NOTIZIE ROMA CALCIO – Paulo Fonseca ha ripetuto il concetto della Roma “dominatrice” dopo il 3-3 con il Genoa: “Non preparerò mai una partita concentrandomi solo sulla fase difensiva. Voglio una squadra che domini e giochi sempre la palla“.
Nonostante ciò è probabile che il tecnico cambi qualcosa con la Lazio. Ad esempio Zappacosta in difesa con Florenzi esterno d’attaco al posto di Kluivert. Da verificare inoltre le condizioni di Zaniolo.
Qualora non dovesse farcela, potrebbe essere alzato Pellegrini sulla trequarti, affiancando a Cristante in mediana un incontrista come Veretout o Diawara. Una Roma più equilibrata.
(Corriere della Sera)
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


I napoletani stanno ancora festeggiando questa cessione (manco economica x una pxxxa) …ormai ci prendono in giro tutti.
La colpa è vostra.
Vostra perché siete sempre in balia del risultato. Se domenica la Roma vincerà, allora tutto andrà bene. Se perderà tutto farà molto più schifo di quello che è oggi.
Ma davvero pensate che fare un campionato con Pau Lopez, Mancini e Rugani vi assicuri il quarto posto?
Ve lo dico io. NO.
Puoi vincere una partita, uno scontro diretto…ma le dinamiche del campionato, le aspirazioni, quelle…sono figlie del VALORE dei calciatori. Valore tecnico. Che paghi CR7 1 mln o 100, non mi interessa. Basta averlo in squadra.
La Roma non ha mai consegnato ad un tecnico la squadra completa. Questo è un dato OGGETTIVO.
Pallotta vendi e togliti dalle @@
Ammiro la voglia di Fonseca di dare un’impronta di squadra aggressiva e pressante degna dei lupi ma purtroppo la rosa che ha non glielo consente. Non credo che dopo la stecca col Genova voglia rischiare al derby non avendo ancora i giocatori promessi e con una difesa che ha fallito completamente l’esordio. Ormai l’unica speranza è Fonseca ma davvero non so quanto regga con un squadra così mal allestita.
Vorrei ricordare che a dx alto gioca Under e non Kluivert. Giocando a fare l allenatore, direi che in questo momento una difesa a tre darebbe maggiori garanzie con Kolarov e Florenzi nei 5 di centrocampo. Nell ipotesi su citata sono pienamente d accordo che Zappacosta deve giocare al posto di Florenzi, è nettamente più forte in quel ruolo. Il posto da trovare a Florenzi è eventualmente a centrocampo. Kluivert non può giocare per chi ancora non lo avesse capito e spera sempre in un exploit di questo giocatore mediocre . La Roma dovrebbe comprare un esterno alto a SX oltre che un centrale dove proverei Kolarov con Spinazzola a SX. La Roma dovrebbe tenere Defrel comprato all epoca come vice Dzeko e mai adoperato in quel ruolo ( fece l esterno a dx perché Monchi prese Shick a fine MKT).
La mossa di Florenzi alto A sinistra e Zappacosta terzino, e’l’unica praticabile, come l’unica praticabile e’purtroppo anche quella di Fazio/JJ coppia di centrali difensivi.In attesa di completare lo scacchiere,siamo gia in emergenza,con la sfortuna che oltretutto di giocare un derby che arriva troppo presto contro una
Lazio galvanizzata dal risultato di Genova.Una vittoria Domenica sarebbe un’iniezione di autostima incredibile, e permetterebbe di ordinare le fila durante la sosta, ma sopratutto servirebbe ai probabili nuovi aquisti di avere il tempo di integrarsi al meglio con il resto della squadra!Un risultato negativo, sarebbe pesante da digerire,ma consideriamo che saremmo solo alla seconda giornata, e nulla sarebbe perduto, e’ il prezzo da pagare quando si fanno rivoluzioni…
sono d’accordo su quasi tutto…..l’unica cosa come centrali punterei su Fazio e Mancini…..Jesus così non è proponibile.
quindi il sostituto di el sharaawy lo abbiamo in casa? florenzi? ma dove sono finiti i 45 ml + 9 d’ingaggio pronti per icardi? perchè alderwield ci ha fatto schifo a 28 ml? perchè seguiamo kalinic? kalinic… tutti gli anni cadiamo negli stessi errori/orrori, si parla di mariano diaz,higuain,icardi,alderwield e ci ritroviamo con mancini,çetin,kalinic e florenzi esterno alto perchè abbiamo perotti che fa la prima e le ultime 5 di campionato, mercato disastroso anche quest anno. mi raccomando buttiamo soldi +celar e riccardi per rugani o buttiamo soldi per nonmirompomai lovren…. imbarazzante.. altro ds presuntuoso con evidenti difficoltà a trattare giocatori veri
Riky i DS fanno quello che gli viene richiesto nel mandato di Contratto. Non si fanno le nozze con i funghi. Petracchi ha lavorato per il Torino, squadra allestita da sempre per una mezza classifica come può avere l esperienza di trattare giocatori importanti. Stessa cosa valeva per Monchi. Il più bravo è stato Sabatini ( dimostrato) ma anche lui non era in grado di fare trattative per giocatori importanti, il suo più grande colpo, in quel senso penso sia stato Dzeko ( grandissimo rimpianto per tante squadre importanti visto il prezzo pagato e la qualità di questo straordinario giocatore).
Solo una precisazione:
Sabatini non ha portato solo Dzeko ma anche :
-Salah;
-Strootman;
-Benathia
-Pjanic;
-Alisson;
-Rudiger;
-Marquinhos;
-Lamela;
-Osvaldo;
-Palmieri;
non mi sembra poca roba.
Riky in attesa di prendere un’esterno, purtroppo il sostituto di El sharawy non puo’ essere altro che Florenzi,d’altronde lo abbiamo sempre considerato un jolly, e quindi se serve tappare dei buchi e’quello il suo scopo.Perotti e’stato sfortunato a infortunarsi in uno scontro con Cetin,non si e ‘certo fatto male da solo,poteva capitare a chiunque della Rosa(anche se non oso pensare se fosse successo a Dzeko, e li erano veramente guai). Dopo le amichevoli sembra che la jella si sia abbattuta sulla squadra,l’ unica medicina sarebbero i risultati, speriamo di cominciare da domenica!
Purtroppo Fonseca già l ha detto… Io gioco così e non mi tiro indietro!!! N artro fenomeno… L anno scorso va a giocare così in casa del city.. Ne pia 7!!!! Ma io non me la prenderò mai e poi mai Co lui… Ora basta!!! Chi l ha scelto?? Chi ha comprato i giocatori??? Pagassero chi deve pagare. Pallotta topo gigio.
La mossa di Florenzi esterno in Cina,
Sarebbe un grande colpo in uscita.
Una delle poche volte in cui ti do ragione ma visto che l alternativa sarebbero altri soldi per Pallotta con i soliti giri borderline, tanto vale tenerselo.
Dopo questo mercato scoppiettante,visto fino ad ora,che ha fatto mettere in campo al mister la stessa Roma dello scorso anno portiere a parte, non mi stupirebbe sapere che con florenzi il sostituto di Perotti (quello che prende il posto di elsha) lo abbiamo in casa.
Poi numericamente potrebbero tenere santon come vice Zappacosta… spesa zero e mosse da incantatori di serpenti che poi finiscono per incartare chi le fa.
In riferimento al “chi di speranze vive disperato muore” di ieri, si sbrigassero a prendere 3 o 4 giocatori invece di mischiare sempre la stesso minestrone.
Ve lo dico sottovoce per non impressionarvi troppo…Diawara non po gioca’a pallone in serie A….adesso offendetevi vi do appuntamento prima delle Festivita’poi ne riparleremo….
Se ce pò giocà Wallace e Schick .. diawara è tranquillo
florenzi è un ottimo giocatore se lo usi come quinto di centrocampo a destra e la difesa a 3, se gioca ala è un mezzo giocatore
Testacciono tutto giusto oltre a lui i ci metterei cristante Fazio jj kluivert
Testaccino, ti do quasi ragione su diawara,sempre che sia stato preso per fare il titolare, e penso proprio di no!Troppi errori in appoggio e sopratutto troppo falloso, ogni entrata e’una punizione contro, quasi quasi era meglio Gerson! Comunque magari con il tempo migliora….. ne abbiamo aspettati tanti, aspettiamo pure questo!
È chiaro che con la Lazio bisogna cambiare Zappacosta al suo posto, Florenzi alto e dentro un mediano e basta pensare al gioco, più importante ora non perdere la testa e la partita
Non voglio fare l’intenditore anche se du calci al pallone l’ho tirati e no in Parrocchia ma me so bastate 2-3 amichevoli pe capillo,la cosa sconcertante e’che chi e’del mestiere non se ne accorga…Kluivert un altro bluff,un pupazzetto alto un metro e 50 gli avro’visto fare da quando e’in Italia non piu’de 2-3 tiri in porta..Juan Jesus manco in Eccellenza po gioca’..qui’famo diventa’fenomeni tutti
Sensi dovevi prende no Diawara’forse lo pagavi pure de meno…anche Bennacer era buono…ma io faccio un altro lavoro
Benaccer ve farà vede … altro che sensi.
Manca poco alla fine del mercato però io credo che klaivert lo possiamo dare all Ajax prendendo zijek così avremo il trequartista oppure il sostituto di under..vendi defrel schik e prendi de paul e kalinic avendo un reparto completo in attacco.. vendi olsen santon gonalon coric e jesus e prendi un benatiá rugani ma queste operazioni necessitano di tempo ma erano queste le operazioni da fare per creare una rosa completa e forte senza soldi..petrachi a me personalmente ha deluso..hai carta bianca per movimentare il capitale che hai e ti blocchi?
Su Kluivert e’inutile che mi ripeto, e’da quando e’arrivato che dico che nella primavera ci sono giocatori piu forti di lui. Io penso che questo giocatore sia raccomandato per via del nome che porta, oppure abbia un contratto dove dove c’e qualche clausola particolare per giocare, altrimenti non si spiega come possa calcare i campi di gioco della serie A! La cosa che fa ridere e’ che abbiamo preso la sola con Schick, e non contenti da buoni masochisti l’anno dopo abbiamo concesso il bis, con lui!
Deve solo trovare fiducia Kluivert ,adesso non tenta il dribling e tentenna a tirare da fuori ma domenica ci ha provato un paio di volte e non l’ha mica sparata in curva… inoltre i passaggi e le palle al centro che mette non sono per niente male ..avete ragione a dire che è un po acerbo ma io gli do fiducia…schick ormai è bruciato e non ha la forza di uscirne io lo cacciavo già dopo il primo anno .. non gli ho mai visto fare nessun tipo di numero se non quelli da circo.
Finalmente uno che ha capito che Florenzi il terzino non lo può fare….se non come ripeto. Era oraaaa… È un esterno alto se si ricorda come si fa!!! E fuori subito Jesus….e via a gennaio anche gratis… è una disgrazia non un calciatore….!!!
Florenzi alto ti risolve due problemi : florenzi non farà piu’ il terzino e kluivert sparisce.
Kluivert e’ il peggior giacatore he abbiamo in rosa, peggio di JJ che almeno poretto si impegna (il fatto che al massimo dell’impegno ottiene risultati pessimi vuole dire che non deve stare qua a Roma punto e basta ma visto che Sabatini e’ un Dio su sto forum mi guardo bene dal ricordarvi che sta sega ce l’ha portata lui per ricambiare un favore all’ Inter che gli prese un’altra sega cosmica scoperta dal grande scopritore ti talenti : Dodo’).
Kluivert e’ il peggio del peggio : cresciuto nella bambagia, zero tigna tanto i soldi ce i ha comunque. Preso solo per vendere magliette ad adolescenti ancora piu’ buoni a nulla di lui.
Noto con piacere che non sono il solo a reputare Kluivert un teen-idol prestato al calcio.
Di recente ha fatto pure una comparsata nel video di Depay, in pure stile wannabe- hip-hop – gangsta-glam.
Ecco, si desse alla musica nel frattempo che aspetta l’ingaggio del Barça.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.