ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Oltre ad essere a caccia di un rilancio sul campo la Roma cercherà di dare maggiore stabilità alle risorse finanziarie del club, sempre in attesa del futuro stadio.
Ieri a Trigoria si è infatti riunito il consiglio d’amministrazione della società che ha convocato per il 28 ottobre l’assemblea degli azionisti, che avrà come punti all’ordine del giorno l’approvazione del progetto di bilancio chiuso al 30 giugno scorso (i ricavi saranno sopra ai 200 milioni grazie alle entrate della Champions League), la relazione sulla remunerazione dei dirigenti e soprattutto la deliberazione sull’aumento di capitale fino ad un massimo di 150 milioni di euro.
Con questa mossa, utile a rimpinguare il patrimonio netto pari a 7.5 milioni dopo l’ultima assemblea straordinaria, il presidente Pallotta e i suoi soci, che tramite AS Roma Spv Llc posseggono l’86.577% delle azioni della Roma, investiranno almeno altri 129 milioni nella società giallorossa, arrivando a quota tre aumenti di capitale da quando nel 2011 hanno rilevato la proprietà da Unicredit.
Intanto guardando al campo Fonseca incrocia le dita per Spinazzola, che oggi si sottoporrà alla risonanza magnetica al flessore della coscia sinistra per valutare l’entità dell’infortunio. Il laterale difficilmente ce la farà per il Lecce (sarà out anche Zappacosta), ma la speranza è che non ci sia alcuna lesione. Sui social invece Jesus ha denunciato un “tifoso” che gli aveva rivolti insulti razzisti: “Roma, sapete già cosa fare con un tifoso così. Orgoglioso – ha scritto il difensore su Instagram – di quello che sono”. Curiosità dal Brasile: Bruno Peres passa in prestito dal San Paolo allo Sport Recife, club della seconda divisione, fino a fine anno, quando tornerà nella Capitale.
(Il Tempo, F. Biafora)


Beh, se nonostante tutti questi capitali investiti ancora siamo al palo, allora c’è qualcosa che non va.
Oppure queste cose sono solo fumo negli occhi e manovre di finanza creativa.
Aspettiamo ancora il primo trofeo dell’era americana.
quello dell’era Sensi è arrivato dopo ben 8 anni, non di secondi e terzi posti, ma molto molto peggio.
Poi ha vinto lo scudetto la Lazio, e lì ha fatto i debiti per vincerlo una sola volta.
Cosa gli avete detto nel 2000 dopo 7 anni di figuracce e per lo più con una Lazio campione d’Italia? non oso immaginarlo.
Però se parlate della Roma di Balbo e Fonseca, ehhh, vengono giù i lacrimoni. Cosa si è vinto con la Roma di Mazzone?
Tra un fruttarolo e l’altro, tra un caccia li sordi e l’altro, questo fa il terzo aumento di capitale, di 150 milioni. Per i 15 milioni di Mr Bee al Milan era uscito il dvd.
Finanza creativa dici? cosa sta guadagnando ad oggi Pallotta con queste “creazioni”?
sembra a sentirti che ci stia facendo un affare buttando soldi su soldi.
Sbagli. Samuel ed Emerson li aveva presi un anno prima, ad inizio campionato di quel dannato anno in cui vinse lo scudetto la L.
Franco Sensi, ha lottato contro gli amici di Pallotta, che gli hanno tolto degli scudetti (la cupola messa su da Moggi è finita in tribunale, e sappiamo sia a livello civile che sportivo come è andata a finire). E almeno 3 scudetti sono stati tolti alla Roma.
Se gli amici di Pallotta sono finiti in B, è merito di Sensi.
Tu cosa hai detto dopo il 26.5?
Quali illustri traguardi sportivi (trofei) ha portato questa gestione? Nessuno.
Ribadisco: si sono presentati come quelli che avrebbero fatto della Roma, la Regina d’Europa entro 5 anni.
Ricordo che l’aumento di capitale sarà coperto dai Bond già emessi.
“Walter Samuel: Nella stagione 2000-2001 viene ingaggiato dalla Roma, che compra il suo cartellino per 34 miliardi di lire, offrendo al giocatore un contratto quinquennale da 162 milioni di lire al mese”,.
“Emerson da Rosa: La Roma lo ha acquistato nell’estate del 2000 per 22 milioni di dollari”
Oh, manco le basi, però parli parli parli…..
ps: sui bond altra castroneria, ma non ti sto neanche a spiegare, almeno qui l’argomento è più complicato….
E se la Juve è finita in B il merito è solo della Telecom Interista, lo sanno pure i sassi.
Che poi Sensi fosse un signore rispetto agli altri delinquenti è un altro discorso.
Sbagli tu invece. Sensi era contestatissimo dai tifosi perché non vincevamo mai e lui aveva l’abitudine di fare spesso proclami di vittoria, molto più di Pallotta. Ti ricordo il famoso striscione “Sensi bla bla bla”, ti ricordo lo 0-3 con l’Atalanta l’anno dello scudetto, quando ci fu la contestazione a Trigoria a campionato non ancora iniziato. Poi con lo scudo le cose migliorarono per lui e con la sua malattia i tifosi nei suoi confronti mostrarono finalmente l’affetto che meritava. Poi Samuel fu acquistato nel 2000, così come Emerson che si ruppe subito in agosto. Poi ripassa pure la questione dei bond, non mi sembra che tu abbia le idee chiare in materia di diritto commerciale. Finchè si parla di calcio, siamo tutti esperti, ma di altre cose è bene esprimersi quando le si…
Dire che emerson (di cui ho ancora la maglia) e Samuel siano stati acquistati la stagione precedente allo scudetto significa essere proprio in malafede. Perché non ce posso crede che sei così ignorante.
I tre scudetti rubati a Franco Sensi, li hai visti solo te. La Roma nel 2002 arrivò seconda solo grazie al famoso 5 maggio. E l anno dopo se la gioco’ fino a gennaio, dopodiché il Milan prese il largo e vinse lo scudo.
Tre anni dopo quel giugno 2001, quella squadra non esisteva già più. Capello fuggi’ alla Juve e quell anno, dopo quattro allenatori, ci salvammo alla penultima giornata.
Studia.
Povero Gufo Triste, ci provi con lodevole testardaggine, ma finisci sempre per peggiorare la tua posizione. Vorrei ricordarti che quelli che tu chiami “amici di Pallotta”, erano in realtà “amici di Rosella”. Ed erano proprio quelli che il padre combatté con ogni energia. Piuttosto grave se il “tradimento” arriva dal sangue del tuo sangue. Pallotta non è consanguineo, e cmq gli “amici” non sono gli stessi di allora. Io eviterei contatti anche con questi, per carità, ma come al solito tu snocccioli falsità e menzogne una dietro l’altra…
Io non so cosa stia guadagnando lui. E francamente mi interessa poco.
Intanto mercoledì sera ho perso 0-2 con l’ATALANTA…..
E sentire questi numeri per poi vedere questi risultati fa ancora più rabbia perché sembra una presa per il sedere.
Su Sensi forse hai ragione, si è rovinato e ha lasciato debiti per regalarci uno scudetto, però lui è nella storia, Pallotta non credo.
Ovviamente lo ringrazierò quando ci porterà un titolo, per ora solo chiacchiere.
“Quello dell’era Sensi” è stato vinto nel campionato più prestigioso al mondo con le famose 7 regine (Juve, Milan, Inter, Parma, Fiorentina, Lazio e Roma)… non certo con le squadrette di oggi.
vabbè, tralasciamo sto dettaglio del campionato più prestigioso del mondo perché fosse stato così ci trovavamo in finale di tutte le coppe europee come fanno ora le inglesi.
Ma a prescindere da questo, non vorrei che si perdesse di vista quello che ho detto.
Quello che ho detto è molto semplice, nel 2000 cosa si diceva di Franco Sensi?
mica rispondete a questo eh?
…apri l’occhi, sta Roma qua non è nulla di più e nulla di meno della Roma Mazzoniana di Balbo e Fonseca, quella aveva sti due Giannini e Aldair di livello poi il resto della rosa medio normale, questa Dzeko Kolarov Mhktaryan e Zaniolo (forse) il resto medio normali…
allora se è uguale, mi ricordi il miglior piazzamento di Mazzone in campionato (se è uguale dev’essere arrivato secondo diverse volte) ed in una qualsiasi coppa europea (tipo una semifinale)?
l’unica cosa che era meglio di oggi era la panza piena di certi soggetti.
…come sempre non sai leggere, preso dal fervore pallottiano, io parlo della Roma de oggi campionato 2019 2020…poi come già scritto altre volte a me se Pallotta se imberta i sordi o meno non mi interessa, sono interessato solo al campo e i risultati inchiodano i tuttoaposter come te…spiegami invece tu come mai siamo passati dal colmare il gap dalla Juve, al colmare il gap con l’Atalanta?…
…ah dimenticavo la panza mia è sempre stata piena, riempita da me stesso pagata tutta in contanti da me…ma visto che parli sempre de commentatori a pagamento… a panza tua com’è?
Guarda, al massimo ci possiamo aspettare un’altra letterina di ballotta.
Sotto la sua gestione la Roma ha vinto uno scudetto (2000-2001), due Supercoppe italiane (2001 e 2007) e due Coppe Italia (2006-2007 e 2007-2008) oltre che 5 secondi posti (2001-2002, 2003-2004, 2005-2006 (a tavolino), 2006-2007 e 2007-2008), ciò vuol dire che quest’anno vinciamo lo scudetto, GRAZIE BALLOTTA.
Tranquilli, i sordi ce li mettono Gufo Triste e Ilare…
Adelmo capisco che tra il Colorado la California i Parioli e Milano marittima non segui e non seguivi bene la Roma. Ma la Roma presa da Sensi giocava in un campionato un po’ più competitivo, e soprattutto partiva da una base di giocatori un po’ diversi. Comunque si è preso gli insulti perché i tifosi dei presidenti sono arrivati negli ultimi anni prima c erano solo i tifosi della Roma!!!
dino bagarino, sensi bla bla bla, pallotta vattene.
so’ 40 anni che insultano i presidenti, perché pensano di ottenere qualcosa.
ci sono riusciti spesse volte, non ci riescono con Pallotta.
Il problema è tutto qua.
io la roma la seguivo e la seguo meglio di chi si spaccia per tifoso con tanto di nick altisonante, e poi mette giocatori acquistati l’anno dello scudetto come fossero anni prima (forse non era ancora nato l’anno dello scudetto) e confonde un prestito obbligazionario con un aumento di capitale che per sua natura va in settori completamente diversi dello stato patrimoniale. Manco il primo ragioneria purtroppo.
e parlano, parlano
E sono a Roma più di quanto c’è chi vive alla sgurgola e non dentro il raccordo.
E dai però, qualsiasi cosa faccia Pallotta non sta mai bene, neanche quando caccia i soldi … lui ha sicuramente fatto errori, proclami (al momento) non mantenuti, ci ha fatto spesso incassare ma ragazzi, qui c’è gente che si scaglia contro di lui per partito preso, come fosse una loro missione.
Vorrei riportare tutti un attimo allo scorso anno … un anno perso, buttato al vento. Monchi è riuscito a distruggere una rosa quanto meno competitiva. La Roma di oggi è in completa ricostruzione e chi oggi sta lavorando merita il nostro supporto, il nostro incitamento.
Stiamo vicini alla squadra. La SUD è e deve continuare ad essere il dodicesimo giocatore in campo.
A tutti noi piacerebbe vincere ma non è facile e alla fine c’è posto per un solo vincitore.
Forza Roma, sempre e…
Per Adelmo…non fare il pesce in barile, parlo della Roma attuale quella di oggi…
…invece a te chiedo , come mai si è passati dal colmare il gap dalla Juve, al colmare il gap dall’Atalanta?…
Io gli chiederei pure come ha fatto l’ “Inda” nel volgere di due stagioni a passare da -20 punti dalla ASR a +7 punti dopo 5 partite.
Io invece chiederei alla gente che sparisce alle vittorie e riciccia fuori alla prima sconfitta stagionale, che premio ti danno alla quinta giornata.
Le classifiche provvisoria sono una specialità pecoreccia di Formello, poi sappiamo tutti come va a finire.
Come al solito siete i maestri della provvisorietà, che tristezza.
Mi mancherete alla prossima vittoria della Roma.
Fabrizio68.. Ah xche sec te la Roma è più debole Dell Atalanta? Su che basi lo affermi? Xche da 5 anni non la battiamo ma è 5 anni che a parte l anno scorso arriva sempre sotto? Tra l altro sopra solo di 2 punti nella peggior stagione romanista e probabilmente nella miglior stagione loro. Non mi pare ci fosse l Atalanta a giocarsi la semifinale con il Liverpool nonostante anche quell anno ci avesse battuto… O sbaglio? Stiamo vaneggiando! L Atalanta è solo una squadra ben rodata che corre molto. Ma a rose non c è paragone con la Roma.. La Roma al completo vale l Inter capolista come organico altro che Atalanta. L unica differenza è che loro hanno conte.. Che nei campionati è un cecchino infallibile.
…che la Roma valga l’Inter è una tua opinione, per quanto riguarda il valore della Roma attuale vale quello scritto più su, tra il 4 e il 6 posto, opinione mia personale, sarò strafelice di essere sbugiardato dalla Roma…
Io mi ricordo uno stadio che gridava Cragnotti compra la Roma o mi sbaglio !!!! Sempre forza Roma
de sto passo investirà sempre de più nella società e sempre de meno nella squadra..cmq in mancanza d’altro ..tocca teneccelo..c’hai da fà..
…tanti bla bla bla sulla Roma, sul presidente, sull’atalanta…quest’ultima fra poco avrà uno stadio nuovo!!!! L’atalanta di bergamo!!!!! La squadra della capitale dopo 9 anni ancora no!!! Però si discute della salvaguardia delle raganelle di tor di valle, della valenza artistica delle tettoie dell’ex ippodromo… quel sito da anni è una fogna a cielo aperto e Roma è una città da terzo mondo!!! Grazie ad amministratori incapaci asserviti a palazzinari e malaffare, a media zerbini che sobillano poveri beoti rumorosi capaci solo di urlare “caccia li sordi”, “vattene fruttarolo”, “nun se vince gnente”…Mala Tempora Currunt…
Nn c’è dubbio che cn questa proprietà abbiamo raggiunto un altra dimensione soprattutto europea, migliorando tantissimo il ns ranking uefa, in più abbiamo lottato per il titolo più di una volta e ottenuto piazzamenti prestigiosi che squadre cm Milan Inter e Lazio hanno sognato e continuano a sognare, tranne l’Inter pare quest’anno ma dopo essere stato sistematicamente sotto di noi e di molto. Detto questo credo che la società Roma cn questa società sia cresciuta molto, ma il tifoso medio vuole il trofeo. Forza Roma sempre
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.