Friedkin, guai in Tanzania: evasione fiscale per 79 milioni

47
5681

ULTIME AS ROMA – Il fulmine a ciel sereno è arrivato nella notte italiana quando dalla lontana Tanzania è arrivata la notizia choc: Dan Friedkin, il magnate texano in trattativa per l’acquisto della Roma e proprietario in Africa di 8 società, sarebbe accusato dal governo di aver evaso le tasse per 33 anni per un totale di 79 milioni di dollari.

Il giornale swahili Jamhuri ha rivelato l’esistenza di un sistema di evasione fiscale che il Friedkin Group avrebbe messo in piedi per lucrare sui salari dei dipendenti delle proprie aziende. Il tutto attraverso l’utilizzo di conti offshore aperti nelle nelle Isole Cayman e in Svizzera.

Friedkin, secondo il media locale, sarebbe indagato anche per bracconaggio. Accuse gravi che potrebbero ostacolare il cambio di proprietà del club anche se c’è la volontà di chiudere a Natale. A Trigoria, intanto, la rivoluzione continua: dopo Tempestilli è pronto a lasciare Baldissoni.

(Leggo, F. Balzani)

Articolo precedenteJuan Jesus resta a Roma e finisce sul mercato: addio a gennaio
Articolo successivoFriedkin, in arrivo il figlio dagli States. Da Trigoria: non rilevanti le voci dalla Tanzania

47 Commenti

  1. Ci penseranno i suoi fiscalisti a noi cosa ci frega. Magari Balzani o chi per lui domani ci informeranno anche sugli alimenti che passa alle ex mogli ( immagino ne avrà un paio a meno che non sia Gay , un plus in questo momento ) e le spese in discoteca..

    • Attendo la solita doverosa “smentita” Dopodichè auguro a Balzani di cambiar mestiere E al piu’ presto anche – Insopportabile!!!

    • È vecchio il giochino chiunque si presenti a prendere la e ha un mucchietto di soldi da far impallidire qualunque imprenditore italiano verrebbe sempre screditato.
      Mettete che ci fosse qualche principe Saudita realmente interessato alla Roma, dopo una settimana scriverebbero attenzione, questo signore finanzia il terrorismo.
      Quanto fa paura una Roma forte economicamente indipendente dalle banche, quanto fa paura una Roma che possa mettere in discussione gli scudetti fiat prodotti in catena di montaggio

    • Ma allora è canditabile alle prossime elezioni politiche italiane? Oppure presiente di…Autostrade? Mose? Alitalia….

  2. Non l’ha ancora detto nisuno che questo è un complotto da Bossson perché Balotto nun vole schioda’?

    Insomma, Pallotta novello Pippo Marra

  3. In attesa di fonti ben piu’ credibili quindi notizia incommentabile..chi pero’ spera che venga un truffatore, speculatote, mafioso ecc. pur di aver una grande Roma, a meno che non sia uno Juventino, ha dei seri problemi.

  4. 79 milioni, diviso 33 anni, fa 2,3 milioni/anno. Dico, se fosse vero, ma che razza di Azienda è, che fattura miliardi e poi si perde per 2,3 mi/anno. Se li avessi io, a me cambierebbe la vita, ma a quei livelli, purtroppo e per noi persone normali, sono cifre ridicole. Se poi i 79 mil sono compresi di interessi, l’evasione sarebbe ancora minore. Per me è il solito articolo di un giona-laziese-inda-rubentu

  5. Mi viene quasi il sospetto che tutte le voci su Friedkin fossero “finalizzate” a dire: Pallotta guarda con chi parla!!! Purtroppo la stampa ci ha abituato a questo ed altro…. Forza Roma

  6. povera italia…ma quale imprenditore che ha fatto i soldi e non ha problemi con le tasse??..berlusca??…hahaha festini cocaina ragazzine mazzette politica per risanasse i debiti e leggi fatte su misura!!!….parlate de pallone per favore no de finanza.

  7. I giornalai, non ho piu parole, comunque noi non dobbiamo farci influenzare, non dobbiamo dare retta a sta gente che pur di guadagnarsi la pagnotta, Inventano le notizie, abbiamo capito ormai, quindi pensiamo al campo, alla nostra Maggica roma,
    Forza roma, forza curva sud,, ps ragazzi ieri su you tube me so rivisto roma Juve del 1986, 3 a 0, che partita ragazzi, che magia, stavo in curva sud con alcuni fratelli romanisti che adesso non ci sono piu 😭😭, un saluto ovunque voi siate♥️♥️

    • Tu eri in Sud, quel giorno? Sicuro?

      A fine partita un calciatore fece il giro di campo per salutare i tifosi. Chi era? Dovresti ricordarlo perchè restammo sbigottiti un po’ tutti e non capimmo il perchè di quella corsa lungo tutta la pista di atletica (non si era all’ultima giornata e anzi c’era ancora uno scudetto da giocare).
      Ti do un indizio importante: si trattava di un fuoriclasse assoluto.

    • Il giro di campo lo fece Cerezo.
      Quel giorno mi trovavo insieme a Zi Bah in curva sud,rispondo per lui.

    • Era proprio il grande Toninho, caro Cugino.

      Io stavo proprio dietro di te, dovresti ricordarmi, a un certo punto se semo fatti ‘na sigaretta a mezzi. Zi Bah non diceva niente, stava sotto panino co’ la fettina panata.

    • RLa storia di Toninho è fantastica. Il giorno di quel Roma-Juve volle salutare i tifosi perché Viola, causa un duro diverbio avuto con lui tempo prima, gli aveva comunicato negli spogliatoi che l’avrebbe ceduto. A tal proposito il Presidente aveva già bloccato il danese Bergreen del Pisa, ottimo giocatore ma non certo del livello del brasiliano. Qualche domenica dopo Cerezo si fece male, tanto che mi sembra di ricordare non giocò la sciagurata partita col Lecce. Successivamente da convalescente parti per il Messico per fare i mondiali e sparì dalla nostra mente. Parallelamente, una Roma zeppa di riserve e primavera, Ancelotti, Nela, Tancredi, Righetti e Boniek erano anch’essi ai mondiali, aveva conquistato la finale di Coppa Italia. Avvenne che il Brasile fu eliminato in anticipo dalla Francia, e Toninho, invece di andar in ferie, tornò a Roma perché per alcuni giorni fino a fine giugno era ancora un calciatore giallorosso. Giunse il venerdì, il sabato andò in panchina ed entrò a 2 minuti dal termine, giusto in tempo per toccare un solo pallone, di testa, quello che sancì al 90′ il definitivo 2-0 e la conquista della coppa. Pubblico, ovviamente, in delirio. Quella sera non potei essere allo stadio. Ero in caserma a fare il servizio militare.
      Si tratta di una vita fa…

    • Mimì & Cocò, voi sì che siete due tipi svegli. Come avete fatto a capire che sono “laziale”? Eppure m’ero mimetizzato bene..

    • Amede’ come fai a ricordatte ste cose…
      io ero tevere quel giorno e ho negli occhi la Roma che avanzava a folate, come nelle azioni di rubgy, mi ricordo vagamente il terzo gol … ma niente altro 😀

  8. Il quotidiano “ Leggo”, giornale mi sembra oggettivamente troppo, appartiene al gruppo Caltagirone: occorre aggiungere altro?

  9. Tra balzani e Trani non riesco più a capire chi si ubriaca di più,🍷🍷🍷articolo immondizia,la Roma fa paura,tutti i media del Caltagirone tutti i media del nord vorrebbero a Roma un Ferrero o un Lotito qualsiasi, perché la Roma fa paura,pensate un po’ già da quest’anno che l’aria è cambiata ci stanno arbitrando contro figuriamoci se la Roma diventerebbe economicamente e tecnicamente più forte,quanti rosiconi che stanno impazzendo,forza Roma.

  10. Bruno Conti! Non ero in curva sud io, ma spiritualmente ero addirittura in campo. Marcatori Cerezo, Pruzzo e Graziani. Sbaglio?! Ero a casa di un cugino cacakaxxo juventino in Calabria. X dieci anni mi son trovato a tanti Roma Juve e sempre che mi diceva male, ma quel giorno, quel giorno, non ho fatto altro che osservarlo in ogni istante e ad ogni smorfia. Io in silenzio e lui che non sapeva dove nascondersi… Poi, come ha provato a dire A, l’ho “moralmente ucciso”!!! Che giornata, inutile purtroppo… Forza Roma

  11. Forse avete ragione: si trattava del grande Tonino Cerezo! Ho pensato subito a Bruno, ma probabilmente sono stato “accecato” dalla solita immagine del saluto ai tifosi che Bruno sempre rivolgeva al pubblico! È “la sua immagine”, felice di esserci, sempre e comunque, semplicemente meraviglioso, ieri, come oggi e come domani! Ma, Cerezo, senza maglietta, con calzettoni bassi, gambette dinoccolate pure camminando, era l’emblema di una personalità straripante. Con quel senso di: nu me frega chi sei te, mo’ te spiego chi so io!!! Dai su, nu me fate chiagne… Roma, solo Roma, sempre Roma! Dio quanto ti amooo.

  12. Per amedeo, non solo poi ando alla sampdoria per vincere lo scudetto con vialli e mancini, fai tanto il saputello ma con me non attacca, Comunque mi ero promesso di non rispondere piu alle tue provocazioni, ma è quello che faro, tifa la maglia che ballotta se ne sta anna, forza roma forza curva sud

  13. balzani=corsi
    Questo giornaletto manco gratis.
    Tanto a Trigoria è finita la pacchia Pallotta o Friedkin

  14. bracconaggio..corni di rinoceronte?..zanne d’elefante?..pelli di leoni?..ahò..forse lacrime di coccodrillo ?..la faccetta da furbetto ce l’ha..sta a vedè che mhò è majo er nostro mastrociliegia!!..eh eh

  15. Neanche è arrivato e già escono notizie del genere… Ovviamente la rivista è “Leggo”… Quindi si può dormire sugli allori! Incredibile le cose che si inventano per far scrivere la gente e cercare di destabilizzare gli ambienti ancora prima che nascano… Comunque… Quant’è? 79 mln di dollari? Friedkin è miliardario! Li può pagare a occhi chiusi… E se è vero, visto che fanno i rompiscatole fossi in lui, mi venderei tutti i Club e probabili investimenti nel Paese e li lascerei a bocca asciutta… O almeno non contribuisco più con i soldi in Africa! Comunque… Leggo… Pensate alla Raggi, la monnezza e le buche che c’ha in testa, invece de scrive cose di una persona che molto probabilmente neanche conoscete! Forza Roma!

  16. Una precisazione: non quotidiano ne’ giornale: è effettivamente nella migliore delle ipotesi un tabloid, quindi un foglio distribuito gratuitamente con particolare attenzione alla diffusione di notizie tuttalpiù di cronaca rosa o nera. I giornali sono un’altra cosa: aspettarsi notizie degne di questo nome sarebbe come aspettarsi ironia dalla lega , oppure coerenza dai cinquestelle oppure unità dal Pd oppure pacatezza dai fratelli d’Itaglia : dimentico qualcuno?

  17. E’ sempre la stessa storia…da balzani a carina….da metro a leggo al messaggero…va avanti così da più di 20 anni co sti giornaletti e giornalisticuli al comando e genuflessi al solito padrone Caltamenzognero. Ma che ce frega del fisco tanzanese!!! E Cragnotti che ha derubato 5000 mld di lire alla Cirio di cui molti distratti nella merdazio è un santo!!!

  18. Me vie er dubbio, ma è na certezza, che Caltamenzognero e Cesare Geronzi sono affiliati alla stessa merdoxa loggia massonica!!! ‘Cci loro

  19. “Se il Friedkin Group avesse avuto una grande stampa tanzariota… tanzanicana… tanzaniana…” bhè insomma come si dice, si dice… (semi cit.)

    Forza Roma sempre e testa alla partita di stasera!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome