CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Fonseca lascia fuori dai convocati Juan Jesus per scelta tecnica (al suo posto Fuzato visto l’infortunio di Mirante) e il brasiliano finisce sul mercato.
Il difensore brasiliano non ha mai convinto fino in fondo l’allenatore portoghese, e ora è finito nelle rotazioni anche dietro a Cetin. Insomma al momento Juan Jesus sarebbe la quinta scelta dopo Smalling, Mancini, Fazio e il neo-acquisto turco.
Jesus, scrive oggi “Il Messaggero” (U. Trani), è finito sul mercato e a gennaio lascerà Trigoria. Per la Roma ormai è un esubero, e se Petrachi riuscisse a piazzarlo il club si toglierebbe un ingaggio pesante (2.2 milioni).
Fonte: Il Messsaggero
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Direi che e’ ora, anche se nonostante i palesi limiti tecnici e tattici ha sempre dato tutto.
Concordo su tutto.
Però come 5a scelta lo terrei in ogni caso. La stagione è lunga.
20 mila euro di ingaggio all’anno potevano bastare, giocatore veramente mediocre per giocare in serie A, baciato dalla fortuna.
Si, ha dato tutto. Però non è da Roma. Cioè, se Petrachi venisse da me e mi chiedesse “Ti dò 2 mln l’anno, verresti alla Roma?” io ci andrei subito.
La colpa, però, non può essere la mia che ho detto si, ma di chi mi ci porta.
Per quello che ho visto, proverei a valorizzare Cetin.
Il problema è che Jesus è solo la punta dell’iceberg. Ce ne sono da dare via: Spinazzola, Santon, Fazio, Cristante, Pastore, Kluivert.
Si però Pastore lo terrei mentre anche se è difficile piazzarli in serie A, forse in B …aggiungerei anche Bastos, Radu, Berisha, Caicedo, Felipe, Lazzari, Lulic, Luis Alberto ! Ah poi c’è Lukaku, si puo proporre all’Inter no scambio col fratello, forse ce casca ! (0_0)
Giocatore indifendibile insieme a Bruno Peres. Ricordo i molti tentativi dei soliti ottimisti del forum che ad ogni mezza prestazione appena sotto la sufficienza cercavano di vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto che sia. Giocatore scarso, perlomeno per il campionato italiano, il fatto che abbia collezionato un pò di presenze in nazionale brasiliana non conferma niente perché sappiamo da sempre che la fase difensiva non è mai stato un punto di forza dei carioca, anzi. Ammortizzato, potrà essere anche regalato ( Artifizio contabile con l Inter nell ambito del FPF per Ricambiare DODO , altro pacco).
Picasso, per carità , che JJ non sia un campione lo sappiamo tutti; bisogna dargli atto, però, di essere un ragazzo serio e generoso, con doti atletiche non disprezzabili. Una valida riserva, quindi. Quello che lo frega è l’ingaggio, decisamente sproporzionato rispetto al valore del giocatore. La sua cessione (se non a gennaio, a giugno) mi sembra inevitabile.
Però non puoi affermare che i difensori brasiliani, in assoluto, siano scarsi… Devo farti qualche nome? Non credo ce ne sia bisogno, dai.
Kawa, condivisibile la serietà ( lo spero, anche cicinho sembrava serio ai miei occhi) hai però toccato l argomento, non soltanto è stato pagato come un “ottimo “ giocatore ( prezzo/ruolo/epoca investimento) in termini di cartellino ma sopratutto in termini di stipendio venendo dall Inter. Lo stesso vale per Bruno Peres ( vero Pacco/chicca di Furbetto Cairo). Parliamo di giocatori che non possono fare neanche la riserva in una squadra di media classifica come la Roma. Non so tu ma io tremavo ogni volta che la palla andava verso la sua zona di campo ( si fa per dire).
caro Picasso, concordo su JJ, soprattutto rispetto allo stipendio che e` completamente sproporzionato,. Se guadagnava 0.5 all’anno ci poteva stare, ma a 2.2 per carita`, a Napoli c’e` gente forte che guadagna quella cifra. Su Peres invece non sono d’accordo perche` non e` scarso (so di essere in minoranza ma non mi importa). E` un buon giocatore, tranquillamente da media serie A, ha degli evidenti limiti tattici che forse non lo rendono da squadra di vertice (primi 3-4 posti in seria A. Secondo me in rosa ci potrebbe anche stare (ma non da titolare)
Dispiace per Jesus, è stato da sempre un modello da seguire: mai una parola fuori posto, sempre disponibile e sempre pronto a giocare in qualsiasi ruolo. Purtroppo negli anni ha dimostrato di non riuscire ad aggiustare i limiti che lo hanno sempre caratterizzato. Per una squadra come la Roma Jesus rischia di essere solo un ingaggio pesante in più, ma in squadre con aspettative più basse a mio parere farebbe sicuramente la differenza
Consentimi la battuta Matteo, ma se non fosse stato un modello per il comportamento restava veramente poco. Non amo sparare a zero sui calciatori, ma ne ho visti veramente pochi che come jesus hanno una paura fottuta di avere la palla in mezzo ai piedi: appena vede un avversario in avvicinamento non vede l’ora di disfarsi della palla.
Verissimo, ma in un periodo storico in cui anche Bruno Peres fa la prima donna, riconoscere i meriti di Jesus è il minimo
Siamo sinceri x quanto possa essere bravo come ragazzo ma con quello stipendio c’è molto ma molto di meglio. .ormai è finita l’avventura giallorossa. .l’acquisto di Cetin l ha confermato anche se petrachi x via del suo ingaggio non è riuscito a piazzarlo in estate ..questione di poco tempo. .giusto così
Sono anni a JJ che gli stanno facendo capire che il suo tempo qui è scaduto, capisco che la vita a Roma da milionario non è affatto male, capisco che difficilmente potrà trovare una squadra disponibile a dargli quanto gli da la Roma, capisco tutto però una volta questi calciatori avevano anche sussulti di orgoglio, non mi volete più, me ne vado e vi farò rimpiangere.
Adesso no, attaccati fino all’ultimo euro non schiodano mai
Il problema e` trovare una squadra che gli dia gli stessi soldi. Cosa praticamente impossibile. E a quel punto, se gli offrono di meno (MOLTO di meno) perche` dovrebbe firmare? Come ha sempre detto lui, ha un contratto e lo rispettera` fino alla fine. Secondo me l’unica cosa che puo` fare la Roma e` mandarlo a giocare pagando parte dello stipendio (si lo so, fa male, ma sono soldi buttati comunque), almeno limiti i danni economici. Altrimenti te lo ritrovi in casa fino alla scadenza (che non ricordo quando sia).
Poi, se trovi il pollo che gli da gli stessi soldi e lui accetta, magari, ma ne dubito fortemente.
Una bella notizia, anche solo vederlo in panchina mi terrorizzava!
Giocatori comee lui, Bruno Ceres ed altri cadaveri transitati a Roma, rappresentano un passato che spero di non rivedere più.
Cicinho?
JJ ha il contratto in scadenza a giugno 2021, quindi se si impunta non sarà facile mandarlo via. Visto che ci monetizzi solo 6-7 milioni (se te lo pagano bene), e ha solo 28 anni, tra prendere uno sconosciuto a una cifra simile, me lo terrei come 5° (che tanto quanto a sfiga siamo messi benissimo e uno in più serve sempre in un ruolo chiave), spalmandogli l’ingaggio su 3 anni (vai sotto il milione e mezzo). Non è certo un fenomeno, ma ha sicuramente più esperienza di Cetin e, visto il comportamento serio e professionale, può essere utile anche nello spogliatoio. Senza contare che ha giocato anche da terzino, in emergenza, e anche lì con la sfiga che abbiamo, uno adattabile in più per me fa sempre comodo.
Caro criPtico,
Interessante idea. Venderlo secondo me (come ho detto) impossibile, non tanto per il cartellino, ma per l’ingaggio. Una squadra di media o piccola serie A non gli offre 2.2mln, per un giocatore che non fa neanche la differenza. E` in una botte di ferro, non firmera` mai perche` non vedo come possano arrivargli offerte decenti. O lo mandi in prestito pagandogli parte dello stipendio o va a scadenza e butti tutti i soldi perdendolo a parametro zero per giunta. Un disastro. Forse la tua idea potrebbe funzionare.
…questa vicenda mi conferma, una volta di più, che la guida tecnica è finalmente valida. Allenatore e DS hanno le idee chiare…finalmente. Avanti così..sempre forza Roma
Quando andrà via sarà comunque troppo tardi.
Gli scarti dell ‘Inter di Mazzarri non sarebbero MAI dovuti venire a Roma.
Giocatore preso dalla Roma perché thoir non aveva i soldi x pagarci dodo,mi dispiace come uomo perché è stato sempre in silenzio non si è mai lamentato e si fa volere bene anche dai compagni di squadra,qualche partita buona l ha fatta su tutte in Champions contro il Barcellona,ma li fu tutta la squadra a giocare ad alto livello pure schick pensate un po’.ma diciamocela tutta, difensore tecnicamente scarso.forza Roma
Si e’ vero, non ha convinto. Molti i suoi limiti, anche di concentrazione. Quindi e’ giusto cosi’. Non voglio ricordare i suoi errori che spesso ci sono costati punti.
E’ andata cosi’. Ma Juan Jesus
e’ stato sempre corretto mai un polemica e spesso comunque le sue prestazioni sono state dignitose. Sara’ ceduto…ok…ma con noi sempre onesto ed io questo aspetto lo considero importante. Altri piu’ ” brocchi ” hanno fatto scioccamente le star, e’ stata una riserva molto utile talvolta criticato inutilmente ed ingiustamente…e poi bello il suo impegno contro il razzismo…bravo e buona fortuna.
Vado controcorrente e dico che Jesus é chiaramente scarso come difensore soprattutto sulla marcatura e la lettura della profondità ma per un difensore ha piedi molti raffinati guardate nei video quanti passaggi sbaglia anche sotto pressione. Hanno sbagliato ruolo per questo giocatore lo vedevo meglio mediano davanti alla difesa ma ormai non ha più l’età per un cambio di ruolo e rimane un difensore da 6 (quando va bene).
Per carità , apprezzo il tuo sforzo tecnico ma è come dire che oltre aver buttato al cesso un investimento da cui avremmo potuto ricavarne un ritorno finanziario avendolo valorizzato nel suo vero ruolo, abbiamo buttato al secchio, in questi anni gli stipendi di 3 allenatori.. nel brain-storming ci sta tutto
Lo ricordo quando giocava a Milano e lo ritenevo il peggiore della scarsa difesa interista: alla notizia del suo ingaggio rimasi sbigottito, considerando anche le cifre coinvolte…
C’è da dire che era giovane e atletico e forse per un po’ ho sperato migliorasse, ma non si è smosso di una virgola restando tecnicamente e tatticamente tale e quale a prima!
Ok, persona positiva per quel che si vede ma non credo che possa bastare a quei livelli…
Lo inciterò finché rimane, ma se dovesse andarsene tirerò un sospiro di sollievo!
Ricordi benissimo, favore finanziario..punto
Da questa notizia ne deriva un’altra: Cetin promette bene! Accetto le soluzioni cui la Roma penserà , ma riconoscero’ sempre a JJ di essere una persona fiera, intelligente e per bene. Un po’ scardinò come calciatore però 🙂 Dovesse andar via, più che alle autoreti cercherò di ricordare di lui che era in campo in alcune delle migliori vittorie di questi anni! Buona fortuna JJ
Peccato era un bravo ragazzo e si impegnava molto,ma qualcuno finalmente si è accorto che era na pippa immane
E’ soprattutto una gran sega strapagato per quello che ha dato alla ROMA… Non ultimo i due punti persi in casa col genoa per quel rigore dopo una entrata da terza categoria… Di testa non esiste, sull’uomo fa sempre fallo (in area fa rigore),non sa giocare a pallone con la palla tra i piedi.. Ti domandi che caxxo ci fai con uno così e in più gli dai pure 2,2 mil. all’anno… te credo che nessuno lo vuole …. che ci fai???? L’unico dubbio è sulla fonte che dà la notizia… Non è un tifoso della roma ma solo un giornalaio prezzolato…e ogni tanto per differenziarci dai diversamente tifosi visto che non si può urlare ma solo scrivere metteteci un FORZA ROMA
I costi troppo alti sono la causa delle cessioni dolorose,la Roma ha scelto di spendere più di quanto possa permettersi e di rientrare attraverso la valorizzazione e cessione dei giocatori. E’ vero che per mantenere la competitività a buoni livelli,il monte ingaggi non può essere basso,ma,se competi con squadre che costano meno della metà ,è evidente che bisogna assolutamente rivedere la distribuzione degli ingaggi! Se Juan Jesus arriva a quasi 3 mln con i bonus di ingaggio,quanto ti chiede,poi,Mancini?Se kluivert che deve ancora dimostrare tutto arriva con un ingaggio da 2 mln a salire,quanto ti chiede un altro giovane in fase di rinnovo anche se ancora acerbo? Il problema della Roma è stato spesso il non poter scegliere sia per mancanza di liquidità che a causa della spada di Damocle del 30 Giugno di cui si approfittano. Per Diawara e Spinazzola,ad esempio,la necessità finanziaria è venuta prima di quella tecnica costringendoti ad ingaggi duplicati e triplicati che,tra l’altro,li metteranno fuori,da possibili affari di mercato.Quando venne preso Juan Jesus,la Roma non era sicura della partecipazione alla CL,perciò furono possibili solo acquisizioni in prestito(JJ,Mario Rui,Fazio e Peres)da riscattare l’estate successiva andando ad aggravare la situazione prima del 30 Giugno visto che non passammo i preliminari,La prossima estate stessa situazione,niente Champions e già 50 mln di riscatti da pagare(Mancini e Vertout),perciò liberarsi di ingaggi pesanti di non titolari è fondamentale,JJ,Perotti,Pastore se non riuscirà a disputare più di 10 partite l’anno,Fazio etc…
Ce ne faremo una ragione!!
Al derby de ritorno se lo ritrovamo contro…..
i brasiliani d’oggi nun sò più come quelli de na voltaa..eh eh eh
JJ è stato sempre un buon panchinaro ricoprendo due ruoli molto importanti, all’interno dello spogliatoio non ha mai creato problemi e paragonarlo a Santon e Cetin 😀 mi sembra alquanto ridicolo!! L’unica cosa a cui possiamo appellarci è lo stipendio troppo alto!
la permanenza di Marquinhos è durata un anno scarso, quella di Juan Jesus sarà di tre anni e mezzo…
in una società minimamente ambiziosa dovrebbe accadere quantomeno il contrario
Halleluja!!! Vorrei sapere qual’è l’Allenatore che si è fatto convincere da J.J… Concordo con chi ha scritto che lui e Bruno Peres sono indifendibili! Questo giocatore si va ad aggiungere alle tante sole firmate Sabatini/Monchi (soprattutto)… Era ora che un Allenatore serio lo mettesse in cambusa! Inizio a pensare che se non si costruisce una Rosa seria, Fonseca diventerà oggetto di mercato se continua così, anche se dovessimo uscire dall’Europa.L. (cosa che non penso affatto). Juan Jesus prenderà parte dell’Horror Hall Of Fame di tutti i tempi della As Roma insieme ai vari (in formazione con un bel 4-4-2) (1) Por. Goigoechea, (2) T.dx Peres – (3/4) Dc. JUAN JESUS e Vermaelen – (5) T.sx J.Angel – (6/7) Med/Cent Andrade e Barusso – (8) Ala/Cent/Dx. Iturbe – (9) Ala/Cent/Sx. Guberti – (10/11) Att. F.Júnior e Renato — Ris: Por Artur; dc Bianda, C.Gomez e A.Xavier; Tsx Emanuelson e Dodò; Tdx R.Karsdorp; Med/Cent R.Faty, D’agostino e Pit; Att. Mido, Schick e Adriano… Ce ne sono molti altri ma non mi sembra il caso e poi chisseli ricorda… Alla fine J.J. Ciaoneeeeeeeee… Sempre se accetta un’altra Squadra che non gli darà neanche per sogno quello che prende a Roma! Forza Roma! E ancora di più stasera!
Allelujaaaaaaaaaaaaaaa.
Daje Fonsca daje
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.