ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Paulo Fonseca non si è nascosto dietro frasi di circostanza per dire che la sua Roma avrebbe bisogno di rinforzi. Il portoghese è stato chiaro chiedendo alla proprietà di aggiustare tutti i tre reparti: difesa, centrocampo e attacco.
La Roma in queste ore sta cercando qualcuno che possa dare una mano a far rifiatare Dzeko, ma al momento i nomi sul taccuino del direttore sportivo sono soltanto tre: Mariano Diaz, Moise Kean e Andrea Pinamonti (Petagna non interessa al tecnico).
L’attaccante del Real Madrid rappresenta la soluzione più realistica perché Zidane in questa prima parte della stagione non lo ha mai convocato, le merengues se ne priverebbero volentieri e la Roma sarebbe pronta ad accoglierlo se non fosse per l’ingaggio di 4,5 milioni. L’operazione potrebbe andare in porto solo se a Trigoria fossero disposti a sborsare la metà dello stipendio (2,2 milioni), gli stessi che attualmente percepisce Kalinic.
Più complicata la situazione di Kean che con l’arrivo di Ancelotti potrebbe trovare più spazio (ieri nel 2-1 contro il Newcastle è partito titolare e ha giocato 61 minuti). In ultimo Pinamonti unica alternativa a basso costo, ma poco entusiasmante.
Per la difesa c’è il caso Florenzi: Fonseca ha ribadito che Alessandro rappresenta un’opzione al pari dei compagni, ma la voglia di giocare l’Europeo è tanta. Petrachi non ha nessuna intenzione di privarsene anche se ultimamente ha monitorato Facundo Medina, terzino del Talleres.
Va chiarito, però, che prima di pensare al mercato in entrata la Roma ha l’obbligo di abbassare il monte ingaggi partendo dai calciatori meno utilizzati in questa prima parte della stagione: il Bologna è interessato a Jesus ma pagare la metà del suo ingaggio di 2,2 milioni potrebbe essere un’operazione troppo onerosa; Pastore è pronto a volare a Lione; a Fiorentina e Genoa è stato offerto Kalinic, ma lui vuole restare bloccando di fatto il mercato giallorosso.
(Il Messaggero, G. Lengua)

Ancora con questa cazzata della sostituzione di Kalinic.
Ma come si fa sostituire uno che non si è quasi mai visto all’opera?
E con chi dovremo sostituirlo?
Con un giocatore del Real Madrid che in stagione non ha giocato nemmeno 1 minuto? Nemmeno la sfida Real A contro Real B? Dai, siamo seri!
Se arrivasse Mariano mi aspetto che Kalinic resti.
Non serve il sostituto di Kalinic, serve una terza punta!!!!!!
Faccio sempre il tifo per uno scambio NZonzi/Kean
Se non lo abbiamo mai visto all’opera ci sarà un motivo considerato che quello che decide se metterelo in campo ,invece, lo vede giocare tutti i giorni… che dici ???
È difficile togliere il posto a Dzeko.
Quando Kalinic era arruolabile nelle prime giornate, Dzeko stava segnando con regolarità e quindi ha racimolato solo brevi apparizioni.
Quando poteva ritagliarsi uno spazio per sostituire Dzeko fratturato si è fatto male.
Praticamente le circostanze non gli hanno consentito di mettersi in mostra.
Kalinic è un asino , Fonseca ha detto di portare Kean o Mariano Diaz, e se lo dice vuol dire che vuole gente di valore per sostitutire Dzeko…abbasta quello che abbiamo visto quando ha giocate quelle poche volte in EL, giocatore non da Roma…
Guarda che Fonseca non ha detto nessun nome.
Casomai lo dirà a Petrachi, non di certo ai giornalai.
Caro vege.. non abbiamo tempo di aspettare i giovani figurati i trentenni che per me devono essere pronti subito, come smalling,mirante ecc..
Kalinic è da mandare via subito. Contro il Wolfsberger all’andata la colpa dei tre punti non guadagnati la do a lui e siamo passati da seconda.
Ovviamente sai che considero kean un pacco… quindi MARIANO A VITA..
Ma kean un gol come quello che ci fece Mariano l’ha mai fatto?! Mah
David credo che una società come la nostra che gioca 3 competizioni non possa permettersi solo 2 attaccanti.
Specialmente perché nelle coppe ha l’ambizione di arrivare in fondo e in campionato ha l’obbligo di arrivare tra le prime 4.
Non conosco così bene Mariano da poter fare confronti con altri calciatori.
È stato una grande promessa, sinora non mantenuta, ma non investirei tutto su di lui. Quest’anno non ha giocato un solo minuto.
Credo che sia lui, che Kean, che mister X, debbano completare la rosa come terzo attaccante.
Per Kalinic abbiamo speso 3 ml per il prestito, tanto vale tenerlo. E ricordo che il croato è tra gli attaccanti ancora in attività uno di quelli che ha segnato più reti in serie A.
be…fonseca ce vede!! decide lui.
Ancora con kean? Ma che ha detto ancelotti?che lo vuole tenere ..e quindi ? Basta scrivere cavolate
Io tifo se dovesse arrivare un ‘attaccante x kean.lo reputo x me fortissimo ,e se migliora il suo carattere ,diventera’ una stella.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.