AS ROMA NEWS – Pellegrini-Zaniolo, Zaniolo-Pellegrini, comincia l’anno della verità per la coppia d’oro. Della consacrazione definitiva, in Italia (con la maglia giallorossa) e in campo internazionale, fino alla definizione del loro futuro, possibilmente nella Roma, almeno è quanto si augurano i loro fans e gli stessi dirigenti a Trigoria, quelli attuali e magari quelli futuri.
Per vincere non si vendono i campioni, nemmeno i campioncini. Tanti vogliono Pellegrini capitano – con tutto il rispetto per quello attuale, Florenzi – compreso Totti, che gli ha consegnato idealmente la sua fascia lo scorso giugno.
Pellegrini ne ha di responsabilità addosso, pian piano aumentano. 1) Portare la Roma in Champions League. 2) Mantenere alto il livello della prestazione per poi essere protagonista al prossimo Europeo. Lorenzo, un dieci alla Totti con la maglia numero sette alla Pizarro, si è calato alla perfezione nel ruolo di fantasista, specialmente come uomo assist, sette in campionato (3 con il Sassuolo, 1 con il Bologna, 1 con Brescia, 1 con Verona e 1 con Spal), due in Europa League con il Basaksehir a Istanbul, meno come realizzatore, una rete soltanto (a Firenze, nell’ultima del 2019), più la mezza contro la Spal la settimana precedente (poi, autogo di Tomovic).
Comincia il 2020 calcistico (domani c’è Roma-Torino) e gli esami sono aperti anche per Zaniolo, l’altro gioiello che la Roma ha intenzione di bloccare, perché le lusinghe arrvano sia per l’uno sia per l’altro. E le lusinghe a suon di milioni fanno sbandare chiunque, giocatori e club, specialmente la Roma che sta molto attenta ai conti e quindi a far quadrare i bilanci con le plusvalenze e i due a bilancio sono a zero o quasi. Pellegrini ha un contratto che scade nel 2021 ma il problema è quella clausola (30 milioni appena) che lo porta ad essere sempre in balia dei venti. Zaniolo ha invece un contratto più lungo, rinnovato (e adeguato) lo scorso agosto.
C’è più fretta per Pellegrini che non per Zaniolo, ma più di tanto quest’ultimo non può aspettare. Nicolò adesso deve solo pensare a fare ciò che ha fatto fino a ora: prestazioni di livello, gol (sei in totale tra campionato e coppa), assist (quattro). Ormai non parliamo più del ragazzino di belle speranze: Nicolò è una certezza, lo dimostrano le attenzioni su di lui della Premier e del ct della Nazionale, che addirittura lo convocò senza che avesse mai esordito in serie A.
(Il Messaggero, A. Angeloni)

essendo stato uno dei pochi a difenderlo fin dalle prime prestazioni, è il caso di spendere due parole su Pellegrini. Tocco di palla pulito, varie zone del campo coperte in totale silenzio, visione di gioco “verticale”… chi ancora dubita sulle sue qualità avrebbe bisogno di un oculista e, forse, di un ottimo psicologo. Per la fascia di capitano mi sembra di un altro spessore rispetto a Florenzi (senza voler ridimensionare quest’ultimo). C’è chi vede dualismi con Pastore, ma un buon allenatore come Fonseca può schierarli contemporaneamente. I frequenti infortuni rappresentano il suo unico neo.
A Zaniolo ne dedico soltanto una: incedibile
Non ho ben inteso la frase per cui Zaniolo “più di tanto non può aspettare”. Era forse una fake new, oppure il ragazzo ha rinnovato da qualche mese per 5 anni a cifre congrue per quanto mostrato sinora? Quale sarebbe l’allarme? La durata del contratto pone la Roma al di sopra di qualsiasi rischio. Solo con la volontà della società potrebbe essere ceduto. Ma vogliamo immaginare che Friedkin si presenti vendendo il talento più puro a livello nazionale? Ah, qui gira qualcuno che lo avrebbe fatto, molto esperto e competente, seguace di “vecchi maestri” collezionisti di esoneri. Che potrebbe tranquillamente scrivere per il giornale che dà lavoro alla fetecchia che firma questo mirabile pezzo.
Noi ci teniamo stretto il nostro Nicolò. E anche Lorenzo firmerà a breve, non ci sono dubbi. Perché non ne hanno né la società né il giocatore. Mancini, Pellegrini, Zaniolo saranno le pietre angolari sulle quali costruire una Roma competitiva per vincere.
Articolo di minkia! Per la serie: che bravi Pellegrini e Zaniolo! Ma alla porta ci sono le difficoltà del campo e dei contratti….. Tiramm nnanz va! Forza Roma
“tanti vogliono Pellegrini capitano, compreso Totti che gli ha consegnato la fascia a giugno”
Come in tutti i Club de mondo, anche la fascia di capitano di ASROMA viene assegnata dallo spogliatoio di ASROMA.
Non da Totti, e neanche da me o da Zih Bah.
Lo dimostra il fatto che nonostante l’investitura verbale di Totti, in questi mesi la fascia NON è stata consegnata a Pellegrini.
Ma hanno continuato a sfoggiarla Florenzi e Dzeko.
Step leggendo qua e la’, ho letto questo
Ibrahimovic: Obiettivi? STEP BY STEP
So *azzi tuoi….
Per pellegrini si muoveranno a tempo debito e con il placet di giocatore e procuratori (Petrachi sa fare il suo lavoro)
Per Zaniolo…. Ma dove ca..o è tutta questa fretta visto che è fresco di rinnovo?
Per la serie :oggi scrivo 2 stronzo…te e porto a casa la pagnotta….
Domani lo faccio anch’io
Ammetto la mia colpa. Inizialmente pellegrini non mi gasava. Ora mi piace molto. Se diventa più incisivo nelle conclusioni sarà grandissimo
Masetti mio che hai combinato?
Hai scritto: Mancini,Pellegrini e ZANIOLO saranno le pietre angolari sulle quali costruire una ROMA competitiva per vincere”.
Ora se poco poco, uno di questi , un giorno sarà ceduto, arriverà il solito capiscione ha rinfacciarti sta frase che hai scritto.
Poi se ci sono vassalli pennivendoli, che scrivono ogni giorno, cassate di calciomercato e che sarà mai…
No worries, caro Gaetano, non sono mica nato ieri! L’eventuale capiscione dovrà tenersi il rospo, perché sarebbe certamente uno di quelli che ci ha massacrato gli zebedei finora con gli “gnocchi”. E che ci assicura che adesso inizia l’età dell’oro.
La realtà, amico mio, è che siamo noi quelli che non hanno nulla da tenere: quelli che hanno riconosciuto quant
o di buono fatto in passato e che sperano si faccia ancora meglio in futuro. Sempre dalla parte giusta, dalla parte della Roma. Noi non abbiamo mai torto…
Ma certo che io spero di diventare sempre più forte, ma dire, come fanno alcuni, che PALLOTTA ha fatto solo danni ect.etc. e’malafede.
3 secondi posti
2 terzi posti
E 1 semifinale Champions. .e si lamentano….
Articolo subdolo. Sembra dare ma toglie…. Vuole allisciarti ma ti pugnala…. Per la serie: credici ma non troppo! Forza Roma
Alieno sono,come spesso accade, in totale accordo con te.
Sullo spessore per la fascia aggiungo che,se fosse stata data subito (con un po’ di coraggio in più dal comparto tecnico) probabilmente Lorenzo ne avrebbe beneficiato crescendo anche come carisma.
Anche perché non gli manca nulla.
Su zaniolo,il ragazzo ha tanta testa.
Secondo me su entrambi vale il giudizio,come al solito chirurgico, di Francesco Totti.
Ah per dire, entrambi avrebbero beneficiato della guida dell’unico capitano, uno che è stato il più grande fra i più grandi.
E per 30 anni colla stessa maglia.
Come fai a non beneficiarne in società?
Mah
Io sono un’estimatore della prima ora di Lorenzo Pellegrini dai tempi del Sassuolo.
E lo sono anche in eccesso considerato che lo ritenevo un giocatore generazionale ovvero uno di quelli che nasce ogni tanto e segna una generazione di atleti.
Il gioco di Eusebio non l’ha esaltato e piuttosto sono emersi i suoi limiti caratteriali e la scarsa propensione alla fase di interdizione.
Con Fonseca vedo un giocatore più maturo che fa sentire la sua personalità in campo, anche se rimangono i limiti nella fase di non possesso.
Come giocatore non so se arriverà mai ai livelli di Daniele DeRossi, un giocatore generazionale come lo è stato anche Pirlo, anche perché il ruolo e le caratteristiche sono diverse, ma ci va vicino.
il nuovo presidente si presenterà col rinnovo di pellegrini( speranza ed opinione personale). ci mancherebbe un buon terzino destro, un vice dzeko (spero in vlahovic a giugno) una controfigura di veretout e un esterno forte. avremmo 2 o 3 soluzioni per ruolo il prossimo campionato. ma l’acquisto più azzeccato che avremmo sarà Fonseca al secondo anno con i giocatori che lo conoscono gia e lui che conosce il campionato italiano. le basi ci sono e sono ottime, molti giovani tra i più forti al mondo ( perchè zaniolo pellegrini e mancini lo sono e addirittira miglioreranno).
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.