NOTIZIE ROMA CALCIO – In attesa di conoscere i risultati delle altre partecipanti all’Europa League, la Roma guarda con attenzione a chi si è qualificato al terzo posto nei gironi di Champions.
A scendere nella seconda competizione europea sono: Ajax (10 punti), Salisburgo (7), Inter (7), Benfica (7), Shakhtar Donetsk (6), Bayer Leverkusen (6), Olympiakos (4) e Club Brugge (3).
Il regolamento dei sorteggi per i sedicesimi di finale – che si svolgeranno lunedì 16 dicembre alle ore 13 a Nyon – prevede che le squadre vengano suddivise in due fasce: nella prima le 12 vincitrici dei gironi e le quattro migliori terze nella fase gironi di Champions League; nella seconda le 12 seconde nei gironi e le quattro peggiori terze della Champions.
Le migliori e le peggiori terze della Champions sono definite con i punti totalizzati nei rispettivi gironi. E proprio in base a questo parametro che Ajax, Salisburgo, Inter e Benfica sono sicure di andare nella prima urna assieme a Siviglia, Celtic ed Espanyol già teste di serie.
Dunque, se la Roma dovesse finire la sua corsa al secondo posto in classifica potrebbe rischiare di essere pescata contro tre delle quattro big scese dalla Champions (ai sedicesimi non potranno affrontarsi formazioni che fanno parte della stessa federazione e che si sono già sfidate nella fase a gironi). Le teste di serie avranno il vantaggio di disputare la gara di andata in trasferta (20 febbraio) e il ritorno in casa (27 febbraio).
(Il Messaggero, G. Lengua)

Calcolando che con ogni probabilita la roma arriva seconda, di squadre toste o cmq scomode ce ne sono tante. A partire da tutte quelle scese dalla champions.
Non saranno contenti neanche loro di “pescare” la Roma! ^^
Qualifichiamoci, al resto, ci penseremo dopo.
Grazie Collum, brutto rincoionito cecato
Oddio ce risemo co sti PERICOLI immaginari .
Ma come si fa ad avere paura di queste squadre in una competizione come l Europa League ?
Io spero di affrontare: il MAN UTD ai sedicesimi , l’Arsenal agli ottavi , il Siviglia ai quarti , l Ajax in semifinale e l Inter in finale (non prima perché è italiana e pure l Inter deve andare avanti per il bene del calcio italiano e per continuare ad avere 4 italiane in champions)
Spero che vada tutto cosi
preferisco affronta il barbone di siviglia solo per rifilarli 4 pere all andata e ritorno
ASAzienda, sii più onesto e coerente! Se la Roma facesse quel percorso dovresti poi ammettere della bontà dell’operato di Pallotta! E come la metteresti poi con tutto quanto finora sputato?! Ah già, il famoso “carro dei vincitori”, ho capito….. Forza Roma
Tra le tante qualità che ho , l onestà stà al primo posto .
Se la Roma avesse vinto la champions nel 2018 (l’avrebbe meritata) avrei continuato a dire che Pallotta è uno speculatore .
Se la Roma vincesse l Europa League continuerei a dire che Pallotta è uno speculatore
Lo sai perché ? Perché è la verità
La sua preoccupazione principale è lo stadio e vendere quanto più possibile tazze da thè con il logo ROMA
Questo è business , che è la ragion per cui Pallotta ha acquistato la Roma
Tu continua a credere a babbo natale e la befana
Io mantengo le mie idee e scindo il campo dal business
AS Azienda, quasi tutte le proprietà di calcio, inclusi gli Agnelli, sono speculatori.
L’unica è sperare sempre che gli interessi degli speculatori coincidano con gli interessi sportivi dei tifosi, e spesso è così.
Io dico che arriveremo primi nel girone (chiamayela GIUSTIZIA DIVINA ) e che nei sorteggi ci sarà un vero incubo per tutti: LA ROMA ….. FORZA ROMA
ma se dovessimo arrivare secondi voglio il pelato di Siviglia
Innanzitutto prima cerchiamo di battere gli Austriaci,o male che vada di prendere il punto che serve.A me sinceramente una squadra che va a vincere 0-4 in casa del Borussia Moenchgladbach non e’ che fa dormire sonni tranquilli! Per quello che riguarda l’ altra partita,non dimentichiamo la presenza massiccia di turchi in Germania, che quindi e’ come se giocassero in casa, potrebbe quindi uscire una partita meno facile del previsto per i tedeschi.Per un’ eventuale sorteggio,potrebbe capitarci anche a noi lo Shaktar Donetsk dopo l’ Atalanta, comunque se si fanno i proclami di vittoria dell’ europa league, poi non cominciamo gia’ a tremare per i sorteggi……..
Da quel giorno è cambiato molto, gli austriaci sono matematicamente eliminati in più il loro allenatore qualche settimana fa se ne andato in un club di championship inglese.
Se la Roma non vince la partita sarà solo per colpa sua.
pensiamo prima a passare stasera ce dovesse capita’ un altro collum poi chi ci capita ci penseremo lunedi’. Forza Roma
Aiax, Inter, Salisburgo, Leverkusen, Benfica, Club Brugge, Olimpyacos, Shakhtar Donetsk, Siviglia, Sporting Lisbona, Celtic, Manchester United, in forse Arsenal, Porto, FC Copenagen e Basilea, credo che la priorità della Roma sia quella di tornare urgentemente sul mercato, sempre che si voglia vincere questa competizione e/o uscirne a testa alta….altrimenti rischiamo di aver partecipato e basta….pure quest’anno!!
Daje Ballo invece di arraffare sempre a tre braccia e 4 mani, ogni tanto potresti anche dare, un regalino ballotta facce un regalino, un regalinoooo, ballotta facce un regalinooooo!!!!
Scommetto che nun c’ha na lira! 😀
prima ci dobbiamo qualificare
Ma basta con ste insidie dell’ urna. Lo vogliamo capire che la Roma la passata stagione ci ha messo tanto del suo per non entrare in champions ma il potenziale della squarda di quest’ anno è anche superiore a quello della squadra della passata stagione; il problema semmai sono sti maledetti infortuni. se la Roma sta bene (compreso i giocatori recuperati) sono quelle che scendono dalla champions che devono avere paura poiché la Roma ha già una squadra da champions. La passata stagione con una rosa inferiore a questa siamo arrivati agli ottavi di champions (con tanto di furto, dovevamo arrivare ai quarti) quindi, per me la Roma può anche vincere questa europa league!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.