NOTIZIE AS ROMA – Il conto alla rovescia legato alla chiusura del mercato inglese, fissata per giovedì, è iniziato. La Roma, però, continua a credere nella possibilità di arrivare ad Alderweireld. A Trigoria ci sperano per tre motivi: 1) L’entourage del ragazzo ha assicurato Petrachi che il difensore è allettato dalla proposta ricevuta (triennale più opzione per il quarto anno) 2) Sono proprio gli agenti del belga che in questi ultimi giorni stanno trattando per conto del club giallorosso 3) Alderweireld non è più considerato un perno imprenscindibile da Pochettino e in teoria il Tottenham potrebbe cedere il difensore anche dopo la dead-line dell’8 agosto (anche se poi non avrebbe modo di rimpiazzarlo).
Inutile negarlo: il timore tra i tifosi che possa andare in scena un bis di Mahrez esiste. Anche con Monchi, infatti, la Roma passò un’estate dietro all’algerino per poi vederlo scemare al termine della sessione di mercato. Stavolta, però, la pista (seppur difficile e in salita) lascia aperta qualche possibilità in più. E questo è dimostrato dal fatto che Petrachi vuole provarci sino all’ultimo. Della serie: se pensasse che l’obiettivo è fuori portata, avrebbe da tempo fatto un passo indietro.
Ieri non vedere Alderweireld nell’undici di partenza nell’amichevole contro l‘Inter ha alimentato per 45 minuti la speranza che qualcosa si stesse muovendo. E invece si trattava di una semplice rotazione. Per quanto può contare, in questo pre-season, Pochettino lo ha schierato titolare soltanto in due amichevoli su cinque (contro Juventus e il Real Madrid), sostituendolo entrambe le volte all’intervallo. L’impressione è che molto di questa trattativa giri intorno a Dzeko. Se il bosniaco resta, la Roma poi avrebbe una maggiore liquidità per arrivare al belga.
STALLO CESSIONI – Il ds salentino è intanto impegnato anche nelle cessioni. Nel weekend da registrare una nuova frenata per il trasferimento di Defrel al Cagliari. L’intesa tra i due club (per un prestito con obbligo di riscatto: operazione complessiva da 15 milioni) esiste da tempo. Il problema è relativo alla dilazione dei pagamenti. Sugli altri versanti, da registrare uno stallo complessivo.
I motivi sono molteplici. In primis se una squadra vuole un calciatore e sa che questo non rientra nei piani della società nella quale milita, attenderà l’ultima settimana per andarlo a chiedere (ottenendo così un prezzo più conveniente). E poi, alcuni elementi nella rosa giallorossa hanno ingaggi molto elevati che spaventano i possibili acquirenti. In alcuni casi, la Roma sarà costretta partecipare nel pagamento degli stipendi. Gonalons intanto potrebbe trovare sistemazione in Spagna. Per Olsen, c’è un sondaggio del Strasburgo. Schick attende una risposta dal Borussia Dortmund: se il ceco parte, il sostituto potrebbe essere lo svincolato Llorente.
(Il Messaggero, S. Carina)


Ogni anno ce né uno, malcom, marhez quest’anno Alderweireld. Che spettacolo Pallotta!
Non mi sento tranquillo, perché il Tottenham è ricco sfondato e non ha alcuna necessità di vendere Alderweireld. Dire che Pochettino lo vede ai margini del progetto e che gli Spurs potrebbero rimpiazzarlo (ma avrebbero ormai pochi giorni per farlo) mi pare poco coerente. Forse nei piani del tecnico il Belga non sarà titolare, ma se servisse comunque a completare l’organico non verrebbe ceduto, a meno forse che si impunti.
Spero che alla fine queste trattative fruttino un piccolo sconto sui 28 mln. e alla fine la Roma acquisti il difensore, che serve assolutamente.
E via così, tra “potrebbe”, “risposte attese” e sondaggi…fino al 2 settembre.
Nun c’è più er Messaggero de na vorta…e forze non c’è mai stato.
La situazione è seria ma non grave (cit. invertita)
E atteso La prossima settimana a
Villa Stuart per le visite mediche.
Benvenuto Anderweireld!
” L’impressione è che molto di questa trattativa giri intorno a Dzeko. Se il bosniaco resta, la Roma poi avrebbe una maggiore liquidità per arrivare al belga.” ?!? semmai il contrario, giusto?
Abbiamo capito tutti che non verrà mai!
Domani e l’ultimo giorno di mercato.
l’8 Agosto chiude il mercato in entrata della premier ma non quello in uscita, quindi in teoria per prendere Toby abbiamo tempo fino al 2/9
Spolliciate negative a chi pensa che non arriverà… la perplessità è legittima, vista la chiusura del mercato inglese. Purtroppo in questa dirigenza non si può credere o fare affidamento, che la squadra sia stata ridimensionata è la realtà. Ed io ho sempre il timore che il ridimensionamento non sia ancora finito.
Premetto che nn conosco il giocatore, ma se come leggo il buon petrachi (e fonseca) lo vuole a che serve quel genio di baldini tutto pappa e ciccia con i club inglesi di Londra?? A pallo’ rifletti sui tuoi “storici” collaborari. . Tacci tua!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.