Conferenza DIAWARA: “La Champions è l’obiettivo minimo. Sono motivato, darò tutto per portare la Roma dove merita”

25
816

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il centrocampista giallorosso Amadou Diawara, arrivato alla Roma dal Napoli a inizio mercato, si presenta oggi ai tifosi e alla stampa nella conferenza stampa in programma a Trigoria. Accanto a lui Morgan De Sanctis, e non il ds Petrachi, che lo presenta con queste parole:

“Siamo felicissimi sia qui, è giovane e un centrocampista moderno completo, che abbina qualità tecniche con caratteristiche di impatto fisico e interdizione, che secondo noi mancavano al centrocampo. Siamo convinti che possa dare un contributo alla nostra squadra. I numeri lo testimoniano, è stato voluto fortemente dalla Roma”.

E’ poi il momento di Diawara:

In che ruolo ti trovi meglio?
“Sono abituato a giocare nel centrocampo a 3, ma mi adatto anche a 2. L’importante è fare ciò che il mister chiede e aiutare la squadra”.

Come stai a livello fisico? Hai rinunciato anche ad alcuni giorni di vacanza.
“Ho tagliato le vacanze per conoscere prima l’allenatore e i compagni. Sto bene, cercherò di dare il meglio già dall’allenamento di oggi”.

Qual è l’obiettivo minimo della Roma?
“Sicuramente arrivare in Champions League”.

Che differenza vedi in questo momento tra la Roma ed il Napoli?
“Entrambe grandi squadre, ma quest’anno potremo fare una grande stagione”.

Perché hai scelto il Napoli dopo il Bologna e non la Roma?
“Non sono venuto prima perché era la volontà di Dio. Non importa, ora sono motivato e voglio fare bene”.

Roma punto d’arrivo o di partenza?
“Sono arrivato motivato e so di essere in una grandissima squadra. Darò tutto per aiutare la squadra ad arrivare dove merita”.

Che ti ha chiesto nello specifico Fonseca?
“So che per il mister il centrocampista è molto importante perché vuole sempre uscire palla al piede. Quando mi ha chiamato, per me è stata un’emozione. Sono onorato di essere allenato da lui”.

Come è nata la trattativa per arrivare qui, sei convinto che saresti arrivato anche al di là della cessione di Manolas?
“Penso di sì, sono stato voluto fortemente dalla società. Ringrazio società e allenatore per la fiducia e spero di ripagarla al meglio”.

Che ne pensi dei tifosi?
“Già da avversario il tifo qui mi ha fatto impressione. Posso dire che farà il massimo in allenamento e in partita”.

Paul Put ha detto che ti vede simile a Kantè. Ti ci rivedi?
“Non lo so. Kanté è un giocatore di altissimo livello. Non posso dire di assomigliargli. Il mio idolo è Touré, mi vedo più in lui”.

Nel tuo ruolo sono stati a Roma giocatori come Nainggolan, Strootman e De Rossi. È un’eredità scomoda?
“Questi sono giocatori veramente forti, Strootman e Nainggolan li ho visti giocare, li ho affrontati da avversario, mi hanno messo molto in difficoltà. Sono ancora giovane, spero di dare il massimo in ogni allenamento per fare quello che hanno fatto qua e, perché no, superarli”.

 

Articolo precedenteAlderweireld, Hysaj e Higuain: i tre colpi per sistemare la Roma
Articolo successivoSorteggio Coppa Italia, possibile Roma-Juventus già nei quarti di finale

25 Commenti

  1. Certo che Amadou abbia un futuro assicurato, l’approccio alla Roma è positivo, il talento c’è, purtroppo per noi romanisti questi elementi non contano molto sul piano pratico avendo alle spalle una società di trading umano non in linea con il valore e le aspettative dei tifosi. L’augurio è sempre lo stesso, che arrivi presto l’autorizzazione al foxuto stadio ed una storica agognata cessione che porti la Roma nelle mani di chi la vuole rendere immensa per come merita.

  2. Daje Amadou che se quest’anno giochi bene,il prossimo anno verrai ceduto(logicamente per colpa sarà tua perchè così faranno credere) a chi offrirà di più…PERCHE’ NO,PERCHE’ NO PLUSVALENZA PERCHE’ NO!!!

  3. Questo ragazzo ha tutte le qualità per diventare un ottimo giocatore. Finora, l’acquisto più intrigante di questa sessione di mercato.
    Diawara, et voilà, una finta e se ne va…

  4. Grande Amadou!!!
    Giovani!? Oggi 22/07/2019 ore 16:46
    Segnatevi questa: Diawara motivato (e io ci credo)non al 100% ma 200%,fara’una grandissima stagione 2019-2020!

    SEMPRE FORZA ROMAAAAAAAA!!!!!!

    PS Petrachi portace sto centrale che tu sai.

  5. Da quello che ho capito nelle prime due uscite, nella linea dei 2 mediani servono ottimi palleggiatori ma con anche attitudine aggressiva x la riconquista della palla e secondo me la Pellegrini non potrà fare quel ruolo (tranne x emergenza) dato che quella non è la sua migliore qualità. Il suo ruolo potrà essere solo il trequartista che invece si inserisce a fare la seconda punta (la sua specialità). Nel ruolo dei mediani vedo bene Diawara Veretout Pastore Cristante e Almendra (se arriverà). Zaniolo invece potrebbe fare anche l’esterno dx dato che gli esterni li vedo molto più dentro al campo (quasi a formare una linea di 3 trequartisti) rispetto al 4 2 3 1 classico.

    • Se non è la migliore qualità di Pellegrini (e sono d’accordo)figurati di Pastore! Pastore può giocare solo tra le linee in un altro assetto tattico!Anche Cristante in quanto a contrasti e recupero palla lascia a desiderare!Vertout e Diawara vanno bene,ma sono complementari?Secondo me servirebbe un palleggiatore che faccia girare la squadra accanto a Vertout con Diawara alternativa.Se riuscissero a sfoltire il reparto….

    • Monika, anche se Petrachi riuscisse a vendere NZonzi, Gonalons e Coric (in prestito), resterebbero in rosa Pellegrini, Cristante, Diawara, Veretout, Zaniolo e Pastore (ammesso che quest’ultimo rientri davvero nei piani di Fonseca), oltre ai giovani Riccardi e Antonucci (che vedo come centrocampista). I margini di manovra direi che sono molto ridotti e, comunque, l’intervento sul centrocampo non è prioritario; urge sistemare la difesa e sciogliere il nodo Dzeko.

  6. Sarri ľ ho già ringraziato per Mario Rui..

    Con i 10 mln di quella pippa (blindata anche dal ridicolo e mediocre Carletto)

    Monchi ha comprato un grande terzino come Kolarov

  7. 4 2 3 1 del prossimo anno lopes florenzi alderweild mancini spinazzola diawara veretout zaniolo/pellegrini under il pipita kluvivert

  8. Ciò significa che se il ragazzo farà la differenza verrà ceduto all’istante senza se senza ma. Auguriamoci che la politica societaria sia cambiata.

  9. ma vi rendete conto che mentre la roma ha speso 22 mln per sto paracarro il betis con appena 25 mln ha preso un fuoriclasse come fekir?
    e non stiamo parlando del barca..ma il betis ha dei dirigenti competenti a differenza degli scappati di casa che ci ritrovaimo noi

    • Fekir é un trequartista. Se c’é un ruolo dove la Roma é in abbondanza é proprio quello. Fai un po te mister competenza!

    • Lo dico per l’ultima volta: non bisogna calcolare la plus valenza da scambio. Diawara è stato pagato 15 milioni circa.

  10. Questo ragazzo di 21 anni si é tagliato le vacanze per allenarsi con la squadra e conoscere il nuovo allenatore. Vorrei sapere quanti di noi, me compreso, avrebbero fatto lo stesso! Comunque ho ascoltato l’intervista, ho riso dall’inizio alla fine, questo ragazzo mi sta troppo simpatico, giá é il mio idolo! Se é efficace in campo quanto a tagliar corto con i giornalisti, abbiamo comprato un fenomeno. Benvenuto Amadou!

  11. Beh, Diawara bisognerà vederlo (e valutarlo) in azione.

    Di sicuro arriva bello carico e altrettanto di sicuro una sua esperienza ce l’ha già, nonostante l’età, sia in Serie A che nelle Coppe.

    Poi, come se la caverà nelle varie situazioni di gioco, contro avversari magari di alto livello, è tutto da scoprire, perlomeno per me.

    DI buono c’è anche che è di madre lingua Francese, come Veretout.

    Insomma, per intanto benvenuto e forza, daje, facci vincere un milione di partite ?.

  12. Peggio di ddr degli ultimi 6 anni non potrá fare, anche perchè questo corre e il pallone lo tira avanti non indietro. Con lui non giocheremo in dieci e per il decimo posto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome