ROMA-ISTANBUL BASAKSEHIR DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Justin Kluivert parla a Sky Sport al termine del match di Europa League giocato contro il Basaksehir e concluso col punteggio di 4 a 0. Ecco le dichiarazioni del calciatore della Roma sulla gara appena conclusa all’Olimpico:
Sei soddisfatto? Te e la squadra state migliorando insieme?
Sì penso di sì. Il primo anno per me è stato difficile. Ma quest’anno farò meglio, sono passate solo 4-5 partite ma voglio migliorare di più.
Come fai a battere la grande concorrenza?
Penso che tutti gli altri sono ottimi giocatori, abbiamo bisogno di tutti quest’anno, abbiamo molte partite. Tutti segnano e tutti possono giocare. C’è bisogno di tutti.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Molto bravo Justin sta migliorando a dismisura
Puo essere la sua stagione. L’opportunita’ c’e l’ha e la sta sfruttando. Bravo
Per me i titolari sono under zaniolo klaivert mikitarian sulle fasce pellegrini pastore trequartista perotti può stare tranquillo non gioca fino alle amichevoli della prossima stagione ormai solo quelle gioca
Pastore te lo raccomando
Vai Justin stendili tutti, compresi i sapientoni di questo forum che più volte ti hanno usato come capro espiatorio del disastroso scempio MONCHI/Sassuolaro.
Il talento e l’impegno ci sono sempre stati a dispetto di chi lo criticava definendolo una pippa.
In questa stagione però mi ha colpito per l’efficacia in fase di non possesso con molte palle recuperate e per una maggior intraprendenza e sicurezza in avanti che è stata ripagata da 2 reti.
Da correggere ancora alcune scelte in attacco che per me rimane il suo punto debole.
A volte risulta troppo prevedibile e anche ieri ha confermato una tendenza ad essere troppo egoista privilegiando l’azione personale quando l’opzione migliore sarebbe l’appoggio al compagno.
La grande sorpresa di quest’inizio stagione, devo ammettere che non ci credevo, complimenti ad un allenatore di livello che ne sta tirando fuori le qualità.
Indubbiamente vero Dark, giocatore che,finalmente, sta mostrando le qualità tecniche e di velocità che nessuno ha mai negato.Io penso,tuttavia, almeno da queste prime uscite, che il merito sia da ricercare anche nelle modalità d’impiego,nel rapporto creato con il nuovo allenatore,in sostanza nella ritrovata serenità dell’ambiente. La riprova l’avremo alle prime,inevitabili, difficoltà e lì anche il tifoso sarà messo alla prova; nel senso molto importante la partita di Bologna primo impegno del nuovo gruppo fuori dall’Olimpico. In ogni caso,come già più volte ribadito dal momento della chiusura del mercato, piena fiducia a Petrachi, Fonseca e tutto il gruppo, i presupposti per un’ottima stagione ci sono tutti.
La “scelta” giusta nell’ultimo tocco, cioè quando dare la palla e/o quando tirare, rimane il punto su cui deve migliorare, ma a ventanni e sta cominciando ora a giocare bene e quella è una cosa che viene dall’esperienza anche ma soprattutto dalla sicurezza, dal giocare rilassati.
Sta migliorando anche in questo, visibilmente.
Per come “strappa” ricorda Salah, ma ripeto, ha ventanni! ha altri 3-4 anni in cui crescere e può veramente diventare un top player.
Fonseca gli sta dando fiducia e questo per motivare un giovane vuol dire moltissimo.
Quest’ anno abbiamo un Mister e una Squadra priva di semidei
Forza Roma
Esagero se scrivo che è stata la sua miglior partita con i nostri colori?
Vero, qualche volta si smarrisce, Zaniolo appare più intuitivo sulle soluzioni. Però ha mostrato grinta, si danna a correre e il goal (stavolta di sinistro) è da manuale.
A me El Sharaawi piaceva, un po’ mi spiace non vederlo all’opera con questa squadra. Ma, onestamente, possiamo farne a meno.
Aggiungo che Kluivert avrebbe già potuto segnare sul finire del primo tempo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.