Mamma Zaniolo: “Quanti insulti sessisti contro di me. Le cose peggiori me le scrivono i ragazzini”

25
4690

AS ROMA NEWS – Francesco Costa, mamma di Nicolò Zaniolo, ha parlato sulle frequenze di Radio Capital dove ha denunciato il clima d’odio nato e cresciuto nei suoi confronti negli stadi e sui social:

“Gli insulti sessisti li vedo nella stessa misura dei cori razziali e di quelli territoriali. Alcuni tifosi mi mandano in posta privata le storie in diretta su Instagram mi taggano e io le pubblico perché voglio denunciarla questa cosa. Gli insulti sessisti li vedo nella stessa misura di quelli razzisti e di discriminazione territoriale.

Sono soprattutto uomini adulti quelli che stanno allo stadio, ma chi mi scrive ha 14-15 anni e questi adolescenti mi scrivono le cose peggiori. Sono una mamma, e mi preoccupa che un tale atteggiamento potrà essere usato da loro in futuro contro la fidanzata o contro la moglie o qualsiasi personaggio femminile con cui avranno a che fare da grandi.

Durante Roma-Napoli ci sono stati cori spiacevoli verso la curva napoletana, io ero presente e ho fatto i complimenti a molti napoletani che hanno elogiato mio figlio. Quindi nel calcio non ci sono solo cose brutte o tristi. Ma quando ti mandano questi messaggi è davvero brutto. I social? Ci sono tanti profili finti e chi ti insulta in quel modo non lo ritrovi facilmente. Ma io sono stata tanto fortunata nella vita, ho un carattere spiritoso e sono ironica. Non me la prendo.

Ho anche sentito i cori dei tifosi quando entra nello stadio la giornalista Diletta Leotta e non sono carini. Se il mondo del calcio è sessista? Di base, già il fatto che molti uomini dicano che le donne non ne capiscono classifica il genere femminile in un modo inferiore”.

Fonte: Radio Capital

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, ag. Hysaj: “Piace ai giallorossi, hanno bisogno di un terzino. Se non parte a gennaio, andrà via a parametro zero”
Articolo successivoSadiq, gol in Serbia e cuore a Roma: “Datemi fiducia e segno, ma il vero fenomeno ha smesso…”

25 Commenti

  1. Certe volte mi chiedo qual è il motivo per cui tanta gente sta sui social e poi si lamenta degli insulti che riceve…ma che pensa? Che al mondo tutti ti scrivano…quanto sei bella…quanto sei simpatica…
    Se vuoi “apparire”,questo è il prezzo che bisogna pagare.
    Io non ho nessun profilo social. I fatti miei li tengo per me. Di quelli degli altri non me ne frega un emerito…tubo.

    • però i tubi..li scassi qui eccome..però siccome sei giallorosso insulti non te ne mandiamo mai..però pe digeri quello che posti..me stò a svenà de idrolitina!!!..eh eh eh

    • Ragionamento antiquato, retrogrado e poco iontelligente.
      Quindi se mi espongo su Fb, twitter o IG, con foto e pensieri, gli altri hanno il diritto di insultarmi per i motivi che più loro aggradano?
      Stessa cosa: se sono un personaggio pubblico la gente ha il diritto di fermarmi per strada e tirarmi i pomodori e insultarmi perché in fondo, che vuoi, me la sono cercata.
      Che scemo, potevo restare rintanato nella caverna, no?
      Il tuo ragionamento medioevale sembra un po’ come quello che giustifica gli stupratori perché la ragazza era ubriaca o si era vestita in modo discinto e risultava provocante.
      Accendete il cervello quando vi alzate la mattina, poi prima di pensare riflettete (è una battuta).

  2. Chi ha cervello non nuoce a se stesso e agli altri.
    Chi non ce l’ha nuoce agli altri e a se stesso.
    È un aquazione ingiusta, ma vera e d una legge dell’umanità.
    Serve cultura per arginare questo male, alti interessi distolgono da certe bassezze.

    • Magari cominciamo col chiamarle “Equazioni”😂😂😂
      Tranquillo, era solo per ridere, non ti sto bacchettando. magari è un errore di battitura😉

  3. Ha ragione da vendere nella sua analisi, però non è mica detto che bisogna leggere qualsiasi cosa, anche perché ci sono molti matti che scrivono e poi esiste sempre il modo di bloccare un profilo così poi non scrive più

  4. La verità nuda e cruda,la sappiamo tutti qual é…voi avete timore di dirla,io no….questi social sono pieni di inbiti,disadattati,onanisti e degenerati che si sfogano con persone come la signora Zaniolo, riempiendola di ingiurie e parole sconce,per averne una virtuale soddisfazione …tutto qua…

  5. Se ti mostri continuamente sui social entri in contatto potenzialmente con 7 miliardi di persone. Tra tutta quella gente c’è di tutto e non ti puoi stupire di quello che arriva se scegli di darti in pasto a loro. Continuo a non capire il profilo di “mamma di calciatore” che non dovrebbe essere un ruolo pubblico.

  6. Lo dico col massimo rispetto possibile: questa donna mi appare tanto bella quanto ipocrita.
    Qualcuno di voi ha presente la madre di Antonucci o di Under o di Kluivert ecc.ecc.? Penso di conoscere la risposta: NO. Forse non sono altrettanto appariscenti, ma certo sono più discrete e riservate della signora Francesca.
    La notorietà ha pro e contro; molti personaggi del jet set non ne hanno retto il peso.
    Oltretutto, in questo caso, si tratta di notorietà derivata da quella del figlio. Eppure parla sempre lei…
    p.s. A scanso d’equivoci: la maleducazione e la mancanza di rispetto non meritano alcuna giustificazione.

  7. La notorietà è sorprendentemente piacevole. Bello essere ammirati, ricevere apprezzamenti, attestati di stima, ma è certo che otterrai anche il rovescio della medaglia.
    E più ti apri con sincerità più sarai colpito nell’intimo da qualcuno, inaspettatamente.

    Non è questione di ambiente calcistico o meno.
    E’ così ovunque, è inevitabile. Nessuno piace a tutti.
    Anche se teoricamente potesse piacere a tutti, qualcuno lo odierà per questo.

    Non si può avere solo il bello.

  8. Tutto vero tutto giusto… haters, leoni da tastiera, onanisti meglio detri pixpparoli, però mamma du zaniolo, pure te non sta sempre su facebook, telegram, istagam, pixgram….non fatte I selfie con la boccuccia fai la brava mamma de casa, lava, stiragai le tagliatellee non sta sempre a fomenta sui social

  9. Il problema non è stare sui social o meno, ma come si sta sui social. Ogni cosa può avere un duplice aspetto. E l’uso che se ne fa può dare risultati opposti. La signora Francesca, da quel che vedo e so, mette sui social foto poco signorili, con boccucce promettenti, con posteriori “appizzati” e con grazie al vento. Non dico che solo per questo debba o possa essere offesa, né che giustifico in minima parte coloro che lo fanno, però mi chiedo come mai quasi solo “quelle” foto. Insomma France’ decide che casso vuoi dalla vita.

  10. Tutto giusto quello che dice questa signora, però gli voglio ricordare che è la mamma di un giocatore della Roma abbastanza conosciuto quindi ti rompono le palle ancora di più,cerca di apparire di meno ma soprattutto parla poco di questi idioti che ti insultano perché così facendo gli dai troppa visibilità e continueranno a romperti le palle,il miglior disprezzo è la non curanza,poi x quanto riguarda il tuo aspetto fisico bhe che dire,sei bona

  11. Questa ci gode a scrivere queste cose perché le piace tanto apparire, altrimenti se ne starebbe rintanata per un po’ e
    Come ogni cosa poi tutto passa nel dimenticatoio. La sua fortuna è che il figlio è un personaggio famoso e lei ha scelto di apparire sfruttandone l’immagine. Altrimenti chi mai l’avrebbe cag..a. La madre di altri giocatori nemmeno sappiamo chi è ! Questa prima smette di rompere le così dette e prima fa un favore a tutti

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome