AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Un saluto quasi obbligato, un arrivo che non si sblocca. E’ Dzeko il nodo dell’estate giallorossa: a poco più di due settimane dall’avvio del campionato la Roma sta per salutare il suo bomber, ma a quanto pare non sa ancora con chi sostituirlo. Petrachi è certamente più avanti rispetto alle notizie filtrate, detto questo il tempo inizia a scarseggiare e Fonseca ha bisogno di una certezza al più presto per cementare una squadra che resta un cantiere aperto.
Ieri nuovo round dell’infinita trattativa, il diesse giallorosso ha incontrato, fra gli altri, l’amico-agente di Dzeko – Silvano Martina – reduce da due incontri con l’Inter. Ufficialmente i due hanno parlato d’altro, la verità è che il piatto forte dell’appuntamento seduti a un tavolino, con tanto di penna e foglio in mano per buttare giù ipotesi, non poteva che essere il futuro del bosniaco. Martina si è fatto portavoce della possibile nuova offerta nerazzurra da 20 milioni di euro. L’ultima, alla quale sarà difficile dire di no dopo aver tirato la corda sin troppo a lungo: Dzeko vuole andare via, ha il contratto in scadenza fra 10 mesi e va per i 34 anni. Per una Roma alla perenne rincorsa di equilibri economici la scelta è quasi obbligata e infatti l’entourage di Dzeko è convinto che già entro la prossima settimana possa arrivare la fumata bianca, dopo l’ultima passerella in giallorosso di Edin domenica all’ Olimpico contro il Real.
C’è un «ma» grosso come una casa: la Roma deve trovare un nuovo centravanti. Per questo continua a prendere tempo, lasciando aperta anche l’ipotesi di tenersi Dzeko fino alla scadenza. Il domino di attaccanti è appena partito con l’approdo di Lukaku all’Inter, ora la pedina Icardi potrebbe spostare a cascata tutto il resto. Se Maurito va alla Juve, Higuain diventa un esubero ingestibile a Torino e potrebbe a quel punto decidere di accettare l’ormai datata corte di Petrachi e Fonseca. Ma fino ad oggi non ha aperto neppure uno spiraglio. La Roma si è informata anche sulla possibilità di prendere lo stesso Icardi, scoprendo costi non proprio accessibili (40-50 milioni minimo per il cartellino e un ingaggio da almeno 7 netti) e una voglia quasi nulla di Maurito di trasferirsi nella Capitale. Ma se Wanda trovasse un lavoro in tv in uno studio romano… si vedrà.
Mariano Diaz, col suo ingaggio inaccessibile da è milioni netti, tratta col Monaco e non è mai stato un obiettivo concreto. Batshuayi è destinato a rimanere al Chelsea, Alexis Sanchez – che non fa il centravanti – ha costi proibitivi. E allora ci si aspetta che a giorni Petrachi tiri fuori un jolly. Intanto, dopo Karsdorp, ha piazzato Olsen al Montpellier in prestito: firme in arrivo. Dalla Francia è arrivata un’altra offerta: il Rennes vuole Nzonzi e prova a convincere il centrocampista. Si è arenato il passaggio di Defrel al Cagliari, mentre il baby Buso è stato ceduto all’Entella.
(Il Tempo, A. Austini)


Ma possibile che siete bravi solo a svuotalla sta pora squadra quando c’è da comprare non ci riusciamo nemmeno a prende un 30enne in scadenza per 2 o 3 mln in più … la cosa è che la squadra della capitale della nazione non può stare a guardare le altre potenziarsi perchè ad oggi la Roma non sta nemmeno tra le prime 6 del campionato e questo è inaudito
Sinceramente, non sono molto fiducioso sulla questione centravanti. Se sul difensore mi ero ormai rassegnato, pensavo (e speravo) che il problema si potesse risolvere in tempi più brevi e con mosse interessanti, ma a questo punto non so quanto margine ci sia per riuscire a convincere un top
A questo punto,preso atto che anche Dzeko entra far parte della categoria dei Rinnegati io,se fossi Petrachi,metterei su una trattativa con il Cagliari per prendere Pavoletti,in cambio di Defrel e un piccolo conguaglio. Ritengo inutile correre appresso alle farfalle.
Pavoletti al massimo può essere la riserva del centravanti di riferimento, ma di sicuro non può prendere il posto di Dzeko
Pavoletti per sostituire Dzeko? Ma di calcio capisci o solo di Basketball?
Stavolta sono d’accordo con te, Pavoletti è il massimo che può permettersi questa società, quindi andrebbe più che bene, considerato che l’obiettivo dichiarato della Rometta di Pallotta è navigare a vista in attesa dello stadio. In pratica è una squadra che non ha obiettivi sportivi, ma semplicemente il ruolo di asset finanziario.
Pavoletti?? al posto di dezko???
e ti chiami pallotta for ever??
Una squadra da centro classifica, se ti capita qualche infortunio lotti per non retrocedere.
Pallotta for ever, si ma altrove!!!
Al 15 Agosto non puoi pensare di sostituire Dzeko con un top player. Se è vero che Dzeko si era messo d’accordo da Marzo la dirigenza doveva attrezzarsi prima e non farsi trovare impreparata..Pavoletti è un pò come LLorente, è bravissimo di testa ma per un gioco palla a terra come quello di Fonseca non mi sembra adatto per niente.Poi anche se fai un’offerta adesso al cagliari per Pavoletti, il Cagliari comunque un sostituto lo deve trovare ( poi dopo la questione Defrel direi che non è molto il momento adatto per trattare con il Cagliari). Dei nomi fatti nell’articolo i migliori sono per me Mariano Diaz e Batsuay poi a me non dispiacerebbe Mitrovic ma ovviamente non puoi arrivare a Higuiain Icardi o Cavani o Mertens..cmq ripeto il problema grosso è la difesa..
ma Dzeko ci tiene così tanto ad andare a fare panchina con l’inter?
dzeko ha già un bel contratto con l’inter, che ha portato in champions a forza di gol sbagliati, proprio come il rigore di de vrij l’anno passato. ma essendo situazioni che riguardano l’inter, tutto regolare. il problema vero è che la società avrebbe dovuto muoversi comunque almeno tre mesi fa, diesse o non diesse, e per quanto ne possiamo sapere, siamo invecie in alto mare……..cercando disperatamente un bidon all’ultimo minuto con ingaggi assurdi (repetita juvant?)
Sempre schiavi degli altri.
Povera Roma nostra, se fino all’anno scorso il divario incolmabile era solo con la Juve, quest’anno sarà anche con il Napoli e con l’Inter, e ad oggi, con i presupposti di mercato che ci sono, siamo ottimisticamente parlando da 6-7 posto.
Da marzo siamo lenti a carburare (DS e società) e a metabolizzare la perdita (tifosi).
Zenone vatta a fa na corsetta va. Pavo chi? Ma fatemi il piacere cesaperdenti.
Prima voglio leggere il tuo “pippone” delle 13.00 contro Pallotta…appuntamento alla pausa pranzo…
Llorente (parametro 0)
Mandzulic ( 15/20 milioni SE vuole venire)
e risolvi i problemi dell’attacco per quest’anno in maniera FATTIBILE..
Vendere schick e dzeko e riprendi benatia.
Ovvio che sono palliativi per risolvere a buon mercato questo campionato che verrà
sperando in un 3 o 4 posto con una squadra di vecchietti navigati, ma i soldi per comprare Neymar io non ce li ho, voi neanche e sembra che neanche pallotta voglia metterli.
Quando dicevo ad inizio mercato che massimo poteva arrivare Pavoletti, i cesaroni sono insorti ahhahahahha che personaggi ahahhah. Con Pavoletti devi giocare con i cross in area perché segna solo di testa ahhaha,,,,, e tutto l’ambaradam del gioco di Fonseca? ma allora è meglio Petagna ahhahah,,, peccato che Nestoroski si è accasato ahahahh sennò tiravate in ballo pure lui.
Fantastico, poi uno si chiede perché siamo ridotti ad una provinciale ridicola, gli altri giocheranno con Lukaku e l’unico calciatore di livello nostro ossia Dzeko ed i tifosi dei Boston Celtics propongono Pavoletti e Schick. Non ci resta che aspettare la cessione del club, la situazione è ormai di un livello talmente misero che non resta che ridere. Ad oggi la Roma è impresentabile.
1) che la Roma è ad oggi impresentabile lo dici tu
2) il Calciomercato chiude fra 3 settimane
3) se sarà stato un buon Calciomercato o meno si comincerà a vedere intorno a Natale.
e le conclusioni si trarranno a maggio
Caro Sbs lei tenta di vendere stufe in Guinea Equatoriale . Pensare che utenti come quello con cui qui interloquisce riescano a partorire ragionamenti di senso compiuto che vadano oltre la diffamazione quotidiana della ns. Societa’ e’ impresa disperata. Dia retta a me e’ tempo perso …
Egregio Robbo
È certamente tempo perso ma sa, ho ancora dei Giga da consumare.
Come tutti gli altri del resto.
La sostanza dei fatti è che, come sempre, la ASROMA farà come gli pare e piace.
E noi ci prenderemo ciò che esce.
Robbo in quanto a discorsi di senso non compiuto penso che non devi andare oltre il tuo naso per trovare qualcuno.
Voi siete gli eschimesi ai quali Monchi ha venduto il ghiaccio, potete andarne fieri.
Un film già visto l’anno scorso …
Un buon calciomercato lo vedi anche a fine agosto nella misura in cui vengono accolte le richieste dell’allenatore (esterno alto, remember?), vengono tappate le falle degli anni precedenti (difesa), vengono sostituiti i giocatori ceduti.
Oggi, quando mancano due settimane alla partita con il Genoa, nessuna di queste tre condizioni appare debitamente soddisfatta …
E la colpa non è certo di Petrachi
1) Ognuno è libero di esprimere la propria opinione
2)tra 3 settimane saranno state giocate 2 giornate,il centrale è stato richiesto da Fonseca e la punta in una squadra che davanti non ha preso nessuno ed ha perso il suo miglior realizzatore è un ruolo delicato per la finalizzazione dell’azione.I nuovi avranno bisogno di integrarsi ed il derby è alla seconda giornata.Basta vedere Veretout arrivato da quasi 15 giorni che ancora non ha visto il campo.Il calcio non è play station.
3)Se il calciomercato è buono saranno i risultati a dirlo e non il periodo,se vogliamo trarre conclusioni però possiamo farlo con Olsen,karsdorp,pastore,N’zonzi,gonalons e schick,arrivati per rinforzare la Roma e che ora nessuno vuole(nemmeno la Roma stessa)se non in prestito.”in Monchi we trust”
Per gli equilibri finanziari forse sarebbe meglio tenere Dzeko visto che più di 15 venti milioni non lo vendi invece per un Petagna qualunque te ne sparano 30
Qui si parte dal presupposto che Dzeko, che chiede insistentemente la cessione, una volta bloccato, giochi meglio dello scorso anno (9 reti e tanta svogliatezza). Pura fantasia. Poi se Dzeko va a scadenza fra 10 mesi lo fa a zero; e il prossimo anno lo stesso problema come lo risolviamo, magari avendo anche ciccato la CL?
io andrei a prendere un mandzukic o mertens se il napoli prende icardi.
il croato costerebbe sicuramente di meno e sarebbe una trattativa piu semplice da chiudere, a differenza del belga, dove cmq de laurentiis ti chiede uno sproposito.
Cpme gia piu’ volte ribadito e’ di tutta evidenza che senza un sostituto di valore Edin Dzeko non si muovera’ da Trigoria . I prossimi giorni saranno necessari per arrivare a comporre questo complicato puzzle di attaccanti …
Griglia personale a quasi ferragosto: Juve, Inter, Napoli, Milan, Atalanta… e poi noi nel gruppone insieme a lazie torino ect…. ad oggi senza il difensore centrale titolare, il terzino dx, l esterno alto al posto del faraone e la punta centrale se dzeko, come sembra ormai certo, va via… C è sicuramente tempo per inserire gli acquisti, ma ad oggi oltre il 6 posto non andiamo
Mi sa che il valore dei giocatori qualcuno lo rileva dai punteggi di Fifa 19. C’è poco da fare gli spiritosi su Pavoletti, sarebbe un ottimo acquisto se affiancato ad un centravanti titolare di caratteristiche diverse.
A Fonseca serve uno che sappia giocare il pallone e partecipi al gioco, purtroppo Dzeko era l’ideale, e di profili simili ce ne sono pochi in giro e quei pochi costano cari.
In questa ottica, se devo comprare bianconero mi prendo Mandzukic invece di Higuain, uno che all’occorrenza si è sacrificato pure sull’esterno.
Al contrario Pavoletti, il piu forte d’Italia nel gioco aereo, ti servirebbe come riserva quando le partite sono bloccate e scegli cambiar gioco con cross e palle alte. Non si può giocare sempre e solo palla a terra, serve anche una variante.
Ma certo diamogli pure la riserva per far rifiatare Lukaku, aiutiamoli a riqualificarsi in Champions alla faccia nostra. Ma cosa siamo diventati ? Zerbini della juve e mo’ pure dell’ Inter ? Cosa saremo tra un paio d’anni ? Zerbini del Milan ? Del Napoli ? Della lazzie ?
Questo e’ il punto piu’ basso della sventurata avventura pallottiana, ma non dovevamo crescere poco a poco ogni anno ? Tutte fregacce, si naviga a vista, si fanno le cose in maniera approssimativa e gli errori si pagano caro. I nodi vengono al pettine, queste sono solo le logiche conseguenze di una gestione malsana. Facciamo ridere i polli.
PALLOTTA VATTENE
Ma diamogli cosa? È lui che se ne vuole andare e non sente ragioni, c’hanno provato in tutti i modi a trattenerlo nonstante sia un buffone, pupazzo e traditore che ha smesso di giocare a marzo.
Ma le sapete le cose o ragliate tanto per seguire istinti di natura?
Comunque, vista la firma in maiuscolo , già ho capito chi sei.
Notare come a due settimane dal via non si sa chi giocherà in due ruoli chiave, centrale difensivo e centravanti. Non c’è un minimo di programmazione tecnica, si pensa allo stadio e ai bond, ovvero alla finanza, in quanto la Roma pallottesca non ha obiettivi sportivi. Diciamoci la verità una volta per tutte e mettiamoci il cuore in pace, senza prendercela con gli allenatori che non sono voluti venire (Conte e Sarri) sapendo che non ci sono le basi per lavorare bene.
dark ahhhah mi prendono anche sul serio ahhahahaha che soggetti. Un centravanti che potevamo prendere, ma stiamo sempre lì, senza denari non si canta messa, era una riserva eccellente della Premier tipo Origi dico del tipo perché mi è venuto in mente lui ahahah Un caro saluto a dark.
Hei Proaska. Se volete intimità vi lasciamo soli…..
GR, 8 agosto scrive:-”Mariano Diaz di si alla roma..”
GR, il 9 agosto:-”..e non è mai stato un obbiettivo concreto”.
Signori, ne va della vostra credibilità.
Suvvia, così si rischia di perdere il lettore che cerca fiducia in un porcile di notiziari. Quale sarà il maiale più affidabile? (GO animal farm)
Voi governate le nostre passioni, non prendeteci per il colon.
Suvvia.
l’articolo dice testualmente “E allora ci si aspetta che a giorni Petrachi tiri fuori un jolly”
questa è una frase che terrorizza, ci manca di sostituire dezko con un altra sega e poi siamo a posto.
Poveri noi
A sto punto sarei sti 40 Pippi all’Inter per Icardi e 7 al giocatore dando Dzeko all’Inter a 18 per non perderlo a zero. Per me Icardi è uno dei più forti attaccanti del mondo.
Lasserei perde Higuain e quel mezzo giocatore di Mariano Di Vaio … Ops Dias…
Per quanto riguarda Wanda Nara posso pensarci io 🙂 Male che ti va lo vendi l’anno prossimo a 80 con plusvalenza…
Articolo fuffa si dice che come sostituto di Dzeko si cerca Mariano Diaz ma a causa dello stipendio è irraggiungibile, peccato che prenda MENO di Dzeko di che stiamo parlando???
C’è chi cerca il dopo-Dzeko e chi cerca il dopo-Cena…
Certo che ormai anche noi tifosi siamo alla frutta!
C’è chi si è ridotto a invocare Mandzukic cioè:
un Gobbo
uno giocatore di una scorrettezza unica (e’ un gobbo del resto)
tecnicamente rivedibile, di sicuro non un centravanti di manovra
di 33 anni
Ma che stamo a scherzà?
Higuain – Mariano Diaz
al posto di Dzeko – Schick ?
Per me il vero male della ASROMA sono i pallottini li vorrei proprio incontrare. Per spiegargli la vita sono un po’in apprensione per loro
Ma se il problema fosse : chiedono 60 io posso spendere 20 allora capirei ma quiil problema è : chiedono 25 io posso spendere 22. Ma è un presa per i fondelli ?
La cosa triste e divertente è che da un certo punto del campionato, a classifica media o bassa , toccherà sorbirsi i vari radiofonici che inveiscono contro i giocatori. La solita frase fatta :” per battere la Spal non serve Messi ” Invece se vuoi essere certo di battere Spal e simili ce li devi avere i fortigiocatori
Sogni d’oro, cesaroni, aahhahahhah comunque vada è un tip top. Posso alienarmi le simpatie del mondo intero ma per me oltre le tre neopromosse solo l’Udinese sta messa peggio di noi, quindi? Quint’ultimo posto.
L’Inter prende lukaku per 80 mln e noi non riusciamo a prendere un attaccante da 40,si può anche fare un prestito con obbligo di riscatto,e soprattutto avere le idee chiare sugli obbiettivi. Manca poco alla chiusura de cm, sarà dura per petrachi fare una rosa da CL, speriamo bene.
Non direi Prohaska, ma siamo certamente da media classifica con la rosa attuale. Se top attaccanti non possono venire sono d’accordo con la più grande parte del forum cioè Manzukic che è un signore giocatori e sa fare il 9. Pavoletti? Ma scherziamo? Lo voglio vedere aspettare i cross mal calibrati delle nostre alle Co i piedi invertiti! Un pianto
Dovesse andar male con Higuain o Icardi, tra coloro che forse ci possiamo permettere, io punterei il serbo Mitrovic del Fulham
40 o 50 milioni per Icardi? E’ regalato, gli dai Dzeco e 25 o 30 milioni e davvero inizio a ridere. 6 milioni prende Dzeco con 8 Icardi accetta, convincemo Icardi e andiamo a vince. Per cinvincerlo si può inserire una clausola rescisdoria da 75 o 80 milioni e vai.
Forza Roma Daje
Lemmars…o dolberg.. sono gli unici che forse verrebbero e i costi non sarebbero proibitivi con la speranza che possano fare la stagione della vita. Purtroppo se vogliamo un attaccante decente ci vogliono i soldi e questa società certo non ha intenzione di cacciare un euro. L’unico americano pidocchioso lo abbiamo pescato noi…questa è la verità.!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.