“ON AIR!” – ROSSI: “Collum un incapace, ma non diamo alibi ai giocatori”, GALOPEIRA: “Sono addolorato”, CORSI: “Buchel e Rodwell due pippe al sugo”, TRANI: “Ecco la formazione per battere il Milan”

45
8683

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Posso dire che mi è piaciuto come si è comportata la Roma a fine partita, mi è piaciuta moltissimo… Preferisco che la Roma sia questa. Che cambia? Niente. Tanto ci mandano Orsato e Irrati, che dobbiamo fare… Buchel e Rodwell? La Roma sta facendo dei test, sta cercando di capire qual è la soluzione migliore. Se li prendesse tutti e due mi sembrerebbe strano, quasi mi preoccuperebbe. Comunque a gennaio un centrocampista sarebbe stato preso, prenderne due vorrebbe dire anticipare l’acquisto di gennaio e mettere la toppa sull’infortunio di Cristante…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Buchel o Rodwell? Tecnicamente la differenza tra i due è notevole… Rodwell tecnicamente gli fa una rapina a Buchel, almeno sulla carta…poi vai a sapere come stanno i due…uno giocava nella serie B inglese, l’altro non giocava nell’Empoli…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Roma ha affrontato una buona squadra e lo ha fatto con coraggio. Ha rischiato qualcosa ma poi ha trovato una quadratura, e nel finale poteva anche chiuderla… Ditemi voi se dopo quell’errore di Florenzi qualcuno non ha pensato che la partita che si poteva impiccare. Ma non immaginavo così, con l’arbitro che ammette l’errore a fine partita, con l’allenatore della squadra avversaria che dice che non era rigore… Non sono arrabbiato per quello che è successo ieri, sono addolorato… Non ce la si fa più a parlare della Roma, e non per disamore… Ma io domenica sarò allo stadio…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Rodwell e Buchel per il centrocampo della Roma? Viene da chiedersi come mai a 28 anni sono svincolati…immagino perchè sono due pippe al sugo… Ma davvero stanno facendo un provino a Trigoria? Ma vabbè ragazzi, stiamo messi male…giocatori cacciati dalle squadre più infine, dall’Empoli o dalla Championship…devi essere una sega per essere cacciato da squadre del genere… La Roma non ha una lira…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Il secondo tempo di ieri mi ha dato speranze. A me Mancini piace tanto, è uno a cui non gli importa niente se sbaglia un passaggio, è il tipo di giocatore che serve alla Roma…I singoli di questa Roma sono lui e Zaniolo, in attesa di Dzeko senza maschera… Io ti dico la mia formazione ideale: se ci riesci, domenica rigiochi con quei sei fino a Mancini lì dietro, più Veretout e Florenzi a centrocampo, con Perotti e Zaniolo sulle fasce e con Dzeko centravanti. Così la vado a vincere di sicuro…”

David Rossi (Roma Radio): “L’anno scorso abbiamo detto che era stata tutta colpa nostra, avevamo sbagliato tutto, dalla campagna acquisti all’allenatore…Io non volevo più incazzarmi per la Roma, ma io veramente non avevo più energie… E ieri sera ho avuto lo stesso tipo di slancio. Ma poi mi sono detto che non dobbiamo creare alibi ai calciatori dicendo che domenica c’è Orsato e che ci aspetta un’altra killerata.. I giocatori, che avranno 90 minuti pesantissimi di ieri sulle gambe, gli diamo pure l’alibi e li facciamo entrare scarichi…se loro respirano rassegnazione, si rassegnano pure loro…se sentono rabbia e voglia di reagire, magari reagiscono pure loro…questo può fare spesso la differenza. Ma perchè quell’incapace non viene davanti alle telecamere ad ammettere che è un incapace? Perchè devono farlo Fonseca, Florenzi o Pallotta e prendersi gli insulti, perchè se la Roma uscirà dall’Europa League in tanti si scorderanno di quello che è successo ieri…Perchè tutti pagano tranne gli arbitri? Questo è un sistema mafioso, perchè quando c’è omertà c’è mafia…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “C’è un aspetto che mi fa arrabbiare: si sbaglia, ok, e Collum ha avuto l’impressione del fallo di mano, ma si vede dalla sua gestualità che non era convinto nemmeno lui. Un arbitro si può permettere l’errore di non aver visto una cosa che è accaduta, lui invece ha fatto il contrario: ha avuto il dubbio, ed essendo un inganno non può darti una certezza…ecco perchè l’errore è inaccettabile. Ora bisogna non permettere all’arbitro di commettere altri danni, dovrebbe chiudere qui la sua carriera. Perchè la Roma è così vessata in Europa? Devo pensare che siano solo coincidenze…e che Collum sia solo un incapace… Ora se la Roma perde in Germania, rischia di essere eliminata. Dovrebbe poi vincere a tutti i costi in Turchia, è una penalizzazione enorme…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La scelta di Mancini a centrocampo mi è sembrata azzardata, Fonseca avrebbe fatto meglio a giocare con un 3-5-2. Risultato falsato da errore dell’arbitro. C’è da valutare anche che i tre entrati in campo nelle sostituzioni non hanno cambiato niente e questo in ottica campionato crea allarme. Bene Zaniolo nel primo tempo, poi è andato in calo. Sta bene rispetto ad altri ed è quello che i può dare di più… Pronostico di Roma-Milan? Ics…”

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma meritava la vittoria, speriamo che questo pareggio non inguai i giallorossi e speriamo che la situazione infortunati migliori. Non è un bel periodo per la Roma… La squadra è in emergenza anche con la testa. Devono convincersi che chi va in campo deve bastare e può bastare. Se la Roma perde contro il Milan si inguaia seriamente…Pronostico di Roma-Milan? Ics…”

Roberto Renga (Radio Radio): “L’arbitro ha sbagliato nel concedere il rigore, ma hanno fatto lo stesso anche Florenzi e Thuram, solo che per i giocatori non c’è bisogno del Var. Colluma aveva già precedenti negativi con le squadre italiane… La Roma se l’è cavata, era una partita difficile su un campo difficile. Ha fatto una gara attenta, Zaniolo? Ha fatto solo il gol, niente di più. Il migliore della Roma per me è stato Smalling… Pronostico di Roma-Milan? Ics…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Giocare di giovedì sera è dura, per la Roma è stata pesante, anche perchè domenica giocherà una gara importantissima contro il Milan. Il fatto che non avrà dei ricambi inciderà in maniera significativa rispetto ad esempio alla Lazio, che ieri ha tenuto qualche titolare in panchina… Pronostico di Roma-Milan? Ics…ma la temo per la stanchezza…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePAU LOPEZ: “E’ stato facile ambientarmi, a Roma sono felice. Infortuni? Abbiamo una rosa importante, tutti sono fondamentali”
Articolo successivoZaniolo, gol e sostegno social. Gli amici lo difendono: “Tappati le orecchie, sei il nostro orgoglio”

45 Commenti

  1. Vi invito caldamente a leggere
    (e possibilmente rileggere)
    le 10 righe riguardanti il “Masterclass Match Analyst” Marione.

    Non oso pensare a quale tormentata notte deve aver passato per sintetizzare una analisi così circostanziata ed elegante degli svincolati Rodwell e Buchel.

    • Rodwell e Buchel dei quali fino ad oggi ad esempio ignoravi totalmente l’esistenza.

    • per carità il personaggio è quel che è ma se un giocatore di 28 anni, quindi nel pieno della carriera, è svincolato (peraltro uno giocava nella serie cadetta e non ha trovato una squadra neanche li) significa che è una pippa al sugo.
      E’ sicuro come è sicuro che la roma ma sopratutto pallotto non hanno il becco di un euro.

    • leggendo i 21 pollici avversi si deduce che il NAR..iolone ha ancora seguito e sta cosa me fa paura e ribrezzo….dopo di che voi 21 fate sapere al vostro vate…..r che il mercato e chiuso sono svincolati per una situazione tampone….vergogna

    • Ciao.
      Non sono un marioneboys né voglio polemizzare con te….peró ammetterai che stai guardando il dito e non la luna. Mi spiego: lo sproloquio di mario corsi sicuramente non sará forbito ma vogluamo ammettere che la societa sta coso inguaiata economicamente che deve andare a cwrcarsi dei giocatori (ex giocatori??), scartati da tutti gli altri??
      Ti ricordi quando da ragazzini sui campi sterrati o nei cortili dei palazzi a pari e dispari si facevano le squadre e poi rimanwva la scelta “palla” o “scarto”?? Ecco siamo ridotri cosi con mr.pallotta tuo.

    • @Andrea e a tuti gli altri… ricordo che il MERCATO E’ CHIUSO e puoi prendere solo SVINCOLATI, quindi non è che puoi andare a prendere Modric pure se avessi i soldi, quindi soldi e svincolati non c’entrano nulla, SE prendono ora uno svincolato per un anno per “tamponare un buco” è perchè hanno GIUSTAMENTE paura di essere troppo corti, è uno da tenere in panchina per farlo entrare se serve, se pensano che è meglio uno di esperienza, sicuramente non forte, piuttosto un giovane della primavera senza esperienza è giusto che facciano così. Sinceramente poi pure in Primavera non vedo mediani di prospettiva (se devi cercare uno più offensivo allora arretri Zanolo, Pastore, ci metti Florenzi etc. etc. ma qui cercano uno “di fisico” visti i 2 profili, uno che all’occorrenza faccia legna)

    • dai commenti, mi spiace dirlo, sembra che non sappiate, o fate finta di non sapere che il mercato è chiuso! La roma ha una miriade di infortunati a centrocampo e ci sta mettendo una pezza con quello che può, magari anche per far rifiatare alcuni giorcatori in partite “meno impegnative”. Che cosa c’entrano i soldi e pallotta? E’ evidente malafede oppure non azionare il cervello…..decidete da che parte stare, in ogni caso cadete male

  2. Marionetto…non è che la Roma non c’ha una lira (caso mai centesimo) …il fatto è che adesso si possono prendere solo giocatori svincolati e,tra questi,non ci sono Messi e Cristiano Ronaldo.

    • Caro Zenone, secondo Te non ci arriva che la Roma va sul mercato perché ha troppi infortunati e in qualche modo deve ovviare alle assenze? Il problema non è tanto lui, che getta melma sulla Roma per i suoi sporchi interessi, ma chi gli va appresso, e a giudicare da questa rubrica ce n’è più di qualcuno. Evidentemente accendere il cervello per capire che il mercato è chiuso deve essere troppo faticoso.

    • Concordo ma questi sono in malafede. Lo sanno pure i bambini della materna che fino a gennaio si possono prendere solo svincolati ma pur dii vomitare odio sulla società ruttano fandonie a tutto spiano.oppure vivono nelle caverne di Formello……

    • Basta che vada contro la società, è un personaggio ha pappato per anni sulla Roma ed adesso è arrivato alla frutta.

  3. Oddio: Prima er Ds Adesso Allenatore… Togliete er Fiasco a 🍷🍷Ugo Trani🍷🍷…
    Toccamo ferro che è meglio 😁😂
    Su Mario Corsi neanche m’esprimo piu’… non ne vale la pena Hater da due soldi 👎👎
    Focolari… Ad es la Scazzie??? Ancora insisti??? Ma se dopo la dipartita di ieri vivete nell’incubo Celtic 😂🤣
    Senza parole!!!

    • Stamattina c’è l’idiota che gira Lo si evince dai pollici verso sopratutto al mio post!
      Evidentemente ce l’ha col sottoscritto per motivi che non conosco Forse Corsi e la Scazzie?!
      Bhà… Beato lui che ha tanto tempo da perdere Solito poppante infantile…

  4. Non li leggo mai, ma oggi l’ho fatto.
    Me ne pento amaramente di averli letti.
    Ora capisco il perchè del pessimismo intorno alla Roma.
    Se questi si definiscono tifosi della Roma, non oso immaginare se fossero stati delle quaglie strisciate.
    Ah no! Loro SONO delle quaglie strisciate.

  5. Ieri la Roma ha subito un furto colossale: rigore inventato di sana pianta al 93°. Zaniolo ha dimostrato di saper segnare anche di testa, Smalling un gigante in tutti i sensi e Mancini sempre più inserito. Tuttavia abbiamo portato a casa un altro pareggio (se non sbaglio 6 su 11 gare) e con i pareggi non si va da nessuna parte. Vediamo con il Milan. Forza Roma!

  6. Certo
    Non ho la più pallida idea di chi siano Rodwell e Buchel.
    Mica sono un “Match Analyst” come voi che si guarda pure la Lega-Pro del Liechtenstein.

    • La definizione “match analyst” esiste da tempo immemorabile non hai portato nulla alla ribalta.

    • Grande Julian,ma anche il mio omonimo al quadrato se la cava bene.

  7. Squadra rabberciata messa in campo bene da Fonseca che ha giocato al meglio per quel che poteva e aveva vinto. Rigore inventato clamorosamente e offensivo per il calcio. Punto
    Ma de che dovremo parla’? Che c’è da commentare davanti a un furto così?

  8. Chi critica in modo così irragionevole la Roma sarà tra i primi a cercare di salire sul carro dei vincitori il problema è che non hanno il senso della decenza. Lo dico per loro intendiamoci perché questi commenti non hanno il minimo impatto su Società e giocatori ma solo il merito di farci sorridere e passare due minuti spensierati

  9. E se floremzi non sbagliava e ma in fondo meritavano il pareggio etc etc… Ao.. Ma sti c@zzi! Un rigore all’ultimo secondo per una facciata di un difensore mi combina un casino e sto a pensa’ ar poro Florenzi??? Un rigore inaudito. Allora se mi danno 10 rigori così contro io sono legittimato a dire che ci siamo mangiati 10 gol se no vincevamo lo stesso? Ma dai. Questi sono furti e io mi sono rotto le p@lle. Recriminare? Si recriminare e incazzarsi come tifoso e più che leggittimo. E’ un continuo. Sono 40 anni che seguo. E’ sempre così e che c@zzo basta.

  10. cosa significa non dare alibi ai giocatori? rattoppati abbiamo sofferto mezzora abbiamo segnato sfiorato il raddoppio ci abbiamo messo tutto quello che avevamo contro la 1 in classifica in Germani eh…mica in Tanzania sto incapace al 95esimo si inventa una cosa orribile non giustificabile che frase è non diamo alibi ai giocatori?.CI HANNO DERUBATO una vittoria che la Roma meritava per quello che ha dato in campo
    questi sono errori DETERMINANTI l’arbitro che al 95esimo prende quella decisione va fermato per 1 anno
    l’errore è inaccettabile sia per la sua posizione sia per la dinamica e basta!
    FORZA ROMA e via i giornalai INCOMPETENTI MAGNAPANE A TRADIMENTO

    • Mo va di moda dire non diamo alibi ai giocatori, infortuni, partite rubate.
      Tutto per difendere il padrone
      Radio romane tutte p…..e
      Forza Roma e basta

  11. …fatto sta stiamo prendendo due giocatori di 28 anni svincolati da Championship e Empoli.
    Il mercato è chiuso?
    Vuol dire che quello di quest’estate è stato lacunoso,nella migliore delle ipotesi.
    Io non capisco come si possa essere soddisfatti di questa situazione.
    L’unica costante è data dagli giustificatori seriali di questa gestione,che più fa ridere, più trovi individui pronti a stracciarsi le vesti,senza apparente motivo.
    …ma siete della Roma?
    Ma non vi rode che pure quest’anno vinceremo l’anno prossimo?
    A me si.
    A me fa rodere sentire parlare di arbitri mentre stai a prendere buchel, ex Empoli allontanato.
    Voi vi sentite rappresentati?

    • Allora carissimo, invece di fare domande alle quali è stato già risposto 258mila volte, dacci tu una risposta.
      Visto che hai 3 infortunati a centrocampo per due o tre mesi, come pensi di risolvere il problema dei ricambi?
      Se non prendi svincolati, chi caz…pita vai a prendere?
      Visto che il mercato è stato lacunoso, tu come avresti agito?
      Perché non parlare dell’arbitro, quando l’errore è palese ed in chiara malafede?
      Soddisfatti? Non credo nessuno lo sia , per motivi diversi, qua dentro.

    • A parte,carissimo,che non si giustifica la contingenza semmai se ne cercano le cause,se lo fai per mestiere;
      poi ne deduco anche il mercato lo hai sbagliato per troppe sessioni continuative e ora ti trovi così, altrimenti avresti avuto un primavera o una 7a linea (la sega di gonalons costa uguale,eh).
      Quindi adesso che ci troviamo in questa situazione dobbiamo fare pure finta che le parole della letterina di pallotta sono vere pure se i fatti dicono altro?
      Troppo facile dire ‘stiamo così e mo che famo?’
      Oltretutto dimostri che la gestione è fallace sotto ancora più punti,no?
      Cosa doveva fare la società?
      Parlare.
      Ammettere di avere sbagliato ancora. Ricominciare, stavolta programmando.

  12. Secondo me Mariolone o’terorista, sopraffino intenditore calcistico sbrodolato di sugna amatriciana, scrive qui nel forum.
    È uno di quelli che tutti i giorni vomita “Pallotta Vattene” “Frutta e verdura” oppure alleva pantegane in quel di Focene.

  13. Caro fede qui si parla di una partita rubata. Dopo che altre partite sono sante messe su certi binari. Sono due cose diverse. Ne puoi anche fare un discorso unico tirando in mezzo la società ma si può parlare certe volte anche dello stato d’animo dei tifosi stanchi di subire certe cose in una partita di pallone ogni due per tre. Se ogni volta bisogna metterci in mezzo Pallotta pure se rubano la borsetta della suocera del massaggiatore stiamo messi male. Perché tu puoi e forse ne hai perfino ragione a criticare la società ma ci sono volte che si parla di arbitri, di trattamenti che si protraggono da ben oltre l’era Pallotta e certe meschinerie che avvelenano si la roma e i romanisti, ma anche il calcio. E quell’arbitro lì è uno zoxxone a prescindere da Pallotta che ti ha danneggiato per bene senza nessuna giustificazione. In pratica tu come altri parli di Pallotta a prescindere anche quando si parla di altro. Lo fate diventare simpatico pure a chi non lo e’ io in primis. La squadra ti farà c@c@re per carità e la colpa è di Pallotta ma la partita non te l’ha rubata Pallotta che invece coi suoi quattro spicci l’aveva vinta guarda un po’

  14. E aggiungo pure che se domani mattina il real Madrid se mettesse la maglia della Roma sta sicuro che non vinceresti a manie basse per niente. Perché il calcio è monopolizzato dalle solite note che hanno soldi e tanto tanto peso nelle leghe e nelle federazioni (grazie ai soldi cmq).
    L ‘arbitro che ti fa le scarpe lo troveresti sempre e comunque se i colori che porti sono giallo e rosso. E’ storia. Se avete venti anni capisco ma fidatevi che è mezzo secolo che succedono sempre le stesse cose. Ce po’ rode a prescindere da Pallotta? Altro che difensori della società. Il problema è ben altro certe volte.

  15. Oggi ho ascoltato Davi d Rossi e stranamente ha detto cose giuste, per certi versi l’ho rivalutato, bravo. Ha parlato della stagione fallimentare dello scorso anno e della campagna acquisti sbagliata, mejo tardi che mai, poi è tornato ai giorni nostri parlando del metodo mafioso da parte degli arbitri e che non dobbiamo creare alibi ai nostri calciatori (giusto) piedi per terra e ripartire subito, ha toccato anche altri punti che vanno oltre lo sport citando la scomparsa del ragazzo di colli albani e che Roma è diventata una città invivibile, buche, monnezza, sicurezza, e tanto altro ancora, insomma tutte cose giuste tranne sul fatto che Pallotta ci mette la faccia, ecco su questo ho qualcosa da obiettare, era un disco rotto parlava solo ed esclusivamente di stadio, mai una parola di incitamento e d’amore verso la squadra e mai una parolina d’affetto ai propri tifosi idioti, ultimamente lo stiamo ricordando per le assenze da record. L’ultima volta che abbiamo condiviso qualcosa insieme è stata quella del famoso tuffo triplo carpiato all’indietro a piazza del popolo 😀 in quell’occasione devo riconoscere che è stato fantastico, un simpaticone che è stato al gioco spalleggiato da molti tifosi, una serata indimenticabile (sembra passato un millennio) dopodiché è sparito dall’etere giallorosso smantellando la squadra ed il famoso progetto vincente!!!!!

  16. Marione peggio di un laziale, è un terrorista mediatico che dovrebbe essere denunciato per quello che dice e per quello che genera, uomo senza rispetto per niente e per nessuno, malato di malavita ma se vola uno schiaffo è il primo a prenderlo, chi lo ascolta e nn usa il proprio cervello è esattamente cm lui. Forza Roma sempre

  17. Ma scusatemi tanto, ma anche se la Roma avesse oggi 100 ML da spendere per l’acquisto di giocatori, in quale mercato ancora APERTO lo potrebbe fare? in nessuno. Dunque per tamponare una vera emergenza, l’unico mercato oggi percorribile è quello degli svincolati. Punto. Queste sparate sensazionalistiche che, a quanto pare, hanno molto seguito da parte di alcuni “vassalli”, sono, dette oggi delle vere e proprie sciocchezze. Poi la Roma è vero, magari, non ha soldi da spendere neppure a gennaio, ma oggi l’unica strada percorribile è quella che stanno percorrendo con gli svincolati.

  18. Mettendo da parte la buona o malafede degli arbitri io posso capire un errore quando un arbitro NON VEDE un fallo, un rigore, un fuorigioco, ecc. Puo essere lontano da l’azione, puo avere la visione coperta, ecc.
    Quello che non acetto e che quando un arbitro VEDE qualche cosa che non c’era (come ieri sera) per il semplice fatto che il fallo/tocco di mano non e accaduto. L’arbitro pensava di aver visto un tocco di mano ma non la visto realmente perche non c’era. Semplicemente se lo e inventato. Un errore che ci costa una vittoria piu che meritata.
    Adesso prepariamoci per l’Orsato Show.
    Sempre e solo Forza Roma

    • Osservazione intelligente,ma come hai visto manipolano anche il var,ed è anche piu’ umiliante,almeno prima ti rimaneva il dubbio dell’azione veloce,ora neanche piu’ quello.

  19. Follow your leader, hanno scritto i tifosi del Celtic ai laziali, su uno striscione con l’immagine di Mussolini appeso a piazzale Loreto.

    Un applauso.

    • Sono un antifascista ed un antilaziese,ma quell’azione è di uno squallore unico,si sono comportati come i loro omologhi laziali,e mi dispiace che ci sia qualcuno che abbia apprezzato quel gesto,abbiamo perso il senso della misura.

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome