Florenzi, un capitano sempre in discussione

18
2291

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La storia di Alessandro Florenzi è fatta di alti e bassi. Il periodo che sta vivendo nelle ultime settimane non è tra i migliori: prestazioni altalenanti, ruolo indefinito e una titolarità che, a dispetto della fascia di capitano che porta al braccio, non è poi così indiscussa.

Fonseca lo ha mandato in campo nel finale col Borussia per conservare il vantaggio e Florenzi ha avuto anche l’occasione per chiudere la partita, ma l’ha fallita.

Il pareggio in pieno recupero ha messo l’accento ancora di più su quell’errore, che ha rimesso in discussione una qualificazione che con i tre punti sarebbe stata ad un passo: logico che il morale non sia dei migliori.

Florenzi è capitano della squadra, ma la sua leadership fatica ad emergere, come testimonia il filmato nel tunnel di Marassi in cui Kolarov lo “richiama all’ordine”. In estate ha offerto la fascia a Dzeko, che ha rifiutato.

(Corriere della Sera, G. Piacentini)

Articolo precedenteRodwell e Buchel non convincono Petrachi
Articolo successivoZaniolo maltrattato anche a Trigoria

18 Commenti

  1. Sono affezionato a Florenzi, giocatore che a dispetto del fisico e con la forza dell’impegno ha raggiunto la serie A , come posso non ricordare la folle corsa ed il gol con l’abbraccio alla nonna. Sì bello de nonna ha sempre un posto nel mio cuore ma dopo l’infortunio la ragione mi dice che la sua è una parabola discendente, la corsa non è più così fluida e le prestazioni insapore ne hanno minato anche la testa. Non determina più come una volta anche se il suo compitino lo fa ancora.
    Giocatore buono alla causa lo definirei ma come tanti altri, naturalmente sarei felice di sbagliarmi.
    Sempre e solo forza Roma.

    • Finalmente un giudizio di livello!!!! Nn è e nn sarà più lo stesso dopo due operazioni. Vedi Strootman. Il problema è lo stipendio da Top e la fascia da capitano Sistemate le due, sarebbe accettato per quello che è. Un buon cambio

    • Florenzi gioca fuori ruolo da 4-5 anni. Avete dato a Schick ogni scusa possibile perché giocava 5 metri più a destra, continuate a fare chances a gente come Pastore, ma a Florenzi, che gioca ovunque e spesso fuori ruolo (120 metri più arretrato) no.
      Questa è la metamorfosi dei romanisti che odiano i romani, non hanno aspirazioni e vogliono pippe nella Roma

    • Tifoso romanista io non odio Florenzi nè i romani, tu invece solo Perchè uni è romano deve giocare ….rileggiti il commento … io amo la Roma sempre e solo la Roma !

    • Tu odi i romani. Eccome. È il calciatore che corre di più. Oggi Pastore si mangia un goal peggio di quello di Florenzi e nessuno ne parla – El fiasco era più centrale, e da un calciatore con la tecnica e lo stipendio suo mi aspetto il goal. Avete spalato sterco su Totti, DDR, Florenzi e Pellegrini. Osannate Perotti, Fazio, Pau Lopez e Veretout. Pietà.

  2. Offri la fascia a Lorenzo allora…..vediamo se rifiuta! Forza Roma! I fatti di Milano non li dimentichiamo……….Antonio De Falchi Sempre con Noi!

  3. Kolarov e Dzeko sono i leader riconosciuti dalla squadra,la fascia da capitano anche come vice ha,secondo me,fatto più male che bene a Florenzi che ha perso la spontaneità e la spensieratezza che avevano caratterizzato i suoi primi anni in Serie A,non ricordo quale allenatore gli diede la fascia(dopo Totti che giocava poco e subito dopo De Rossi) a fronte di giocatori più esperti e carismatici che avevano gli stessi anni di militanza nella Roma,fu un errore a mio avviso.

  4. So mesi che lo dico… AK 11 Unico CAPITANO.
    Se gli dessero finalmente sta fascia, solleverebbero di un peso florenzi e farebbero contenta tutta la squadra.
    Edin non avrebbe NIENTE da dire.

  5. Florenzi paga il suo essere romanista fino al midollo, sono anni che si presta a giocare ovunque lo mettano sacrificando le sue ambizioni personali per il bene della Roma. Con lui non è stato mai fatto un lavoro per dargli un ruolo definito e lui non lo ha chiesto. Si è deciso che doveva essere terzino e lui da l’anima per esserlo ma terzino non è. Il gol che ha sbagliato giovedì ha fatto incazzare tutti ma a lui ha fatto più male che agli altri. Questa campagna denigratoria che va a sfondare l’ennesimo capitano romano e romanista della Roma, che certo non è Maradona, ma si è permesso di dirvi che scrivete degli infortuni della Roma perché fa appeal e non come si deve, cioè sparando cavolate, proprio non vi va giù. I capitani della Roma sono un unicum che nessuna squadra in Italia può permettersi, campioni o non campioni che siano. Ah per la cronaca, Kolarov riprende chiunque se ritiene che debba farlo e gliene frega poco se quel chiunque si chiama Florenzi, Totti o de rossi.

    • Per piacere, basta pretesti.

      1) È tecnicamente mediocre (lo puoi mettere in qualsiasi ruolo e il risultato è sempre deludente);

      2) È un presuntuoso dal carattere insopportabile che l’ha fatto litigare con tutti (dalle sfuriate di Maicon a quelle recenti di Kolarov… è successo veramente di tutto);

      3) È odiato dal 90% dei tifosi (i suoi colpi di testa fuori dal campo, gli “amen” del messia, le risate con Lucas Leiva al termine di un derby perso molto malamente…);

      4) Ha inscenato un tira e molla mediatico (il video greve, girato con un amico che gli rivolge domandine allusive su una sua possibile partenza…) ridicolo e sgradevolissimo per un’intera estate con la società (dopo un’assenza per infortunio di un anno) che l’ha curato a Villa Stuart e alla quale lui chiedeva un ingaggio da top player per non aver fatto NULLA nel frattempo!

    • Quando lo vedo giocare non sembra più avere l occhio della tigre,come se si fosse spento o imborghesito.A volte fatico a riconoscerlo.Mi piange il cuore a scrivere queste cose ma non lo vedo come un buon capitano per gli anni a venire.

  6. Tifo Roma per scelta da quando a 11 anni studiai a scuola la storia di Roma. Era il 1981/82. Fui fortunato. Mi trovai con Conti e Pruzzo, Tancredi, Nela, Diba, Ancelotti, Falcao, poi il mondiale di Spagna con Conti protagonista, lo scudetto, la finale di coppa campioni ecc. Abbiamo vissuto anche vari momenti bui, uno per tutti il rischio retrocessione e la salvezza con Bruno Conti allenatore. Ebbene in tutti questi anni a me, ma forse sono io sbagliato, non mi è mai venuto in mente di denigrare, insultare o peggio odiare un MIO giocatore. Uno qualsiasi. MAI! Forza Roma sempre. E forza tutti i giocatori che vestono la nostra maglia. Oggi Florenzi segna alla faccia di chi gli/ci vuole male.

  7. Altro che giù moralmente, lui è proprio distrutto psicologicamente, ricordiamo che questa estate il mito l’addidato come laziale e per lui è stata la fine, andrà a finire che lui questa estate chiederà di essere ceduto e sarà un peccato perché è comunque un calciatore forte, di valore polivalente, ma qui a Roma per lui oramai è difficile gli hanno fatto terra bruciata intorno

    • Un calciatore forte????? Iparametri che avete sono TUTTI sballati… se Florenzi è forte un DeBruyne un Aguero che sono ?? Alieni??? Ma fateme er piacere, è un discreto giocatore che mi fa piacere giochi nella Roma perché Romano e romanista ma la fascia di capitano deve averla un leader… florenzi non può rappresentarci, non può rappresentare una squadra che vuole vincere… non ha il carismo punto e fine della discussione.

  8. Giocatore strapagato. Sa fare tutti ruoli …male. Spessore tecnico e leadership degna di topo gigio. La rovina della Roma del ristoratore bostoniano è dovuta al fatto che per 4 scarponi come lui j Jesus, Kalinic la Roma sborsa la folle cifra di 20 milioni di euro lordi!

  9. È ingiusto attaccare Florenzi, ma la fascia di capitano non può essere data a lui, non ha carisma. E vederlo terzino, è un torto anche a lui, viene regolarmente saltato

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome