UFFICIALE: Smalling è un giocatore della Roma: “Fortunato ad essere qui”. Petrachi: “Sarà utile alla crescita della squadra”

29
993

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo lo sbarco di questa mattina a Ciampino e le visite mediche, ora è arrivata anche l’ufficialità: Chris Smalling è u nuovo giocatore della Roma. L’inglese si trasferisce in prestito secco dal Manchester United. Lo ha annunciato la Roma con un comunicato:

“L’AS Roma rende noto di aver acquistato dal Manchester United a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Christopher Smalling. Il contratto prevede un corrispettivo fisso di 3 milioni di euro. “Siamo contenti di aver portato alla Roma un calciatore con l’esperienza internazionale di Smalling”, ha dichiarato il direttore sportivo Gianluca Petrachi. “Siamo certi che sarà utile alla crescita della squadra e a quella dei ragazzi che si confronteranno con lui”.

Il centrale inglese vanta 323 presenze totali con la maglia dei Red Devils, con i quali ha giocato per nove stagioni consecutive. In giallorosso indosserà la maglia numero 6.

“Sono molto contento di essere qui e lo sono stato non appena ho saputo dell’interesse della Roma e della possibilità di fare un’esperienza con una grande squadra, con grandi ambizioni”, ha dichiarato il difensore inglese. “Era quello di cui avevo bisogno e sono fortunato a essere qui”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTOTTI: “La Roma va rinforzata. Zaniolo? Deve restare coi piedi per terra, non bastano 5-6 gare per essere un top player”
Articolo successivoSMALLING: “La Roma era quello di cui avevo bisogno. La conversazione con Fonseca mi ha esaltato, ho accettato trenta secondi dopo averci parlato”

29 Commenti

  1. Per tutti i tifosetti che si sono lamentati del tuo arrivo con dichiarazioni del tipo sei un calciatore da magazzino, posso dirti benvenuto a ROMA.

    • Certo tifare Roma e lamentarsi di Smalling …?????
      Se andassero a vede i trofei da TITOLARE… è pure meglio di Alderweireld…
      DAJE CHRIS
      Finalmente un po’ di qualità … non ne potevo piu dei vari Mancini Cristante schick…alleluja

  2. Tanto o così o niente centrale quindi piuttosto che niente meglio averne uno in prestito. Fa tristezza che un club cone la Roma non ha soldi da investire seriamente sul metcato e al prossimo anno ricominci nuovamente il balletto della rosa da sistemare perchè la smonyerai nuovamente unica cosa certa in 9 anni di questa Presidenza.

    • Guarda che anche altre squadre hanno giocatori in prestito.
      Intanto hai un centrale d’esperienza e veloce come richiesto da Fonseca, poi, visto che chi viene qui si innamora di Roma, non è detto che non rimanga, per gli stessi motivi per cui il MU l’ha dato in prestito. Per altro verso, comunque ti consente di avere un anno di tempo (che Petrachi non ha avuto) per trovare un sostituto.

    • Ma dai, ed io che pensavo li comprassero solo con la valigetta di contanti! Mettiamola così, Manolas è un mese e mezzo che ha lasciato la Roma un Buon DS ti risolveva la questione 2 settimane dopo se hai soldi. Smalling è prestito secco quindi vuol dire che il MU al momento non vuole vendere. Se lo valorizzi e fa un”ottima annata rientra o ti chiederanno un botto per cederlo se non la farà sarà stato un problema. Come la metti la metti il prossimo anno avrai nuovamente l’incognita dei centrali e se non hai soldi da mettere sul mercato anche su altri. Magari il MU te lo vende alla Juve o ad un’altra concorrente che fa meno pagherò pensa che bella figura. Il centrale era il primo acquisto da fare visto che Manolas era noto lasciava la Roma, c’era tutto il tempo ma non i soldi, come…

  3. Benvenuto
    Sono veramente contento spero che ritorni grande come prima dell infortunio
    Comunque sono contento di averti a Roma

  4. Viene dal MU e ce chiama “grande squadra” ???
    Lusingati di averti Chris!!! Facce vede chi sei Campione!!!
    Finalmente HABEMUS TOP PLAYER !!!
    Dzeko Kolarov Smalling.
    Petrachi sforzo per Mandzukic? Eddai…. ti pregoo ???????

  5. Stracontento meglio di niente o di rugani ma è ovvio che l anno prossimo tra solite vendite, plusvalenze e prestiti secchi ci sara’ l emnesimo anno zero anno di rivoluzione ecc ecc…cosi come ormai x noi purtroppo certificato con pallotta…non si va sa nessunissima parte.

  6. Spero che nei prossimi giorni/settimane venga inserito un diritto di riscatto.

    Da quanto ho letto, non è stato inserito solo per un discorso burocratico, altrimenti la trattativa rischiava di andare troppo per le lunghe e saltare (visti i pochi giorni a disposizione).

    Anche perché 30 anni per un centrale non sono molti, e se riesce ad adattarsi al meglio alla Serie A e al modulo del mister, sarebbe un vero peccato perderlo.

    Benvenuto Chris, e Forza Roma!

  7. benvenuto!!!! domenica subito in campo! formazione mia 352: pau lopez, mancini smalling fazio, kolarov diawara pellegrini cristante(veretout) florenzi, under(zaniolo) dzeko.

  8. Il secondo inglese a vestire la casacca della Roma. Cerca di farci dimenticare il pacco che abbiamo preso col primo!

  9. Speriamo bene. Gli inglesi in Italia mmm?. Comunque dobbiamo essere realisti. Ricordi le parole dì Ranieri e Totti fuori Trigoria alla fine del campionato.

  10. un’altra pedina che sembra non esser presa tanto per prendere, non lo conosco bene ma da quel che si legge e trova sembra rispecchiare pienamente le richieste di Fonseca… arriva in prestito secco, che però ci costa cmq 3ml, ma poco conta, se sarà un professionista onorerà la maja (suo datore di lavoro) e il suo contributo potrebbe essere deciso in una difesa che al Derby (probabilmente) sarà Jesus-Fazio (magari poi ce fanno la partita dell’anno)… cosi abbiamo tutto l’anno per cercare con calma i tasselli per ricostruire una squadra smantellata per 2 volte in 2 anni e quindi impossibile da ricostruire in una stagione, soprattutto con le macerie del sonatore di nacchere che il prox giugno ritorneranno dai prestiti e Schick e qualcun’altro da pagare…
    DajeRomaDaje!!!

  11. e dimenticavo…
    poco conta pure che li era una riserva… probabilmente 8/9 anni di Pallotta c’hanno convinto che in una squadra esista 1 titolare forte e 1 riserva medio/bassa mentre le squadre che puntano a vincere partono con 1 titolare forte e 1/2 riserve forti e visto che il nostro obbiettivo, il quarto posto, rispetto ad una Finale de CL è decisamente più facile il suo contributo potrebbe essere notevole… soprattutto se decidiamo di puntare anche alla EL…

  12. Gran bell’aquisto! Anche se a tempo determinato la Roma così acquista quella velocità, forza e esperienza che mancava lì dietro! Sempre forza Roma ocrop úseg

  13. La Roma,tra 1000 difficoltà ed errori,ha fatto una squadra molto interessante,se l’allenatore riesce a sistemarla ci darà grandi soddisfazioni.C’è un gruppo motivato e già col genoa ho visto dei bei momenti di calcio,come non se ne vedevano da anni.Comunque vada domenica,poi c’è tutto il tempo x dire la nostra.Sarò un illuso,ma spero ancora in un colpaccio x l’esterno (de paul o ziyech),e che il brasilianino sia una falsa pista

  14. Sono contentissimo.. spero che la difesa con lui sarà più rocciosa. È alto e veloce, veramente rapido nell’anticipo.

    L’unica pecca è che è falloso.
    A Messi lo ha “spaccato” nel vero senso della parola!

    Comunque vediamo se si ambienterà, voto acquisto da 1 a 10: 8

    Benvenuto Chris, smentisci i detrattori convinti che gli inglesi non sfondano e sono negati ancora prima di cominciare: incompetenti.

    • Parlano i fatti!!!! Inglesi mai ambientati in Italia. Poi spero che si possa rilevare il ns Koulibaly? Auspicio di un incompetente

  15. non è certamente una scommessa, ha il curriculum che cercava l’allenatore e sembra scoppiare di salute… perciò non credo che necessiti di chissà quale ambientamento.
    E’ bastato il Wolverhampton a testare l’abisso tra la Premier League e la nostra modestissima Serie A.
    Colgo l’occasione per riporre la mia fiducia anche in Gianluca Mancini: ha 23 anni e può ancora migliorare.
    Per quanto riguarda gli altri, Fazio è alla frutta da tempo immemore (il suo rinnovo ha del clamoroso…) e per Juan Jesus parla la sua sostituzione contro il Genoa.
    Rimane il turco, sul quale sarà giusto esprimersi al momento opportuno

  16. “Sono molto contento … della possibilità di fare un’esperienza con una grande squadra, con grandi ambizioni”

    Da uno che viene dal Manchester United suona un po’ a presa per culo… Vabbè, forza Smalling e forza Roma!!!

  17. Benvenuto Smalling. Un ottimo difensore con grande esperienza, forza e velocità.
    Speriamo che resti con noi più di un anno.

    Ottimo lavoro di Petrachi che non si è scansato davanti ai gobbi per Rugani. 3 milioni per un anno e un giocatore così bravo è ottimo. Poi vedremo l’anno prossimo se abbiamo più soldi per comprarlo o virare su un’altro difensore.

  18. A me l’arrivo di Smalling piace: prestanza fisica, grinta, esperienza. Mi piace molto meno la formula con cui arriva e la tempistica. FR!

  19. Società alla frutta ultimi tentativi prima di vendere per impossibilità economica. Pallotta vattene sostituire kostas con smalling giocatore ormai andato (basta vedere i video dei tifosi del mi) ridicoli. Pallotta vattene

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome