PETRACHI: “Ci si aspetta tutto e subito, ma la Roma è stata rifondata. Mercato? Domani avrete le ultime risposte”

28
772

LAZIO ROMA DICHIARAZIONI PREPARTITA – Il direttore sportivo giallorosso Gianluca Petrachi risponde alle domande di Sky Sport nei minuti che precedono l’inizio del derby tra la Lazio e la Roma. Ecco le dichiarazioni del ds sul mercato che sta per concludersi e sul match che si sta per giocare all’Olimpico:

Perché questa tranquillità? 
Perché rimane una partita di calcio. Magari le potessi vivere sul campo. Per me rimangono le gioie e così deve essere. Sono cose che vanno vissute.

Avete un calcio offensivo. C’è stata un’evoluzione in settimana? 
Partirei da lontano. Ci si aspetta tutto e subito ma la Roma ha rifondato. Abbiamo dato via 15 giocatori e ne abbiamo presi 8. Abbiamo scelto un allenatore giovane, ambizioso e con una mentalità vincente e offensiva. Ci sono state cose fatte bene come delle difficoltà. Abbiamo tutto il tempo per creare una mentalità insieme a tutti i giocatori che sono arrivati.

Ci racconti qualcosa di Fonseca? 
Effettivamente è vero, sono stato catturato quando l’ho conosciuto personalmente. Da subito i calciatori si sono resi conto di avere a che fare con un allenatore che ha dei concetti di possesso palla e di dominare attraverso il gioco. Non è una persona scriteriata, già dopo la partita contro il Genoa ha fatto vedere dei video ai calciatori e gli ha fatto vedere molte cose che dovevano essere corretti. Bisogna avere un equilibrio e lui questa settimana ha già apportato delle modifiche.

A che punto è la trattativa per Schick? Kalinic?
Io trovo veramente assurdo che ancora oggi in Italia si parli di un mercato aperto alla seconda giornata. Le regole le fa chi non ha mai giocato a calcio, non capiscono il sentimento e l’ansia di un calciatore che si deve trasferire in un altro club. Mi auguro che si possano cambiare le regole. Oggi mi arrivano 200 telefonate a propormi giocatori a 48 ore dalla fine del mercato. Schick ce lo hanno richiesto, sulla formula hanno fatto qualche passo indietro. Per quanto riguarda Kalinic avete detto tutto voi, domani cercherò di capire come andrà. Oggi mi concentro sulla partita, domani avrete le ultime risposte.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Petrachi scarica Vital. Possibile virata su Idrissi
Articolo successivoFinisce in parità il derby dei pali: 1-1 con la Lazio, la Roma è un cantiere aperto

28 Commenti

    • Per me trattasi di mercato fallimentare a prescindere. De Paul è un Perotti 2.0, un TREQUARTISTA a cui piace partire largo a sinistra. Segna più di perotti, ma a quella cifra si possono prendere calciatori più forti. Non a quelle cifre, ovviamente.

      Non sprechiamo soldi, visto che Pallotta non mette un euro.

      Ormai, ad un giorno dalla fine del mercato, quello che puoi prendere, sono AVANZI. Non campioni, non calciatori che fanno la differenza.

      Anche quest’anno la campagna indebolimento della Roma ha avuto il suo corso.

      Per me, lotteremo per la parte destra della classifica. Sarà una sosta infernale. Questi, poi, sono bambini. Non sono UOMINI.

      La Roma è finita.

    • “Segna più di perotti, ma a quella cifra si possono prendere calciatori più forti. Non a quelle cifre, ovviamente.”

      ?????…? Mica te seguo..

  1. Per favore non usate questa parola, ne abbiamo le palle piene. Ogni tot anni si ricomincia, si riparte, il problema che non si arriva mai da nessuna parte, per cui amiamo la ROMA a prescindere dai trofei e dalle vittorie, ma non buttatevi avanti per non cascare indietro.

  2. Chiacchiarò..se il mercato non era ancora aperto col cavolo che avevi ceduto le pippe e col cavolo che avevi sostituito loro e i titolari venduti….mo capisco perché ti hanno scelto: gli uccelli si accoppiano in cielo e i cialtroni in terra

  3. Petrachi sei il “Monchi italiano” buffonee dimettiti…. e Pallotta venni!!! sta roma che ormai la state rovinando bebe bene…. anno nuovo, ma la storia non cambia. Giocatori/ Scarti presi e anche rotti, false future promesse, e acquisti mancati… te sei fatto solo le plusvalenzie co quelli che hai ceduto…

  4. la Roma è arrivata per anni seconda e terza stabilmente in champions ed è arrivata in semifinale di champions, cosa volete di più è finito un ciclo senza un trofeo e se ne comincia un altro, facile da capire, difficile per chi nn lo vuole capire, forza Roma sempre

    • Il problema è che abbiamo finito un ciclo di nove anni, senza aver vinto nemmeno la coppa del nonno, e ne ricomincia un altro, ma sempre con la stessa proprietà. Di bugiardi…
      “Faremo, Diventeremo,Vinceremo…”. Si, si, come no!
      Facendo l’autogestione più retriva e vendendo, ogni anno, i migliori.
      Lo pseudo americano, a vincere, non ci ha mai pensato. I suoi businnes sono altri.
      E adesso continua a prendere tempo.
      Non ha i soldi nemmeno per far vincere una squadra di calcetto e si arrabbatta con queste mezze figure ( petrachi e fonseca ) e prende l’ultimo giorno i giocatori in prestito secco.
      Si tira a campare sperando di centrare almeno il quarto posto.
      Poi se le cose andranno male, si daranno in pasto ai tifosi delusi il Ds e l’allenatore di turno.
      E continua la presa per…

  5. Ci hanno massacrato … basteranno smalling veretout e spero de paul per migliorare di molto ?!siamo sempre spaccati concediamo 1-1 a valanga e pure in area non va bene portarseli in aria oggi ci ha detto bene hanno preso 4 legni e svariate occasioni noi nulli e avevamo campo in contropiede ! Il Milan prende rebic con leao piantek Suso mica male come squadra sveglia!!!! Almeno qualcuno prendete

  6. TUTTO vero, caro Petrachi, ma abbiamo preso riserve dal Bologna, Fiorentina, Sassuolo che hanno ridimensionato notevolmente la squadra, se aggiunte a Pastore, Santon, ed altri calciatori MEDIOCRI, per cui sarà difficile riemergere.

  7. Ma se hai fatto vacanza!! Non mi dire che il mercato che hai fatto è ragionato anziché casuale e dovuto alle scarse risorse messe dal ristoratore di Boston??

  8. Un vero tifoso e’ vicino alla squadra nei momenti di difficoltà, lasciamoli lavorare in tranquillità, il criticare tutto e tutti non fa che peggiorare la situazione. Tra qualche mese potremmo avere delle belle sorprese… FORZA MAGICA ROMA.

  9. Mi sembra che senza De Paul non si possa piu giocare al calcio, come quando tutti richiedevano Bruno Peres o Iturbe. Comprateli voi se potete, ltrimenti lasciate lavorare chi ne sa piú di voi. Se poi non tifi piú Roma da domani faremo tutti lo sciopero della fame. Ma smettetela a fare i ridicoli.

  10. Noi nuli? Due pali e un tiro ribattuto sulla linea, stesso possesso palla. Loro non hanno cambiato ulla, noi giicatori, allenatore e modulo. Purtroppo dovremmo cambiare i tifosi come te che cambia dieci nik in continuazionr.

    • Guarda che cambiare la squadra ogni anno non è una cosa positiva, non so se te lo ha mai spiegato nessuno. Poi se ogni anno la peggiori, come facciamo noi, è ancora peggio.

  11. Mercato ad oggi da 3,5 ad essere generosi, altro che “sontuoso” come diceva un tifoso pallottese. Una cosa assolutamente deprimente, mi stupisce solo che 18mila intrepidi abbiano deciso di regalare di nuovo soldi al fruttarolo.

  12. I nuovi giocatori in difesa non si sono ancora visti, a parte Mancini (e meno male che c’era! Piuttosto che Jesus), e faranno quella differenza che darà più serenità al centrocampo per lavorare bene. Non un’enorme differenza, ma quel che serve. Torno a ripetere che Petrachi ha ragionissimo sulla data di fine mercato. Molti affari si chiuduno comunque sul finire della sessione, indipendentente dalla data; e quindi non si capisce perché questa si debba sovrapporre su ben due giornate di campionato! Petrachi non è un mago, e meno male! Capisco che ci sia delusione e scoramento, ma veramente stavolta andava rifondara dopo il disastro lasciato da Monchi.

  13. Io invece penso che ci siano tanti tifosi ridicoli, questa società mi ha portato a giocare una semifinale di champions e a stare stabilmente tra le prime, voi piuttosto siete tifosi in malafede, anche cn grandissimi giocatori che abbiamo avuto tutti insieme in rosa lo stadio è stato sempre vuoto e triste cm i vs commenti, pensate a tifare e a stare vicino alla squadra che merita sicuramente rispetto. Forza Roma sempre

  14. …dopo solo due giornate inutile discutere con pseudo-tifosi inconsapevoli (?) portavoce di chi cerca di affossare la società per biechi interessi da palazzinaro: i vostri pollici versi sono il mio vanto di vecchio tifoso ROMANISTA. Partivamo dall’anno zero, dopo i disastri dell’incompetente monchi, questo DS lo aveva dichiarato ed ha operato al meglio mettendo su una squadra che dopo la sosta potrà inserire i nuovi acquisti. E’ riuscito a piazzare quasi tutti gli esuberi della vecchia gestione. Sono fiducioso che con questo tecnico e con l’ambiente finalmente “sano” potremo toglierci delle soddisfazioni…ma cmq vada…sempre forza ROMA

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome