ULTIME NEWS AS ROMA – Torna a parlare Francesco Totti e stavolta l’ex dieci giallorosso lo fa ai microfoni di Rai Sport. Ecco le sue dichiarazioni sulla Roma, su Zaniolo e sul derby di domenica:
Perché non parli della Roma?
“Non ne devo parlare, devo guardare e basta, guardo, scruto, ascolto e mi fa strano non essere lì”.
Come vedi la Roma di Fonseca?
“La squadra va rinforzata”.
Dzeko?
“Alla Roma serve un giocatore come Dzeko, per centrare l’obiettivo Champions devi avere giocatori di qualità”.
Manolas?
“Manolas è uno dei centrali più forti d’Europa, adesso con Koulibaly sarà difficile passare lì dietro”.
La Serie A?
“La Juventus resta la squadra da battere, anche se quest’anno può essere un campionato diverso. Juventus, Napoli e Inter si sono rinforzate di più e per le altre squadre sarà una lotta per i posti dal quarto al settimo posto”.
Mancini ha deciso di lasciare Zaniolo in Under 21 per motivi disciplinari.
“Bisogna avere rispetto per il gruppo per prima cosa, poi vengono i giocatori. Perciò siamo dalla sua parte”.
Zaniolo ha perso la direzione giusta?
“Zaniolo deve rimanere con i piedi per terra, è un buon giocatore ma deve dimostrare tanto perché non bastano 5-6 partite per essere un top player. Deve fare la differenza e la farà sicuramente”.
Che effetto ti fa vedere De Rossi al Boca Juniors?
“Non pensavo che potesse giocare in un’altra squadra che non fosse la Roma”.
Conte?
“È un’arma in più, è uno dei più forti in Europa”.
Lukaku?
“È fenomenale, fa reparto da solo, devastante”.
Il derby?
“Potrei essere presente”.
Danno la Lazio per favorita…
“Dicono sempre che chi è favorito perde, che sia di buon auspicio (ride, ndr”).
Fonte: Rai Sport
QUANTO MANCHI CAPITANO NOSTRO.
SEMPRE CON NOI. ❤️?
Cristo… che schifo!!!! 101 dislike (al momento), chi caxxo siete???
Ora è tutto chiaro, già lo era e da parecchi di noi è sempre stato ribadito, che tra i commenti di questo sito era pieno de pecorari Laziesi (co’ tutto rispetto pe’ tutti l’artri pecorari!), ma adesso è palesemente confermato!
Ad un commento di questa semplicità, di candida e legittima nostalgia per il nostro capitano, mettere oltre 100 dislike…bluaaaaa… mi viene il vomito!! Me fate popo schifo!!
Via da Roma e dalla Roma, nun ve meritate un caxxo, brutte mer*e!!
La feccia de chi fa finta de tifa’ ‘sti colori!!
il “nostro” Capitano?
Semmai il “vostro”
IL capitano della Roma è Alessandro Florenzi.
Ecco io parlo proprio de quelli come te, li Laziesi 100%!!
Hai detto bene e lo poi grida’ forte, “il nostro capitano”!
Poi se il cervello te permettesse d’anna’ oltre i paraocchi che c’avete, tutti voi (abbiamo capito a chi mi riferisco, no?!) e capire la metafora e la profondità dell’affetto che c’è in quella frase, allora riusciresti a capi’ che pure pe’ noi er capitano della Roma è Florenzi, se non altro perché è cosa OGGETTIVA, e che Totti sarà (ieri) oggi e per sempre il Capitano della gente del popolo giallorosso… e per ovvi motivi!
Ma da uno che se chiama “passo dopo passo Roma Club James Pallotta”, ma che caxxo me posso aspetta’?!?!
Va’ a tifa Lazie, va’…
Guarda che se scrivi in romanesco nun me impressioni eh?
Lascialo fare è pagato per fare commenti pro società e anti Totti.
Ognuno fa il lavoro che si merita
Non userò insulti od offese perchè in passato non ho mai avuto pretese
Riguardo le foto e la storia che per vent anni ha ritratto mille volti ma solo uno è rimasto li, sempre più maturo dell’anno precedente e sempre con il sorriso sul volto.
Pochi come lui.
Capitano nostro.
Grazie Francesco.
Non ti vergogni?
Ma che diventa la nostra tifoseria?
Ho (soltanto) 32 anni ma qui mi sento vecchio quando leggo alucini che osano insultare un simbolo nostro come Totti.
Ma eravate nati quando avevamo vinto lo scudetto con lui?
Secondo me non è possibile di insultare Totti: o siete laziali o siete troppo giovani per averlo conosciuto.
Chi ama la Roma non può insultare Totti.
Come si diceva ancora 10 anni fa: Il Capitano non si tocca!
Stai sereno Pallo’, che non è mia intenzione impressiona’ nessuno, il romanesco esce quando sei schifato e infastidito da tutta l’ingratitudine che leggo e vedo, dallo scempio de ‘na parte de ‘sta tiforseria che non riconosco più e che mi fa cag*re e vomitare! Proprio la parte a cui appartieni tu?!
E’ come fa’ incazza’ un vecchietto de paese, hai presente? Ce parli in tranquillità e riesci a dialogare, poi se li fai incaz*a’ tutt’a un tratto non capisci più ‘na mazza!! E’ la veracità che esce fuori, pe’ capisse! tutto qua!
Te però va’ sempre a tifa’ Lazie!!
E chi ti dice che sono una parte della tifoseria Giacomo… Il mondo è pieno di perdi giorno e Sfigati a cui i social hanno dato uno spazio sociale che prima non avevano… Non è detto che usino questi spazi perché sono tifosi… Poi attaccare Totti è per moltissimi un po’ mettersi in mostra….Totti è stato un formidabile campione conosciuto in tutto il mondo… Sti quattro Sfigati non li conosce nessuno!
Quanti ingrati in giro!
Dici cose sensate, come qualsiasi commentatore “equilibrato” ma stai fuori! Benevento tra le persone normali. Il treno buono l’hai perso dopo i mondiali: alla Roma avevi vinto, in Nazionale pure. Ti è mancato il salto di qualità. Non sempre i più bravi lo sanno fare. Tu non sei stato meno di Ronaldo o di altri, ma sei rimasto a fare il re alla Roma e a festeggiare i secondi, terzi … posti a fine campionato
Forse nn avete capito 1 cosa, nn c’avete chiaro 1 concetto, a lui nn gne n’è fregato 1 caxxo de ttt ‘sta tiritera de cui parlate, e ‘sti discorsi occhio, che li fanno sl i Laziesi!
A lui gli è bastato giocare cn questa maglia appiccicata sulla pelle, è ttt quello che ha voluto da quando ha dato il 1° calcio a ‘n pallone! Lui ha AMATO (no co’ la “A” maiuscola, co’ tutte le lettere maiuscole!) ‘sta squadra e ‘sta città fin dentro le viscere, ed era cn QUESTA che voleva vince, e nel 2000/2001 j’è riuscito! Certo, avrebbe voluto altro, ma ha dato ttt quello che aveva per ottenerlo qui. Del resto nn gliene fregava una ceppa!
Pensate forse che lui abbia dei rimorsi in tal senso? No! I problemi ve li fate sl voi!
(te continuo sotto…)
Ma pensi che se voleva core appresso ai soldi o ai trofei, non poteva alza’ i tacchi e annassene al Real quando l’ha chiamato? O alla Juve se voleva rimane’ in Italia fottendosene di ttt il resto e di ttt noi?
Nn c’avete la minima xcezione de chi è ‘st’omo, de qll che ha dt a ‘sta squadra, Società, Città, Maglia! Eppure me sembra che sia stt chiaro centinaia de volte, e nn è mai stt 1 chiacchierone, ma SEMPRE COERENTE con quello che ha detto, fn all’ultimo giorno ai saluti + sofferti dll storia de ‘sta squadra all’Olimpico!!
E’ x qst che la gente (i Laziesi soprattutto, che insultano, ma sl xché se ne morono da sape’ che nn c’avranno MAI tnt talento, dedizione e lealtà in quel cesso de squadra) nn sa che cs sia 1 BANDIERA, se capisce da ‘sti discorsi. E nn ve lo meritavate…
La prossima intervista sarà a reti unificate….chissà
Le chiacchiere fanno male e destabilizzante parlare..io mi ricordo quando a Manchester il nostro capitano disse e fatta dopo la bella Vittoria in casa bene perdemmo 7a1 non e che porti sfiga capitano? Perdemmo la semifinale di champions con te in tribuna ti avrà fatto piacere la sconfitta perché non ceri tu in campo? Capitano fatti una vita non pensare più a chi hai lasciato sei un bel paraculo
Che SCHIFO che SCHIFO che SCHIFO… giuro c’ho la nausea!
Fatevela voi ‘na vita!!
Quante caxxo de facce c’avete? Sete quelli che gridavano “solo un capitano” scommetto, ve’?? E ar bar, in ufficio o ‘ndo caxxo ve pare, facevate i finti Romanisti a osannarlo!!
Mediocri, mezze seghe Laziesi, uscite allo scoperto!! Via da Romaaaaaa
Grande giacomo sto con te, è incomprensibile tanta acredine verso il capitano è tanta pazienza verso pallotta.
Forse è l’unica cosa che è riuscito a fare pallotta ha tolto identità ai tifosi, li ha ridotti a dei clienti come si auspicava.
Passerà Pallotta è tornerà Francesco.
Quel giorno sarà osannato anche da loro
Noi se damo le calle chiamando ‘st’instabilità paurosamente altalenante “Passione”, ma è ttta ‘na caxxata, semo ‘na manica de incoerenti, xché esse “passionali” nn può voler dire vincere ‘na partita e spacca’ il Mondo, e la stss squadra poi te ne xde 1 la settimana dp, e ttt pronti a crocifigge giocatore pe’ giocatore!! Nn è questo che significa la parola “passionali”, qlcn dovrebbe andassela a ricerca’ sul vocabolario!
E purtroppo me dispiace dillo, ma sta manica de ingrati finti Romanisti col bianco-azzurro nll vene, je stanno a da’ ragione.
E’ ‘st’altra parte de Roma, quella che ama davvero ‘sta maglia che non deve permette ‘sto scempio, che deve fa’ ‘na cernita e ripuli’ ‘sta Tifoseria da ‘ste “banconote false” che so’ arrivati pure a disconosce uno…
Prima il gruppo e poi il singolo pero vale per tutti…. giusto capita’???
Non capisco i pollici versi a Davide Roma. A me mancano Totti, DDR, Manolas, Ninja, Alisson (tanto), Salah, ma pure Aldair, Delvecchio, Voeller, Giannini, Conti, Pruzzo, Diba, Falcao, Nils Liedholm e tanti altri…e allora? Che c’è di male o sbagliato? Il presente è quello che è e divento nostalgico…
@Lupasas stai parlando di TUTTI Laziesi mascherati da romanisti per destabilizzare, di tutta gente che non capisce un caxxo di pallone e dei suoi valori. Della lealtà, dell’affetto, del senso d’appartenenza che poi tanto decantano dopo che hanno sentito le conferenze stampa di questo o quell’allenatore, non sapendo nemmeno di cosa parlano!!
Questi non sono Romanisti, non dovrebbero nemmeno poter commentare… filtrati, come minimo!
Questo è lo schifo, lo scempio de quella parte Roma, la Roma bianco-azzurra che magari va in curva Sud la domenica (ce credo poco), ma dentro le vene j’è volano le quaje!!
Quanto rompi il ca@@o capitano una volta eri uno di noi !!!! ❤️?
Totti pagherebbe di tasca sua per giocare in questa squadra e forse anche noi di tasca nostra per vederlo giocare,purtroppo ogni epoca ha i suoi eroi! Per quello che riguarda la difesa del Napoli vista la prima giornata non mi sembra cosi ermetica,ma forse e’una questione di assestamento. La juventus secondo me non vince neanche la coppa del nonno,Napoli e Inter sono sul suo stesso livello,(forse non come pamchina, ma come titolari in campo si! ) sara’ uno scudetto al fotofinish, a menoche’ i bianconeri non prendano Icardi, allora le cose potrebbero cambiare. Zaniolo deve dare di piu’,non e’ancora un top player,e se non lo sara’ nei prossimi due anni probabilmente non lo sara’ piu’, o lo sei o non lo sei!
Ma che cxxxo de romani e romanisti siete…..pollici versi alla bandiera….scusate non siete nessuno dei due
Altro travaso di bile per i tifosi del palazzinaro senza na lira…
Condivido tutto in pieno. Grande capitano
Daje France!….
Sempre domande scontate ma invece due domande sul suo futuro non le fate mai che progetti ha in mente oltre che rilasciare interviste scontate. Forza Roma
Grande capitano ti prego portaci una proprietà seria è liberaci da questo incubo.
Grande Capitano!!
Aho non che fai come Salvini
e ti sei Pentito??
in questi giorni si scrutano le radiografie di punte ipotetiche od il gruppo sanguigno di ali equatoriali, dimenticando che il successo o meno dell’attuale 4-2-3-1 dipenderà principalmente dalla qualità dei perni posti davanti la difesa (con questo modulo abbiamo visto la coppia De Rossi/Pizarro all’epoca del primo Spalletti).
In sintesi, considerando che Cristante e Pellegrini sono stati momentaneamente adattati ad un ruolo che masticano con qualche imbarazzo (non sono predisposti ad inseguire l’avversario, se non rischiando inutili cartellini), le speranze di raggiungere il fatidico quarto posto risiedono nei piedi e nell’intelligenza tattica di Diawara e Veretout.
A questi ultimi si deve aggiungere tutto il resto
O mio Dio! Sono perfettamente in linea col tuo pensiero. Ragion per cui, credo di essere pronto per sedere sotto l’albero della bodhi. Il samsara ha ormai le ore contate…
ci troviamo nella congiunzione astrale del 10% (attento ai meteoriti)… o forse ti stuzzica il pass per la mia “white list”.
Chiederò lumi allo sciamano, in alternativa all’elettricista
Va bene, confesso…le mie bambine si sono mostrate molto interessate al tuo poster. Lo vogliono mettere tra quello di Baby K e Kelly’s Mashup.
È vero che non bastano 5 partite, ma vorrei chiedere a Totti cosa ne pensava se sentiva Giannini fare le stesse dichiarazioni su di lui..
pieno de laziesi sto sito poracci cè solo un capitano
I pollici versi a davide roma sono tutti di quei leccacxxo della società di Pallotta. Secondo me li pagano perché se no nn se spiega come ancora vanno appresso a questa società di pagliacci che sta uccidendo la nostra amata roma. Vanno addirittura contro De Rossi e Totti questi esemplari da tastiera. Fate una cosa un giorno che quel pagliaccio di pallotta se ne andrà… tornate a tifare la squadra vostra nn la Roma.
Non lasciarti mai ingannare: i tifosi romanisti come te e me che non ne possono più di questa azienda fantoccio sono il 99,999999999%. E’ assodato.
I servi di Pallotta su questo sito saranno 3 o al massimo 4.
I 90 e rotti pollici versi attribuiti ai commenti di Davide Roma e di altri utenti come noi sono solo il risultato di Bot informatici e multinick a go-go utili a moltiplicare esponenzialmente il misero dissenso VIRTUALE dei pallottiani, indefessamente espresso nel persuasivo, seppur VANO, tentativo di farci sentire in torto.
A CONTI FATTI ABBIAMO DA SEMPRE RAGIONE E SIAMO PIU’ “REALISTI DEL RE”.
FORZA ROMA, FORZA TOTTI E FORZA TUTTI I ROMANISTI CHE CRITICANO L’AS ROMA (ANCHE DURAMENTE) NELLA SPERANZA DI RIVEDERLA UN GIORNO FINALMENTE RISORTA… E GRANDE!
and sono laziali o gobbi questo sito è pieno
Puliteve la bocca quando parlate di Totti…
Ribadisco Pallotta Fruttarolo!!!
Sticaxxi dei pollici versi
Totalmente condivisibili le dichiarazioni del Capitano.
E visto che si comincia a parlare di derby, la sua “Dicono sempre che chi è favorito perde…”, mi fa tornare in mente il derby del 74-75, lazie di Maestrelli scudettata, oggettivamente forte, e burini gasatissimi sugli spalti. Li purgò Picchio De Sisti, stroncando le loro velleità di supremazia cittadina. Non diciamo altro.
Probabile che tutti quelli che berciano, grufolano e squittiscono contro il Capitano,siano giovani bimbotti che andavano orgogliosi dello striscionazzo “mai schiavi del risultato”.
Poi quando hanno visto che i risultati non arrivavano sul serio, è probabile che abbiano hanno cominciato ad insultare Pallotta e tutto il circondario.
Probabile che siate gente senza storia e senza rispetto.
Probabile, eh? Siamo nel campo delle ipotesi, non v’offenderete mica?
Non è uno “striscionazzo”, è una bandiera che sventola sempre nella nostra Curva.
E’ uno dei miei slogan preferiti. Allo stadio e nella vita.
Francesco Totti ha risposto alle delle semplici domande. Lui ama la Roma come noi e sfido chiunque pro Pallotta o contro, che ci siamo tutti illusi di questa proprietà americana e non sto’ qui a elencare le promesse del presidente. Tutti noi in questi anni ci aspettavamo almeno un trofeo ma la realtà e’ questa. Io non giudico nessuno perché non sono un addetto ai lavori ma un semplice tifoso, però crocifiggere una bandiera come il nostro capitano e’ una bestemmia per chi ama la Roma.
Scusa ma che c entra pallotta fruttarolo? È un intercalare ormai. Io sono pro Pallotta ma guai al tifoso (?)che insulta il capitano.
Finito le ferie, mo si dedica a rompere le palle alla Roma , ma vai a fare l’attore e non scassare!!!!!
Ma com’è possibile di mettere tanti pollici versi per un commento positivo sul nostro immenso Capitano!
Ma non vi ricordate “vi ho purgato ancora” o i quattro dita ai gobbi?
Ma siete romanisti o laziali?
Uno schifo totale!
Francesco Totti,un grande capitano mai banale!
Le hai finite le ferie?
Puoi andare a fa il DS con Ferrero
Grandissimo capitano… fuori discussione!! Però devo dire la verità, dopo la sua conferenza un po’ mi è caduto, non come giocatore intendiamoci, doveva restare e prendere sempre più potere, magari ci sarebbe voluto del tempo, mi sarei aspettato,soprattutto da lui che non ci abbandonasse e che sarebbe rimasto a lottare insieme a Tutti Noi!! LA ROMA NON SI DISCUTE, SI AMA!!
che tenerezza sti quattro ologrammi che scrivono tentando di spalare mexxa verso il Capitano per chissà quali interessi personali… possono squittire quanto vojono, ma come già scritto, 2 anni fà oltre 60000 romanisti hanno espresso il pensiero del popolo romanista…
Totti è la ASRoma!!!
Il rispetto del gruppo, i cui interessi devono essere sempre anteposti a quelli personali? Giusto, parole sante le tue, caro grande capitano. Ma fosti proprio tu in passato a violare in diversi momenti questi precetti. Te le ricordi la intervista/proclama (dentro Trigoria!) contro Spalletti? O quella organizzata contro la società successivamente e mentre ne eri addirittura un dipendente?daje, France’, convieni che non si può predicare bene dopo aver razzolato male. Come possiamo dire, un po’ di coerenza?
Tifoso traditore te meriti Pastore…
Daje France, Roma ti acclama, Aiutace a cambia’ proprietà… St’azienda è un incubo
Qualcuno ha detto che avevi i piedi “pensanti”,per come armeggiavi il pallone…devo purtroppo dire che le tue capacità “pensanti” non andavano oltre le caviglie.
La capoccia,per te, è un optional…
…basta!…
Pensa a casa Totti e al Dash pure l’ affitto te paga
Durante l’era Totti, quando il resto dell’italia lo perculava per come apriva bocca, dentro di me ho sempre pensato che chissenefrega! deve far parlare i piedi!
Amaramente oggi penso che sarebbe stato meglio per tutti, anche per lui, se avesse fatto parlare solo i piedi
Che la tifoseria fosse divisa su totti è cosa risaputa, da qui la scissione tra tottisti e romanisti (anche se i primi si divertono a dare del laziale ai secondi), il che lascia libero sfogo a diatribe e battibecchi sull’argomento. Quello che sarebbe opportuno, è in primis a chi scrive, di omettere i “siete delle merde” o simili, in secundis alla redazione di bannare tali sconci e offensivi commenti, si può discutere scontrarsi ed essere in disaccordo, senza trascendere nello sconcio e nell’offesa grazie.
Come non essere d’accordo su questo!
La Roma va rinforzata? Sarete capaci di dare del laziale anche a totti? Io e qualcuno, più di qualcuno, lo prendiamo da tempo. Quando dicevamo, diawara panchinaro, veretout retrocesso, mancini sopravvalutato, El Shaarawy e Manolas non sostituiti, proprio a quello alludevano, lo Roma era/è scarsa e va/avrebbe rinforzata. A meno che non siate convinti, che smalling risolva i problemi difensivi, se lo pensate allora la Roma è forte.
In un recente passato ho criticato il più grande campione che la Roma abbia avuto, Francesco Totti, durante i suoi ultimi 2-3 anni da giocatore, SOLO perché ritenevo e ritengo tuttora che qualsiasi calciatore, seppur eccezionale, all’età di 37 anni non ha piu né la prestanza fisica e né l’elasticità muscolare per sostenere i ritmi frenetici del calcio giocato in serie A. Sarebbe stato meglio uscire di scena prima.
Ma da questo… a mettere i pollici versi a chi ha dato TUTTO, tra gambe e cuore, all’As Roma che amo, ci passa un oceano.
I pallottiani sono una categoria becera senza dignità: dimostrano di essere ben peggiori di laziali o gobbi che, all’addio di Totti al calcio, lo hanno degnamente salutato esponendo striscioni di ammirazione.
un’uomo è un’uomo con pregi e difetti incarnati dalla Natura..la massa invece è solo un agglomerato di umori influenzabile che perlopiù coltival’irriconoscenza..un mito si crea e si distrugge nella riprogrammazione della matrice..l’uomo Totti si potrà discutere ma un vero tifoso romanista non può che riportarlo là dov’è il suo posto..e cioè nell’Olimpo dei grandi..
Vorrei dire una cosa molto semplice, senza polemiche (del tutto inutili) o altro. Per me, e badate bene parlo soltanto per me, i capitani della Roma sono stati 3 e li cito nel mio ordine del tutto personale:
Agostino Di Bartolomei
Francesco Totti
Giuseppe Giannini
Unica eccezione, per un breve periodo, Aldair, non romano ma romanista di più e persona no seria ma di più.
Però volevo ricordare a tutti, me compreso, che prima del Capitano (e ognuno faccia suo quello che preferisce) c’è la Roma e un vecchio detto che per me vale ancora, non so per quanto di voi; “La Roma non si discute, si Ama”. Qui dentro purtroppo si discute e sembra si ami poco.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Caro Mago Merlino,
il motto che hai citato, abbastanza anacronistico visto che ci sfasciate i maroni tutti i giorni con il FP, i soldi, aaaaa borsa, le plusvalenze, ooooo stadio, nun è più come una volta, ecc ecc ecc, è comunque ancora attuale visto che la Roma è sempre sostenuta in campo, in particolare dai SUOI ULTRAS.
Viceversa non sosterremo mai, dico mai, questa proprietà e questa dirigenza di bugiardi, colpestatori delle nostre tradizioni, e di inetti patentati.
Quindi, mi spiace ma hai scritto una boiata.
Cenciaroni la vostra opinione conta come er 2 de coppe, tifate per beppe signori che è mejo!!! Un Capitano c’è solo un Capitano…
Come mai riesce questa intervista adesso???
fanno i sondaggi pro pallotta…..
Adesso che hanno preso due calciatori in prestito secco vogliono vedere
se la situazione è cambiata e come al solito usano Totti (e poi era lui che usava la societa’…)
Che tristezza