ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Petrachi deve ancora inserire alcuni tasselli per dare a Fonseca una rosa completa in ogni reparto: un difensore centrale di livello internazionale, un centravanti al posto di Dzeko e anche un terzino destro.
Al netto di nomi a sorpresa, il cerchio si stringe sempre di più intorno a «vecchi» obiettivi: Alderweireld per la difesa e Higuain per l’attacco, mentre per la fascia destra l’idea Hysaj è maturata durante la trattativa con Veretout, con cui l’albanese condivide l’agente, Mario Giuffredi.
Il Napoli vuole liberarsene ma lo valuta 20 milioni, troppi per il momento. La prossima settimana terzo incontro con il Tottenham per Toby Alderweireld. La clausola rescissoria di 28 milioni scade venerdì, per cui gli Spurs saranno costretti a trattare sul prezzo se non vogliono perderlo a parametro zero. L’alternativa può essere Rugani della Juventus, con cui c’è in piedi anche la trattativa-Higuain.
Ieri l’argentino ha fatto il suo esordio stagionale e si è fermatoalungo a parlare con Paratici e Nedved, che lo spingono sempre più lontano da Torino. Prima, però, bisognerà trovare un accordo sulla buonuscita, poiché la Roma non gli può garantire lo stesso stipendio (6.5 milioni netti) dei bianconeri.
(Corriere.it – G. Piacentini)


See magari!! Ma ahimè non mi sembra proprio un mercato per l’as azienda.
Solito disco incantato, cambia argomento qualche volta, sei troppo monotono nel creare flame e basta
ma hisay se lo tenessero !!!
higuain ha rotto il c… se vuole venire venga e se no basta. si prega (chi vuole) in chiesa… non a torino.
alderwereild fate sto sforzo e sistemiamo la difesa.
Hai perfettamente ragione, farei lo sforzo per Alderwereild, ma secondo me,spero di sbagliarmi, il problema serio è in attacco…………io qui, stando ai giornalisti, NON VEDO luce……..
Sarebbero perfetti tutti e 3.
Petrachi avrebbe fatto un miracolo.
In effetti Hysaj e Higuain sono perfetti dove stanno.
Con questi 3 innesti e spostando Florenzi alto.. Bella squadretta diventiamo eh attenzione!! Magari ma chiedo troppo via Zombie e Gonalons e dentro un altro bel CC
Siamo pieni di centrocampisti. Io non prenderei hysay. A me kasdorp piace
bisogna capire se ti serve l’esterno d’attacco o il terzino perchè se sotituisci il faraone con Florenzi e ti si rompe Karsdorp, chi ce metti?
Raggi di luce all’orizzonte: Torna il sereno?
Rugani no hysaj si higuain ni …. vogliamo giovani affamati !!!
Petra’Inizia subito con un buon difensore centrale,poi la Roma si sistema strada facendo.
hYSAJ non serve se non va via Florenzi. ci vuole un esterno sinistro in attacco.
Io non sono né un DS né un allenatore, di conseguenza non mi permetto di entrare in merito alle scelte di Petrachi e Fonseca che ne sanno più di noi. Ma una cosa, da romano de Roma, mi sento di scriverla: nella nostra città si usa dire “Chi non accetta non merita”, quindi non mi straccerò le vesti neanche se certi giocatori (inutile fare nomi) si rifiuteranno di venire alla Roma. Tanto sarà sempre e solo il campo a dire la parola definitiva sul calciomercato, e succede talvolta che grandi nomi falliscano e, al contrario, giocatori semi-sconosciuti facciano al meglio il loro dovere diventando titolari inamovibili. Basta aspettare con un po’ di pazienza.
Io di questi tre ,penso che al.massimo ne arriva uno.Sono nomi troppo scontati da tempo.Credo che Petrachi abbia in serbo,un misterX mai nominato, che sara’ una sorpresa per i tifosi,il classico botto finale,un regalo di Pallotta! Quando ero giovane ricordo le serate
passate a piazza indipendenza,a aspettare l’uscita del corriere dello sport(che usciva mediamente a mezzanotte, e che si poteva aquistare direttamente prima che venisse distribuito nelle edicole),per sapere gli aquisti della Roma,e la sorpresa nel leggere l’aquisto dell’ultima ora di cui non si era fatta mai menzione, anche perche’ allora c’era solo il giornale per sapere della campagna aquisti, non c’erano ne smartphone ne internet! come sono lontani quei tempi!
Quando vendiamo noi li dobbiamo regalare i giocatori,vedi Juan Jesus,shik e altri. Quando li chiediamo sparano cifre astronomiche,ognuno si tenga i suoi pesi. Higuain, hysaj a questi prezzi devono rimanere dove sono,non possiamo pagare a prezzo d’oro i loro esuberi a queste cifre.
Speravo che per il tuo compleanno ci fosse stato un REGALO degno del tuo NOME, mia cara e adorata a.s. ROMA… Magari l interesse del sultano del brunei… (per dire…?) INVECE tocca festeggia’ con a capo ancora quel inetto, incapace, american idiot del cestista…? Romano e Romanista SEMPRE, cazziale/filo-societario Maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Me pare che il compleanno è passato da un po’….non è proprio roba de l’altro ieri…..
Non basterebbero.
Servono almeno 5 titolari per competere.
..ancora con Pallotta! ancora a piange chissà cosa e non sai nemmeno perché….Roma avanti così, sempre Forza Roma
Se l’as azienda cambia politica di investimento cambio anche i commenti divento il primo tifoso di Pallotta
Non riesco a capire… preferivi Guberti e Barusso? Oppure il top player Adriano? Io no, se arriverà una proprietà migliore ovviamente sarò contento, ma per il momento non mi lamento, sono stati spesi ed investiti tanti soldi sul mercato fin dai primi anni, c’è stato un trading feroce (che non condivido) e sono stati spesi male tanti soldi, circa 100 mln e passa da monchi tra schick, pastore e zonzi, con i quali sarebbe stato più utile tenersi Allison e Salah, mettici i soldi spesi pure per Olsen e Under e più o meno siamo pari e patta tra stipendi dei due al liverpool, che avresti dovuto loro e incasso dalla cessione.
Ma non mi sento di criticare a prescindere la società , perchè quei calciatori comunque è stata capace di portarli.
Io li prenderei tutti e 3, nutro più dubbi sul belga.
Stefano 55 noi andavamo all’edicola a Piazza Colonna ad aspettare il Corriere dello Sport…sembrano passati 100 anni
pori sordi mia, ?
@ziopeppo questa azienda non avendo soldi deve per forza fare plusvalenze e fino a che c’era sabbatini è andato tutto bene appena è arrivato un incompetente si è sfaldato tutto . questo perché la proprietà non mette soldi tramite sponsorizzazioni come fanno tutte le grandi squadre e quindi è costretta a fare plusvalenze e a perdere campioni continuamente con un depauperamento della rosa continuo. Quindi io si sono sempre contro questa azienda interessata solamente allo stadio e per niente ai tifosi e alle vittorie.
D’accordo co Blouson
Con questi 3 la roma fa uno squadrone.
Le prime copie uscivano alle ore 23.45 a piazza Indipendenza nella ex sede del corriere dove c’era la tipografia. Comprai la prima copia d’Italia dell’anno il 2 gennaio 1969. Lo leggevo in treno per tornare a casa. Prima si leggeva con passione perchè scrivevano Giornalisti che sapevano di calcio e anche di altri sport, oggi hanno solo molta presunzione ad iniziare dal zazzerone.
pori sordi mia,ogni tanto si andava all’ edicola a via veneto,dove incontravo Franco Nero, laziale fracico!
Credo che più che altro siano desideri fuori portata x stipendio e prezzo.
Non verranno mai alla Roma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.