NOTIZIE ROMA CALCIO MERCATO – Il sorteggio del calendario di serie A (…) è il segnale: l’inizio del campionato non è lontano. Ma a che punto è la nuova Roma, in attesa di sapere quale sarà la sua prima avversaria nel weekend del 24-25 giugno?
DIFESA Paul Lopez non è sembrato prontissimo sulla punizione di Mammarella che ha innescato il gol che ha mandato in vantaggio la Ternana. Olsen è uno dei più chiari esuberi di cui si dovrà occupare il d.s. Petrachi, ancora indietro nello «smaltimento» della rosa extralarge (…). Fuzato, invece, andrà in prestito.
La Roma in difesa è a macchia di leopardo: ha alcuni ruoli ben coperti (…) e altri meno (…). La preoccupazione è per i centrali: Fazio è lento per la difesa alta, Mancini è fuori dagli schemi e sembra un marcatore puro e non un regista difensivo. Serve un rinforzo vero: (…) si spera che la Juve possa prestare uno tra Rugani e Demiral (…).
CENTROCAMPO Per un giudizio è meglio attendere il rientro di Pellegrini e Veretout: solo allora si potranno capire le gerarchie di Fonseca (…).
ATTACCO Note dolenti. Abbondanza a destra: Under e Zaniolo, anche se non ama il ruolo. Meno a sinistra, soprattutto a livello di gol potenziali: Perotti e Kluivert ne sono allergici. Da definire il trequartista, ma Pastore ha dato qualche segnale di risveglio come alternativa.
Provati tutti i centravanti – Dzeko, Schick e Defrel – ma non si è capito cosa Fonseca chieda loro (…). Oggi i dirigenti giallorossi incontreranno quelli dell’Inter per Dzeko e in settimana l’entourage del Pipita. Nessuno fa la mossa definitiva, cedendo alle richieste altrui (…). Pesante un eventuale prestito di Schick: la Roma dovrebbe pagare l’ammortamento del ceco, tutto caricato sugli anni finali del contratto, più l’acquisto del sostituto (…).
(Corriere della Sera)
Siamo a luglio e ancora non è stato tutto fatto e deciso? Ma va che sorpresa?