Petrachi scarta gli svincolati, Fonseca “snobba” Riccardi

52
11361

ULTIME NOTIZIE AS ROMAEmergenza totale in casa giallorossa nel bel mezzo dell’ennesimo tour de force che attende la Roma nelle prossime settimane.

Fino a metà novembre infatti la squadra è attesa da una serie consecutiva di partite tra coppa e campionato che non permetterà ai giocatori di tirare il fiato.

La rosa è ridotta all’osso, ma Petrachi sembra non considerare il mercato degli svincolati: stando a quanto riferisce oggi “Il Messaggero” (U. Trani) il ds ha dato un’occhiata ai giocatori liberi, ma nessuno di questi ha acceso la fantasia del dirigente.

Fonseca dunque guarderà in casa per trovare una soluzione, soprattutto considerata l’emergenza a centrocampo. La Primavera potrebbe offrire qualche soluzione, ma l’allenatore portoghese sembra non essere particolarmente attratto dall’ipotesi Riccardi: il giovane centrocampista giallorosso, scrive “Il Tempo” (F. Biafora) non è stato aggregato in prima squadra nemmeno ora che ce ne sarebbe la necessità. Presente invece l’altro Primavera, Zakaria Sdaigui, che viene anche lui però da un grave infortunio a tibia e perone.

Fonte: Il Messaggero / Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFonseca cambia la Roma: addio 4-2-3-1, si passa al 4-3-3
Articolo successivoInfortuni Roma, dott. Lovati: “Colpa di una preparazione inadeguata, non dei campi di Trigoria”

52 Commenti

  1. Petrachi: “Pronto Sig. ballotta, abbiamo un problema. Sono finiti i giocatori”.
    ballotta: “E a me che mi frega. Io sono dei boston celtics mica della Roma”.
    Petrachi “E lo so….però ci sarebbero degli svincolati. Li prendi aggratise”
    ballotta “Seee, manco lo stipendio vogliono? Vitto e alloggio e tutto ok?”
    Petrachi: “Ehm, no, l’ingaggio toccherebbe pagarglielo…”.
    ballotta: “Non se ne parla, sto gia pagando sto fior fior de gambioni che ho comprato di terza mano”.
    Petrachi: “Ma così rischiamo la B”.
    ballotta: “Beh!? Il monte ingaggi in B è più basso, no?”
    Petrachi: “Ma Sig. ballotta….”
    tuuu tuuu tuuu

    • Siamo in buona compagnia per la B allora visto che non abbiamo meno punti di Lazio Fiore e Milan ( che è l’unica messa veramente male). Inoltre siamo a -3 dalla Champions. Stiamo facendo magari non benissimo ma non siamo messi peggio di altri e anzi c’è chi sta molto peggio di noi.

    • Complimenti Ilario, hai del talento e la tua satira è ficcante e soprattutto originale. Su biancoblu.net potresti avere un futuro niente male…

    • A Ilario,piano con questi tipi di commenti. I camerieri le prese per cubo le accettano solo dal cantastorie. Che dite, almeno per Natale arriverà una nuova letterina?

    • Ah gufo ma a formello tu e zi bah e almeno li pagate il biglietto!!!-
      Forza Roma gufi no iptv

    • Guarda… non avevo dubbi che saresti stato il primo a commentare.
      Dico commentare, perché tu non commenti, distruggi.

    • Ballotta: “Calmen Petrakken aspettiamen giugnen e poi vendiamen Zaniolen, ma gennaien come l’annen scorsen tutti fermen”

    • …commento che denota chiaramente il livello IQ. Anche gli altri che appoggiano (o è sempre lo stesso che usa nick diversi?…) commettete tutti un errore fonetico-grammaticale…nominate ballotta ma in realtà dovreste scrivere ballodda perchè dalle vostre parti la pronuncia è: p=B e t=D (poi c’è anche la c=G)…. Auguri e….. sempre forza Roma (che per voi è come l’aglio per i vampiri)….

    • laziale ci sarà ballotta che c’ha origini nell’alta sabina e sta distruggendo giorno dopo giorno l’AS Roma.

    • Sei tu ad essere un laziale, perché invece di volere i calciatori forti nella Roma, vuoi Kalinic, Pastore, Cristante, Pau Lopez, Spinazzola, Mancini, Diawara, Veretout, Kluivert, Schick, Fazio & Perotti.

      Io invece voglio CR7, Aguero, Lewandoski, Virgyl, Salah, Hazard, Rakitic, Kross, Modric.

      Facciamo un bel sondaggio. E vediamo chi vogliono i tifosi della Roma, se i tuoi giocatori o quelli che voglio io.

      pallottista 30 denari.

  2. Se i primavera non vengono considerati neanche in queste condizioni e’ inutile avere una primavera. Questi non cresceranno mai. Anche se e’ vero che Riccardi e co. non sono mai stati presi in considerazione neanche dagli allenatori precedenti. Le cose so due:
    – o non so pronti, e cmq a 18 anni se vuoi diventare qualcuno non e’ normale.
    – o non capiscono nulla gli allenatori, ma me pare strano che tre allenatori su tre (difra, ranieri e fonseca) non li guardino nemmeno.

    • Guarda,
      a me capita di guardare le partite della Primavera,
      e sinceramente vedo davvero poco di interessante.
      Gli unici che mi hanno colpito un pochino negli ultimi anni erano Sadiq e Celar.
      Ma Sadiq ha dimostrato di avere tantissimo ancora da imparare, vedremo quest’anno.
      E Celar al momento va bene per la B. Come Antenucci del resto.

      Riccardi è assunto a novello Gullit solo perchè la Juve pare averlo chiesto quest’estate.
      Altrimenti non si è fatta avanti neanche una squadra di B per il prestito,
      e già solo questo dovrebbe farci pensare.

      Poi è chiaro che non so se Santon in quel ruolo farebbe meglio, ma non penso Fonseca sia
      un pazzo suicida, se non lo chiama (e se non lo hanno chiamato nè Ranieri nè EDF) ci sarà un motivo…
      Io tutti questi colpi non li vedo davvero in partita.

    • “Celar va bene per la B”. Invece Kalinic va bene per la A? Ma per piacere.

      Provi Riccardi – che in quegli spezzoni che ha giocato male non ha mai fatto anzi – provi D’Orazio, provi Providence (uno con questo nome ci farebbe comodo).

      Ma il problema sai qual è? Che la Roma ha promesso Riccardi alla Juve, quindi non lo fa vedere per evitare critiche future. Così come aveva promesso Luca Pellegrini a suo tempo, quando era in scadenza.

      Non vedi nulla di interessante nella primavera della Roma? Stiamo parlando di uno che diceva che Schick avrebbe fatto meglio di Salah, quindi…

  3. Questo a mio avviso potrebbe essere un errore. In primavera nn c sono centrocampisti pronti a fare il salto in prima squadra. Riccardi non è un interditore ed a noi serve quello. Pastore c’è il rischio si fermi, lo stesso Fonseca ha detto che non può reggere 3 partite di seguito. Il primo degli infortunati non tornerà prima di 20 giorni e cmq non so se buttarlo da subito nella mischia sis cosa buona. Una pezza serve, se Veretout prende un rosso o un raffreddore non abbiamo centrocampisti.

    • No, Pastore non può reggere tre minuti di seguito, altro che tre partite. Se solo legge il tuo scritto e prova a pensare a tre partite consecutive gli si strappa il cervello.

  4. Però è bello leggere di gente che è contenta di questa squadra e che difende a spada tratta questa società che in 10 ha dato solo una cosa ai propri tifosi …….vedere e solo vedere vincere gli altri…complimentoni …..

  5. Riciclare Santon o Fazio a centrocampo o arretrare Zaniolo o Pastore, quest’ultimo solo nelle partite cosiddette tranquille.
    Per il resto pregare che non se ne fermino altri, ma con questo ritmo le probabilità sono altissime.
    Per la questione Riccardi e più in generale la Primavera, mai come quest’anno abbiamo davvero poco su cui lavorare, in difesa sono decenti solo i terzini Calafiori, Semeraro e Parodi escluso lo sfortunato Bouah.
    Il centrocampo è leggerino con il solo Chierico un po fisicato, ma comunque non eccezionale, Riccardi sembra avere ancora il fisico di un sedicenne. In attacco decenti i soli D’Orazio e Zalewski (già nell’under 21 polacca); Estrella è la controfigura sbiadita di Celar, solo fumo Besuijen e Providence.
    In definitiva sono finiti i tempi di Totti, De Rossi, Giannini, Bruno Conti, Di Bartolomei, Righetti ecc., l’allontanamento proprio di Conti dalla direzione delle giovanili ha portato ad un impoverimento anche in quel settore, urge rimediare.

    • Riccardi ha il fisico di un sedicenne? A parte che a noi manca gente con il passo rapido come il suo, già abbiamo avuto il genio di Siviglia che ha scartato Barella per il fisico. Inoltre nell’Inter sta giocando molto bene un certo Sensi, che il fisico allora ce l’ha da quattordicenne.

    • Caro Dario il fisico di Riccardi rispetto a Barella e Sensi è completamente diverso, come anche da Verratti o Insigne.
      Innanzitutto i due interisti, anche se non sono giganti, hanno un fisico piazzato per il ruolo che ricoprono davanti alla difesa, dovresti paragonare la muscolosità delle gambe.
      Ho visto giocare decine di volte la primavera della Roma, Riccardi è ancora gracile, non è ancora in grado di tenere botta fisicamente con calciatori professionisti, deve mettere qualche muscolo in più altrimenti nel calcio che conta non potrà mai giocare.
      Dico qualche muscolo in più nel senso che non deve diventare un bodybuilder sennò rischierebbe di perdere rapidità, ma attualmente il giallorosso non può ambire ad alti palcoscenici.
      Per il suo bene dovrebbe andare a giocare almeno in serie B, forse il fisico se lo farebbe giocando finalmente tra i professionisti.

  6. Ao ci sta una marea di Nick nuovi,eh.
    Ma come si fa a dare del laziale a uno che scrive su questo sito da 5 anni? Da un Nick sconosciuto poi?
    Ma sviluppate un pensiero vostro che fra devidinirossi e altri pallottari dell’etere l’unica cosa ottenuta è che sta stagione è finita a ottobre.
    Ancora parliamo di sto ds il cui colpo migliore fu il poro maksimovic e che fatica a stare davanti ai microfoni.
    Non riusciamo a schierare 11 giocatori per 2 partite e date del laziale al tifoso deluso?
    Ma voi di che squadra siete?
    Ma che Roma volete?
    Siete pallottari convinti?
    Vi rappresenta?
    Ao ci fosse uno che risponde mai “si a me si” oh…ma uno. Uno.

    • In effetti vedi ‘sti nick sempre nuovi che fanno capire come poi alla fine sia sempre e soltanto uno che li cambia e che probabilmente risponde direttamente dalla frutta e verdura di Boston…

    • Lasciali pure insultare e spolliciare.
      Mi bastano gli argomenti che adducono “siamo in buona compagnia con LAZIO e FIORENTINA…”.
      Al netto dei successoni promessi da ballotta entro cinque anni mi sembra una bella calata di braghe dopo che di anni ne sono ormai passati quasi dieci e ci ritroviamo a scannarci con queste realtà mediocri per un posticino in EL.
      In fondo più parlano e più evidenziano i fallimenti e l’inadeguatezza del padrone.

  7. Il Messanera se le canta e se le suona da solo… L’idea degli svincolati era solo sua e se l’è rimangiata sempre da solo! A questi manca l’a, b, c del fare informazione. Il solo pensiero che si possa comprare un giornale per prendersi per il kulo mi mette i brividi. Almeno DeCoccio fa ridere… Forza Roma

  8. Ciao Ilario, perché non ti candidi al messa nera, lì chi ha tanta fantasia lo pagano pure! Vai su, siete fatti l’uno x l’altro…

  9. Driiin driiin
    Pallotta: uffa’chi e’? Pronto?
    Petrachi : PRESIDE’SO SEMPRE IO…
    PALLOTTA :Che vuoi ora?
    Petrachi: PRESIDE”qua alcuni tifosi si lamentano che mancano i prosciutti. ..
    PALLOTTA : gli devi dire che so finiti i PROSCIUTTI, niente più prosciutti. ..si mettessero a dieta…
    So finiti i PROSCIUTTI. ……

    • “Mi dispiace Petrà, sei arrivato da poco e non lo sai, io non tratto prosciutti ma come tutti sanno frutta e verdura, pertanto al massimo posso mandà un par de chili de broccoletti , qualche ananasso e du casse de mele”. “Vabbè Presidè provamo co frutta e verdura se se stanno zitti”.
      “A Petrà vedi un pò se a gennaio se pò plusvalenzà quarche cosa che c’ho bisogno de sordi freschi pe rimette a posto er ristorante de mi sorella”….

    • Mica c’avevamo dubbi sur fatto che er fruttarolo tuo s’è magnato pure li prosciutti, dar perfetto morto de fame che è.

  10. Inizio a pensare seriamente che Fonseca sia l’ennesimo ciarlatano arrivato sulla panchina della Roma. Snobbare Riccardi per puntare su una parodia di giocatore come Antonucci fa capire in mano a chi siamo, qui tocca solo pregare e aspettare che ‘sta banda di scappati di casa liberi Roma.

    • Questo è un mezzo allenatore venuto dalla Siberia e cacciato dal campionato portoghese. Petrachi è uno scarto di Cairo che sta cacciando pure er piangina Mazzarri. Speriamo che Gattuso (per Ballotta sarebbe in top allenatore) venga a salvare almeno ľottavo posto

    • Ma perché? Spalletti che faceva con i primavera?
      Quindi, secondo te, chi non fa giocare i primavera è un ciarlatano.
      Capisco.

      P.S.: fate ridere…a leggervi, neanche due mesi fa, per voi Antonucci era un dio sceso in terra.
      Mentre ora…siete l’incoerenza fatta “nick”

  11. Sempreisolitiacommentare: Antonucci l’ho sempre definito una sega, Fonseca mi sembra un ciarlatano non perché non fa giocare i primavera, ma perché punta su Antonucci e non su Riccardi che tecnicamente è superiore, tanto da aver attirato l’attenzione di Mancini, lo stesso che un anno fa convocò Zaniolo. E Fonseca mi sembra un ciarlatano (sperando che non lo sia effettivamente) perché dopo aver detto che non gli basta vincere, ma vuole pure il bel gioco, ha fatto solo una gara decente sinora, facendoci annoiare in tutte le altre. Punto.

    • Dario,
      ma tu hai visto giocare Zaniolo in primavera? O Pinamonti? O Celar?
      Ma anche Florenzi o Politano ai suoi tempi, per tralasciare ovviamente i campioni.
      Ecco, lì si vedva chiaramente che avevano una marcia in più.

      Nel caso di Riccardi, io questa marcia non la vedo. Già soffre molto il pressing quando
      ha avversari fisici in primavera, ma ce lo vedi contro Kessie o Brozovic, tanto per non nominare veri campioni?
      Magari l’errore è non averlo mandato in B a fare gavetta già quest’anno,
      ma sinceramente ci sta anche nessuno l’abbia cercato seriamente.

      Ripeto, gridiamo tutti al campione, come facemmo con Okaka, con Nico Lopez, con tanti altri,
      ma la Primavera è un livello 4 tacche sotto alla serie A. Almeno.

      Detto questo, che Antonucci sia rimasto con noi è un mistero per tutti.

    • @anto non la vedi la marcia in più perchè non hai quasi mai visto la primavera, altrimenti uno che nella finale dell’europeo under17 ti fà un gol con quel destro a giro o ti fà un coast to coast in casa della juve primavera e va a seganre, oppure ti fà un gol come quello che ha fatto in casa del toro un mese fà o per ultima inventa un giocata come quella da cui è nato il gol del pari di calafiori sabato, diresti che è un predestinato. Tantè che mancini, uno che un paio di cose più di fonseca le ha vinte, lo ha chiamato a 2 stage. Anto non fare sempre il suddito ossequioso, parla con cognizione di causa, altrimenti diventano risibili le tue osservazioni.

  12. Fare nomi di possibili primavera per la prima squadra è da folli considerando che non incidono neanche nella loro categoria, anzi….

    • Infatti quest’anno rischia seriamente i playoff. Difesa centrale e centrocampo sono i reparti più deboli degli ultimi anni.
      Come detto più volte ci sono buoni terzini D’Orazio e Riccardi, il resto fuffa.

  13. Quelli che erano di un’altra categoria in primavera erano celar e salvatore pezzella, quest’ultimo sarebbe perfetto nel ruolo che non abbiamo coperto

    • A me piaceva molto Salvatore Pezzella che sia fisicamente, somaticamente e per tocco di palla (forse lo imitava) aveva una somiglianza con Pjianic. Era l’unico che mi dava l’impressione di poter fare il salto tra i professionisti, più di Riccardi, ora è in prestito al Modena in serie c.

    • Se in queste stagioni siete riusciti a vedere pezzella più forte di Riccardi, forse è perchè li avete scambiati, altrimenti non cè spiegazione dai. L’unica somiglianza con pjanic è somatica, il tocco di palla che dici te, proprio no. Gli ho visto fare buone giocate a pezzella in primavera, ma anche sbagliare molti appoggi elementari. A Riccardi gli ho visto trascinare la nazionale under 17 alla finale in olanda, con la fascia di capitano al braccio a pezzella non mi pare proprio.

  14. Ribadisco un vecchio concetto che mi è caro e che torna d’attualità…la Rovina della Roma sono quei tifosi che si augurano le sue sconfitte per poter avere ragione.

    • Non credo che ci siano tifosi che si augurano la sconfitta della Roma,in quel caso non sarebbero tifosi.Potrei dire con lo stesso metro che la rovina sono i giustificazionisti,ma non sarebbe vero neanche questo.La rovina della Roma sono i giocatori mediocri,DS improvvisati,allenatori incapaci e presidenti inadeguati,il resto,come direbbe Toto’,sono quisquiglie,pinzellacchere.

    • la rovina sono i tifosi che gufano?….ma quanti anni hai due…….allora la juve con tutte le maledizioni che tutti i tifosi gli mandano …….trova un altra scusa

  15. Secondo il mio personale punto di vista Fonseca è prossimo a dare le dimissioni, le ragioni sono nel mancato allestimento di una rosa di prima scelta e che non corrisponde ai progetti socetari.

    Le nozze con i fichi secchi sono sempre state magre ed i risultati non possono essere falsati, un dato di fatto è l’ultima parte della campagna cessioni acquisti, sono state fatte delle forzature che non hanno prodotto valore anzi in alcuni casi non hanno prodotto nulla.

    Comunque questa rimane una mia opinione personale, anche se è presto per dare giudizi il buongiorno si vede dal mattino.

    FORZA ROMA A TUTTI.

    • Ciao Spaccia, direi che oggi l’ottimismo ci attanaglia un po’ a tutti 😉
      scherzi a parte, la tua riflessione ci potrebbe anche stare, ma francamente ripartiremmo col toto-allenatore come questa estate: chi dovrebbe venire? chi sarebbe meglio di Fonseca? non che sia al livello di Guardiola, ma per riprendere DiFra o prendere un Giampaolo, mi tengo lui. Io mi auguro seriamente che questo periodo di ambientamento, a forza di “sganassoni” da diverse parti, lo abbia anzi temprato e reso ancora più determinato a venirne a capo. La faccia seria ce l’ha sempre avuta, quindi il fatto che domenica non ridesse non mi pare un indizio affidabile 😉
      Forza Roma anche a te

    • Ciao CriPtico.
      Onestamente l’anno scorso ero più ottimista, poi le scosse telluriche che ci hanno accompagnato per tutta la stagione ad iniziare da De Rossi per finire con Totti in mezzo a tutto questo c’è stata una devastazione dalle sbagliate due sessioni di mercato all’ammutinamento di DDR alla cacciata dello staff medico all’esonero di EDF accompagnato dalle coerenti dimissioni di Monchi alla sciagurata conferenza stampa di Totti con il benestare del presidente delli sport Italiano Giovanni Malagò detto anche Brutus.. e per finire alle bugie di James Pallotta con una lettera aperta ai tifosi o ai clienti forse e meglio definirci clienti che sono stati presi per mucche da latte con prelievo intensivo.

      Vedi il terremoto non è ancora finito perché lo sporco della politica sta allontanando non solo noi tifosi ma anche che vorrebbe avvicinarsi alla Roma e a Roma.

      Un tempo avevamo l’orgoglio di essere Romanisti, adesso ogni domenica assistiamo alla vessazione senza che uno straccio di dirigente batta un pugno su un tavolo, poi a decidere il tutto c’è uno A Londra che fa il bello è cattivo tempo contornandosi di yes man e tortari.

      Caro CriPtico, questa è oggi la realtà è sono convinto che se Fonseca è persona coerente se non gli prendono i giocatori penso che possa lasciare presto la panchina della Roma, io ripeto ho questa veduta di opinione anche se spero di sbagliarmi.
      Un abbraccio e SEMPRE SEMPRE SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.

  16. Se cadi nella tela del ragno non hai scampo,il suo sguardo si perde nel vuoto,raga’,ve lo do’per certo,questo gia’ rimpiange la Siberia

    Forza Roma Sempre

  17. Ma pensate che con questa rosa ridotta all’osso la Roma manterrà questa posizione di classifica allo stato ” buona”?signori ma ancora deve incontrare la squadre più forti Inter juve napoli fiorentina e ci metto anche il Milan,voglio vederlo il prof petrachi dopo queste partite !!!!se questa squadra ha fatto un misero tiro in porta con un a squadra allo sbando come la Sampdoria ,io mi aspetto anche se ovviamente spero di sbagliare che questa squadra rimpiangerà l’attuale posto in classifica!!!

    • La squadra allo sbando ha eretto la muraglia cinese davanti ad Audero.
      Non credo che Milan ecc. faranno lo stesso di conseguenza noi subiremo di più, ma al contempo avremo qualche spazio in più.
      Vedremo.

  18. Noi possiamo fare molto meglio quando recupereremo i giocatori
    Altri sono al completo e sono li con noi…
    Considerata la mole impressionante di infortuni
    dovrebbero essere altri a farsi delle domande.

  19. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome