incontrato Petrachi a Milano e ha ribadito la volontà di proseguire insieme. Nel frattempo dopo cinque anni insieme è finita l’avventura di Manolas alla Roma. Il greco, presente ieri a Montecarlo insieme a Raiola, ha abbassato le pretese sull’ingaggio e ha trovato la quadra definitiva con Giuntoli, ds del Napoli: gli azzurri pagheranno la clausola da 36 milioni di euro e il centrale firmerà a 3,5 milioni di euro più 500mila di bonus. Il tragitto inverso sull’Autostrada del Sole sarà compiuto da Diawara, che costerà alla Roma 18,6 milioni più i soliti bonus fino ad arrivare a 21 milioni totali.

Si raffredda invece la pista Higuain, con il fratello-procuratore che ha per ora escluso qualsiasi trasferimento e ha bloccato il piano di Petrachi e Paratici: “Gonzalo in Italia giocherà solo nella Juventus. Restano due anni di contratto e saranno rispettati”. La Roma lo prenderebbe soltanto nel caso in cui il Pipita allungasse il contratto con la Juve, disposta a darlo in prestito gratuito con l’ingaggio totalmente a carico della società di Pallotta.

In entrata non è ancora fatta per Pau Lopez del Betis: “Non c’è nulla di chiuso. L’offerta – ha detto il procuratore del portiere a Il Tempo – non è di 25 milioni”. Per il mercato in uscita è tutto fatto con la Dinamo Mosca per la cessione di Gerson a 10 milioni di euro, mentre lo Shanghai ha riallacciato i contatti con El Shaarawy. Vicino anche l’addio di Sadiq: il Partizan ha alzato a 2 milioni la cifra per il diritto di riscatto.

(Il Tempo, F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma: ecco Diawara, poi Bartra
Articolo successivoL’intercettazione di Lotti: “Renzi in Qatar per cedere la Roma”

40 Commenti

  1. Da quel che ho capito, non è più consentito inserire il diritto di recompra in Italia, ma si può ovviare al problema con una sorta di “gentleman agreement”, un po’ come è stato fatto in Spagna

    • come il famoso “gentleman agreement” fatto da sensi e spinelli x chiellini.. se non cè nero su bianco ci fotteranno come e quando vorranno..

    • Ma penso che si tratti di una delle tante “clausole” che si possono inserire, quindi nero su bianco ci finisce lo stesso, ma non credo abbia la stessa forza del diritto di recompra

    • No, è un po’ più complessa la questione…

      Il diritto di opzione è ancora perfettamente valido ed utilizzabile però non produce più effetti fiscali (plusvalenze da mettere a bilancio) fino alla scadenza o all’esercizio del diritto stesso…

      Quindi sostanzialmente quello che ha fatto la Juventus lo scorso anno con Mandragora, Audero etc. Non si può più fare, o meglio, lo puoi fare ma non ti frutta più un euro bucato per il bilancio…

  2. Secondo me se ci metti la recompra ci potrebbe stare anche darli riccardi, ma senza riacquisto no.
    Questo ha un gran bel potenziale e rischiamo di pentircene in futuro.
    E cmq a sto punto se gli diamo sia defrel che riccardi si abbassa il cash.

    • Appunto , quindi verrà ceduto. Che Riccardi sia il più forte di tutti lo sanno anche i sassi ( Vedi Pellegrini Luca) e quindi non è da Roma. Le grandi squadre fanno al spesa sulle piccole che non possono permettersi certi giocatori. Rassegnazione. A proposito, anche quest anno non si vince niente, divertitevi adesso a fare un pò di fantacalcio..

    • Mannaggia, non mi ero accorto che nella Primavera della Roma giocava Iniesta.

    • Neanche il Barcellona se è per questo ma di sicuro ci ha creduto e se lo è tenuto e poi è diventato Iniesta. Se può aiutarti lo ha detto Mancini , allenatore della nostra Nazionale di Calcio che tanto ridicolo non è anche perché a differenza di noi , di calcio ci capisce. Comunque la Juve ha preso Rabiot quindi per i tifosi svegli come te, volevo ricordare che anche quest anno vedrai vincere gli altri.

    • Iniesta ha esordito a 18 anni. Totti a 16. Mbapè a 17, eccetera. Ago fece un anno a Vicenza, Conti 2 al Genoa. Perché Riccardi non può andare in prestito? Deve giocare per crescere.
      Forse non te ne sei accorto, ma in Italia vince solo la Juventus, in Francia solo il PSG, in Germania solo il Bayern, in Spagna solo Barcellona e Real Madrid. Solo in Inghilterra c’è più competitività. Se vincere è il tuo unico obiettivo forse ti conviene scegliere una squadra inglese o una di quelle che ti danno certezze. Ti informo che oltre a Rabiot la Juve ha preso anche Ramsey e sembra anche De Ligt. Quindi l’anno prossimo rivincono loro, per il nono anno consecutivo. E la Roma starà a guardare, come l’Inter, il Milan, il Napoli e tutte le altre. Indipendentemente da questo, FORZA ROMA, comunque vada

    • Il prox anno scudetto tra Napoli o Inter accetto scommesse. Se a te poi piace partecipare è un problema tuo. A me la gente rassegnata non mi è mai piaciuta, forte segno di debolezza e mancanza di carattere. Un perdente, degno tifoso della Roma di Pallotta.

    • Per me si puo’ fare solo come prestito secco con la clausola di farlo giocare almeno 15 partite,Riccardi e’ un talento e non dobbiamo assolutamente perderlo,

    • Non capirò mai questa voglia di mettere nomi a caso però che al momento sono “IN” confrontandoli con giocatori differenti. Ceballos è un trequartista, ruolo in cui siamo stra coperti, Barella invece è un centrocampista, ruolo e caratteristiche assolutamente differenti.
      Potrei anche dire allora meglio De Ligt…
      Tra parentesi Ceballos occupa un ruolo e una posizione simile a Riccardi

  3. A me sembra eccessiva la valutazione di Barella. Per quanto riguarda Riccardi il prestito non si usa più? In ogni caso darlo temporaneamente al Sassuolo o al Cagliari non dovrebbe fare molta differenza. FR!

  4. Luca Pellegrini prima mandato in prestito a Caglieri poi ceduto alla Juve. Lo stesso vogliono fare per Riccardi. Si liberano dei romani prima che diventino troppo forti. Intanto vendono fumo con Barella (non arriverà mai e lo sanno perchè il giocatore vuole l’Inter) per spostare l’attenzione dalla perdita di Manolas.

    • lollo, non conosci il famoso adagio “tutte le strade portano alla Continassa”?
      Lo scrissi quando uscì la notizia di un possibile interessamente per Cangiano: dopo Pellegrini e Zaniolo, ovvio che l’obiettivo sia Riccardi.”Vae victis” (cit.)

    • E’ proprio così.
      Ma ormai le balle e i giochini delle tre carte del nullatenente ballotta sono più che sgamati.
      Tantopiù che il campo, a fine stagione, presenta un conto pesantissimo come appena accaduto.
      Il resto è solo becchime per cesaroni razzolanti.

    • Questa cosa dei “Cesaroni” è abbastanza curiosa:
      – su GR.NET vengono definiti in tal maniera i cosidetti Pallottiani (fra i quali il sottoscritto)
      – su Facebook sono chiamate così le cornacchie delle Radio
      – su Twitter invece vengono apostrofati così i Marione’s ed i fanfaroni tipo “so’ Abbonato in Curva dal 1736 e ho fatto trasferte pure su Marte”

    • eeeeeeeeeh lo so….
      Ogni tanto vorrei intervenire fra te ed i tuoi sodali, ma siete sempre impegnati a disquisire su Wittgenstein o sul Free Jazz…

  5. Quella di riccardi é una cazzata, hanno gia trovato l’accordo per soldi e defrel, per quale motivo dobbiamo aggiungere riccardi?

  6. Quindi fatemi capire perchè ho qualche dubbio. Abbiamo preso Petrachi perchè era uno forte e abbiamo dato due giovani al Torino, uno alla Juve e forse altri, adesso per Barella spunta anche Riccardi più Defrel stamo a distrugge tutto il vivaio della Roma non bastano i danni in prima squadra? E ce voleva Petrachi pe fa ste operazioni così egregie? E Barella quanto caxxo lo stamo a pagà 60M? Io non mi capacito a volte, ma Pallotta se la fa qualche domanda in queste fasi o se sveglia solo quando je arriva qualche calcio in cuxo per partite perse clamorosamente o obiettivi non raggiunti? Qualcuno della Roma si degna di dire che viste le intenzioni del giocatore di rimanere a Roma Pellegrini non è cedibile o come al solito la plusvalenza è l’unica certezza a Trigoria?

    • Spero che non sia vero
      Riccardi è fortissimo ed è uno di quei giocatori/centrocampisti che possono fare la differenza

      Gli farei fare esperienza direttamente rimanendo a Roma. Non capisco questa paura di fare giocare in prima squadra un Giocatore con questo talento.

    • A roma o sei forte come totti o sei una pippa non si da tempo per crescere che se non sei forte ti mandano via e tutto ora preferisco barella per riccardi a cagliari puo giocare titolare qui in panchina

    • Veramente ricordo che all’inizio quando era giovanissimo, c’è chi diceva che dovevamo vendere Totti per prendere “un campione vero”… Purtroppo la memori fa cilecca e non ricordo il nome, ma c’era gente e pure giornalisti che sostenevano ciò perché Totti era uno “sconosciuto”. La mania del “nome” è sempre stata forte qui… e spesso ha portato ai peggiori affari, mentre tanti campioni sono arrivati “sotto silenzio” a cominciare da gente come Samuel, Tommasi, Candela o Cafù, per arrivare ad Alisson (quello che ci si strappava i capelli perché avrebbe giocato titolare al posto di Sczezny)

  7. A Roma basta che un giornalaio apara che un primavera è forte e giá il prossimo anno vincerá il pallone d’oro. Abbiamo tifosi che si sono strappati gli abiti o incatenati davabti Trigoria per Nico Lopez, Rosi, Curci, adesso per Riccardu e luca Pellegrini che le poche partite xge ha gioxato ci ha fatto perdere ed a Cafliari non è stato sto fuoriclasse.

  8. L avete visto giocare Riccardi? Non è iniesta d accordo (voglio dire… cazzomene) ma in prospettiva io NON lo venderei…

  9. Sapete leggere, comprendere un testo: “inseriranno un diritto di riacquisto per riportarlo in futuro nella Capitale”. L’operazione la vedo geniale: dare un ulteriore incentivo al Cagliari (facendo salire virtualmente il prezzo a 60 milioni) e staccando di netto l’Inter (che a differenza di quel che si dice in giro non sta mostrando di avere tutta questa potenza economica). In più, si offre al calciatore l’opportunità di giocare di più, fare esperienza e mostrare le sue qualità nel calcio vero (il salto dalla Primavera è sempre un punto interrogativo). Poi te lo riprendi per un piatto di lenticchie così come si è fatto per Lorenzo Pellegrini, Florenzi e Luca Pellegrini.

  10. Su queste voci, io ci andrei molto cauto, nel senso che se come dicono l’ostacolo nella trattativa non è rappresentata dal Cagliari e/o dal suo presidente Giulini, che pare, abbia gradito la proposta di 35ML+Defrel, che senso avrebbe continuare ad aggiungere calciatori? A meno che non si voglia abbassare la parte in denaro, quindi fare Defrel+Riccardi+25ML (per esempio). A quanto pare, da convincere, ci sarebbe proprio Barella, e dunque innalzare l’offerta al Cagliari, a che pro?

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome