La Roma cerca sul calendario le date per Dzeko e Higuain

1
610

NOTIZIE ROMA CALCIO MERCATO – Il sorteggio del calendario di serie A (…) è il segnale: l’inizio del campionato non è lontano. Ma a che punto è la nuova Roma, in attesa di sapere quale sarà la sua prima avversaria nel weekend del 24-25 giugno?

DIFESA Paul Lopez non è sembrato prontissimo sulla punizione di Mammarella che ha innescato il gol che ha mandato in vantaggio la Ternana. Olsen è uno dei più chiari esuberi di cui si dovrà occupare il d.s. Petrachi, ancora indietro nello «smaltimento» della rosa extralarge (…). Fuzato, invece, andrà in prestito.

La Roma in difesa è a macchia di leopardo: ha alcuni ruoli ben coperti (…) e altri meno (…). La preoccupazione è per i centrali: Fazio è lento per la difesa alta, Mancini è fuori dagli schemi e sembra un marcatore puro e non un regista difensivo. Serve un rinforzo vero: (…) si spera che la Juve possa prestare uno tra Rugani e Demiral (…).

CENTROCAMPO Per un giudizio è meglio attendere il rientro di Pellegrini e Veretout: solo allora si potranno capire le gerarchie di Fonseca (…).

ATTACCO Note dolenti. Abbondanza a destra: Under e Zaniolo, anche se non ama il ruolo. Meno a sinistra, soprattutto a livello di gol potenziali: Perotti e Kluivert ne sono allergici. Da definire il trequartista, ma Pastore ha dato qualche segnale di risveglio come alternativa.

Provati tutti i centravanti – Dzeko, Schick e Defrel – ma non si è capito cosa Fonseca chieda loro (…). Oggi i dirigenti giallorossi incontreranno quelli dell’Inter per Dzeko e in settimana l’entourage del Pipita. Nessuno fa la mossa definitiva, cedendo alle richieste altrui (…). Pesante un eventuale prestito di Schick: la Roma dovrebbe pagare l’ammortamento del ceco, tutto caricato sugli anni finali del contratto, più l’acquisto del sostituto (…).

(Corriere della Sera)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSquadra di nuovo a Trigoria. Poi i test contro Perugia, Lille, Bilbao e Real
Articolo successivoRoma, Higuain l’opzione 1. Difesa: Pezzella o Hysaj

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome