Petrachi: solo un lapsus su Dzeko

3
870

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – In attesa di ricevere la comunicazione ufficiale dalla Figc e di conoscere la data dell’audizione, Petrachi si difende. Il ds della Roma – come anticipato da Il Tempo – è sotto inchiesta della Procura federale per avere, secondo l’ipotesi degli inquirenti, iniziato a lavorare peri giallorossi quando era ancora sotto contratto col Torino.

Un’indagine scattata in seguito a una segnalazione della presidenza della Figc delle sue dichiarazioni rilasciate durante la presentazione di Mkhitaryan, in cui disse, a proposito delle trattative per Dzeko, di aver incontrato l’Inter «a maggio». «Dopo quella conferenza stampa – spiega – non ho fatto una smentita perché era palese che avessi avuto un lapsus dicendo “maggio” al posto di luglio. Purtroppo c’è chi specula, l’unico giornale a farmi le pulci è stato Tuttosport (l’inchiesta è partita traendo spunto da un articolo del quotidiano torinese, ndr) che non mi ha mai amato. Quando sarò chiamato, tranquillamente dirò quello che è stato. Montare un caso inutile dispiace, ci sono problemi più seri nel calcio. E giusto che la Procura faccia le sue indagini, ma la mia carriera parla per me».

Petrachi deve ancora ricevere dalla Figc la notifica dell’indagine e la data dell’audizione. Oltre a lui potrebbero essere ascoltati Cairo per il Torino e altri dirigenti della Roma, che rischia di essere sanzionata insieme al direttore sportivo: le norme prevedono la possibilità di patteggiare la pena prima dell’eventuale deferimento e anche dopo dinanzi al Tribunale Federale.

Intanto oggi il cda giallorosso si riunirà in videoconferenza con gli Usa per approvare il progetto di bilancio chiuso allo scorso 30 giugno, in perdita di 24 milioni di euro, da sottoporre poi all’assemblea del 28 ottobre. In quella sede verrà anche deliberato l’aumento di capitale per un massimo di 150 milioni di euro. Durante la sosta del campionato, invece, Pallotta aspetta i dirigenti a Boston per fare il punto sui vari settori del club.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSpinazzola amaro: “Ho sbagliato tanto. Mancava lucidità”
Articolo successivoPRIMA PAGINA – “Roma senza rabbia”, “Fonseca, il turnover stavolta non premia”, “Petrachi, lo smemorato di Roma” (FOTO)

3 Commenti

  1. Questo DS è un grande ha portato in giro l Inter fino alla fine e la Juve con gli affari Dzeko e sòla Higuain…ha smaltito la mondezza a Trigoria e ha lavorato bene senza prendere ordini da nessuno, si vede che è del mestiere…e in più sta prendendo anche per koolo i giornalari…molto meglio del naccheraro ( che prendeva per koolo i tifosi della Roma ) e dello scricciolo Massara che è adatto per squadre da salvezza…tipo Palermo e Milan

  2. Dai su, scusa puerile, diciamo che ti è partito un colpo. Lo sapevamo tutti che lavorava per la Roma già prima dell’incarico ufficiale.
    Vorrei però vedere la stessa solerzia nei confronti dell’inter che ha cominciato a trattare lo stesso Dzeko già da marzo, cosa teoricamente vietata.
    Lì tutto normale, vero Ruttosport e Cazzette varie?

  3. …non credo lo sapessero tutti, forse lo immaginavano ed è una bella differenza! Cmq è una risposta degna dell’accusa mossa…bravissimo DS…

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome