ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La Roma insiste per Higuain, l’argentino ora riflette dopo le dichiarazioni pubblichi di Petrachi che ha consigliato al giocatore di accettare i giallorossi per diventare il nuovo Batistuta.
Stando a quanto riporta il giornalista Nicolò Schira su Twitter, il club giallorosso è al lavoro per l’attaccante argentino ed è pronta ad offrire un contratto da 4,5 milioni a stagione. Prima di questo, però, il Pipita dovrà spalmare il suo ingaggio fino al 2022 e ottenere una buonuscita dalla Juventus di 2-3 milioni.
Una volta superato questo scoglio, i due club sarebbero già d’accordo sulle modalità e le cifre del trasferimento: Higuain si trasferirebbe alla Roma in prestito oneroso a 9 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 27 milioni.
#Roma insiste per Gonzalo #Higuain: giallorossi possono garantire ingaggio da 4,5 mln al Pipita. #Juventus prima deve allungare il contratto fino al 2022 spalmando ingaggio e dando buonuscita (2-3M). Dopodiché Petrachi lo prenderebbe in prestito oneroso (9M) con dir.riscatto a 27 https://t.co/oZjRvZhpY2
— Nicolò Schira (@NicoSchira) 5 luglio 2019


Altre due stagioni può farle bene con la Roma anche se il suo acquisto, un po’ mi puzza. Scartato dalla Juventus per Ronaldo, venduto al Milan e successivamente al Chelsea la sua stagione passata fu fallimentare e il contributo insufficiente.
“Stagione negativa”
Higuain 2373 minuti 11 gol
Dzeko 2573 minuti 9 gol.
Dzeko 1 anno e mezzo in piu va assolutmanete tenuto, higuain è scarso.
Voi state fuori con l’accuso.
Higuain merita il 9. Dzeko deve essere cacciato.
Giocatore da rilanciare, ma i numeri ce li ha, ha sicuramente meno difetti di Edin (che comunque qui al di là di tutto ha fatto la storia), diciamo che il pipita difficilmente si mangerà quei gol facili che spesso il bosniaco si divorava. Meno pocchi ma più costanza, se arriva allo stesso stipendio di Edin ci può stare, sarebbe comunque un gran colpo.
Come dice Petrachi, deve decidersi lui, solo gente motivata, gli altri a casa, pseudo-tifosi compresi.
Questo sarebbe un colpo straordinario. Un giocatore che se messo nella condizione di sentirsi importante è di diritto tra i primi dieci/quindici attaccanti più forti d’Europa e il secondo/terzo in Italia. Forza Roma!
Forza Roma. Ero scettico sul pipita… Temevo ci rimanesse sul groppone gravano economicamente come batistuta (in questo solo potrebbero essere simili). Ma valutando… Se dovesse restare dzeco la Roma lo perderebbe il prox anno a 0…se i termini citati in questo articolo fossero giusti… Sarebbe giusto prendere higuain. Ti costa lo stesso… Te ce fai un giro se diventa l’idolo della folla (magari)… Te lo compri. Altrimenti ti è costato come tenerti uno che non vuole starci.
Eiiii sveglia si parla di higuain mica di uno qualsiasi se poco poco si ripiglia vedi te e nella Roma se Dzeko a.segnato goal a.raffica e mangiati altrettanti Il pipita li mette tutti la forza non si discute si venera e basta chi dice che e6in cartone guardasse uno sport diverso dal calcio giocato giocate a Pes o a Fifa che è meglio
A noi ci deve interessare il rendimento sul campo e le sue motivazioni,e in questo Petrachi fara’ da garante.Per quello che riguarda le cifre e le modalita’ del trasferimento,ci pensera’ la societa’,a noi non compete.
Per me Higuain è da prendere.
Con la giusta motivazione, con la giusta voglia, la stessa di cui parlava Petrarchi ieri in conferenza, Higuain fa la differenza.
È vero non ha una forma fisica invidiabile, ma resta un signor giocatore, un vero numero 9
Motivato con la voglia di farsi il c**o in allenamento, potrà dare una bella mano
Fonseca può convincere Dzeko o Higuain.
Se Edin vuole solo Ľ Inter, Petrachi deve prendere per forza ľ argentino, ormai scaricato dai gobbi
Li convince entrambi… Higuain-Dzeko… attacco da scudetto ….non svegliatemi!
Fino a ieri era un prosciuttone,sopravvalutato e finito, dopo le parole di petrachi il trend è magicamente cambiato.
Higuain è un centravanti con i fiocchi, non c’era bisogno della conferenza di ieri per saperlo; questo dimostra solo la mancanza di onestà intellettuale di certa gente.
Ottimo.
E adesso Edin si fa convincere dal Mister e da Aleks e abbiamo un attacco Higuain-Dzeko e Schick in prestito.
Scusate ma devo dirlo, un attacco cosi’ è da scudetto.
Sono anni (tipo 18 anni…) che non abbiamo un centravanti del calibro (potenziale) di Higuain.
E l’ultimo scudetto che la Juve avrebbe potuto perdere in Italia è stato contro il Napoli di Higuain.
Purtroppo non si allena (se ti alleni non ingrassi mica…) e chissà cos’ha nella testa. E mi domando anche quali motivazioni potrebbe mai trovare nel giocare l’EL o per il 4° posto in Campionato.
Se invece queste motivazioni arrivassero, se dovesse rimettersi in forma (se lo facesse immagino che sarebbe più per se stesso che per noi) e dovesse tornare ad essere quello di qualche anno fa, con lui potremmo puntare al 2° posto, alla finale di EL e/o alla stellina d’argento…
Non mi sembra così. Quando due anni fa il Napoli contese lo scudetto alla Juve, Higuain era coi gobbi. E fu proprio lui a segnare il gol decisivo contro l’Inter nel recupero. Che spezzò le gambe al Napoli, sconfitto 3-0 a Firenze il giorno dopo.
Cavolo, hai ragione Mase.
Il penultimo ? ?
Ciao.
Esatto! ? Un saluto.
Dzeko all’inter, Icardi alla juve e Higuain alla Roma. Il valzer delle tre punte.
Due spunti di riflessione. Ma l’inter si sobbarca lo stipendio di Dzeko e quello di Lukaku (qualora dovesse arrivare?) che poi sono due prime punte. Cioè, va via una punta e ne prendi due? non credo. Icardi alla Juve? Sarri non ci gioca con Ronaldo e Icardi davanti. Sono due accentratori. Voi che dite? mi sembra strano. Secondo me se tenemo lo stampellone arrabbiato in panchina. Petrachi pensace tu.
36 milioni?????Mah…
Deve tornare l’Higuain di napoli quello del 2015/2016 un autentico cecchino che puntava la porta e tirava, ultimamente ha perso qualcosa complice i kg di troppo ed il cambiamento repentino di allenatori e modi di giocare è diventato troppo altruista e/o rifinitore per i compagni. La prima cosa che deve ripristinare è il fisico tolta la panzetta può tranquillamente spaziare nell’area avversaria insieme a quell’altro fenomeno incompreso di Pastore, se riuscissero a tornare quelli di qualche anno fa risolviamo il problema dei gol, sotto porta non hanno rivali altro che schick e dzeko…a confronto sembra che c’hanno du sinistri e giocano co l’infradito!
Forza Roma Forza Petrachi.
Azienda ridiculous…..
Ma come se fa solo a pensarla una cavolata del genere….
Er pippetta……
Me tengo dzeko tutta la vita….
Veramente allo sbando……
Il solo fatto di aiutare i piggiamati…. Me fa rivoltare lo stomaco….. Azienda serva dei piggiamati…..
I seguaci di Pallottino esultano…..
So felici…….
Che infinita tristezza
Okkio a Higuain che s’ingolfa con la carbonara!
A queste condizioni, solo queste, e se Fonseca e Petrachi la vedono come la giusta soluzione al dilemma centravanti, non avrei da obiettare. Prestito con diritto, e non obbligo, più buonuscita dei gobbi per dare a Higuain lo stipendio di Dzeko. Senza altri accordi “occulti”, il messaggio “interesse reciproco” può passare senza che si debba arrossire. Il riscatto a 27 mln mi sembra comunque altino per un giocatore che avrà 32,5 anni al termine della prossima stagione.
Dopo Pastore e Schick, Higuain è un rischio troppo grande che non puoi permetterti se ti va male rischi grosso
No, obiettivamente non sarebbe così. Perché dopo un anno potresti rispedirlo al mittente con una spesa complessiva di circa 16 mln. Che non è poco, intendiamoci. Il contratto di Pastore ti grava sul bilancio per circa 60 mln. A perdere e basta. Un vero harakiri.
Schick era perlomeno un giovane promettente, e non è detto che ancora non si riesca a recuperare qualcosa.
È difficile, David.
La Roma non può permettersi di pagare entrambi, perché in due guadagnano uno sproposito.
Spero che resti Edin, che non è il primo obiettivo dell’ Inter
Idiot: di Dzeko sono d’accordo con te.
Di Higuain rimango perplesso, considerando le sue affermazioni: in “Italia solo la Juve”.
Ricordi Higuain con la maglia del Milan? Ricordi un certo Milan Juve? Da quel rigore sbagliato il pipita mostró una debolezza caratteriale che costrinse il Milan a cederlo al Chelsea.
Non ho scritto che è una pippa, semplicemente è un acquisto oneroso che va valutato con estrema attenzione.
A proposito i rigori non sono il suo forte.
Al Milan c erano altri evidente problemi, che non erano certo higuain.
E quando l’ha detto ???? L’ha detto il fratello , come prima di andare al Napoli.
Petrachi sarebbe la prima fesseria che fai.
Il bidone e dietro l’angolo.
Pensa a sostituire il Direttore Sparta e il fido scudiero.
O il nostro è un calciomercato a tutte cifre farlocche (e quo ci sarebbe seriamente da pensare) o è una follia
Tutti quei soldi x uno mandato via da tutti… Perché nn è più quello di prima….
Cmq e spero che qui sia la piazza giusta per avere nuovi stimoli…. Ma nn vorrei vedere un film già visto centinaia di volte!….
Pallotta vatteneeeee vatteneeeee
Pallotta vattene che arriva Stefano…???
A me sembra una speranza della Juve, 9 milioni di prestito ? 27 per il riscatto ? totale 36 milioni per uno che ha 31 anni. Questa è un operazione per chi non ha problemi di bilancio e non è il caso della ROma.
Se sono queste le cifre in realtà è un affare: 20ml te li porta Dzeko che tanto ormai è fuori dai giochi della Roma. In pratica tirando fuori dalla cassa solo 16ml ti assicuri per altri 4 anni un attaccante TOP. Detto questo pure io preferirei, per motivi anagrafici sopratutto, Icardi che, oltretutto ha pure il passaporto italiano. Da vedere se con 30-35 ml + Dzeko l’Inter te lo lascia.
Non darei una LIRA all’inter.
20 milioni per Edin e grazie de tutto.
Non prenderei nessuno da una squadra che in 6/7/8 anni ci è arrivata sotto e nella sua migliore stagione solo a 3 punti .
Il passaporto ora cosa centra? Comprandolo da una squadra italiana non c’è alcun problema.
Io tra Higuain e Icardi preferirei il primo, mi sembra un giocatore più da Roma che ha bisogno di leader tecnici in grado di aiutare la squadra a risalire il campo, Icardi lo vedo bene in una squadra già affiatata dove lui deve solo fare gol (l’unica cosa che sa fare).
Entrambi vengono da stagioni pessime è inutile dirlo, ma l’unico ostacolo per Higuain è se stesso, Icardi lo vedo molto più limitato (sia al livello tecnico che comportamentale) e poi a conti fatti credo che Icardi l’inda non lo venda a meno di offerte molto molto onerose.
Io credo che se Petrachi prende Higuain,sa quello che fa’, e i rischi a cui va incontro.Ma penso anche che abbia gia parlato con il giocatore ricevendo assicurazione sul suo stato fisico,altrimenti non fai un’operazione del genere,per rimanere con il cerino in mano,oltre a perdere la faccia!
se viene e mette la testa a posto col modulo 4 2 3 1 ……io poi punto anche molto sul mister che lo vuole fortemente…..si potrebbero davvero pensare belle cose
soluzione di matrice aliena:
vendere Dzeko
non comprare Higuain
trovare un’alternativa (che non abbia la pancia piena, in tutti i sensi)
Da una matrice aliena mi attenderei però qualcosa di più di quello che può partorire una limitata mente terrestre! Chi? Il crack non puoi permmettertelo, il giovane…è giovane. Io prenderei Icardi più di Higuain. Ma non è certo scevro da controindicazioni pure lui. Mi arrendo e provo a fidarmi…
hai ragione, ma ero oberato di impegni (prova costume, tuffo in piscina, tavolo da prenotare per cena a base di pesce) e le sinapsi barcollavano.
Più tardi, al terzo bicchiere di vino interpellerò il mio spirito guida, ma posso già anticiparti il concetto zodiacale “meno ariete, più acquario”.
Nel frattempo condivido l’arrivo di un portiere elastico
Ho le lacrime ????
Icardi sì, rotolo no
Non so più come dirlo
il centravanti è un mestiere tosto. Ci sono i nati per fare gol e mi vengono in mente Pruzzo, Inzaghi, Ganz gente che fino all’ultimo ha avuto lo stesso rendimento. Gli altri com’è normale hanno sempre pagato un calo fisiologico.Ad alcuni iinvece improvvisamente si spenge la luce. Venendo proprio a Higuain nessuno discute la sua carriera fino al Napoli anche il suo primo anno di Juve non era certo andato male.
Ma oggi ci arriva da un anno e mezzo buio. scartato dalla Juve dal Milan dal Chelsea e ancora dalla Juve di Sarri.
e alla Roma ritrova condizione motivazioni e fame?
Se ne siete convinti voi.
Una curiosità : Sarri lo ha avuto al Napoli, Chelsea e ora di nuovo alla Juve e non lo prende nemmeno in considerazione
Tu dici che non lo prende in considerazione oppure la juve pagando un singolo giocatore circa 60mln l’anno ha bisogno di monetizzare / sfoltire la rosa?
Oppure magari non sappiamo qualcosa del periodo di Madrid ed è c.ronaldo più che sarri a non volerlo? perchè a conti fatti sarri al chelsea l’ha voluto.
Comunque vediamo, di sicuro non sto dicendo che non sia un rischio, ma chiunque prendi è un rischio, vuoi di adattamento, vuoi per età etc etc… ogni giocatore ha le sue incognite, come dice Petrachi meglio uno convinto di giocare nella Roma che uno che viene qui per i soldi.
Vedremo poi chiuso il mercato quale sarà la rosa, al momento abbiamo fatto poco in entrata e ci siamo privati del miglior difensore della nostra rosa.
Aspettiamo e vediamo.
Meglio Higuain co un po de panza a 31 che Dzeko col muso lungo a 34… sai i laziali come se la fanno sotto se pjamo Higuain? eheh…
faccio a tutti una domanda, ma secondo voi alla rube, al milan e al chelsea so tutti co@@ni
che nessuno l’ha voluto tenere? tutti sti soldi per un giocatore di 32 anni ma piuttosto andate a prendere haller dal francoforte.
inoltre e’ ovvio che i ladroni vorranno zaniolo in cambio, ormai da noi vengono a fare affari tutti.
Higuain non tornerà più quello di prima. È in parabola discendente ed è veramente difficile invertire il corso degli eventi. Acquisto bocciato.
Al Milan non l’hanno tenuto perché non possono permetterselo, si sapeva già da quando l’hanno preso. Al Chelsea è arrivato a gennaio e non sempre questi inserimenti a metà stagione (campionati diversi, ambiente nuovo, lingue differenti) riescono bene. Non dimentichiamoci che nonostante una stagione così così Higuain ha fatto più gol di Dzeko, giocando anche meno. Dzeko, alle condizioni attuali, non può restare. Eventualmente, potrebbe riuscirci solo un miracolo di Fonseca ma credo che le speranze siano ridotte al lumicino. Higuain mi sembra più adatto di Icardi al gioco che vuole Fonseca. Secondo me è una scelta di continuità : nel peggiore dei casi avremo un giocatore con un rendimento simile a quello di Dzeko. Se riesce ad esaltarsi di nuovo si può tentare il salto di qualità .
come già espresso, Higuain è un calciatore da accaparrarsi anche a 31 anni con un pò di pancetta e pagandolo benino… in una squadra dove tornerebbe ad essere leader e con un’ambiente che ti carica potrebbe tranquillamente fare 20/25 gol garantendoti l’ingresso in CL che porta soldi e prestigio, quest’anno bastavano 1 gol in più in 2 partite con squadre che lottavano per la salvezza per rimanere 4°…
per simili situazioni si può ingoiare il rospo di trattare (e aiutare un pochino) con la Rubentus…
ma non si può assolutamente ipotizzare un’eventuale scambio, o prepararlo, con Zaniolo…
CeSoloLaRoma!!!
Non so cosa accadra’ in questo calciomercato estivo che si annuncia lungo e pieno di sorprese . Vorrei comunque fare alcune considerazioni tecniche molto serene . Edin Dzeko e’ un calciatore piu’ completo di Higuain che pure va ritenuto un ottimo elemento ma che ha bisogno del sostegno della squadra sia pure sacrificandosi almeno in parte per essa . Con egli al posto del bosniaco di certo non saremo ad esempio mai arrivati alle semifinali Champions 2018 e cio e’ abbastanza intuitivo . Comunque il sapere che l’argentino e’ sul mercato spinge l’as roma a tentare giustamente il colpo . Magari in tandem con un Javier Pastore riportato finalmente ai suoi antichi splendori ci potrebbe far rivivere serate davvero memorabili..
sig. Robbo, io la vedrei cosi…
da 33 a 31 anni… l’operazione ringiovanimento della rosa continua!!!
Javier Pastore riportato…da dove è venuto, sarebbe veramente un gran colpo!
La juventus non vuole Higuain,per volere di CR7,Sarri lo avrebbe tenuto ma ancora prima di firmare per la juventus,era stato avvisato di questa cessione come quasi una condizione,e ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco!
Film già visto, Zaniolo per Higuain + 30 milioni.
Possibile che nel mondo non ci sia un centravanti giovane emergente? Se così fosse sarebbe finito il calcio!
Petrachi datti da fare sei stato preso per scovare talenti non per far prendere le “sole” alla Roma.
Se è già scritto che Zaniolo deve andare alla Juve ci vogliono 100 milioni, cash!
Bisogna fare come ADL, vuoi il giocatore? Devi pagare poi io mi compro chi voglio.
La Juventus ha una bella grana con Higuain e noi gliela risolviamo?
Higuain è finito lo ha capito Sarri, il Chelsea, il Milan e la Juventus.
Se fosse ancora valido ci sarebbe la fila per prenderlo invece non c’è nessuno tranne Petrachi. Già con Luca Pellegrini è stato fatto un gravissimo errore e presto ce ne renderemo conto, Spinazzola + 7,5 milioni,…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.