AS ROMA NEWS – Sembra ormai in dirittura d’arrivo il passaggio di società per la Roma, che da febbraio quando verrà eseguita l’ultima due diligence Dan Friedkin sarà il nuovo proprietario del club giallorosso.
Pallotta lascerebbe la proprietà con una plusvalenza di circa 98 milioni. La valutazione della società giallorossa sembra aggirarsi intorno ai 750 milioni, nei quali sono compresi i debiti (272 milioni) e l’aumento di capitale (130 milioni).
Considerando questi fattori e il fatto che Pallotta possegga l’86,57% della società giallorossa, il guadagno stimato dall’operazione è quello di quasi cento milioni.
(Milano Finanza)
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

hahah ..chissà perchè leggo l’articolo e me ricordi…NERONE!!!!..non puoi ogni anno vende 3/4 de squadra..comunque grazie che ci hai tenuto a galla…perchè avemo solo galleggiato.
Hai solo galleggiato, è fuor di dubbio… però hai galleggiato bene… anche questo dovrebbe essere riconosciuto!
Ha galleggiato bene? Ha preso una società che aveva che dopo la gestione unicredit aveva 50 mln di debiti (i Sensi ne avevano lasciati 10).
Poi ha comprato la Roma, accollando il costo per una cosa sua alla società stessa, riducendo quindi le disponibilità per il mercato.
Con la sua gestione oculata, ha portato i debiti a 275, ovvero soldi che devono essere CACCIATI, in quanto trattasi di bond non convertibili. Oltre ad alcuni pesi morti come Pastore, Schick, Nzonzi.
Questo il quadro della Roma di Pallotta. La Roma più che galleggiare, fa il morto a galla.
Se poi dobbiamo parlare di risultati sportivi, la Roma non ha vinto nulla di nulla, anzi…ha perso la finale del 26 maggio, che è entrata nella Storia – qualche pallottista festeggerà per questo “ennesimo” record.
è l’unico presidente che se è arricchito con la roma…VERO ha galleggiato bene per le tasche sua ..se è arricchito se messo in “saccoccia” Allison e shalas…e ti ha lasciato un pastore azzoppato!!..30milioni…a parigi ancora ridono( e te lo assicuro)
@TifosoGiallorosso, hai galleggiato bene, perchè sei quasi sempre stato saldo nelle prime posizioni della classifica ogni anno, hai fatto una semifinale di champion’s che ci ha fatto sognare di arrivare a vincere non un semplice trofeo, ma IL trofeo. Non sei stato dichiarato fallito e non sei dovuto ripartire dalle serie minori, come Napoli e Fiorentina (a suo tempo) o Palermo (in tempi recenti), squadre a cui ti puoi rapportare a livello di peso politico, perchè il Milan è (sempre a livello politico nazionale ed internazionale) un’altra storia per suoi indiscussi meriti e trionfi passati a cui ahimè non possiamo paragonarci. I debiti li hanno tutte le squadre, pure fozzainda e juveperda, ma non se ne discute quotidianamente come si fa a Roma. Se oggi un investitore ritiene congruo investire X (qualunque sia la cifra 500, 550, 650 o 700) milioni sulla Roma, non una cifretta, significa che DEBITI compresi, la Roma ha quel valore, e grazie al cielo non raggiungibile da un Ferrero qualunque! Io il bicchiere lo vedo mezzo pieno, tu mezzo vuoto… l’importante è che non sia stato svuotato del tutto, da dover ricominciare a riempirlo a partire dalla serie D.
Pallotta se ne va dopo dieci anni in cui la squadra non ha vinto NULLA, i tifosi della Roma hanno solo sofferto e sono stati a volte ridicolizzati; dopo che le vere bandiere della squadra sono state costrette ad andarsene con ignominia, senza gli onori che avrebbero meritato.
Se ne va, dopo tutto questo, con 100 milioni di plusvalenze che si metterà nelle tasche.
E c’è ancora chi, su questo sito, lo sostiene e ne prende le parti!
Schumacher, uno degli sportivi più importanti della storia, disse che il secondo è il primo dei perdenti. E uno che raggiunge una semifinale cosa è?
Passa alla storia chi vince, non chi arriva secondo terzo o quarto.
PIAZZAMENTI.
Ci era stata promessa la Champions. E lo scudetto. Nulla di tutto ciò. Il fatturato è aumentato, ma perché sono aumentati i fatturati di tutte le società: il potere d’acquisto è sempre quello. Se io ho 2 euro ed una mela costa 2, è lo stesso che se la stessa costi 4 ed ho 4 da parte. Questo è successo con Pallotta.
Molti pallottisti hanno stappato le bottiglie di champagne quando Schick è stato pagato 42 mln, più di Batistuta (70 miliardi di lire all’epoca). I 70 miliardi nel 2000 valevano molti di più dei 42 mln del 2017.
Usatela, la testa, e non mettetela sotto terra.
Ma manco tutto sto naso per gli affari. 98 milioni di guadagno a fronte di 262 milioni di investimento, un melmosissimo 4,05% di rendimento. Li avesse investiti in criptovaluta oggi avrebbe un patrimonio di 5,5 bilioni di dollari.
Se leviamo i debiti e l aumento di capitale , Pallotta non porterà a casa neanche 50 milioni. La Roma è stata venduta ( bisogna aspettare la conferma) forse una volta il fatturato il linea con le altre squadre di calcio, vedi Fiorentina. La Roma ha galleggiato nelle zone alte della classifica senza Inter, Milan, il Napoli e al Lazio hanno vinto molto di più in termini di coppe. Per il resto ha vinto solo la Juve. Vorrei capire come si fa ad essere contenti per dei piazzamenti in CL, dove pensiamo di andare con questa mentalità. Io sono schifato dalla gestione di Pallotta è la conclusione di questa storia conferma il ruolo e le intenzioni di questo mediocre testa di legno mai stato degno di fare il presidente della Roma. Parere personale.
Se passiamo a Friedkin Pallotta “ha fatto il suo” comunque….
La cosa bella è che tra poco, tra chi lo adora e chi lo detesta, passeremo tutti ad ignorarlo. E te pare poco?
Poteva fare di più. Per sé stesso, per i tifosi, per l’Asroma SpA. Non credo sia soddisfatto lui stesso dell’operato suo e dei suoi delegati e, a quanto pare, neanche i suoi soci del fondo d’investimento che gestisce. Certo…se gli fosse entrato il colpo stadio avrebbe realizzato di più…poverino. Cmq anche con soli 100 mln di plusvalenza si campa bene lo stesso. E vissero tutti felici e contenti…
La società prima valeva poco e adesso vale molto.
Quei soldi se li è meritati e sono suoi, infatti a quanto pare glieli danno.
Il resto sono chiacchiere da frustrato che dallo sport vuole solo la coppa.
Hai capito er plusvalenzaro che affarista. Complimenti ma adesso quella è la porta e ciaoneeeee…..a Jim te stanno a chiama’ le tu sorelleeee, c’è da sparecchia’ er tavolooooo 4 e er tavoloooo quindiciiiiiii come on Jim come onnnnnn
Sarà, ma se la ROMA, se la può permettere solo chi sgancia 800MLN, e non se possono accosta’ i ratti de quartiere, ho l’impressione che ha lavorato egregiamente…
Mamma mia quante vedove…
Ballotta er perdente de focene detto. Anche er focenense, hai guadagnaito abbastanza sulla Maggica roma, adesso sparisci, e vai a fa danni da
N artra parte, magari alla lazie cosi Almeno li fai anna in serie b, contatta lotirchio a ballo e metteteve daccordo, sai che ridere che spettacoloooo tra lotirchio e ballotta l inconcludente de focene Nun se sa 😅😅 forza roma forza curva sud forza Friedkin mio presidentissimo MR FRIEDKIN ❤️❤️
Non si vergogna, Pallotta?Ancora ne parlate?Deve sparire!!!
IO sono vostro fratello joe…
My paisan sfottere me?….
( Tratto da TOTÒ A COLORI)
Sto presidente nun è valso na cicca ha tolto pure i biglietti x gli invalidi zeru titoli e1000 bucie meno male che te ne vai, potessero andarsene pure tutti i pallottiani ….e mi raccomando mo cominciate a crede alle balle del prossimo gringo illusionista che farà della Roma un Imperatrice boccaloni
Beh, mica male come affare. Come businessman ci sa indubbiamente fare.
@Brufolo bill.
Ragionamento che non fa una piega se sono soldi tuoi…questo dimostra,ancora,che il laboro di pallott’ fu quello di garantire l’investimento di altri in favore di un futuro ritorno,pagato in questo caso dal buon friedkin.
Fatto sta io non credo che lo share di jjp sia questo.
Sarei piuttosto curioso di capire il delaware in che modo può aggiungersi.
Ma immagino lo scopriremo prima del 2021.
Se qualcuno ha ipotizzato numeri precisi vi prego sarei curioso.
Brufolo Bill,
98 su 262 fa 37,4%.
Che calcolo hai fatto per arrivare al melmosissimo 4.05%?
Gli interessi si calcolano sempre su base annua, quindi devi dividere per 9.
E un investimento che rende il 4% è poca cosa (alle poste prendo il 3%….)
@Lupacchiotto prealpino il 37%? Credo vada diviso nei tanti anni di presidenza
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.