Rodwell e Buchel non convincono Petrachi

25
5644

ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Il casting a Trigoria non si è ancora concluso. Jack Rodwell e Marcel Buchel sono ancora in prova e questi giorni continueranno ad allenarsi con la Roma per provare a convincere Fonseca.

Ma il direttore sportivo sembra essere scettico sui due: stando a quanto scrive l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini), i due centrocampisti non convincono Petrachi.

Il mediano inglese ex Bluckburn è stato suggerito da Baldini, mentre l’ex Empoli è stata un’intuizione del ds giallorosso, ma entrambi sembrano soluzioni di ripiego.

Il tecnico portoghese era stato chiaro: se arriverà un rinforzo dagli svincolati sarà solo per aumentare la qualità della rosa. Il dubbio è che Rodwell e Buchel possano elevare il tasso tecnico della Roma.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteServe una Roma di supereroi
Articolo successivoFlorenzi, un capitano sempre in discussione

25 Commenti

  1. è inutile comprare tanto per, questi se sono svincolati un motivo ci sarà.
    io aspetterei il mercato di gennaio e cercherei qualche occasione in prestito.
    ad esempio Wanyama è ai margini del tottenham e secondo me in prestito con diritto te lo danno.
    la prossima estate la roma deve fare all in su un mediano di qualità assoluta, ci manca una figura cosi.
    il nome perfetto è tonali, prendi lui e lo metti vicino a pellegrini e zaniolo e sistemi il centrocampo

    • Si ma a gennaio devi arrivarci e mancano 2 mesi e potresti far fatica ad arrivarci con 1 solo centrocampista di ruolo, perché anche diawara tornerà disponibile a metà/fine novembre, ma poi bisognerà vedere come rientrerà. Le soluzioni rimediate a centrocampo possono essere un rischio, perché l’altro giorno mancini ha fatto bene, ma non possiamo sapere alla lunga che resa può dare, anche le altre soluzioni, come santon o fazio, sono rattoppi , serve uno di ruolo, che poi non siano di prim’ordine è fisioligico, perchè dal mercato degli svincolati non puoi aspettarti chissà cosa. C’è però anche da dire, che la scelta si ristringere ai soli comunitari, perchè gli slot da extra sono tutti occupati. Non mi và di essere polemico, perchè l’ho già evidenziato giorni fà, ma prima di finiri i post da extra con cetin, ci si poteva pensare un pò. Capisco che non era preventivabile un’emergenza simile, ma bruciare un slot con cetin, lascia quantomeno perplessi. Tecnicamente i post sono stati chiusi da mkhtaryan ma l’armeno è un’acquisto che ci stà e anche bene, ma il turco che a 22 anni viene dalla B turca, mi lascia basito. Oggi si sarebbe potuto vedere anche tra gli extra, poi è chiaro che il mercato svincolati è come la bancherella da 1€, devi smucchiare per cercare una cosetta accettabile. Su Tonali l’anno prossimo…magari, non semplice arrivarci perchè stà esplodendo sempre di più e anche i club esteri, oltre agli italiani, si iniziano ad informare, secondo me, andava preso quest’anno, rischiando facendogli fare il salto dalla B, se continua su questi livelli, tonali va all’europeo e l’anno prossimo vale 40 mil, già ne voleva 20 quest’anno cellino.

    • Tonali non lo prendi più, se è intelligente accetta l’offerte dall’estero, se ti inizia a cercare il city, neanche la juve può farti crescere come la premier.

  2. La Roma per le restrizioni della rosa a 25 credo abbia ancora 2 posti per giocatori stranieri. In rosa figurano infatti 15 giocatori stranieri, 8 tra italiani e vivaio, 3 Under 21 (ma attendo conferma su quanto scritto da parte dell’esperto utente Erik 😄).

    Non sappiamo se Petrachi a gennaio avesse già pianificato degli acquisti che potrebbero “saltare” acquistando qualcuno ora (Ibra? Ritorno di DDR?).
    Comprendo L’attendismo del DS anche considerando che accanto a Veretout oltre a Mancini potrebbero giocare con profitto anche Fazio e Kolarov.

    Va detto però che Diawara mancherà per le prossime 4 partite, Pellegrini per 8 e Kalinic per 12 gare. Un raffreddore che dovesse colpire Veretout ci lascerebbe in grossa difficoltà.

    Se invece le perplessità su Rodwell e Buchel sono di altra natura allora credo che un Montolivo integro o lo svizzero/portoghese Max Veloso potrebbero fare al caso nostro.

    • Ecco, in effetti manca Montolivo per il Dinamico Duo con Pastore, guarda. Al limite, con loro, si potrebbe organizzare una mostra di statue equestri al Pincio…

    • Credo tu sia solo un povero troll e allora ti faccio i miei complimenti perché hai una grande fantasia, altrimenti dovrei concludere che di calcio capisci pochino

    • Una delle più grosse pippe comparse sui campi di calcio da quanno l’omo ha inventato er cavallo (cit.). Ma tu l’hai mai visto giocare Crisetig? Non sa manco se il pallone è rotondo o quadrato!

    • Dario, tra gli svincolati questo passa il convento…
      Sono d’accordo con te che questi giocatori normalmente per la Roma sono manco menzionabili..!!
      Pero’ adesso c’e’ bisogno di qualcuno a far legna li davanti alla difesa e tra Buchel e Rodwell mi sa che ci puo’ stare pure Crisetig (che fisicamente e’ a posto..)
      Poi a Gennaio bisognera’ intervenire con forza e con giocatori da Roma: Tonali o Fred sarebbero funzionali..

  3. Non buttiamo risorse con queste mezze calzette, a dicembre prendiamo ALMENDRA definitivo prima che diventa inarrivabile e magari FRED in Prestito per 6 mesi così sistemiamo la questione in mezzo al campo.

  4. Non serviva Austini per capire che questi ragazzi fossero soluzioni di ripiego.
    Possibile che ancora si discuta sul materiale umano disponibile a mercato chiuso?
    Questi ci sono in giro.
    Sono abili e in forma decente? Benvenuti, ecco la vostra maglia.
    Sono seghe mezze rotte? Cia abbiamo provato, addio e grazie lo stesso.
    Che palle.

  5. Ma scusate se uno a ottobre è senza squadra è chiaro che un fenomeno non può essere, potrebbero essere dei tappi buchi è chiaro che uno svincolo non ti può alzare il livello tecnico, ma l’inglese però non sembra malaccio, se sta bene fisicamente e se ha ancora voglia di fare il calciatore io lo prenderei subito senza fargli tanti inutili provini

  6. Queste so 2 pippe ar sugo garantite senza squadra a 28 anni mah c’e di meglio sicuramente ma vonno li sordi sti 2 invece li prendi con 2 bruscolini di ingaggio non c’e sta na breccola questa e la verità

    • Che me fai un paio de nomi di giocatori “sicuramente mejo, ma che vonno i soldi” (però stanno senza squadra) che non siano extracomunitari, abbiano 26/28 anni (non 35/36) e naturalmente forti ? Così, per curiosità…perché io parto dal presupposto che se sei più forte di quelli sotto contratto, non rimani senza squadra. E anche se ci dovessi rimanere, una volta che qualcuno si interessa a te, non credo che faresti la c@zzata de rimane’ a spasso per tirartela troppo sull ingaggio.

    • Vabbè, ma che ti cambia se sono pippe o meno?
      Per uno che non è schiavo del risultato sono dettagli trascurabili.

  7. Il problema è arrivarci a gennaio. Siamo contati, mancini deve giocare a centrocampo. Rodwell e buchel pippe???? Eh già, Jesus santon Fazio cristante pastore Kalinic veretout diawara under Perotti kluivert kalinic, tutti campioni dal palmares invidiabile. Aspettiamo gennaio, e puntiamo su rakitic o modric, visto il livello della rosa attuale è il minimo, siete comici.

  8. Se si deve prendere uno svincolato, la scelta è tra uno pippa e uno meno pippa… fine della storia, altrimenti non erano svincolati!
    “Aumentare la qualità della rosa” vuol dire semplicemente uno meno pippa di quelli della Primavera.
    Si prende quello che passa il convento e il convento non passa molto! Fenomeni in vacanza non ce ne sono…
    Povero Petrachi, povero Fonseca, povera Roma… tiramo a campà

  9. Il Mister li valuta e ci dirà.
    Il biglietto da visita che questi due si portano dietro non è da Roma.
    Anche se i nostalgici di Football Manager non vedono l’ora di poter schierare Rodwell nella loro squadra del cuore…

  10. Perché oltre al centrocampista non ci occupiamo anche di un vice Dzeko? ( Ben Arfa? ) oppure pretendiamo che giochi sempre lui in Campionato ed Europa League?

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome