Roma, Pinamonti come vice-Dzeko? Mirino su Medina

15
3951

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA NEWS – Gaetano Castrovilli è l’obiettivo su cui la Roma sta lavorando per l’anno prossimo, ma intanto il d.s. Petrachi in questi giorni sta ragionando su tutta una serie di altre piste.

Riguardo la difesa, la Roma sta provando a piazzare altrove Juan Jesus. Il Bologna è interessato, come un paio di club in Spagna. Come possibile sostituto di Florenzi spunta il nome di Simone Iacoponi, 32enne difensore del Parma e si sta monitorando Facundo Medina, difensore argentino di 20 anni in forza al Talleres, dove gioca sia al centro della difesa che a sinistra, come terzino.

Qualcosa potrebbe cambiare anche davanti: a gennaio è possibile la partenza di Nikola Kalinic (in pole la Fiorentina, ma anche il Genoa ha preso informazioni). Piace molto Andrea Pinamonti. Il centravanti trentino è tecnicamente ancora dell’Inter (dove è cresciuto), in prestito al Genoa con obbligo di riscatto a giugno prossimo a 18 milioni di euro. Petrachi sta cercando di capire che tipo di formula si può mettere in piedi per portarlo in giallorosso già a gennaio.

La pista che porta ad Andrea Petagna ha perso quota: Fonseca non lo considera l’uomo giusto per il suo gioco. Resta nella lista il ‘solito’ Mariano Diaz e anche Moise Kean. E a gennaio potrebbero lasciare la Roma anche uno tra Perotti e Pastore, nel caso in cui dovessero arrivare delle offerte allettanti.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSpeaker da scudetto. Zampa, la voce storica della Roma: «Negli stadi mi imitano ancora tutti»
Articolo successivoFiorentina-Roma, l’arbitro è Orsato. Al Var c’è Aureliano

15 Commenti

  1. Se proprio dovessi fare un nome per il vice-Dzeko,ma solo per gioco,perchè credo che non c’è trippa per gatti..
    ebbene,fare il nome di Caputo del Sassuolo. A loro dare in cambio in prestito fino a giugno Under,per aiutarlo a riprendere forma e morale,che al momento sono ben lontani…l

  2. Non conosco Medina, ma si tratta di un terzino sinistro, mentre a noi, indipendentemente dall’addio di Florenzi, il rinforzo serve a destra, dove Zappacosta ne avrà fino e marzo e probabilmente rientrerà al Chelsea e dove pure Santon, il quale comunque non ha le qualità per giocare titolare, è acciaccato.
    Visto che il Lione di Garcia sembrerebbe interessato a Nzonzi, in rotta con Terim, io proporrei un scambio tra lui ed uno tra Leo Dubois e Kenny Tete, entrambi perfetti per il gioco di Fonseca.
    Poi, dovesse partire anche il bello de nonna, allora penserei a trattenere il rientrante Bruno Peres come terza opzione, in modo che il ricavato dalla vendita di Florenzi possa essere impiegato per l’altro obbiettivo prioritario: il vice Dzeko.
    Per quest’ultimo ruolo mi permetto di segnalare Boadu, diciottenne astro nascente del calcio olandese in forza all’az Alkamar.

    • Se non erro appena 18 enne e ha già segnato piu’ o meno, una ventina di gol Un giovane attaccante che equivarrebbe ad una scommessa Ammetto che piace anche al sottoscritto Bella segnalazione 👌
      Quello che non sò è in quanti lo conoscano e quai costi abbia Senza contare che a decidere son sempre Petrachi e Fonseca🤔

    • Occhio che Boadu è bravino, ma sembra tanto un giovane Pippinzaghi, ha fatto una marea di gol in contropiede e in tap-in.
      Il fenomeno vero dell’AZ è Stengs e bisognerebbe puntarlo prima che ci arrivi qualcun altro.
      L’unica controindicazione è che Stengs ha lo stesso ruolo di Zaniolo (fa l’esterno sx e la mezzala), con in piu un bel dribbling alla Perotti.

  3. Io credo che ne Petagna ne Mariano Diaz o Pinamomti facciano al caso della Roma . Secondo me si puo andare avanti fino a giugno con Kalinic, dandogli ovviamente piu , spazio, e poi sceglere con calma la punta giusta per l’attacco, che sia anche una soluzione definitiva per i prossimi anni, non solo un ripiego. Io direi Zapata o Piatek,o magari Milik che mi sembra quello piu’ simile a Dzeko.

  4. Mandzukic + Emre Can e sicuro tra le prime quattro con ottime chance di arrivare fino in fordo anche in Europa League e Coppa Italia.
    Tagliando gli ingaggi di Jesus Pastore e Perotti se vuole andar via si potrebbero recuperare un bel po di soldi

  5. Spunta il nome di Jacopone…

    Peccato che a Fonseca non piace Petagna perchè a roma si sarebbero indebitati per una punta così.

    Tornando seri:
    Diaz non lo conosco ma se lo hanno preso al Real qualcosa la sa fare

    Kean carattere a parte è una furia e il tridente Kean Zaniolo Dzecko sarebbe di peso e devastante per qualunque difesa

    Non credo che Fonseca lascerebbe partire Perotti a Gennaio proprio ora che sta prendendo ritmo. La mia imptessione è che il mister faccia affidamento sull’argentino.

    Su Pastore invece non ci sto capendo proprio nulla quindi solo Fonseca e Petrachi sanno cosa è meglio fare.

    • Io dal Real mi ricordo solo sole (baptista e cicinho), quindi prima di prendere da lì un’altra loro riserva ci penserei 100 volte. Ma tanto questi qui sono tutti nomi inventati

    • Diaz non è nemmeno una riserva. Da inizio stagione vede solo la tribuna. Zero presenze, zero minuti.
      Sarebbe ora che certi giornalari smettessero di parlarne.

  6. Medina sembra uno forte con potenzialità, con tutti i limiti di una valutazione fatta su YouTube.
    E sembra pure estremamente veloce.
    Come prospetto mi intriga non poco.

  7. Pinamonti faceva coppia con Zaniolo, se arrivasse un minimo di affiatamento già l’avrebbe.
    Però è di proprietà dell’Inda, al Genoa è solo in prestito. Toccherebbe bussare all’oblò della Grande Corazzata nelazzulla, ci aprirebbero?

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome