Da Pallotta a Friedkin, Roma cambia padrone: è solo questione di ore

135
8421

AS ROMA NEWS – La negoziazione è in una fase caldissima, stavolta ci siamo”. Da oggi, ogni giorno è buono per la cessione della Roma. Ed entro martedì, cioè il 31 dicembre. Ecco spiegata quella che, da qualche ora, è la frase più gettonata nella Capitale. Perché, anche se c’è chi fa gli scongiuri ricordando che meno di due settimane fa l’affare ha rischiato di evaporare (qualcuno, tra i protagonisti, garantisce che fosse addirittura saltato), la soluzione e quindi l’accordo, con la valutazione di 780 milioni, sono stati trovati proprio durante le feste di Natale”.

Dan Friedkin e James Pallotta, dopo lo stallo e soprattutto il braccio di ferro di inizio dicembre, sono dunque vicini a stringersi la mano per il passaggio di proprietà: il club giallorosso, pure restando di proprietà Usa, cambia l’azionista di maggioranza. “La cessione è imminente”. Il tam tam fa squillare anche i telefonini dei calciatori in vacanza. Non sono i semplici rumors a incuriosire chi vive quotidianamente sul pianeta Roma. Si informano i dirigenti, i procuratori e i giocatori. Anche i legali degli studi che seguono i protagonisti della vicenda faticano a negare l’esistenza dello scatto cruciale di Friedkin.

Non c’è stata la necessità di incontrarsi. La trattativa è ripartita lunedì 23 dicembre. E non in Italia. A Londra gli advisor, con Jp Morgan impegnato a strutturare la nuova offerta del tycoon. Che si è collegato da Los Angeles, dove si è fermato negli ultimi giorni. E da Boston, poi, è arrivato il via libera a preparare la documentazione definitiva. La Capitale, anche se l’attività della squadra è sospesa fino a domani per la sosta del campionato e Trigoria quindi più o meno deserta, non è stata però tagliata fuori dalla questione. Il ceo Guido Fienga, del resto, è stato da sempre al centro della negoziazione da sempre. Pallotta lo ha coinvolto già da qualche mese e, ovviamente, lo ha aggiornato su ogni sviluppi.

Pallotta e Friedkin hanno, intanto, deciso di non inserire nell’affare l’eventuale costruzione del nuovo stadio a Tor di Valle non avendo ricevuto la società giallorossa ancora l’ufficialità per il via ai lavori dal Campidoglio. Entro metà gennaio il magnate ceco Frank Vitek dovrebbe acquistare i terreni da Eurnova. E a quel punto il nuovo proprietario avrà la certezza di poter avere l’interlocutore giusto per andare a dama. E saldare, dunque, il bostoniano che ha già anticipato 80 milioni.

(Il Messaggero, U. Trani)

Articolo precedenteKarsdorp e il video che fa infuriare i tifosi del Feyenoord. Il giocatore: “A volte bevo qualcosa, sono un essere umano” (VIDEO)
Articolo successivoMariano Diaz e Kean i preferiti di Fonseca

135 Commenti

  1. Godo come un muflone… Vorrei abbracciare tutti i Romanisti con i quali ho combattuto questa battaglia… Per gli altri non spendo nemmeno un pensiero, una minima attività cerebrale…

    Gli ultras della Roma siamo Noi, quelli che combattono per voi… in un calcio che non ha bandiere siamo solo Noi vecchie maniere…

    • Tempo 6 mesi e per voi Friedkin sarà il nuovo Ballotto,
      Il parcheggiatore Texano,
      Quello che alla fine c’ha giusto due concessionarie sulla Tiburtine 66…..

      E ricomincerete ad aspettare qualcuno che dovrebbe venire a buttare soldi a Roma così, per farvi felici…. provate con Babbo Natale magari.

      Quanto a me, Sensi, Pallotta, Friedkin… tutti uguali. Mi basta tengano in piedi la Roma.

      FORZA ROMA. E buon anno a tutti.

    • “Gli ultras della Roma siamo Noi…” Se poi controbatti si offendono Puerili provocazioni…
      A simili “Hater” puoi rispondere in un solo modo:
      Forza Roma!

    • E’ questione di POCHE Ore, dopo di che, la as Roma avra’ un nuovo proprietario.

      Praticamente, Fare peggio di colui,nel gestire l’as Roma (che non e’ null’altro che un’azionista di Minoranza di un ristorante bostoniani) e’ impossibile.
      L’anno NUOVO “rottamera’ ” come da usanza, il faccendiere bostoniani, dando il benvenuto al PIU’ Facoltoso e Competente, Presidentissimo Friedkin, e a me, solo questa cosa, mi fa godere come Un Verre!… Roma Risorgi!!!

    • Ma quando andrai in Paradiso e i contrarsi Dio gli dirai la stessa cosa che, secondo benigni, gli direbbe Berlusconi? “Salve, collega!”? Scendi dal pulpito che è meglio. E fai attenzione che te lo sei costruito troppo alto e potresti farti male.

    • Dovrebbe esserci la famosa attività. Come si può criticare a prescindere. Senza pallotta la Roma sarebbe rimasta la stessa…… una società fallita

    • È ora che qualcuno gli dica che non siamo più negli anni 80, ancora co sta storia che ci difendono e combattono per noi ahahahah.
      Pallotta va via ma i fottuti idioti rimangono.
      Tanto a marzo comincerete con la tarantella su Friedkin.
      Liberate l’ASR

    • Di attività celebrale ce ne aspettavamo poca comunque. Specialmente post feste. Non ti preoccupare non ci hai deluso. 10 per coerenza 1 per attività celebrale.
      Auguri Forza Roma

    • Mmmm… più che semoromani…. semocesaroni…
      Che giorni felici… paradisiaci… sublimi…
      Che gli insulti vengano a me…

      ROSICATIO NON PETITA ACCUSATIO MANIFESTA

    • Se Pallotta va via è grazie alla lotta di blouson e Marione 😂

      Che cosa me tocca legge.

      Il Peggior presidente di sempre secondo loro lascia la Roma con un valore del 1000% rispetto a quando l’ha comprata, e con la media punti più alta, sia di Sensi che del grande Dino viola.

      Il Peggior presidente di sempre solo perché non ha dato biglietti gratis ai giornalai ne tanto meno ai papponi.

      E friedkin che farà? Riapre il negozio oppure diventerà anche lui il Peggior presidente di sempre? 😂

    • “These mist covered mountains
      Are a home now for me
      But my home is the lowlands
      And always will be
      Someday you’ll return to
      Your valleys and your farms
      And you’ll no longer burn to be
      Brothers in arms

      Through these fields of destruction
      Baptisms of fire
      I’ve witnessed your suffering
      As the battle raged high
      And though they did hurt me so bad
      In the fear and alarm
      You did not desert me
      My brothers in arms

      There’s so many different worlds
      So many different suns
      And we have just one world
      But we live in different ones

      Now the sun’s gone to hell and
      The moon’s riding high
      Let me bid you farewell
      Every man has to die
      But it’s written in the starlight
      And every line in your palm
      We’re fools to make war
      On our brothers in arms”…

    • @blouson

      No offese no marioni solo commenti.
      Perdono se ti offeso era un commento battuta.
      Forza Roma

  2. Voglio essere sincero: a differenza di qualcun altro non possiedo la sfera di cristallo, di conseguenza non sono in grado di prevedere il futuro e quindi neanche di sapere come andrà a finire questa trattativa per la proprietà della nostra AS Roma. Però non posso fare a meno di dire, per l’ennesima volta: aspettiamo, non cominciamo a tirare le conclusioni prima del tempo, guardiamo cosa succede prima di commentare. Chiaramente ognuno è padronissimo di fare, dire e scrivere quello che vuole: io, però, la vedo così. Sognare è bello, ma la vita è fatta di gesti concreti, reali. IMHO

    • i love roma ….anche io non ho la sfera di cristallo ma sono molto fiducioso .non credo che friedkin sia così scemo da spendere 780 milioni per distruggere il suo investimento . probabilmente con nuovi sponsor e la costruzione dello STADIO riuscirà a rendere più competitiva la ASROMA. il tutto se i poteri calcistici ( arbitri permettendo ) glielo consentiranno . dal presidente VIOLA in poi ogni volta che siamo stati competitivi ci hanno pensato le giacchette nere de sto kaiser ( oggi hanno le giacchette colorate ) a soccorrere le strisciate del nord. la ASROMA è la squadra che è arrivata 12 volte seconda ….credo che questo record sia solo nostro.

    • Brutto incubo ? Questo è arrivato e ha preso la Roma in fallimento e se la rivende a 780 milioni, proprio incubo non direi, poi se voi vince affidate a Lotito, vedrai che tra un impiccio e un altro riuscirà a portare a casa qualcosa.

  3. ricambio l’abbraccio con Blouson, finalmente siamo ai titoli di coda per il quaquaraqua di Boston.
    dopo anni di menzogne, offese ai tifosi, proclami da propaganda della repubblica delle banane, di plusvalenze a tutto spiano se lo levamo darcaxxo…
    Che la festa abbia inizio, il vero capodanno dei tifosi della Roma!

    FORZA ROMA SEMPRE!!!

    • Olandese Volante, l’incubo è finito e finalmente torniamo a dominare er monno. Daje. Ti ricordi che tempi, prima che arrivasse il Pulciaro. Tutte le baracche del Mandrione erano nostre!

    • Tanti auguri Olandese, ti voglio bene.
      Che la festa abbia inizio.
      Per noi Barbera & Champagne e solo fumogeni giallorossi.

      AS ROMA PER MILLE ANNI

  4. Blouson questo commento te lo potevi anche risparmiare. Possiamo tra tutti avere opinioni diverse visto che siamo in democrazia.. Ma non xche io la penso diversamente da te allora non sono romanista… Beh questa le batte tutte! Non godevi come un muflone qndo abbiamo raggiunto la semifinale di CL? Oppure eri chiuso in casa a rosicare con i laziesi?

    • Fra meriti una risposta perché a differenza di altri hai sempre mostrato rispetto per il sottoscritto.

      1 Ero allo stadio e ho festeggiato come avessi visto andare in B quellaltri
      2 Non sono io che do patenti di romanismo, ma altri utenti e da almeno 5 anni…
      3 se mi leggi sai che al carciofaro non imputo nulla dal punto di vista sportivo perché a me non frega nulla dei risultati del ranking uefa o delle plusvalenze… Io voglio rispetto per i tifosi, per la tradizione e altre cose che voi tifosi della Roma non capirete mai… Perché le possono capire solo i ROMANISTI.

      Godo come un muflone in calore.
      La liberazione è vicina. Siamo tutti AntiPa’.

    • Blouson Friedkin è americano, non del quartierino come te.
      un americano che si compra la squadra la penserà come un’altro americano che compra la squadra.
      i fottuti idioti tali rimarranno perché lo sono per tutti tranne che per quei pochi che lo sono davvero.
      certe logiche hanno semplicemente chiuso con gli ambienti pubblici e con una società che vuole esportare il loro prodotto in giro per il mondo. lo sport è spettacolo e gli americani sono maestri a renderlo tale, e non certo alle condizioni che vorrebbe un manipolo di nostalgici con la testa calda

    • E cmq hai appena fatto coming out per te e tutti quelli che scrivono le stesse tue cose. Tu ce l’hai con il presidente per faccende che niente hanno a che vedere con le scemenze che scrivi. La gente risponde a quello chenscrive e tu gli dai del cesarone.
      È na battaglia vostra, senza senso, che portate avanti nel nome del vero romanista e adesso pensi di vivere un mome to di gloria nei confronti di nemici che ti sei inventato anche fra i tifosi che vorresti non siano veramanete tifosi.
      Blouson se ti dico che hai le allucinazioni non è un attacco personale. La verità rimane tale e ci puoi lottare contro anchentutta la vita. Anche contro Friedkin se lo vorrai.
      Fai tu.

  5. La gestione di Pallotta non mi è mai piaciuta e chi mi legge qui lo sa. Aspetterei però a sventolare la bandiera. Ricordiamoci che per noi tifosi contano sempre i risultati sul campo. Io personalmente la bandiera la sventolato quando arriveranno i trofei.
    Troppi falsi profeti si sono visti qui a Roma.

    • Parole che ti rendono onore. Diciamo che, prendendo per buono tutto ciò che ci viene detto, la cifra spesa dal texano dovrebbe essere garanzia di una gestione il cui scopo non dovrebbe essere quello di una rivendita in un futuro più o meno prossimo. E che quindi intenda la proprietà della Roma come volano per la sua immagine e business.
      Parola di Dan-boy…

    • I profeti sono il prodotto della frustrazione di tante persone, e del bisogno di vincere un trofeo per sentirsi importanti, quando non si conta nulla.

    • @lucio becker “tu si che vales!!!”
      Non si gioca solo per partecipare ma anche per vincere ogni tanto…nun l’ho detto io scudetto in 5 anni e ne so passati quasi 10 e manco na coppetta crema e cioccolato.
      Cambiate spacciatore ch è mejo.

    • Io continuo a non capire cosa compra con 780 milioni se non c’è la sicurezza dello stadio.Saro’ duro come un sasso di fiume,ma non lo capisco.

    • La gran parte vanno per i debiti e gli aumenti di capitale. È stato a prendersi insulti per 10 anni, con l’apice raggiunto dalle scritte in tutto il mondo per dividersi 120 milioni con una trentina di soci. Con i prezzi americani ci ristruttura il ristorante. Scaramucci ha speso 5 milioni per la ristrutturazione del suo.

    • Stavolta, sempre mantenendo la doverosa prudenza in attesa dell’ufficialità, devo dare credito a Lollo. Senza lo stadio nel pacchetto, l’affare per Pallotta e soci è magro, soprattutto se suddiviso in 10 anni. Dal loro punto di vista non potrà che essere ricordato come un investimento mal riuscito.

  6. Come si può essere certi che questo sia meglio di Pallotta senza conoscerlo minimamente?possiamo sperarlo ma certezze non ci sono mi pare.spero solo che questi nuovi non si vendano i migliori come ha fatto il suo predecessore. Già sarebbe qualcosa .buon anno a tutti i romanisti!!

    • ‘Come si può essere certi che questo sia meglio di Pallotta senza conoscerlo minimamente?’.
      Direi che conosciamo bene ballotta e tanto basta.
      La frutteria chiude i battenti, con buona pace degli abbocconi a gettone.
      Ah, comunque ballotta a Roma non c’è più venuto come dico da tempo. È scappato. Meno male.
      Chiudiamo questa pagina umiliante e guardiamo al futuro.

  7. Se accadrà quale data migliore del 31 dicembre??? I botti già so pronti per salutare il nuovo anno e ne aggiungeremo altri per salutare la nuova proprietà…altri, ballottisti tuttologi prezzolati, invece fanno er botto!!!

    Cosa cambia? Aspettiamo e vedremo…na cosa è certa Friedkin c’ha i soldini suoi e non quelli di un consorzio?!?!? ancora oggi sconosciuto !!!

    Godo consapeve di godere !!!

  8. Cosa cambia?
    È solo questione di aspettative.
    Quando Pallotta arrivò aveva il 99% dei consensi. Poi piano piano conoscendolo e valutandone il comportamento il consenso lo ha perso strada facendo.
    L intelligenza si misura anche nella capacità di cambiare opinione, di fronte a fatti oggettivi … E con ciò nn intendo dire che chi va ancora appresso a Pallotta è stupido, ci mancherebbe. C’è chi ci mette 5 anni, chi 50.
    Chi dice che tra sei mesi saremo tutti schierati contro il nuovo presidente fa disinformazione in malafede. Pallotta ha perso consenso negli ultimi 2/3 anni, quando è diventato palese quale fosse il suo target. Ma lo abbiamo aspetta più di 6 mesi… Io personalmente forse 6 anni.
    Qui c’è da capirsi un attimo…

    • Anche io, come Pasquino, ho avuto fiducia e aspettato tanti anni. Ho superato l’addio di Totti, la vendita di Pjanic, Salah e di tanti altri. Pure quella del ninja. La mia goccia è stata Alisson…altro che panzarolo. Personalmente non avevo visto un portiere così forte vestire la maglia della Roma dai tempi di Peruzzi. Vederlo partire e vedere la squadra della semifinale Champions smembrata, per costruirne una che mi dava tanti dubbi già in estate, mi ha fatto capire che il progetto di una paziente e lenta costruzione di una squadra vincente era solo una mia fantasia. A Pallotta interessava altro. Bye bye James.

  9. Pallotta finalmente via sarebbe il piu bel regalo x fine anno. Un sogno che si avvera. Aspetto l’ufficialità non voglio illudermi…con la Roma i colpi di scena all ultimo minuto ci sonosempre stati.

  10. Ahahhahahahahahahahahahshshshshshshshahahahahahahahahahahshahshshshshshshshshahahahahahahahahahshshshshshahaha.
    No niente mi sono svegliato contento.
    La gioia maggiore sono i posters spariti.
    Saranno le fasi di accettazione.

  11. ahahah i Pallirchiesi ora continueranno a difendere l’ “operato” del coniglio Bostoniano, senza il becco di un quattrino? pieno di debiti, tirchio fino all’osso, sono 2 anni che non si presenta…e che altro devo dirvi? Avevo ragione? Su Shick avevo ragione? Su Ramon? se vede a occhio nudo il valore di questi soggetti…basta difendere l indifendibile, per il bene della Roma rialziamovi e portiamo in bacheca qualche trofeo, con gente valida e con cash flow in saccoccia !!!
    ..e speriamo che questo Americano non faccia l’Americanata di turno !!!
    DAIE

  12. Pallotta non è mai stato ‘proprietario’ della Roma, ma amministra per conto terzi ignoti, e con soldi non suoi, io ho sempre pensato sia un emissario di chi è il vero padrone della Roma ossia Unicredit, e lo strapotere di Baldini ne è conferma.
    Io per questi motivi non ce l’ho contro Pallotta personalmente, anche se tante cose durante la sua gestione non mi sono piaciute.
    Con Friedkin si tornerebbe invece a una composizione sociale identificabile, che a mio modo di vedere è un bene. Poi prima di fare proclami e sventolare bandiere diamo tempo al tempo.
    Ma certo che il cambiamento porta stimoli nuovi e grandi aspettative, è naturale.

  13. E allora capiamoci.
    Cosa può dare Pallotta alla Roma questi anni ce lo insegnano.
    Quello che ci può dare è stato sufficiente a vincere?
    No.
    Squadre ridicole come la Lazio ogni tanto vincono… Pallotta no.
    Perché? Forse perchè nn gli interessa vincere?
    Lato debiti: ha risolto la voragine debitoria della Roma? No. Rifinanzia.. sono anni che , rifinanziato, paghiamo il mutuo sul debito, ma questo rimane paro paro.
    Possibile che a nessuno venga in mente che probabilmente con debito, grazie a qualche artificio finanziario, ci mangia?
    Io ricordo a tutti i romanisti che la Roma, a differenza della Lazio, nasce col preciso scopo di competere con le strisciate. Vivacchiare non ci appartiene. Se volete vivacchiare c’è la Lazio … Basta cambia’ squadra.

  14. Schierate a guscio come na tartaruga ninja le coraggiose truppe pallottiste da tastiera alzano co feroce determinazione il loro pollice spolliciatore menando fendenti contro chiunque osi festeggiare per l’imminente dipartita della loro testa de legno, il traghettatore de Unicredit. James Pallotta, e a difesa del loro libero pensiero prezzolato !!!

  15. Finalmente. Sparlotta il quaquaraquà se ne va
    Daje romanisti giorno di festa
    Arrivederciii sparlottooooo
    Hello, goodbye, orevvuarrrreeeee

  16. La cessione è l’unica alternativa al ridimensionamento inevitabile per rientrare di 200 ml a giugno con tutto quello che ne conseguirebbe (cessioni Zaniolo, Pellegrini, Under …..).
    Io non inneggio a Friedkin perché non lo conosco e almeno vorrei vederlo all’opera.
    Non stappo bottiglie perché Pallotta se ne sta andando perché alla fine, pur non avendo vinto niente, ci ha sempre mantenuto competitivi.
    Inneggio invece alla cessione se ci sarà perché ci consentirà attraverso un settlement agreement di mantenere la rosa competitiva.
    Sempre Forza Roma!!!!

    • Esatto.Non potrà spendere e spandere sul mercato,ma,almeno,si spera, possa mantenere i giocatori giovani e forti,potendo,tramite,accordo con l’Uefa,godere di più tempo per rientrare.Dovrà presentare un piano credibile di rientro,da li capiremo anche quali saranno le strategie,se ci si affiderà solo alla qualificazione Champions,valorizzazione degli asset(calciatori) e menate in stile Milan o Pallotta della prima ora,espansione del marchio(come?),speranze di grandi sponsor etc e stadio(che se anche venisse approvato,necessiterà di anni per essere ultimato e vederne benefici economici)o avrà in serbo altri modi per rilanciare il club. L’autofinanziamento è il fine,ma,per competere ad alti livelli bisogna aumentare il fatturato che aumenta solo se alzi l’asticella investendo e immettendo liquidità.In questi 9 anni i vari DS hanno operato sempre sul filo di lama gestendo una cronica mancanza di liquidità di una società sotto capitalizzata che sarebbe dovuta essere rinforzata finanziariamente come prima mossa da parte di chi aveva avuto l’occasione di acquistarla per un piatto di lenticchie!Invece patrimonio netto negativo per oltre 100 milioni!Friedkin pagherà la società che comprende anche la Roma,ma,soprattutto la società dello stadio,perchè la Roma da sola non ha così tanto aumentato il suo valore come si vuol far credere,sono più i debiti e il necessario(per legge) aumento di capitale,speriamo Pallotta si accontenti ,perchè meno soldi per i proprietari uscenti,più soldi saranno investiti nella Roma!Speriamo bene e forza Roma!

    • Ciao Monika! Sempre contento di leggere le tue impressioni sobrie e competenti in questa desertificazione della ragione. Senza dubbio la nuova proprietà potrà godere del periodo di moratoria concesso dall’Uefa. Ma se il fatturato resta questo e idem i costi, significa solo posporre il problema.
      Chi di dovere sarà certamente conscio che il fatturato della società necessita di un’iniezione di almeno 150 mln anni per non dipendere dalla qualificazione in CL e sperare di aumentare l’attuale livello di competitività.
      Con lo stadio di là da venire, l’unica strada è quella di incrementare i ricavi da sponsor. Sappiamo che un 30% del totale può venire da marchi legati alla proprietà. Allo stato attuale delle cose, Friedkin potrebbe immettere circa una settantina di mln in tali voci. E siamo a circa metà. Poi sperare che riesca a trascinare altri sponsor, reali o presunti, ma utili ai fini del FFP.
      Altrimenti, da qui a un paio d’anni, avremo solo traslato su Friedkin il rancore che si riversa su Pallotta…

    • Ciao Masetti,grazie,più che competenti è che,in questi anni,ci siamo tutti fatti una “cultura” di economia,bilanci,debiti consolidati,plusvalenze,ma,prima,a chi importava quanto guadagnasse un calciatore?Se un giocatore scarso si potesse vendere senza far minusvalenza conteggiando gli anni di ammortamento?Sicuramente l’unica via saranno gli sponsor,ma non arrivano solo perchè abbiamo il nome Roma e l’hanno scritto per intero sullo stemma! Prima investi e rilanci,cerchi di vincere o,comunque,di portare calciatori forti e,di conseguenza,aumenterà il valore anche per gli sponsor,grazie anche ad una piattaforma social che hanno sviluppato in questi anni,ma,che come diceva Gandini,è sempre e solo conseguente ai risultati sportivi! Non so come il gruppo possa immettere soldi tramite sponsor non producendo auto,ma rivendendole e non so per quale ragione vogliano acquistare la Roma.Una Roma vincente in che modo potrebbe aiutare le loro attività?Vogliono investire nella città di Roma in qualche altro settore? Certo che se pagano così tanto…Per ora credo che un proprietario identificabile renda la gestione più semplice rispetto ad una cordata il cui rappresentante,nelle decisioni,deve rendere conto a tutti i soci e che una gestione basata su logiche imprenditoriali possa farci,forse,finalmente,vedere un progetto,rispetto ad una gestione basata su logiche finanziarie da fondo d’investimento che ha ucciso ogni progetto sul nascere.Con cauto ottimismo auguri di buone feste in attesa di novità sul fronte della nostra passione!

  17. Contento del passaggio di proprietà.
    Una persona che è pronta a tirare fuori tutti questi soldi, non può che far ben pensare e sperare il tifoso giallorosso.
    Nel corso di questi 8 anni e mezzo di gestione americana (DiBenedetto-Pallotta) si è creata una frattura tra tifosi, questa la reputo forse la cosa più brutta da digerire per me.
    Io ho sempre cercato di mettermi in posizione di equilibrio prima di sparare giudizi sull’operato della dirigenza. Credo che di più non si potesse fare. I debiti, rifinanziati più volte, sono una scure che sempre ha pesato sulla gestione finanziaria; si provava ogni anno a “spostare” all’anno successivo il problema, che non solo rimaneva, ma anzi cresceva. E in più c’era la gestione corrente con stipendi che non si è stati mai in grado di diminuire. Anzi.
    Se l’operazione andrà in porto, spero solo che questo crei di nuovo, quella forte attrazione tra tifosi e squadra che ha reso la piazza di Roma una delle più passionali di sempre.

  18. È un po’ che non scrivo, ho sempre sostenuto che lo stadio non si sarebbe mai fatto s TdV, non so se le ultime notizie siano vere, e non so cosa sia cambiato rispetto a mesi fa, in ogni caso se si farà a TdV sarò felice di essermi sbagliato, molto felice! Cmq relativamente alla nuova proprietà non so quanto cambierà dalla precedente, sicuramente è un passaggio che andava fatto anche perché era questo lo scopo di Pallotta e banca, per cui ben venga un nuovo proprietario che spero porti qualche successo, per me con questa nuova proprietà inizia la vera fase post Sensi in quanto Pallotta per me è sempre stata una fase transitoria come anche lo ha sempre fatto intendere. Forza Roma

    • O forse, tra il rischio di un investimento in perdita nel giro di poco tempo, e la prospettiva di incassare una cifra, seppur di parecchio inferiore a quanto sperato, ha scelto la seconda. Altrettanto semplice, no?

  19. Onestamente sono contento, ed aspetto solamente, che ci sia l’ufficialità, sono contento per vari motivi..

    1)..finalmente non ci sarà una cordata che agisce come tale, ma un imprenditore che spende quasi un miliardo.

    2)..Se spende 800 mln circa, non lo farà certo per rivenderla ad una cifra più alta, di conseguenza cerca pubblicità, ed eventualmente in futuro anche un guadagno che può portare lo stadio con le sue varie sponsorizzazioni.

    3).. Con l’entrata di una nuova proprietà il primo anno la uefa chiude un occhio e ti fa respirare, di conseguenza probabilmente non saranno obbligatorie cessioni importanti, e plusvalenze che in caso di accordo mancato saresti costretto a fare..

    Per finire, spero che Friedklin porti sponsorizzazioni alla Roma, questo potrebbe cambiare il fatturato della Roma e di conseguenza il modo di investire nella squadra..
    Ma se questo non dovesse accadere, non cambierà moltissimo, il fatturato resterà lo stesso, Friedklin per quanto ricco non potrà mettere soldi nella Roma, potrà magari fare scelte migliori, ma questo non lo sappiamo..

    Quindi sono contento, anche perché nella tifoseria giallorossa si respira una spaccatura insopportabile, tutti tifano Roma, c’è chi tifa in un modo chi in un altro, ma tutti vogliamo il bene della Roma.. E già solamente per questo motivo il cambiamento è un bene..

    Ma per tirare veramente le somme preferisco aspettare, già più di una volta ci siamo creati aspettative che poi sono state disattese..

    In ogni caso, Pallotta, Friedklin, arabi, resta sempre e solo un bel Forza Roma

  20. Ragazzi un saluto speciale ad alba.
    A spaccia. Ad alieno.a tifoso. A tutti quelli che nel loro piccolo hanno resistito alle favole propinate, cercando sempre di ricordare il passato con orgoglio. Io sono entrato dopo molti e prima di altri,ma è vedendo i vostri messaggi ricoperti di menzogne che ho cominciato a scrivere.
    Vi ringrazio tutti, ringrazio gr.net e ricambio l’abbraccio con blouson a cui faccio i complimenti per lo stile tenuto in questi giorni,io non sono riuscito,oops.
    Daje Roma daje.

    • GRAZIE FEDE.
      Quando iniziai a scrivere su queste pagine bastava un avverbio indesiderato per essere etichettati.
      I soggetti più penosi continueranno a predicare una giornaliera posizione a 90 gradi come “stile di vita”. Un anno fa, il peggiore di questi si è concesso il lusso di diffondere/ridicolizzare altrove una mia opinione… mentre altri aspettavano che saltassi un articolo per denigrarmi senza troppi scrupoli.
      Nel frattempo si moltiplicavano i commenti razionali privi di repliche, ma traboccanti pollici in cerca d’autore… ed evito di approfondire la pratica del multinick (non ancora tramontata), adottata soprattutto per confondere le idee a centinaia di lettori occasionali.

      Prima di bocciarli come romanisti, li compatisco come esseri umani.
      Un abbraccio a tutti gli altri

  21. Non so e non posso sapere se Friedkin sarà meglio di Pallotta…però una cosa me la ricordo bene: la litania di tanti che sostenevano che non ci sarebbe stato nessuno disposto a rilevare la Roma. “Chi se la pija” era il loro mantra. Tutti spariti…

  22. Ma sti scienziati che non mettono piede allo Stadio e si precipitano tutti i santi giorni a dare lezioni di Tifo ed economia aziendale, l’hanno capito che Pallotta non era ( parlo al passato oramai, ringraziando Dio ) padrone di niente ma solo un prestanome di una cordata di Speculatori? Dan e Ryan saranno proprietari unici del Club e questo è un aspetto importante e fondamentale per raggiungere gli obiettivi sportivi che ci si prefigge investendo in un settore specifico come il Calcio professionistico…..la VITTORIA…… e non sui Social o nel Brand, ma sul Campo! Nessuno può sapere se ci riusciranno…..ma un dato certo è che Pallotta e Soci hanno miseramente fallito, sempre distanti dalla Città, dalla Squadra e dai Tifosi. Ai Fans del Virtuale e Falso presidente bostoniano in uscita, visto il loro logorio e l’astio che stanno provando in questo momento, consiglio solo pollici versi ( vi aiuteranno a digerire ) e non repliche……fate più bella figura! Forza Roma! Avanti Curva Sud! By By Jimmy…..io come la stragrande maggioranza dei Tifosi della Roma ti hanno già dimenticato e cancellato per sempre!

  23. Leggo che gli Abbocconi si sono genuflessi in massa per l’arrivo (?) del 504° uomo più ricco del mondo…loro si che se ne intendono…di fregature.

  24. Cmq non serve uno scienziato per capire che Pallotta era solo uno messo lì dalla banca, cioè chi continua a parlare di Pallotta grande presidente non ha ancora capito che Pallotta non era il proprietario della Roma, per cui bisogna essere molto felici perché si passa dalle mani di una banca a quelle di un imprenditore serio e reale, la banca ha fatto tutto il possibile per tenere la Roma competitiva perché altrimenti non sarebbe mai rientrata, vincere o perdere era lo stesso, l obbiettivo era venderla, e finalmente sono riusciti a farlo, giusto così, peccato ci siano voluti quasi 10 anni!
    ma non sono io a dirlo è sempre stato così, per cui come fate a non essere felici?

    • Ciao Marco23, secondo te Friedkin metterà di tasca propria 1/4 dei suoi soldi personali per prendere la Roma?
      O farà come tutti gli imprenditori, facendosi finanziare l’investimento da una banca?
      Se così fosse la Roma passerebbe da una banca all’altra e la Friedkin family secondo questa logica sarebbe solo una prestanome, o no?

  25. Intanto facciamolo arrivare e diamogli tempo… SE sarà peggio di pollotto è CHIARO che ci metteremo poco a sfancularlo, se invece, come ci auguriamo TUTTI invertira’ la tendenza IMBARAZZANTE dell’ ultimo decennio, sarà eretto giustamente a salvatore della patria”… (insomma, 9 anni seru tituli mi sembra impossibile fare peggio…)

  26. Un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno risposto e mi stanno insultando.
    Il vostro livore e la vostra acredine sono pura gioia per i miei occhi.
    Continuate numerosi.

    • Speriamo manco 6 a 1 per il barcellona o 1 a 7 per il bayern monaco e che il signore ci aiuti il 7 a 1 per la fiorentina.
      Ma avete il cranio co l’eco???

  27. Quanti commenti entusiastici su Friedkin! Ma aspettare che arrivi, dica e faccia qualcosa è troppo? Ma allora bisogna andare a Fiumicino e accoglierlo come Messi! Ahahah. Vedremo se tutte queste rose fioriranno. Forza Roma.

  28. Blouson ti appoggio (non sul discorso delle tradizioni di cui mi frega meno), la cosa più odiosa di tutta questa gente è che ti vorrebbe imporre il proprio “non credo”, tipico di un paese arretrato nel quale non si accetta che uno la pensi diversamente, o si pongono le proprie idee come un mantra per forza giusto, siamo come in Iran, ti vorrebbero imporre le cose e se non la pensi come loro sei un infedele (da Lazie praticante). Una società di calcio va bene se cresce nel brand e nel marketing ma se non cresce nei risultati è niente, punto. Prego Dio che l’era dei quarti posti e delle 3 cessioni eccellenti (unica squadra d’Italia negli ultimi 10 anni che ha ceduto sistematicamente 3/4 top a sessione) sia finita, la Roma di Viola lottava per lo scudetto, quella di Sensi ha lottato per lo scudo, quella di Pallotta mai lontanamente (neanche quando non esistevano come seri competitors Napoli, Inter e Milan). Io Pallotta non l’ho mai insultato, mai, mai chiamato con i nomignoli vari, detto ciò voglio essere libero di non amarlo senza dover essere indottrinato da un figlio pingue di Cesare saccente e con problemi di colesterolo.

    • A me, che sono agnostico rispetto alla vicenda, sembra tutto il contrario di quello che sostieni. Gli anti pallottiani da sempre hanno voluto imporre il proprio credo in maniera preconcetta e assai livorosa.
      Non tu, forse, ma molti altri sì.
      Detto questo, la valutazione su alcuni errori nell’ operato di Pallotta è anche condivisibile, ma è altrettanto chiaro che se friedkin compra a quelle cifre il merito è suo e della sua gestione, non certo della “campagna anti” a prescindere di cui si vantano tanti che dimostrano una mentalità piccola piccola.

  29. Friedkin è Ok.

    Per me tutto va bene purché finisca questa ridicola, ma alquanto dannosa, contrapposizione fra tifosi.

    A chi invece in malafede e per proprio vantaggio ha vomitato per anni rabbia e veleno sulla squadra che diceva di amare – va tutto il mio disprezzo di tifoso.

    • Ricambio Masetti.

      Questa divisione non l’ho certa voluta io, o quelli che come noi che hanno sempre tifato a oltranza.

      Purtroppo fra chi era deluso, forse anche legittimamente, si è subdolamente infilato chi invece aveva interesse a contestare la Roma trascinando nella sua malafede i meno accorti e portando parte del pubblico all’eccesso di tifare quasi contro (come la vicenda Stadio ha ampiamente dimostrato).

  30. Non cambierà nulla. Qui c’è gente con la terza elementare che si aspetta la svolta.

    Ma questo signore sta spingendo per comprare la Roma prima del mercato di gennaio, così che sarà il mercato di gennaio quello senza influenza di Fayrplay Finanziario, e anche i muri lo sanno, a gennaio che vuoi spendere?? Un altro volpone, e come lo spieghi ai tersa elementari che questo (giustamente) spenderà gli stessi soldi di pallotta?

    Mi auguro solo la Roma non sia un giocattolo per il figlio e che lasci gente competente al proprio posto e che non richiami gente incompetente per qualche misero consenso.
    Tanto a settembre 2020 sarà L uomo più insultato a Roma.

    • Ma vedi Idiot 1.0, tu insulti senza senso, perché.
      Primo, ancora nessuno ha rilevato le quote di Pallotta.
      Secondo, chi eventualmente subentrerà in breve potrà dare l’opportunità al D.S. di fare un programma sportivo a lungo termine e magari programmare una strategia di mercato per la sessione estiva.

      Magari poi, oltre che a quelli che hanno solo la 3 media e anche comprensibile che non ci arrivino, poi se lo dici tu…

      ma certamente tu non dimostri di avere più che la 3 elementare.

      Se poi si vuole continuare sull’insulto con me sfondi una porta aperta…. e non la prendere come una provocazione perché se insisti puo’ diventare una minaccia.

      Ma è possibile scrivere solo per quello che siamo senza giudizi e pregiudizi su nessuno

      E dai su fai anche tu sto sforzo, senza rancore, se hai capito ritorna in te e non insultare ne chi ha la prima elementare e chi è un’astrofisico nucleare.

      In fondo siamo solo Romanisti.

    • Cosa sarebbe la Galassia senza voi invertebrati professori da tastiera???
      Il vizio di offendere non lo perdete mai ehhh aspiranti prezzolati cantastorie!!!

  31. Caro Blouson certo che ti rispetto!ci mancherebbe! Però voglio farti una domanda.. Se in questi 10anni di Pallotta.. Di sua assenza. Di plusvalenze. Di poco rispetto x i tifosi e la curva.. La Roma avesse vinto coppe e scudetti sarebbe stata la stessa cosa? Io credo di no. Credo che non te ne sarebbe fregato niente di tutte queste valutazioni. Xche vedi il miglior modo per combattere i mal di pancia dei tifosi sono proprio i trofei! La verità caro Blouson è che Pallotta è stato contestato solo x la mancanza di vittorie!io ho sempre cercato di vedere la cosa in ottica più futuristica. Inutile vincere qlche coppetta o anche scudo ogni tanti anni. Le briciole che ti lasciavano Juve Inter e Milan. E poi a stecca il resto del tempo! Roma deve stare dove gli compete! Vincere o competere x farlo sempre non ogni morte di papa!sennò va a finire che la pensiamo come gli sbiaditi e non va bene! Pallotta è quello che è ma ha tracciato la via e se avremo friedkin che ha sicuramente più soldi e uno stadio nostro sarà anche grazie a lui. Soprattutto a lui!io spero di averti fatto capire ciò che intendo.

    • Fra mi dispiace non sono d’accordo con nulla di quanto hai scritto.
      Poi io non mi arrogo il diritto di parlare per altri, io parlo per me e al limite per il mio gruppo allo stadio.
      Io odio BALLOTTA non per gli scarsi risultati, ma per aver parculato i tifosi per 8 anni.
      E sopratutto per aver trasformato i tifosi della Roma in spettatori da baseball americano.
      Un saluto.

  32. Blouson io ti abbraccio idealmente e con fratellanza avendo scoperto che sei stato un militante dei Boys Roma Ultras come il sottoscritto, ho dieci anni più di te e nel lontano 1972 ero la “mascotte” del gruppo sul muretto lato destro in Curva Nord per poi diventare uno dei protagonisti della Storia dei Boys, molto probabilmente avremo in questi anni condiviso tante trasferte insieme e sono certo che ci conosciamo, non badare agli insulti, oggi è il giorno della Liberazione, comincia una nuova era, brindiamo ed esultiamo insieme anche con i nostri fratelli che non ci sono più….Palla, Monnezza, Brodo, CocaCola, i fratelli Carroccia, Tzigano, Antonio De Falchi, Paolo Zappavigna, Roberto Rulli, er Cinese, Fedayno, Roscio, Fausto, Cocco e tutti quelli che non ho citato e che hanno fatto “Grande” e “Leggenda” la Nostra Curva! Forza Roma la tua Forza è la Nostra Fede! Avanti Curva Sud!

    • Csfr, ricordiamo insieme pure Geppo, l’anima indiscussa del primo CUCS, quello più vero e genuino.

    • Potevi benissimo fare a meno di citare tzigano.
      Per chi non lo sapesse parliamo di colui che ha assassinato Paparelli.

      Ps:
      Non una Galattico.
      Ma dozzine di volte

    • Amico mio,

      che anni meravigliosi… che nomi che hai tirato fuori… tu sei più grande di me hai vissuto i Boys dalla Curva Nord, io ho mosso nei Boys i primi anni di curva per poi trasferirmi in basso verso quelli che poi sarebbero diventati AS ROMA ULTRAS.
      Tutti questi nomi furono utilizzati da una coreografia di TRADIZIONE DISTINZIONE derby 1-5…
      ONORE A CHI CI HA LASCIATO CON LA ROMA NEL CUORE… ANCHE NOI CAMPIONI D’ITALIA…

    • Perdonerete la mia intrusione, vorrei ricordare a tutti la figura di uno dei nostri tifosi migliori.

      DANTE

      vederlo correre da un lato all’altro della sud con il bandierone in mano a sventolare i nostri colori GIALLOROSSO ancora oggi ho una lacrima che scorre sul viso.
      Ero poco più che un dodicenne quando per la prima volta vidi quest’uomo maturo, impazzire per la Roma.

      FORZA ROMA SEMPRE.

    • Hai straragione Amedeo……Geppo,la sua passione,la sua dedizione e il suo carisma! Ma ne mancano a decine di chi ha fatto grande la Curva Sud! In quanto a Tzigano, caro Step, nonostante quella bravata che costò’ una macchia indelebile per il nostro Tifo, ti assicuro che che fu protagonista insieme a Enrico Marcioni e Marco Angelini della Leggenda del Commando Ultra Curva Sud! Onore a tutti quelli che ci hanno lasciato con la Roma nel cuore! 💛❤️

    • È’ vero, Ho dimenticato Geppo, Peppone e tanti altri che per la Roma hanno dedicato la loro vita! Un pensiero a tutti loro che non ci sono più ma che restano per sempre nei nostri cuori e nella storia della curva più bella del mondo! 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  33. Viola aveva capito bene tutto il movimento calcistico come sarebbe cambiato negli anni a dato l’imput per fare lo stadio,sulla stessa linea Poi i Sensi ,Pallotta tutti ostacolati(il cui errore. è stato di promettere titoli in un mondo che non conosceva bene ,si sa le promesse si volatizzano ,resta la realtà a volte amara sia per i tifosi sia per gli affari)in realtà è rimasta solo guera alla Roma dall’interno che dall’esterno con persone infiltrate ,da tempo scrivevo che james era un uomo di una cordata internazionale (la stessa di di Benedetto),messo a fare il presidente della società ,molte cose son state fatte non ottenendo risultati sperati,ecco perché il cambio ,non c’e solo Unicredit , anche. Banche straniere .Oggi si fa’ il nome di Friedrikin, anche lui fa parte di un altra cordata multinazionale americana

  34. Lo stavo dicendo giusto ieri – Questione di ore… – Ed infatti
    Sinceamente (come detto piu’ volte) non ho nulla in contrario ad un cambiamento di gestione Purchè tale avvicendamento si concluda al piu’ presto Sopratutto per i motivi già espressi in precedenza
    “Propongo solo un piccolo pettegolezzo” – Non sò in quanti avranno fatto simile pensiero Ma sarei estramente curioso di sapere, cosa passa in questo momento per l’anticamera del cervello di alcune losche “congreghe” e quali reazioni potrebbero avere Penso si sia capito a chi mi riferisco Se da una parte c’è chi starà imbandendo una Tavola: con tanto di piatti, posate e bicchieri sperando nell’abbuffata a piene mani, dall’altra cosa staranno architettando pur di ostacolare il “nuovo arrivato”?! Vedremo…

  35. Per trovare dei potenziali acquirenti della Roma bastava solo dare l’incarico a qualcuno competente di fare e veicolare nei canali giusti un prospetto e avere la volontà di cederla, come si è facilmente dimostrato (venti manifestazioni di interesse?). Se vogliamo sperare in una Roma più forte dobbiamo solo credere adesso nella chiusura positiva di questa trattativa. Forza Roma!

  36. Ipocrita, sei tu che hai venerato Baldissoni a tutti i costi (e contemporaneamente stangato sempre chi non condivideva legittimamente la gestione sportiva della Roma) ed impartito presunte lezioni morali (unico sul forum), manco fossimo in Cambogia (anche quando il mondo intero diceva stessero sbagliando – Monchi docet) e scimmiottato con le tue filastrocche le legittime delusioni, le amarezza (e te credo) di milioni di romanisti per i quali il sogno americano (saremo in 5 anni bla bla) è stato nient’altro che una delusione. Il veleno lo hai sparso tu, la contrapposizione l’hai alimentata tu con le tue continue provocazioni, le tue etichette, il tuo storpiare gli accenti romani, il tuo sentenziare, i tuoi panini allo stadio negli anni 70 (tua scelta, non è così che sei più romanista) ecc. Per quanto riguarda gli insulti a Totti e DDR (che dici di amare) di alcuni bifolchi del forum hai poi fatto come fa Salvini con Casa Pound, quando gliene parlano si gira dall’altra parte. Fino alla fine ipocrita. Forza Roma lo dico io, la Roma esiste al di là delle società e dei Baldissoni di turno.

    • Di Baldissoni non ho mai parlato (ti confondi con qualcun altro), le filastrocche le faccio per prendere in giro tutti quei tifosi (romani) che per anni sono stati anestetizzati dalle radio, palesemente contrarie alla Roma, fino a avversare la squadra che dicevano di sostenere. Conosco molto bene questa realtà, tutta romana – tu non c’entri nulla, perciò stanne fuori. Se ciò, poi, significa soffiare sul fuoco delle polemiche – ebbene sì l’ho fatto e lo rifarò sempre, anche se un’accusa del genere mossa da te, che sei solito insultare pesantemente chiunque si discosti dal tuo credo, mi sembra una tanto una battuta e neanche riuscita.

      Un’ultima cosa: se devi affibbiarmi un’etichetta sconveniente (che comunque non mi tange affatto), sei pregato almeno di fare il mio nome, altrimenti l’ipocrita non sono io.

      Saluti.

  37. Anacronistico non hai capito, certo che sì fa finanziare, come qualsiasi imprenditore, ma prima la proprietà era la banca, ora è un imprenditore che si fa finanziare, è ben diverso

  38. Posso chiedere all’allegra combriccola di F.I. e al loro Imperator (o Dux, fate voi…), degni custodi dei Sacri Valori dell’Impero, cosa li rende così certi che l’opinione di Mr. Friedkin su di loro divergerà in modo radicale da quella di Pallotta? Vogliamo attendere le prime multe e/o squalifiche dovute alle loro eroiche gesta?
    Abbiamo appena saputo, nell’ultimo discorso alle folle oceaniche radunate in P.zza Venezia, che a loro “der trofeo” e “der ranking” non interessa. Essi sono solo vigili affinché siano preservate le pristine usanze “a maioribus tradita”. Che senza ombra di dubbio coincidono con quelle che il buon Dan si porta dietro dal suo ranch in Texas…

  39. Il mio non è un intervento ma una constatazione. Pallotta senza vincere nulla è comunque riuscito, in caso di vendita, a trarre un ragguardevole profitto e se avesse iniziato lo stadio sarebbe stato ancor più alto. È vero che ha mantenuto una squadra competitiva ma non era un tifoso, un Moratti per intenderci, e non ha fatto quel di più di rischioso per raggiungere la gloria. Perché il nuovo proprietario, un altro bussness man dovrebbe fare meglio? È un tifoso o un innamorato della Roma? La differenza la potrebbe fare la fortuna di trovare un team di dirigenti e tecnici capaci ed in generale l’unità di intento con tutto il mondo romanista. Tifosi in primis ma anche la città. Allontaniamo chi come stampa è politica ci odia e sempre sempre FORZA ROMA!!!

  40. Amici miei romanisti, non sono romano, ma tifo Roma dall’inizio degli anni 60,, quando la “rometta” si districava dal sicuro centro classifica al combattere con altri zoppicanti squadre per non retrocedere, quindi l’attuale momento mi fa sorridere: quarti in classifica staccati e con il Presidente che passa la mano ad un suo più facoltoso connazionale,,,, che nella peggiore delle ipotesi farà un percorso pronostocabilmente più foriero di “TITOLI” , cosa che sfugge alla Capitale da un decennio circa.
    Se Pallotta ha venduto bene la ROMA, siamo TUTTI FELICI, ma a noi,, ultima ruuota del carro, I TIFOSI, che ce ne viene in tasca??? Forse i reiterati sfotto’ delle quaglie che si preoccupano di deriderci per la “gobbanfaccia” , ma fanno finta di non sapere che comunque a oggi ci hanno sempre visto il deretano ,,,,,, SEMPRE FORZA ROMA !!!
    Io non mollo,,, io a csa ho anche i gatti hiallorossi, che quando c’è la ROMA, capiscono e mi si piazzano sulle gambe insieme sul divano a vedere la partita,, ah dimenticavo,,,uno si chiama Totti e l’altro Agostino.
    sempre FORZA ROMA,, non litighiamo tra NOI che nn sia il ns EGO a superiare l’amore per LA ROMA !!!!!

  41. Atterrato a Fiumicino, di ritorno da una gradevolissima vacanza a Budapest, ho notato una certa euforia all’uscita dal terminal.
    Incuriosito, ho chiesto a cosa fossero dovuti i festeggiamenti in corso: “pallotta se ne vaaa!” è stata la risposta della gente.
    Mentre mi univo al brindisi, ho notato alcuni passeggeri che, mestamente, si dirigevano all’imbarco destinazione Boston. Volo charter di sola andata. Addio pallotta e pallottini.
    Lunga vita alla ASROMA, al Romanismo e alla Curva Sud. Brindo alla salute dei fratelli Romanisti!

    • Giannis. Non ripetere quello che ti dicono gli imbonitori ed inizia a ragionare con la tua testa. Abramovich per una delle tante squadre di Londra chiede 3 miliardi. La Roma è l’unica squadra al mondo che possiede nome, colori e simbolo di Roma. Valere meno di una ventina di club in Europa ci dice quanto abbia fatto la gestione bancaria (Pallotta non era proprietario)

  42. in Italia chi vince viene deciso a tavolino, questo pallotta lo ha capito bene, voleva costruire uno stadio ed è forse l’unico che ci riuscirà ma sn passati 10 anni, in campionato ci hanno tutti gli anni penalizzato in Champions semifinale, ma anche li penalizzati, su è giustamente stufato ma ci ha fatto diventare un top club che ora vale quasi un miliardo di euro, questo fa capire a gli sciacalli e finti tifosi di questo sito che nn capiscono niente e scrivono solo cazzate. Forza Roma sempre e grazie Pallotta per quello che hai fatto è che farai

  43. Blouson ma ho letto davvero quello che ho letto? se non era per te e gli antipallottiani uniti che avete lo combattuto… Pallotta dici che rimaneva?

  44. Kawa all’opposto di quel che vi piace credere vi accorgerete che i pallottini… saranno cmq dalla parte della società, e quindi friedkin, se ci fara’ stare almeno nelle prime posizioni come accaduto con Pallotta e ancor di più se ci fara’ vincere. Avete leggermente frainteso perché si cercava di non calpestare la società. Cmq meno male spero che friedkin sia presto presidente della roma anche se il nome non si presta bene a storpiature come quello di pallotta… Pallottolo ballotta ballotto pallirchio fruttarolo ristoratore de boston etc… Mo con friedkin che se inventamo?

    • Quails Hunter, ammetto che la dipartita di pallotta costituirà, per me, uno spartiacque: termina una fase davvero spassosa di perculatio verso alcuni utenti che hanno fatto di questo discutibile personaggio il loro beniamino, scambiandolo drammaticamente (per loro) per un degno rappresentante della nostra ROMA. Invano abbiamo cercato di fargli aprire gli occhi, ma non c’è stato nulla da fare. Gli perdono persino le loro repliche astiose perché, evidentemente, gli piace essere presi per i fondelli. Un caro saluto

  45. Ringraziamo Pallotta per il grande lavoro che ha fatto facendo entrare la Roma nell’era moderna, ma io penso che con il texano se è vero che sta subentrando,si gioca solo per lo scudetto.
    Con il texano a capo della Roma, lotirchione sarà considerato il classico scemo del villaggio, esistente in ogni paesello

  46. E daje…ma siete davvero tutti figli di Adelmo??? Come lui, tuttologo per antomasia, quando parlate c’avete l’ eco in testa???
    Pallotta è presidente della Roma come io so Caio Giulio Cesare.
    Speriamo finisca presto co Unicredit finalmente fori dalle p@ll&!!!

  47. Amedeo da Amburgo, i moralizzatori da filastrocca e nenia (quelli del “non sapete quello che dite, oh apostati”) non mi sono mai piaciuti in vita mia, non mi confondo proprio con nessuno, ti osservo attentamente come esempio da rivolgere a me stesso di tutto ciò che non devo fare nella vita per essere ciò che sogno di diventare, Baldissoni è un esempio iconico, diciamo l’esempio di algido burocrate che nell’immaginario rappresenta la punta di diamante di una società distante dai tifosi, ecco perché ho parlato di Baldissoni, ma lo hanno capito tutti tranne te, poi era chiaro anche ai muli che parlassi di te, sono uno dei pochi che ad ogni fesseria quotidiana che dici da anni con la presunzione di essere depositario del verbo romanista (non me le rifare elencare) ti controbatte, tu sei il provocatore supremo del forum, un provocatore col frac, tu alimenti la contrapposizione (tutta inventata da te) tra romanisti veri (i lecca babbucce di Baldissoni e company, i plusva-esultanti a tutti i costi, quelli che era un affare Salah al Liverpool) e la plebaglia descritta da te con accenti ignobili (come fossero lobotomizzati, come se ognuno con un pensiero suo diverso da quello di questa società a Roma fosse per forza un burattino di Marione). Mentre sfasciavano la Roma voi parlavate delle radio romane, parlavate del contorno e non della sostanza, parlate dell’asino che vola, legittimo, ma è illegittimo descrivere un oppositore alla società come un deficiente senza alcuna nozione di nulla e manipolato dalle radio, di questo te ne devi solo vergognare.

    • Tu deliri, ormai. Ma ti rileggi mai? Ogni tuo post è apocalittico, ti prendi troppo sul serio. Tifare Roma a oltranza, come nel mio caso, non significa “fare la morale”. Ribattere chi indulta laRoma pur essendo tifoso non significa ergersi su chissà che pulpito. Sei completamente fuori strada preso dal tuo furore che è sempre fuori luogo, un armamentario di banalità propinate tutti i santi giorni.
      Ti lascio con l’ultima: Pallotta e compagnia “sfasciavano” la Roma al punto che oggi probabilmente verrá venduta a un valore stellare.

      Goditi la svolta societaria, è giusto, per quanto mi riguarda non cambia nulla. Il mio essere romanista non dipende da nulla, e sosterrò Friedkin fin da subito, come fatto con Pallotta, e spererò in una Roma grande, come fatto con Pallotta.

    • “…ti osservo attentamente come esempio da rivolgere a me stesso di tutto ciò che non devo fare nella vita per essere ciò che sogno di diventare..”
      (Me lo sono trascritto perché troppo divertente).

      A parte l’italiano disarticolato, prova di una vis polemica incontrollata, il solito post delirante, il concetto alla fine è abbastanza chiaro. Sei andato sul personale, senza conoscermi affatto – peraltro, quindi è mio dovere risponderti (e nel contempo – spero – mio diritto che ciò detto sia pubblicato).

      Caro Dark Dog, o come ti chiami, ora parlo sul serio: innanzitutto ti auguro vivamente di diventare ciò che sogni, e soprattutto spero possa realizzarti compiutamente come uomo. Non rapportarti a me, però. Non serve. Considera che alla tua età avevo responsabilità di genitore già da diverso tempo. Quindi fai bene a non seguire le mie tracce. Molto bene…

      (Questo è il mio ultimo post di risposta. E stavolta non scherzo. Capisco di rappresentare il tuo passatempo preferito, dal momento che non hai mai mancato occasione di ribattere anche in modo del tutto fuori dalle righe quel che mi trovavo a scrivere su questo forum, tanto da esser preoccupato quando ciò non avveniva, tuttavia non posso più prestarmi a questo giochetto perché francamente mi sono stancato. Resti libero di ribattere e infuriarti, come da tua natura, ma non farò più da sponda al tuo impellente bisogno di sfogarti con qualcuno.

      Saluti

  48. 105 messaggi, per insultare, rinfacciare,esultare, per il nulla.
    Almeno aspettare che questo passaggio di proprietà avvenga.
    Lo dico dalla mia posizione di tifoso di paesello, anzi da soldato romano in una colonia romana ( Sarno fu fondata dai Sarrastri, provenienti dalla antica Grecia, ma conquistata dai romani,come un piccolo Anfiteatro Romano sta a dimostrare)
    Ricordo che i primi ad iniziare ad insultare e rinfacciare le cose, salvo sparire nei momenti positivi, siete stati voi antisocietari.
    Da cui scarto,senza fare nomi,, perche ‘non so chi siano, i lazziesi infiltrati.
    Accompagnati da giornalari infiltrati orfani di prosciuttielli e salamelle.

  49. Amedeo da Amburgo amico di Roberta, per me devi continuare a vergognarti, io intanto scrivo in un ottimo italiano, compresa quella frase (e a differenza tua per come ho notato più volte, la mia frase poi è perfetta, forse non la segui col cervello) e tu sei un provocatore che per due anni senza alcun fondamento mi ha accusato di essere un altro, questo non lo dimentico. Continuerò a controbattere quando ce ne sarà la necessità. Non fare il maestrino, alla tua età bla bla, delle mie attuali responsabilità non sai nulla e dunque non puoi parlare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome