Rugani, Taison e Boga: la Roma corre ai ripari

56
1207

ULTIME NEWS CALCIOMERCATO ROMA – Che servisse un difensore centrale si sapeva prima di Roma-Genoa. Lo aveva detto e ripetuto Fonseca, lo ha confermato il campo: Fazio, Juan, l’acerbo Mancini e la scommessa Cetin non danno garanzie in un sistema di gioco che espone i centrali a continui uno contro uno. Ma da ieri a Trigoria considerano ancor più urgente un altro intervento: il grave infortunio di Perotti rende indispensabile l’arrivo di un esterno d’attacco, che numericamente mancava già prima.

Petrachi vuole provare a portare due pedine nell’ultima settimana di mercato. Rugani e Taison a ieri sera erano in pole position per le rispettive posizioni, ma tutto può cambiare in ogni istante da qui a lunedì prossimo, quando suonerà il gong per le trattative. Il brasiliano dello Shakhtar Donetsk è un forte desiderio di Fonseca, che ha imparato a conoscerlo in Ucraina e lo ritiene l’elemento perfetto per arricchire la potenza offensiva della Roma. I dirigenti giallorossi sono stati per mesi piuttosto freddi sull’ipotesi di tesserare Taison che non rientra nei parametri imposti da Pallotta: ha 31 anni e ne compirà 32 a gennaio, non guadagna poco (serve un contratto da almeno 3 milioni netti più premi) e, soprattutto, il ricchissimo Shakhtar lo valuta 30 milioni di euro. Ma da qualche giorno un piccolo spiraglio si è aperto, grazie al giocatore che ha iniziato a pressare i dirigenti ucraini.

Ieri due messaggi su Instagram. «Lasciatemi andare, grazie a Dio per tutto» ha scritto l’esterno di Pelotas, aggiungendo in un secondo post: «Pensa con amore a una opportunità unica. Nel tempo di Dio, tutto sarà esaudito». L’agente brasiliano Diego Dornelles è stato ancora più esplicito: «La Roma è interessata, ci sono negoziazioni in corso ed è possibile che l’operazione venga definita in questa settimana». Sono gli stessi procuratori del ragazzo a trattare con lo Shakhtar, cercando di convincere gli ucraini ad accettare un prestito oneroso con obbligo di riscatto e pagamento dilazionato in 3-4 anni. A Taison restano due anni di contratto ma sarà difficile abbassare il prezzo da 25-30 milioni, si può lavorare sulla formula.

Non è l’unica pista battuta dalla Roma, che ha un budget limitato per le operazioni e cerca prestiti da trasformare in successivi acquisti. Tra la miriade di nomi offerti ha ripreso quota un’idea di inizio mercato: Boga del Sassuolo è un giocatore che piace e un intermediario sta provando a imbastire l’affare, con gli emiliani interessati a diversi baby giallorossi. Fonseca, ovviamente, preferisce Taison e aspetta anche un difensore. Rugani non convince al 100% ma sembra l’obiettivo più fattibile. Il diesse della Juve Paratici ha seguito Roma-Genoa all’Olimpico e ha poi ripreso i discorsi interrotti la settimana scorsa con Petrachi, che oltre Rugani coinvolgono diversi giovani tra cui Riccardi, D’Orazio e Gozzi.

La Juve valuta il centrale 25 milioni, è disposta al prestito ma chiede l’obbligo di riscatto, l’agente è a Roma per motivi personali, ma pronto a sedersi al tavolo in ogni momento per firmare il contratto. L’alternativa rimane Lovren, sul quale non si segnalano accelerazioni, mentre i giallorossi si sono sfilati dalla corsa per Nkoulou con tanto di comunicato ufficiale in risposta alle accuse di Cairo. Quanto alle uscite, il Cagliari si è inserito su Defrel che sembrava vicino alla Samp e tratta anche Olsen, oggi giornata decisiva per Coric all’Almeria mentre si attendono offerte ufficiali per Schick e Gonalons.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi esterno alto. Una chance per Diawara
Articolo successivoCampo innaffiato, ma troppo…

56 Commenti

  1. Ao rega’ a me boga mi era piaciuto tantissimo contro di noi, mi e’ rimasto impresso. Non sara’ la prima scelta ma se arriva non me dispiace per niente. A sto punto proverei pure berardi. Ce manca un alternativa a under e non credo abbia troppi problemi a fare il panchinaro.

    • Siamo passati dal “vinceremo la champions” ad auspicarci l’acquisto di Boga.

      Io voglio calciatori forti per competere.

      Sono state fatte delle promesse, a questa piazza. Essere competitivi.

      Non lo siamo mai stati.

      Il mio nome per l’attacco è timo werner.

      Con questa squadra siamo da “parte sinistra” della classifica.

    • Di solito non guardo le altre ma ieri l’inda ha vinto 4 – 0 A segno anche Lukaku
      Per carità nessuna polemica e nessun paragone a segno anche un certo Lukaku
      (in passato, piu’ volte accostato alla Roma)
      Ora dico una cosa giocatori come Mandzukic, Piatek, Candreva, Werner etc ma è mai possibile che negl’ultimi anni non si è mai cercato di puntare ad un qualcosa di concreto
      Quelle poche volte che ce l’avevamo in casa l’abbiamo immediatamente ceduto
      Sempre e solo giocatori non idonei al ruolo, adatti alle plusvalenze, infortunati o di cristallo
      E la storia continua Come già detto, posso comprendere tutto (fpf e debiti compresi) però quando si capirà che cosi’ non si và da nessuna parte non sarà mai troppo tardi
      Ma se dici stè cose ?
      Opinione personale s’intende!

    • La risposta è nella gestione economica della Roma. Pallotta, potrebbe, attraverso contratti di sponsorizzazioni del suo negozio di gnocchi, immettere 75 mln (30% del fatturato) l’anno per la Roma. Non lo fa.
      Inoltre, sulla Roma, grava il vendor loan, ovvero il prestito richiesto per l’acquisto della Roma stessa.

      Ecco perché ogni anno dobbiamo vendere.

      La verità non ve la racconta nessuno, ci provo io ogni tanto, che guardo come funzionano le cose.

      A Roma ci sono giornali e radio foraggiate da questo tipo, che ha capito come funzionano le cose a Roma.

      La Juve, che vince da 7/8 anni lo scudetto, già adesso sta programmando l’acquisto di parametri 0 di livello – calciatori altamente “plusvalenziabili”. Li prendi. e li rivendi l’anno successivo. Facile.

      I nodi sono…

    • Tu come depositario della verità è una delle cose più comiche che abbia mai sentito! Ricordiamo sempre “stanno vendendo Dzeko all’Inter” mentre il bosniaco era con la penna in mano a firmare il contratto. Su questa boutade del 30% ho già più volte replicato. Pallotta non ha aziende, così come il fondo Elliott, che infatti non lo fa e, aldilà dei proclami, segue la stessa linea. Chiediti piuttosto perché siamo finiti nelle mani della banca prima e di Pallotta poi. Avrebbe più senso…

    • @TifosoGiallorosso
      Comprendo il tuo discorso e non ti dò torto Però il mio voleva esser un ragionamento diverso Come posso di: Piu’ terra terra 🙂
      Provo a spiegarmi meglio Sarò pessimista ma (come dicevo ieri) vista la partita col Genoa e vista quella dell’Inda
      Giocando in quel modo, una squadra che la palla te la butta dentro alla prima occasione, quanti te ne può fare? Mi sembra ovvio che visti i precedenti continuando ad inserire giocatori non adatti ad un certo tipo di gioco,
      oppure scarsi la preoccupazione rimane alta
      Ma forse son io che la vedo in maniera sbagliata (Spero)
      Distinti saluti 🙂

  2. Boga buono solo nel dribbling, non sa fare davvero nient’altro. Capisco il budget limitato, ma prendere lui sarebbe veramente un colpo basso

    • Ci serve proprio gente che sa saltare l’uomo!!! Quando consl schiacciamo le squadre nella loro area il massimo che facciamo è girargli inrorno a passaggetti… non affondiamo mai!!!!.MAGARI BOGA!!!

  3. Per competere ci vogliono campioni.
    Questa è solo monnezza degna di ballotta il perdente di focene, roba che non serve ai Romanisti.
    PALLOTTA VATTENE

  4. Puoi prendere pure Boateng e bonucci ma se hai 2 mezzale al posto di un regista basso e un incontrista in un modulo dove i terzini sono effettive ali d’attacco ti trovi sempre a difendere in 2 ogni volta che ti superano il primo pressing, entrano nella tua area sempre. È sempre stato questo il modulo. Questo gioco non prevede mezzali. È ridicolo spendere tutti questi soldi ignorando le caratteristiche di allenatore e giocatori. Ti sei presentato in un campionato professionistico senza un progetto. La sola speranza è che esploda diawara nel ruolo che manca. Altrimenti fai il campionato che fa di solito la Lazio. Se si incastrano le cose fai quinto posto, altrimenti da settimo in giù.

    • Esatto. lo dico da inizio luglio. il 4231 vuole un regista e un incontrista puri. Noi abbiamo messo due mezzali molto offensivo da fare da filtro. I risultati si sono visti. Meglio sulla carta la coppia Veretout-Diawara a questo punto (ridatemi Emerson-Tommasi per favore). Pellegrini può fare da alernativa a Zaniolo. Cristante è bravo ma non ha ruolo in questo modulo…

  5. Su un giornale Rugani e Taison quasi presi.
    Su un altro svolta Lovren e arriva Kalinic, la Roma rinuncia a Rugani.
    In realtà non si sa nulla.

    Sinceramente sarebbe grave prendere Rugani adesso.
    E non mi pare neanche abbia le caratteristiche richieste da Fonseca,
    per cui mi auguro sia un discorso chiuso.
    Lovren non sta giocando, per cui sarebbe una follia per il Liverpool tenerlo,ma d’altra parte non si sa mai, ci possono essere infortuni e può sempre far comodo.
    Inoltre, non è velocissimo.

    Per finire, sarebbe grave relegare Mancini al ruolo di panchinaro,
    deve giocare per crescere, allora sarebbe stato meglio darlo in prestito.

    Sinceramente non pensavo ci trovassimo al 27 agosto in questa situazione.
    Spero in sorprese che spieghino tutto.

  6. Il campionato che fa di solito la Lazio arrivano sotto ma almeno loro qualche trofeo l’anno vinto a scusa a noi la coppa Italia è super coppa fanno schifo non abbiamo spazio in bacheca noi puntiamo la Champions

  7. Boga per defrel e tutti Stra contenti.
    Giocatore del quale avevo parlato lo scorso dopo Lazie Sassuolo, nella quale aveva fatto una testa come una mongolfiera a tutta la difesa dei quaglieros.
    Poco prolifico,per ora,ma salta l’ Uomo con una facilità disarmante.

  8. Pallotta ormai non fa più proclami… Non parla più.. Se non dire ogni 4 mesi Na stronxata sur management e stadio( e manco più quello)… Ormai non je se po’ più di neanche caxxaro… Al massimo è un desaparesidos purciaro!!! Ma Baldini??? St anno s è sentito solo xche doveva essere colui che convinceva il Tottenham x anderwaideil!! Ne so arrivati 3!!! Na società anacronistica.

  9. Cmq parlate Co cetin er duro…!!! Un contrasto e ha mannato Perotti pe l aria. 2 mesi rotto!!! Fatelo gioca in allenamento il più lontano possibile da dzeko!!!

  10. Leggete bene questo messaggio, in difesa il turco è un fenomeno , zappacosta una pippa patentata, florenzi alto e ottimo . il derby finisce 4 a 1 per la Roma . Reggistrate quello che scrivo CAPISCIONI

    • Dillo a Fonseca, che chiede un difensore da un mese, che Cetin è un fenomeno… la pensate diversamente.

  11. Colpo di scena Roma presi a sorpresa il camerunense Selo Nkulamo, la promessa Joca Bingo e la stella nascente Ivo Rugantino. Con questi acquisti la Roma ritornerà grande. Grande compiacimento della dirigenza per aver portato questi grandi giocatori alla Roma.

  12. ragazxi dobbiamo arrnderci all evidenza ormai da anni.facviamo pena. sparlotta ci ha rovinato. il peggiore che ci poteva capitare. la parte destra della classifica ci aspetta. non possiamo pretendere nulla. ne buoni giocatori ne niente. inutile sperare. il turco aveva ragione

  13. Quelli che se fanno giustamente girà le palle pe l’acquisto de Boga…perchè invece Taison che v’ha fatto? Trentaduenne brasiliano, che ha giocato sempre ai margini del calcio che conta, co statistiche che a paragone Shick pare n’cecchino d’area

    • Perfettamente d’accordo con te e con Fabianone più su. Acquisto molto più logico e sensato. Taison a 20/25 mln e 3 mln di ingaggio sarebbe follia pura. Gioca da 8 anni in Ucraina, mi sembra: un motivo ci sarà…

  14. L’unica cosa che hanno registrato e’PALLOTTA vattene. Forse e’una ricetta del medico. Gli ha prescritto 2-3 PALLOTTA vattene al giorno

    • Secondo me va aumentata la dose giornaliera necessariamente da integrare con un paio di Pallotta purciaro, uno alla mattina e uno alla sera dopo cena. A pranzo ci sta un Pallotta fruttarolo.

    • Gaetano hai pienamente ragione, non si può più sentire Pallotta fruttarolo, pezzente, ristoratore , ecc..ecc…Si può anche scrivere ogni tanto Pallotta “morto de fame”. ?

    • Faccio ammenda, sono tra quelli che lo chiamano fruttarolo e non dovrei, perché quando gli ho ordinato la roba, si è preso i dobloni e non ha mai recapitato la contropartita. Quindi dovrei aggiungere un epiteto che non sarebbe carino a quel fruttarolo. A Gaetà, ma vedi de annattene, te e er fruttarolo tuo.

  15. Deprimente!! Purtroppo siamo solo alla prima giornata.
    Io non sono per buttare soldi con colpi ad effetto ma ormai, per sognare, rimane solo questo. C’è chi si inventa di tutto per dare almeno l’idea di essere competitivo (vedi Inter e Milan) e chi ormai ha abbandonato l’idea di poterlo essere come noi. Non sanno dove sbattere la testa e la cosa più triste e che siamo la succursale di altre società come il Napoli (che prende Manolas e ti rifila Diawara) e la Juventus che vorrebbe farti straoagare un esubero buono solo per la panchina a peso d’oro. Pure Cairo fa la voce grossa con questi. Mah?

  16. Per favore basta figurine ne abbiamo in squadra fin troppe…giocatori veri…di questi tre neanche uno ne prenderei…non sono da Roma…neanche per le plusvalenze sono buoni…finché non cambia il manico andremo sempre peggio….

  17. Purtroppo se vogliamo dare un senso compiuto a Fonseca la squadra va completata,l’infortunio di Perotti su cui lui aveva puntato è molto grave e poi serve un centrale uno gradito al mister , se non gli si prendono queste due pedine,Spalletti tra non molto riprenderà la Roma

    • Un allenatore che conoscesse bene la Roma non avrebbe mai puntato su Juan Jesus e Perotti (ad esempio). Un allenatore che conosce il calcio italiano non avrebbe mai detto: “voglio una squadra che domina” (non lo dice neanche la juve con 8 scudetti consecutivi). Questa squadra così com’è NON è da quarto posto. Abbiamo una settimana scarsa per sistemare qualcosa poi tutto sarà in mano all’allenatore (e alla fortuna). FR!

  18. Dico solo una cosa,
    Una squadra forte si fa dalla difesa, noi già eravamo scarsi e questi geni cosa fanno?
    Si vendono MANOLAS l’unico forte, per comprare Diawara…..
    Me viene il sangue agli occhi..

    • Concordo Markus straconcordo e la necessità pressante ogni anno, Champion o meno, di plusvalenzare una cinquantina di milioni al fatidico 30 giugno,non è e non può essere una giustificazione.Gestione tecnica e ancor più finanziaria fallimentare; più si plusvalenza e si realizzano consistenti attivi di mercato ogni anno (in particolare gli ultimi 3) e più si deve ristrutturare in aumento il debito.Se ne può discutere ma la realtà è questa così come la considerazione che lo scorso anno si realizza un attivo di mercato di oltre 20 milioni oltre a un introito di circa 100 per la Champion a fronte di un passivo di bilancio di meno di 50. Capisco la tragedia Monchi ma insomma era lecito attendersi, senza esagerare, un mercato diverso peraltro con altri 60 milioni Champion in arrivo.

    • E’ ovvio che non si può considerare tutti gli introiti come spendibili sul mercato. La gestione corrente come si paga? E qui torniamo al discorso di tanti mln buttati per pagare stipendi di gente che rende “0”. Tu che sei massimo esperto in questo campo, potresti buttare giù due conticini! La Roma costa troppo. E allora si faccia in modo che costi quanto ci si può permettere di spendere. E si spenda un euro in più ogni volta che si incassa un euro in più. ADL si stipendia pure lautamente ed è riuscito a darci una pista in due anni di tempo. Peraltro, a Napoli è schifato più di quanto lo sia Pallotta qui. Pensa un po’…

    • Sai qual è stato il segreto di ADL?
      Spendere sempre pochissimo fino a 2 anni fa.
      Vai a vedere-
      acquisti finanziati vendendo 1-2 top player (alla Higuain) e in genere giocatori comprati sotto i 20ML.
      Tra l’altro le poche eccezioni finora non hanno reso come sperato (Milik).
      Questo dovevamo fare anche noi: colpi alla Strootman, Manolas, Under, Dzeko… tutti sotto i 20.

      Con Monchi abbiamo sbarellato, inutile girarci intorno.
      E adesso è dura.

    • Hai perfettamente ragione Anto. Ed è proprio uno dei maggiori motivi del contendere tra ADL e la tifoseria: gli imputano di essere spilorcio. Eppure, ahinoi, oggi non troveresti molti romanisti disposti a non fare lo scambio di presidenti. Non senza ragioni. Segno che la politica della formica, alla lunga, paga più di quella della cicala che spende ogni euro che incassa, se non oltre. Il Napoli può uscire indenne da un’annata negativa; noi siamo nei guai seri…

  19. Boga a 22 anni non ha mai segnato più di due gol ad eccezione del 2018, stagione in cui ne ha fatti tre. Sarebbe una presa in giro autentica. A meno che non si voglia valorizzare un giocatore del Sassuolo, molto più ricco di noi.

    • Dicevate lo stesso di correa quando l’ Ha preso la lanzie… ed era pure vero, però come boga sono tra quei giocatori che grazie alla velocità ed alla capacità di saltare l’ Uomo aiutano tutta la squadra e se non la buttano dentro loro sfiancano le difese a tal punto che poi segna chiunque altro.
      Uno di questi era Lavezzi, lo stesso gervinho si può accomunare a questa categoria.
      Boga domenica ha fatto ammattire da solo il Torino.
      Poi se preferisci la soluzione tampone florenzi alto con santon vice Zappacosta è sempre un tuo punto di vista rispettabile ma non per forza condivisibile… con tutto il rispetto per Florenzi che resta un jolly preziosissimo.
      Comunque tranquillo, a meno che defrel non torni al Sassuolo,la vedo dura,l’ Affare non si farà.

  20. Ammazza…. Falcao zico e socrates, campioni veri in arrivo vedo… Che tristezza

  21. nello psicodramma collettivo post pareggio col genoa mi ci tuffo pure io. De Paul invece di Taison che costa più o meno lo stesso (se lo prende la Fiore perchè noi no?) e poi Boateng in prestito con contributo sull’ingaggio dal Bayer e po anche Lovren e mandiamo Cetin in prestito e JJ in brasile.
    Oppure se proprio di juve si deve morire Demiral invece di Rugani, se lo prende il milan perchè non noi??
    così per sognare e farsi un po più male quando arriveranno becao, floccari e abdoulaye traorè

    • Ti dirò… Son fregnacce perchè tali le reputo ma sai come mi hanno salutato ieri mattina al lavoro? “Ahò – Te saluta er 7-1 coi viola” Gli ho risposto col dito alzato…??
      Però te ce rode… e tanto ? Oltretutto se detto dà un tizio talmente antipatico che tira schiaffoni solo a guardarlo Interista sfegatato?
      Vabbè la vita continua Pensiamo in positivo ???

  22. Bisogna fare lo sforzo e andare a prendere Taison è veramente veloce esplosivo fisicamente, tira mazzate senza pensarci due volte,cambierebbe la Roma da così a così.
    Noi possiamo parlare quanto vogliamo di moduli e allenatori, ma poi sono sempre i giocatori che fanno la differenza e fanno bello o brutto un allenatore

  23. Boga è un bel giocatore, ha solo 22 anni e ha ampi margini di miglioramento, ma ogni volta che l’ho visto mi ha impressionato. Sembra che il Sassuolo voglia tra i 10 e i 15 milioni, con la possibilità di inserire una contropartita tecnica. Coi soldi risparmiati, si potrebbe a questo punto andare su un centrale veramente forte, ad esempio Akè, a costo di pagarlo un botto, almeno hai fatto un mercato di prospettiva e già discreto per l’immediato.

  24. Ma che vuoi riparare il 27 agosto dopo 2 mesi di mercato sterile e insensato ???? petrachi dopo monchi il nuovo messia per partito preso e basta… ancora mi ricordo i commenti su questo forum, questo parla poco ma fa i fatti… i giornalisti li depista tutti, non ce stanno a capi più niente….. secondo me per come se so messe le cose è lui che non ce sta a capi più un cazzo e da parecchio, poi dzeko il fatto che sia rimasto l ha salvato letteralmente da…..
    ma lo vedete scienziati che anche lui senza una lira non è nessuno??? ma le persone lo volete giudicare dai fatti e non dalle chiacchiere?boccalones pallottones credevano nel 4 posto in su…. ottimo organico anche senza manolas, elsha e quel cattivone di Ddr…. !!! Si gonfiavano il petto e giù coi pollici versi a chi dissentiva

  25. Cosa vi sta ritornando indietro da questa insensata e inspiegabile difesa dell’as azienda???
    Il progetto sportivo tanto sbandierato negli ultimi 8 anni … ma se c’è un progetto e quindi un programmazione a monte tu società ti riduci a prendere un calciatore che ti serve come il pane negli ultimi giorni se non ore .. e poi forse???
    Mercato inesistente già bocciato dall’allenatore alla prima di campionato, mezzi giocatori e panchinari non funzionali alla squadra, scarti fondamentalmente pagati a carissimo prezzo, i migliori di nuovo venduti a prezzi irrisori per il mercato attuale
    mancini dwara ecccccccc,…eccc… non continuo per pietà…..
    che pena che finaccia !!
    Povera Roma!
    I vostri polllici versi cartina tornasole del vostro quoziente cerebro intellettivo…

  26. Vedo che qualcuno qui schifa Boga, in quanto segna poco. Peccato che un certo Dybala nei primi due anni al Palermo segnò 8 reti in tutto, di cui 5 in Serie B, per poi esplodere. La Roma di Pallotta non può permettersi giocatori già affermati e piuttosto che spendere 30 milioni per atleti bolliti come Nzonzi o Pastore è meglio provare un Boga, ovvero uno che potrebbe esplodere e valere 30 milioni alla fine dell’anno. Per prenderlo bastano pochi soldi e una contropartita tecnica, considerato come abbia rivoltato la difesa del Torino domenica, quella di cui noi cerchiamo i giocatori, potrebbe rivelarsi un affare. Non pensate che l’alternativa sia Taison, che peraltro segna pochissimo in Ucraina, la Roma 30 milioni per lui non li tirerà mai fuori.

  27. Boga-Defrel + conguaglio per noi e sarei contento! Porteremmo una bella plusvalenza a bilancio e ci potremmo assicurare uno che salta facilmente l’uomo.. (E che a dire il vero mi sembra meglio di kluivert e non lontano da un più blasonato Bailey).

    Mi rimase impresso vedendolo in un paio di partire la scorsa stagione.

    Ricordo a chi vuole nome altisonanti che:
    -Abbiamo scarso appeal (no champions, società fantasma, Sfanculata di Totti)
    -Abbiamo tanti debiti
    -Fair Play Finanziario

    Chi fa finta di non conoscere la situazione è uno struzzo che mette la testa sotto terra.

    Saluti

  28. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome