Fonseca, mercato d’attesa

3
2372

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMAFriedkin ancora non c’è. E Pallotta ha altro a cui pensare. Nessun vuoto di potere, però. A governare nella Capitale, il ceo/ad Fienga che deve comunque rispondere al californiano e al bostoniano.

E che è anche l’interlocutore del ds Petrachi, pronto alla full immersion di gennaio: da stamattina riapre il mercato. Tocca a loro, confrontandosi su ogni operazione in entrata ed uscita, accontentare Fonseca durante questa sessione invernale. La Roma, al momento, non pensa a nessun intervento di primo piano. Nè al colpo ad effetto per caratterizzare il passaggio di proprietà. Ogni mossa sarà mirata alle esigenze della squadra.

Se dipendesse da Fonseca, i rinforzi sarebbero di sicuro tre, uno per ogni reparto. Ad oggi gli è stato garantito che arriverà il vice Dzeko. Ma solo se andrà via Kalinic che per la verità non vorrebbe lasciare Trigoria. L’allenatore ha indicato su chi puntare: Mertens. Ma il suo cartellino, avendo il contratto in scadenza a giugno, a gennaio ha un prezzo: 10 milioni (+ lo stipendio). E costerebbe più o meno la stessa cifra pure a fine stagione: triennale da 4 milioni netti, bonus d’entrata di 5 e premio alla firma per il procuratore di 3. Totale: 20 milioni netti.

Scartato Pinamonti, offerto da Raiola al club giallorosso, e congelato Kean, dopo il tentennamento del calciatore che nell’estate scorsa preferì la Premier, resta sempre d’attualità Mariano Diaz. L’operazione, però, non fa al caso del budget di Petrachi: il Real Madrid è disponibile a cedere il giocatore solo in prestito oneroso, chiedendo 7 milioni. Diventerebbero poi 40 in caso di riscatto a fine campionato. In più l’ingaggio è da 4,5 milioni.

Così non è da escludere che la Roma riparta dal via, cioè da Petagna. Che, pur non essendo l’ideale per il tecnico, è il più semplice da prendere: la Spal è disponibile a trovare la soluzione migliore per il trasferimento. Il Milan sta offrendo Piatek in Italia: il centravanti, contrario sia a tornare al Genoa sia a spostarsi alla Fiorentina, preferirebbe restare in rossonero. Non snobba, però, i giallorossi. Fonseca, invece, è perplesso.

Se per avere il vice Dzeko serve l’addio di Kalinic, lo stesso vale per l’acquisto di Politano. Petrachi punterà sull’esterno dell’Inter solo se piazzerà Under in Inghilterra, al Tottenham o all’Everton, oppure in Germania, al Bayern Monaco. Politano può arrivare in prestito, ma poi va riscattato a giugno, spendendo 20 milioni. In uscita anche Jesus, trattato dal Cagliari e dalla Fiorentina, Perotti, chiamato dal Genoa, e Pastore, cercato dal Lione.

Faraoni, terzino destro del Verona, ha rivelato di essere stato contattato: piace a Fonseca. Ma se Florenzi, come sembra, resterà a Trigoria, resta in gialloblu. In difesa l’unica necessità è trovare l’accordo con lo United per avere a titolo definitivo Smalling. Anche se non c’è alcun appuntamento, da febbraio Fienga e Petrachi si dedicheranno a qualche prolungamento.

Cominceranno da Pellegrini. Che non ha mai chiesto niente. Ma la Roma vuole allungare l’accordo e migliorare lo stipendio del centrocampista, togliendo la clausola da 30 milioni. Ritocchi in vista pure per Cristante e magari per Zaniolo che ha rinnovato ad agosto fino al 2024.

(Il Messaggero, U. Trani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-TORINO, l’arbitro è Di Bello. Abisso al Var
Articolo successivoFonseca chiede Mertens a Petrachi ma servono 20 milioni

3 Commenti

  1. siamo in un passaggio di transizione.
    ci vuole pazienza.
    per me stiamo bene anche così e i grandi acquisti si faranno a Giugno.
    difficile prendere un attaccante buono a Gennaio, molto più facile prendere un difensore così puoi cedere JJ e mandare in prestito Cetin a giocare

    • Cetin resta e cresce qui, che già sta dimostrando di voler imparare con grande soddisfazione
      Forza Roma basta gufi

  2. Molto difficile piazzare Under ad un prezzo superiore ai venti milioni e sbolignare Kalanic non sarà semplicissimo, mercato non facile per Petrachi, ma lui già ci ha fatto vedere ch’è uno molto bravo a tessere trame di calcio mercato

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome