ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Jordan Veretout si presenta ai suoi nuovi tifosi nella conferenza stampa a Trigoria. Il centrocampista francese racconta così il suo arrivo alla Roma e gli obiettivi per la prossima stagione:
Dove ritiene di essere migliorato?
Ho ricoperto tutti i ruoli, davanti alla difesa ho imparato molto e acquisito maturità, è un ruolo diverso, occorre maggiore riflessione. In ogni caso in questo nuovo ruolo devo imparare a migliorare.
Nell’ultimo periodo è stato conteso da tante squadre: cosa l’ha convinta a scegliere la Roma?
Ho scelto la Roma perché è un grande club, poi mi è piaciuto il discorso di Fonseca. La Roma è un grande club, farà l’Europa League, per me rappresenta un passo avanti nella carriera.
Si aspetta di esordire in Champions l’anno prossimo?
La Roma è una grande squadra e ambisce a giocare la Champions ogni anno. Oggi siamo in Europa League, è vero, ma l’obiettivo è tornare in Champions. Sta a noi lavorare per raggiungere questo obiettivo.
L’eventuale permanenza di Dzeko può aiutare a raggiungere questo obiettivo? Una curiosità: è un po’ in ritardo con la lingua italiana?
Posso parlare in italiano, ma preferisco rispondere in francese. Certamente, Dzeko è un grande giocatore, efficace sottoporta, sicuramente ci può aiutare.
Cosa cambia giocare in un centrocampo a tre o uno a due per lei?
In un centrocampo a tre farei più la mezzala e avrei più propensione offensiva, in uno a due bisogna garantire più sicurezza.
Che cosa ha pesato di più tra la Roma ed il Milan?
Oggi sono qui e sono felice, era la mia volontà. Sono in una bella città e compagni bellissimi. Vogliamo fare qualcosa di bello, ha influito anche la telefonata del mister, sono felice qui.
Vuoi fare una promessa ai tifosi?
E’ una tifoseria straordinaria, c’è un ambiente bellissimo. Vogliamo fare una bella stagione e regalargli belle soddisfazioni.
Puoi chiarire meglio la chiamata di Fonseca? Che cosa ti ha detto?
Mi ha telefonato dicendomi di volermi fortemente ed ha usato parole di fiducia che mi hanno convinto e mi hanno fatto prendere la mia decisione.
Durante i giorni della trattativa hai parlato con Montella della Roma?
No, non abbiamo parlato molto della Roma. Era la mia intenzione quella di fare un passo avanti nella mia carriera.
Che numero di maglia hai scelto?
I numeri che preferivo erano già presi, voglio del tempo ancora per sceglierne un altro.
De Rossi, Strootman e Nainggolan, a chi pensi di assomigliare di più?
Hai citato tre grandi calciatori, io mi impegnerò a fare il massimo in allenamento e spero di fare un’ottima stagione.
Hai parlato con il capitano della Roma? Che ti ha detto?
Non ci ho ancora parlato, ma al mio arrivo mi ha inviato un messaggio e mi ha fatto molto piacere riceverlo. Nei prossimi giorni avremo modo di parlare.
Cosa ti manca per la nazionale maggiore?
Ho vinto il Mondiale Under 20, uno dei miei obiettivi è raggiungere la nazionale. Alla Roma verrò monitorato con maggiore attenzione.
Hai parlato con Fonseca per i calci piazzati?
Vedremo, qui ci sono già calciatori che lo fanno. Io continuerò a prepararmi, ma ne discuteremo.
Fonseca ti ha chiesto più ruoli di costruzione o di distruzione del gioco avversario?
Nella fase di impostazione occorre anche fare una buona fase difensiva.
Ma provare a dare Dzeko +25 milioni all’Inter per Icardi è vergogna?? Ti finanzi con le cessioni di Defrel, N’Zonzi, Olsen
Il fatto è che se viene a Roma si deve ridurre l ingaggio,ma ieri nella partita col Gubbio Dzeko indossava la fascia da capitano…Recalc@tzi nun c’ha capito niente come al solito…parlava di una presunta cena in casa Inter e Dzeko stava ad allenarsi con la Roma
dzeko + 25 milioni sono 40 milioni.
Icardi vale almeno il doppio.
La domanda “hai parlato col Capitano della Roma?” senza specificare “chi”, è leggerissimamente capziosa
(il giornalaio avrebbe voluto che si parlasse di DeRossi)?
Veretout, da buon forestiero non ci è caduto ed ha risposto “ci parlerò nei prossimi giorni”
Perché il Capitano della Roma è Florenzi.
Conta solo il PRESENTE.
#AMBIENTE ROMANO#
Cn diawara coppia ottima
Centrale e punta poi il mister deve fare qullo che sa al meglio.
Ps. Adesso che siamo liberi dai semidei ci metti wanda?!? Per favore…
Forza Roma
Dare qualsiasi cosa a chiunque per avere Icardi é una vergogna e un’ offesa alla storia della ROMA, che non avrà mai vinto molto ma la sua maglia non la fa infangare da gentaglia senza dignità come quel bamboccio che manco merita di essere nominato.
Abbiamo già avuto Osvaldo che si fingeva malato o si faceva ammonire apposta per andare a Londra a vedere i Rolling Stones,e voi volete uno che si comporta pure peggio ?
Quello ha fatto finta di essere infortunato per un mese perché non lo lasciavano piu’ ricattare la società con le richieste di rinnovi al rialzo ogni anno, ma vi rendete conto ?
E chi lo metterebbe in riga un debosciato del genere? Petrachi? Pallotta che non ci sta mai? Ma vi rendete conto dei rischi o giocate solo a FIFA ?
Il calcio vero e’ un’altra cosa…
E quando,in precedenza,aveva smesso di esultare dopo i gol perchè voleva l’aumento? Batte continuamente cassa ed ogni volta mette su un teatro,spaccando lo spogliatoio! Perchè nessun club straniero lo cerca?Cosa ha fatto al livello internazionale per pretendere 8 mln a stagione?
Idot prima valeva 70-80 ma a queste condizioni vale sui 40, a maggior ragione va preso perché è giovane e lo paghi metà del suo valore effettivo e la butta dentro come pochi in più paghi il suo ingaggio con poco più di quello che prendeva Dzeko
Ma se titolare gioca lui con diawara, nel 4-2-3-1 con zaniolo trequartista, lo pellegrini dove gioca? per non dire di cristante e dando per scontato che facciano fuori zonzi e che pastore non abbia pretese…Non ci saranno troppi galli nel pollaio?
Già perché nessuno si fa mai male, nessuno viene ammonito, tutti sono sempre al massimo della forma, etc. etc. Poi finiamo che con 5 terzini in rosa rischiamo di giocare una partita con un giovane o un adattato perché per vari motivi sono tutti fuori!!! Oltretutto la cosa buona è che i centrocampisti e trequartisti sono abbastanza con caratteristiche differenti ora che hai il “tipo” che ti mancava lo scorso anno, questo permette al mister ANCHE di far giocare in rapporto al tipo di avversario (ad esempio un Pastore in buone condizioni fisiche potrebbe essere un arma letale entrando nella ripresa se incontri una squadra chiusa e non riesci a sbloccare). Il modulo può partire da una certa idea ma lo svolgimento lo fanno le caratteristiche, se giochi alto a sx con Perotti o Florenzi cambia!
Cosa cambia giocare in un centrocampo a tre o uno a due per lei?
In un centrocampo a tre farei più la mezzala e avrei più propensione offensiva, in uno a due bisogna garantire più sicurezza.
Giocatore polivalente, può svariare in ruoli differenti del centrocampo e in più sa battere i piazzati!
Finora l’ acquisto migliore…ma non bisogna dormire sugli allori
Dopo che Icardi e signora hanno detto in tutte le salse,che non aspirano a venire alla Roma,ancora si parla di offerte e presunti scambi,ma allora siete di coccio!
A 26 anni non è stato convocato una volta dalla nazionale francese. Non si parla di giocare ma di essere nella lista e fare almeno panchina una volta. Sarebbe il primo caso di centrocampista forte che a 26 non è entrato nemmeno una volta nella lista dei 22 a volte 27 della sua nazionale.
Prima di Veretout e di Zonzi penso vengano prima i vari Pogba, Kante, Matuidi, Sissoko, Ndombélé, Rabiot, Sanson e Tolisso senza contare quei due fenomeni di Guendouzi e Aouar dell’U21. Tutta gente che costa parecchio ed è seguita da mezza europa. Dai ci sta non essere convocati se davanti hai questa gente.
Discorsi stupidi a parte, capitano a volte cose del genere, tipo Vincent Candela che non giocò quasi mai titolare nella Francia mentre lo sarebbe stato in qualsiasi altra nazionale al mondo semplicemente perché aveva come connazionale l’unico più affidabile di lui cioè Lizarazu.
Veretout, per caratteristiche, ha davanti 2 tizi che si chiamano Kanté e Pogba, se ti documenti bene saprai che in Francia è molto stimato e con tutto che hanno tantissimi centrocampisti di qualità qualche piccola critica c’è stata per la non convocazione. Ma in molte altre nazionali sarebbe senz’altro nel giro o titolare (all’Italia per esempio farebbe molto comodo). Poi ovvio che se hai Kantè è meglio, ma infatti Kantè vale “qualcosina di più” e prende “qualcosina di più” di stipendio!
A lollo quindi nozni e piu forte di rabiot
Forza Roma, per la prima volta dopo tanti anni giocheremo in undici, tutti correranno e nessuno giocherá con passaggetti all’indietro o con i colpi di tacco. Una statistica degli ultimi 6 anni, la percentuale di vittoria con i semidei insieme in campo è del 40%. Con uno alla volta del 50%. Che strano era colpa degli altri se non vincevamo.
la squadra ha fatto figure del cazxo con i semidei . la finale di coppa italia ,mortacci di tutti e undici avete perso una finale con la lazie ,non avete fatto un gol a quella pippa di marchetti , marchignos ( mortacci pure tua ) hai fatto segnà quella sega bastarda di lulic . bisogna trasformare trigoria in una caserma , i giocatori debbono amare l’odore del NAPALM e entrare in campo con la cattiveria . basta cerchietti in testa da checche isteriche , tatuare i nuovi acquisti con il motto dei marines ( semper fidelis ). quando i giocatori che pascolano in campo mandano i magnaccia e i papponi a chiedere l’aumento prenderli a calci in cuxo dopo aver rivisto le registrazioni . mandare affanculo tutti i responsabili e gli ammutinati del sesto posto per non contaminare i nuovi acquisti .
pagare i giocatori anche a rendimento in modo tale che se c’è qualcuno che pascola in campo DEBBONO essere i compagni a rimetterlo in riga per non perdere soldi. nel chiuso dello spogliatoio debbono prendere a calci in cuxo le mammolette che non sudano e non danno il fritto in campo . Mortacxi vostri e de chi ve paga quest’anno ho visto tutti ,ma proprio tutti , che correvano più di voi . la colpa è anche dei tifosi che li mitizzano a eroi quando vincono ….quando si perde la colpa è della società . è stato sempre così non solo con questa società ma anche con quelle passate. è questo uno dei motivi per cui non si è vinto un CAZXO . bisogna trasformare trigoria in una caserma e mandare affancxlo tutti quelli non disposti al sacrificio .
S.P.Q.R. ???????????
E’ un buon giocatore. Compreso lui abbiamo tanti giocatori che possono ricoprire più ruoli. Florenzi (terzino, mezzala, esterno), Pellegrini (mediano, mezzala, trequartista), Zaniolo (trequartista, esterno), Cristante (mediano, mezzala), Jesus (centrale, terzino), Veretout (mediano, mezzala, trequartista), Pastore (esterno, trequartista, mediano?), Under (esterno, punta), Perotti (trequartista, esterno).
Possiamo fare senza problemi sia il 4-2-3-1 che il 4-3-3. Volendo anche giocare con la difesa a tre. Sono curioso di sapere se arriverà un nuovo centrale e una nuova punta.
Hikaru. Allora per questo vincono le squadre che hanno quei giocatori che hai nominato. Non per le cospirazioni della stampa o di qualcuno che dice le cose come stanno. Noi una volta avevamo Candela che era semi titolare dietro a Lizarazu, Cafu, Aldair colonne del Brasile. Abbiamo avuto Batistuta, De Rossi oltre 100 presenze con Italia, Emerson, Samuel. Ora costruiamo il centrocampo su uno non all’altezza di poter essere convocato nella sua nazionale. Chi è la stella della Roma? Non ce n’è uno di taglia mondiale.
pensa te..mentre noi prendiamo sto paracarro, l’arsenal prende un top come ceballos in prestito gratuito.
ma non potevamo prenderlo noi?
ah già noi abbiamo diwara, nzonzi e pastore..che fuoriclasse
Bravo prendere un ottimo prospetto a prestito (non te lo lasciano se esplode) che giocherebbe al posto di Zaniolo o Pellegrini, cioè tutti giovani e TUOI! Bel ragionamento il tuo! Ma i ruoli li conosci, le caratteristiche, o parli tanto per sentito dire! Ti potrei fare un elenco lungo di giocatori meglio di Diawara e Nzonzi, MA che giochino al posto di Diawara e Nzonzi, certo non un trequartista di 1,79 che mai potrebbe fare il mediano o il regista. Poi certo il Barca di Guardiola giocava con Xavi e Iniesta a centrocampo, MA aveva dietro il miglior Keita, Yaya Touré, e accanto alcuni “giocatorini” e se prendeva 2 gol ne faceva 4-5…
@lollo…l’atalanta chi ha di taglia mondiale? Eppure è arrivata sopra l’Inter…e a noi non ne parliamo…eppure noi avevamo dzeko, De rossi, elsha, manolas…
La Roma che tu hai nominato ci ha fatto rischiare il fallimento…percarita’ben contento di quello scudetto… Ma ci è costato caro!
Eppure Icardi a destra e Wanda Nara a sinistra me piacerebbe vedelli…
Ma…se ci tenessimo Dzeko e pure i 25 milioni, e lasciassimo Icardi all’Inter? A me l’argentino preoccupa parecchio…è un mercenario di quelli pesanti. Sono d’accordo con Monika, è uno che spacca lo spogliatoio e alla Roma, soprattutto da quest’anno lo spogliatoio deve essere un blocco unico, unito e coeso. Ovviamente è solo il mio parere.
Compriamoci solo Wanda, almeno fa spogliatoio.