AS ROMA NEWS – La Roma inizia l’anno nel peggior modo possibile: con un ko casalingo contro il Torino. Più del gallo Belotti (autore comunque di una splendida una doppietta) ci pensa un po’ di sfiga, ma soprattutto l’arbitro Di Bello a confezionare una bella calza piena di carbone per il gruppo giallorosso che perde così contatto con il gruppo di testa. Il fischietto di Brindisi sembra quasi mandato in missione per castigare la Roma.
Prima permette a Belotti di realizzare il gol del vantaggio (bellissimo) quasi quaranta secondi dopo il tempo di recupero concesso prima dell’intervallo. Poi continua nella saga interminabile degli errori: sbaglia davvero tutto il possibile e fischia sempre contro i giallorossi. Ammonisce Florenzi quando tocca la palla con le mani, poi grazia il granata Izzo (per altro già ammonito e che quindi andava espulso) per lo stesso fallo. Un disastro, totale. Per non parlare del rigore concesso nella ripresa con l’ausilio della Var che darà il colpo di grazia ai giallorossi.
Una sconfitta che servirà però da lezione alla Roma che continua a regalare un tempo e troppo spazio agli avversari: stavolta contro questo Torino e un Di Bello così, giocare a testa bassa e a una sola porta l’intero secondo tempo non gli basta. Fonseca non aveva rischiato nulla alla vigilia mandando in campo la Roma migliore aspettando che l’infermeria conceda un po di ossigeno ai soliti noti: ormai sempre quelli. Il tecnico portoghese si fida dei suoi, tra i quali c’è anche Florenzi che però sembra faticare più del dovuto: sopratutto quando va in copertura.
Non è un caso se parte proprio da un suo rilancio superficiale il gol di Belotti (ottavo in campiona to, quattordicesimo stagionale) che piega la Roma quando è già abbondantemente scaduto il tempo di recupero: incredibile ma vero… Di Bello docet. Peccato, perché invece nella metà campo offensiva il capitano giallorosso non si era mosso male, ma i conti si fanno alla fine e quelli della prima partita del 2020 sono inevitabilmente sotto la sufficienza per i giallorossi.
Dall’altra parte del campo una squadra venuta a Roma a giocarsela, che ha tenuto botta per un tempo e si è chiusa poi sulle corde come un pugile esperto nella ripresa. La differenza da un certo punto poi, Di Bello a parte, l’ha fatta un Sirigu in grande serata. L’estremo difensore granata prende tutto quello che arriva dice «no» prima a Zaniolo in avvio, poi al diagonale di Kolarov e alla botta da fuori di Pellegrini. E nella ripresa è praticamente tarantolato aiutato a volte anche dalla poca concretezza sotto porta dell’attacco romanista. Un attacco che sembrava galvanizzato dopo la strigliata di Fonseca all’intervallo che ha rimandato in campo un’altra Roma nella ripresa giocata praticamente a una porta: ma anche questo non è bastato.
Così come le sostituzioni nel finale quando il portoghese ha provato a mettere dentro tutto l’offensivo che aveva. Veretout per Mhkitaryan, poi Perotti per mettere anche Kalinic. Ma la dinamica della serata era ormai già scritta. Il bilancio è un ko pesante che taglia le gambe dopo la sosta e soprattutto in vista della prossima sfida in programma tra una settimana sempre all’Olimpico ancora contro Torino: ma stavolta sarà la Juventus, altra brutta gatta da pelare per i giallorossi che sono già nella condizione di non poter più sbagliare.
(Il Tempo, T. Carmellini)

Arbitraggio scandaloso !!!!!!!
Società RIDICOLA !!!!!!!
PALLOTTO VATTENE !!!!!!!!
grande EL FLACO !!!…complimenti lo abbiamo capito, anche io ciò messo gli anni ma la benda davanti gli occhi me cascata….sai che te dico? I pallottiani me sembrano VITTORIO GASMANN..ma mica nel film ” Il sorpasso”…il film che girano..” l’ARMATA BRANCHALEONE”….crociata con peltole e bastoni….mo ce riesco pure a ride ..AVANTI IL PROSSIMO PRESIDENTE !!!
Che strane coincidenze….arbitri mandati alla roma per distruggerla e rigori a iosa per i sbiaditi….misteri del calcio…..comunque questo no esula dal dire che abbiamo una squadra di finti personaggi….
è che a forza di parlare di Friedkin alcuni si sono dimenticati di giocare a calcio. comunque se dessero tutti i cartellini che danno a noi anche agli altri, dubito che gli altri finiscano in 11 una sola partita. qualcosa di strano c’é.
Per i Pallottiani irriducibili:
Secondo voi C’è differenza tra avere un presidente (Cairo) seduto in tribuna vicino ai dirigenti federali e non averne uno per due anni a vedere la Roma?
Per gli incurabili: infatti il Toro sta facendo una splendida galoppata verso il tricolore. Giusto?
Scaroni del Milan era presente a Bergamo mentre la sua squadra ne prendeva 5.
Pallotta era a Boston mentre la sua squadra stravinceva a Firenze.
Non avete ancora capito che a Roma, per “Presidente Presente” si intende quel Presidente che RISPONDE AL TELEFONO per i biglietti aggratise😀
A proposito :
Qualche genio ci ha informato che la brillante vittoria di Firenze è maturata grazie al fatto che la squadra si è ricompattata, finalmente felice per il cambio di Proprietà.
Quindi la sconfitta di ieri a chi va attribuita?
Posso dire come me la sento? Azzo m’hanno copiato
Non mi và di andare a recuperare il commento di ieri ma mai come stavolta posso di
“Come volevasi dimostrare” Titolo facilmente pronosticabile…
@Step mi dispiace per te ma io questa sconfitta oltre ai vari fattori già elencati, l’attribuisco unicamente a chi ha smantellato una squadra per tornaconto personale In tempi non sospetti A questo punto ha pienamente ragione chi sostiene che bastavano dei semplici
“ritocchi” ed il gioco era fatto Non mi stancherò mai di ripeterlo: Nessuna lamentela però, mettendo da parte per un attimo le varie cessioni ma con il gioco “espresso” da Fonseca, quanto ci avrebbe fatto comodo un tipetto come Salah? Ricordiamocelo: Ad oggi ritenuto trà i migliori 5 calciatori al Mondo (Al Mondo) Mi piacerebbe sapere in quanti non vorrebbero un attaccante del genere Mi duole dirlo ma parlamose chiaro: Se da una parte Pallotta ha rivalutato la Società, dall’altra ha unicamente pensato ai suoi introiti La A.S Roma Calcio per lui è stato solo un business Daltronde lo dimostrano i fatti!
Fpf a parte ((che per me è stata solo una scusante)) Comprata per poco, la stà rivendendo al triplo, o al quadruplo del suo valore intascandoci un bel gruzzolo Mi auguro solo che chi venga, non faccia il medesimo percorso Opinione personale!
Caesar e Flaco avete commentato cose sacrosante, non serve d’aggiungere altro!
Step marchetta step ed altri innntrepidi ,
( la lista dei nickname sarebbe lunga, solo nickname) spero solo che per voi e’ solo questione di prosciutti, eheheh (finiranno anche quelli), altrimenti che dire? Veramente vi occorre non uno bravo, di piu’…non fareste prima ad arrendervi? 🙂
el flaco…me levo il cappello, hai sintetizzato tutto….mo avevo un campione con i stessi soldi con “OSSO POROSI”…come dicono i nonni. il bello è che me viene solo da ride per quanto è chiaro.
In soli 2anni caro El Flaco il LORO PRESIDENTE ha intascato 170 milioni solo dalla Champion e circa 250 dalle amate plusvalenze! di cosa vogliamo parlare? di chi avrebbe comunque dovuto creare una squadra competitiva? certo un altro idolo dei pallottiani: il grande Mago! non mi pare ci sia molto da stupirsi nemmeno della speranza, fortissima aspirazione di vedere la Società in mano ad altre persone. Si andrà meglio? forse ma val la pena contarci piuttosto che essere destinati a una rapida fine con le prossime plusvalenze di giugno da realizzarsi (scontato con Pallotta,almeno 80-100 milioni) con quel poco di buono che è rimasto.
Sempre e comunque Forza Roma ma senza Pallotta! Inutile poi prendersela variamente con Fonseca o con chi ha giocato ieri, a parte Dzeko (vergognoso) e Mancini (fuori di testa), gli altri quel che potevano come impegno lo hanno dato.L’arbitro? logica conseguenza di una Società in abbandono.
Lo Bello, Florenzi e Mancini atterrano la squadra e gli altri non sono stati capaci di rialzarlo. Purtroppo questa volta anche Fonseca.
A Zorro rimetti il carzolaro in panca e toglietegli quella fascia che non merita
Inutile ricamare, posso anche non essere condiviso, ma a calcio si gioca con piccole ma ferree regole. Corri, verticalizza, salta l’uomo, sfrutta anche l’unica occasione che ti capita. Ecco, io non ce l’ho con bello de nonna ma in questo sport esistono i calciatori e …Florenzi che non so cosa debba fare per manifestare ancora la sua incapacità. Proseguo dicendo che bisogna saper crossare non palombellare, bisogna saper tirare i calci d’angolo bene non a foglia morta, bisogna saltare l’uomo e ultimo tirare in porta non in curva ma in porta . Ecco tranne il maestoso Diawara ieri un branco di scappati di casa. Per ultimo a Pellegrinaggio smettete di fargli i complimenti gli fanno male. Poi se ce se mette l’arbitro è tutto più semplice.
Condivido il 90% di quello che dici. Compreso l’atteggiamento troppo buonista nei confronti di Pellegrini. Se poi ripenso alla partita, mi ricordo che le poche palle buone e sfruttabili messe in area arrivano da Florenzi. C’è un sensato commento da un’altra parte che dice che su una di queste, Ronaldo di testa avrebbe buttato dentro palla e difensore. Ma c’era Dzeko che di testa fa il solletico. Poi paga inevitabilmente qualcosa in fase difensiva e si sa. Ma lo stesso Fonseca dice che ne aveva tre dalla sua parte (cmq anche tu mister sei lì apposta, no?). Di come difende Mancini sul primo gol ne vogliamo parlare invece? Ammira Belotti: né va a contrasto né chiude lo spazio per il tiro. Lo guarda a un mt di distanza.
Però anche basta adesso: non vedo l’ora che Florenzi parta. A questo punto per il bene di tutti. E’ il capro espiatorio anche per le buche sulle strade. Insultato quando si vince e quando si perde. Solo quell’idiota del CT della nazionale qualificata a punteggio pieno si ostina a chiamarlo e farlo giocare. Altri idioti come Conte se lo prenderebbero domani. Basta, vendiamo Florenzi e torniamo finalmente vincenti…
@Mase è successo anche il 1 tempo a verona li c’era santon, dove juric gli mandava costantemente zaccagni e lazovic da quella parte e ci stavano mettendo in difficoltà, ieri il toro ci ha massacrato dalla parte di florenzi già dal 1 tempo, era in costante soggezione di verdi e soprattutto berenguer. Spesso le squadre avversarie ci attaccano sulla nostra dx, perchè da quella parte non abbiamo veretout che si schiaccia sulla difesa e l’aiuta, ma diawara che è più geometra e meno corridore e aiuta meno la difesa. Florenzi andava tolto già nel 1tempo, poi visto che non lo ha voluto togliere e ha accettato il rischio di 1vs 1 con berenguer e allora poteva spostarlo avanti nel 2 tempo perchè, come dici tu era stato l’unico che al 1 tempo metteva cross, metteva spina dietro, florenzi avanti e fuori zaniolo che era uscito di partita. Soprattutto e a maggior ragione quando ha deciso di giocare con 2 punte alte (aveva senso spostare avanti florenzi o al limite inserire under), lo ha fatto per prendere i palloni alti o innescare le seconde palle, oltre che allargare la difesa del toro, però se metti due torri, poi gli devi dare i cross, e eccetto perotti che poi ha tolto nessuno metteva i cross, perchè kolarov ne ha imbroccati 1 su 3. Detto questo togliere veretout per paura del rosso per miki nei 2 di centrocampo è un cambio assurdo se fatto a 30′ dalla fine, perchè non hai più corridori in mezzo al campo e non puoi reggere le loro ripartenze, quella può essere una mossa della disperazione, ma a 10′ dalla fine, sù dai, siamo seri è un cambio che puoi fare nel campionato ucraino dove gioca solo lo shaktar ma non in serie A.
Su Florenzi ragiono solo sportivamente non ho nulla contro il ragazzo e questo sia ben chiaro anche se un pizzico di umiltà e autoconsapevolezza da parte sua andrebbe solamente a migliorare le sue performance. Riguardo ai cross di Florenzi non me ne volere erano ciavattate più a sculare che cross tesi e liftati calciati con potenza (come in premier sa fare anche l’ultimo dei terzinacci) concludo che ha avuto (Florenzi) il suo periodo magico che non ha saputo sfruttare ( non per innalzare il suo ingaggio) per migliorarsi ridefinite una sua precisa identità. Dzecko che dire di lui un calciatore che adoro e che ti regala prestazioni giganti a minuscole apparizioni farcite di sbagli e nulla più. Lo sbaglio ritengo sia sempre lo stesso due partite buone e giu ad osannare ed etichettare come fenomeni i calciatori di turno vedi i vari Under, Pellegrini, Zaniolo, Mancini e co. Invece vorrei spostare l’attenzione su un vero fenomeno e ridico Diawara a mio modesto parere.Pazzesco. Umiltà, Umiltà, umiltà, umiltà, fame, fame, fame, fame. Poi se chavemo l’arbitro contro con queste attitudini noi se lo inkulamo. Lo stesso.
Samurai, sono d’accordo sul cambio Veretout – Miki. Anche a me ha lasciato perplesso. Su Florenzi alto, no. Perché gli devi dare campo e corsa; farlo partire da dietro per essere efficace. Davanti, in queste partite, non serve: perché non ha dribbling e non ha il fisico.
Se però non sfrutti quello che dà davanti, non per sua colpa, poi resta solo quello che paghi dietro. Era così anche con Cafu: quanti gol abbiamo preso dalla sua parte? Però davanti avevi chi trasformava in oro quello che produceva. Capello, che non voleva correre il rischio, né con lui né con Candela, si mise a 5 dietro.
Caro Masetti concordo, non si è perso per Florenzi, capisco che necessariamente ci vuole un capro espiatorio che risponda per tutti ma non mi sembra giusto.Non sono propriamente un estimatore di Florenzi ma a parte Mancini anche Fonseca mi pare ormai abbia deciso,in mancanza di meglio,di puntare su di lui nel ruolo. Purtroppo sono anni che il problema dei terzini non viene risolto, diciamo dai tempi di Cafu-Candela. Per il resto 2 buone intuizioni con elementi purtroppo datati Maicon-Kolarov e poco altro. Ah si per restare al recente Karsdorp…. lasciamo perdere o Spinazzola…. non considerato neanche da Fonseca nonostante 29 milioni di cartellino. Bhe però c’erano Emerson (in orbita Rube a 40 milioni) o Pellegrini almeno giovane e di prospettiva….Ah già plusvalenzati. Plusvalenze ovviamente necessarie? e va bene allora teniamoci Florenzi,Karsdorp, Peres, Zappacosta,Spinazzola,Santon (aiuto) magari Silva e parliamo magari del sostituto di Dzeko o di Salah o di Alisson. Però comunque si è investito per 2 campionissimi come N.Zonzo e Pastore….e allora FORZA FRIEDKINNNNNN
Romano, la memoria, questa sconosciuta! Quante gliene abbiamo dette a Cafu e Candela sulla loro fase difensiva? I terzini oggi hanno altre caratteristiche, più offensive che difensive. Capello, vecchia guardia, di loro non si fidava come difensori. E gli fece fare le ali con 3 difensori a marcare. Florenzi per me è un buon esterno basso moderno. Poco fisico ovviamente. Emerson e Pellegrini sono cmq sinistri e poco c’entrano con Florenzi.
Purtroppo Zappacosta non c’è mai stato e non sappiamo se Fonseca lo avrebbe preferito al ragazzo di Acilia. Ormai però il tiro al piccione è in fase talmente avanzata che mi sono rassegnato dal difenderlo. Credo che la sua partenza sia inevitabile e perfino desiderabile.
Scusate non ho potuto rispondere prima, causa lavoro. Ma insisto gli avversari ci attaccano sempre sulla nostra destra a prescindere che ci sia florenzi o santon o spinazzola, perchè su quel lato non c’è il mediano che si schiaccia sulla difesa, diawara(migliore in campo ieri, per me) non ha le caratteristiche di veretout(non corre quanto il francese)che gioca su centro sinistra. Ieri quando prendiamo il primo gol, se ve lo andate a vedere apparte la ciavattata di florenzi e la marcatura risibile di mancini che fa entrare in area tranquillo belotti, l’unico che aveva accorciato era stato zaniolo, ma li deve essere diawara che aiuta in primis. Le ciavattate che dici tu caro ivo è comunque un cross e se nella disperazione snaturi il tuo modulo per giocare con 2 punte alte e perchè vuoi i cross, se invece tu lasci zaniolo, lui i cross non te li mette perchè lui per natura và verso la porta, non essendo un esterno nato i cross alti non te li metterà mai, lui và in progressione puntando la porta, florenzi ciabbatterà pure ma la palla la alza, non ha senso giocare con dzeko e kalinic se non gli alzi la palla quello stò dicendo io, quello intendo, io stò circoscrivendo a ieri sera, non è un discorso generale, fate attenzione. @masetti io florenzi l’avrei tolto al 30′, ho detto, dopo che berenguer(non certo di maria) gli era scappato da tutte le parti, ma visto che fonseca non l’ha tolto e ha stravolto il modulo a quel punto ti serve uno che alza la palla, non mi serve il dribbling se per la disperazione giochi con i 2 davanti, ma solo i palloni alzati, perchè la Roma ieri non riusciva ad entrare nell’area del toro con la manovra e fonseca non sapeva piu che fare. Il problema principale signori cari e che serve un vero numero 9, non si può andare avanti con dzeko che gioca 1 partita si, 1 forse e 1 come ieri, avulso.
ieri abbiamo meritato di perdere, arbitro scarso è vero, ma non cambia le cose.. urge un terzino destro, Florenzi detto più volte, non può farlo, bisogna spostarlo in avanti, ma il terzino non è il suo ruolo, si fa superare sempre, e la cosa più preoccupante è che non è capace di marcare nella posizione giusta, sbaglia proprio la posizione difensiva, diventa “pericoloso” per noi in fase di non possesso.. nella partita di ieri si è visto almeno 5-6 volte l’errore di posizionamento, e qui fonseca doveva accorgersene a fine primo tempo. una sconfitta che fa male, ma che non cambia l’obbiettivo, ogni tanto si cade ma bisogna sapersi rialzare
Meno male qualcuno che conserva un po’ di raziocinio… la sconfitta tra l’altro, come dici (giustamente) tu, infrange un sacco di sogni ma non cambia sostanzialmente le cose.
Io ho pregato che nel secondo tempo togliesse Florenzi (o lo spostasse in alto) ma niente: mi sa che Spina non sia proprio in forma e che di Cetin non si sia fidato…
I cambi comunque non sono stati un granché: Mkhitaryan lo ha tradito (solo, davanti alla porta…) e gli altri due non si sono visti proprio…
In tutto questo gli unici due veri errori di Di Bello mi sembrano il mancato 2° giallo ad Izzo e il non aver fermato l’azione del primo gol. Il rigore è sacrosanto (se no il VAR che ci sta a fare?) e il resto del pasticcio ce lo siamo combinato più che altro da soli…
Ciao riky 🙃 .
Vorrei ringraziare i bibbitari della parte bassa della Sud per avermi consolato con litri di birra (anche se di pessima qualità as usual) nella serata di ieri.
Sul resto concordo con un messaggio scritto ieri da qualcuno.
FRIEDKIN VENDITE I CESARONI
Grazie a te ❤️💛🏴
La bandiera nera cosa simbolizza ?
Un saluto caro Domenico… un saluto…
Grande Domenico.
SOP…bandiera nera?..LUTTO è morto il presidente, non ce lo avemo!!
Dopo ieri mi auguro che la società si sia fatta sentire nelle sedi opportune.
Stare zitti sarebbe da coglioni.
Volevo porre l’accento su una situazione che sta perdurando da un po’ e che quindi incomincio a pensare non sia casuale.
I nostri attaccanti vengono costantemente picchiati e chi lo fa resta impunito.
Anche ieri abbiamo subito molti, troppi falli, spesso nemmeno fischiati nè tantomeno sanzionati con cartellini.
Di Bello è solo stato l’ultimo direttore di gara con questo metro di giudizio.
Altra costante il VAR a senso unico.
Il rigore fischiato dopo minuti con la Roma in attacco è l’ennesima applicazione bislacca dove facciamo giurisprudenza.
Si è detto, il VAR non può intervenire se l’arbitro ha già preso una decisione.
Per questo non ha richiamato LoBello in occasione del fallo di mano di Izzo.
Ma anche voi avete avuto l’impressione che il giallo a Kolarov per fallo su De Silvestri sia arrivato con un grande e sospetto ritardo come fosse stato suggerito all’auricolare?
Sì…
Vi siete mai chiesti perchè la Roma non conta NIENTE a livello arbitrale e la lazzio invece domina e spadroneggia? Vi siete mai chiesti perchè il cosidetto FATTORE CAMPO,ossia l’insieme di quei fattori ambientali che “influenzano” le decisioni arbitrali,da tutte le a parti contano e invece per la Roma,mai o quasi mai?
La Roma gioca sempre A PORTE CHIUSE… La Roma si è isolata a livello di Lega ,per aver sempre fatto la Guerra conro i fantasmi,i poteri del Nord. La Roma ,se vuole contare,deve stringere ALLEANZE,con la Juventus in primis. Qualcuno si è mai chiesto perchè Lotito continua a fare il presidente di una squadra di serie B (la Salernitana)? In lega ,il voto di una squadra di serie B conta come quello della Roma.
La lazzio ha potere perchè Lotito ha stretto una serie di alleanze nel tempo e la Roma no,per dar retta agli Abbocconi delle Radio e delle curve che stanno fermi a 30 anni fa.Non conta niente avere il presidente in tribuna. Se se ne va Pallotta e arriva Friedkin,che pensate che cambi?Niente,Bamboli…
Perciò non vi lamentate se ogni anno alla Befana arriva la “bastonata sul collo”, da parte di un qualsiasi Di Bello. Se la Roma non cambia “politica”,sarà sempre così…
quando la Roma si alleerá con la gobbentus, smettero di seguire il calcio.
Ciao Zenone,sai cosa trovo strano,è che dopo avere sempre difeso l’onesta’ della Roma(meglio perdere che vincere disonestamente come la rube,questo è il nostro motto),tu vorresti allearti con coloro che sono l’emblema della disonesta’ e del ladrocinio.Forse credi che tutto cio’ possa avvenire in modo indolore,beh!non è cosi’,se ti allei con i ladri diventi complice e io preferisco rimanere single.
Un saluto.
fabiano….complimenti SCRIVILO SUI MURI!!!!
Zenone afferma una cosa vera, che la Roma politicamente non conta un kaiser, ma propone una soluzione inaccettabile, l’alleanza con i gobbi.
Una cosa è certa: la ASRoma deve recuperare voce e peso nelle sedi della politica calcistica. Attualmente contiamo 0. Anche per questo va un doveroso ringraziamento a pallotta il grande.
Personalmente non ho trovato nulla da dire sull arbitraggio. Fonseca è stato sconfitto da Mazzarri, a suo agio tatticamente con squadre che propongono e giocano alte. Di fatto la Roma non ha un organico così micidiale ( è Dzeko dipendente) ed in contropiede la difesa balla come sempre. Tenere Zaniolo in campo in quelle condizioni ( Under in 10 minuto ha fatto due cross che potevano darci il pareggio) è stato un suicidio. Miritarhyan è un giocatore senza infamia e senza lode. Diciamo che tolto Perotti ( le occasioni della Roma sono sempre scaturite da Sx) che purtroppo non ha il gol tra le sue caratteristiche la Roma deve intervenire su esterni alti in grado di fare 10/12 gol a campionato. Dzeko ha bisogno di un sostituto che non sia Kalinic ( altro rigore in movimento sbagliato). Fonseca non è allenatore da campionato italiano.
Mazzarri é venuto a fare la partita “maschia” consapevole che glielo avrebbero permesso. detto questo mezza squadra ieri chiaramente ancora in fase digestiva.
“Fonseca non è allenatore da campionato italiano”
È quarto in classifica con tanta sfortuna (infortuni) e pure arbitrato male.
Secondo me, è da campionato italiano.
E no sto dicendo che abbiamo “scoperto” il nuovo Guardiola…
Inutile prendersela coi soliti arbitri.
La Roma è stata asfaltata da Fonseca e Petrachi. Un mezzo allenatore esotico ed un incompetente DS da Torino. Cor mercato dei prestiti e delle zavorre onerose (Kalinic e Mikipippian) puoi andare solo a Porta Portese. La squadra non ha gioco, ma solo uno stupido possesso palla senza idee. Me pare la rometta dell’ ultimo Garcia..
Il più grande allenatore del mondo se ne è andato per colpa di un pupone senza cervello ed un gran competente come Massara è stato messo alla porta per far posto a Petracco.
Roba da pazzi, povera Roma mia!
Carissimi, l’avete notata la differenza tra Lazio e Roma? Tare ha fatto il migliore acquisto dell’anno, che e’ Lazzari, il quale corre per quattro, crea sempre superiorita’ numerica ed ha grinta e tecnica. La Roma ha quattro terzini destri, e non c’e’ ne’ uno degno di indossare quella maglia. Petrachi svegliati, nella speranza che questo grottesco pseudopresidente si tolga una volta per sempre dalle palle!!
prova a telefonare a Tare che magari ti regala un paro di biglietti per la nord… cosi te lo puoi gustare il tuo lazzari.
Prosciutto sugli occhi, sei veramente puerile!
Quando si e’ ottusi e ignoranti (spero solo calcisticamente) si risponde esattamente come il somaro prosciutti today. Anche per questo la Roma non vince mai, perche’ ha questi ignoranti al seguito
picasso fonseca se le incartato mazzari l avemo bombardati se quelli so deficenti e non segnano a ports vuota non e colpa loro
Io ho visto due gol e due pali , poteva finire molto peggio. Cerco di essere obiettivo, il Torino ha vinto meritatamente. Meno male che Fonseca se lo è incartato.
Ieri ho visto le 3 partite e 8n queste 3 partite c erano tre squadre della triade che comanda la lega serie A cioè Preziosi Cairo e Lotito vedete gli arbitraggi e poi ditemi se e vero anche se devo dire che la massima responsabilità della ns/ sconfitta e dell allenatore e dei giocatori ma mai nn dico aiutino ma almeno che gli arbitri usassero lo stesso metodo di valutazione
Ammesso e concesso che sto arbitro cor nu to ci ha penalizzato. Ma non concedo che la palla nse butta dentro. Hanno il brutto difetto de buttasse per terra cercano i falli o i rigori, tiki taka toko tuko e teke teke, ma spaccate sta caxxo de porta e metti sta palla dentro
Blous, che non lo sai il piano dei Cesaroni? Non appena il pupazzo toglierà il disturbo, saranno i primi ad insultarlo e a inneggiare al nuovo presidente. Detto questo, aspetto la prima conferenza stampa e le successive mosse di mercato per giudicare il nuovo presidente. Spero che non si presenti con i soliti proclami da quattro soldi per poi ritrovarsi con la solita letterina da dare in pasto alle pecorelle smarrite.. Sarebbe già una grande cosa se mostrasse umiltà senza prendere in giro la gente, per poi essere costretto a nascondersi come un sorcio. Lode al capitano e buon anno a quei pochi romanisti che bazzicano sul sito
Ecco un’altra lumaca fare capolino dopo la pioggia…
Se questi asfaltato così bene mannamoli a lavorare per la Raggi che magari attappano qualche buca…
Io scriverei Di Bello e e Belotti asfaltano la Roma… Chissà se a Di Bello è già arrivata la calzetta piena di soldi da parte di chi l’ha corrotto! Possono mettere tutte le regole che vogliono, le cose per questa gente corrotta, non cambierà mai! E’ come la Nostra beneamata Italia! Un paese pieno di Ladri che te la fanno sotto gli occhi con tutto il “replay”, ma i soldi comandano! Quindi, se dovessi scrivere di mettere un organo di controllo per sanzionare l’operato degli arbitri e della stessa A.I.A. , a sua volta potrebbe essere corrotto anche quello e le cose rimarrebbero uguali! Più lunghe, ma uguali! Per l’ennesima volta, tristi spettatori di una partita decisa dal Direttore di Gara e NON PER SCARSO IMPEGNO della Roma! Di sicuro, non vedremo più Di Bello arbitrare la Roma per il resto della stagione… Una volta dimenticato l’obrobrio messo in scena ieri sera, rispunterà fuori in qualche partitella della prossima stagione o in un’altra “postazione” arbitrale… Così è stato per Banti, Irrati, Mazzoleni, Abisso… ORSATO LO SPLENDIDO e molti altri che ora non sto ad elencare, perchè sono veramente tanti, che a giro vengono spediti a dirigere le partite della Roma e ad ogni partita di queste, ci sono casi (contro) di maleutilizzo del VAR, ammonizioni, espulsioni, prese di potere ecc… Un paio di giorni di polemica… E tutto torna come prima! Morale della favola? Questi continuano felicemente ad arbitrare… Noi a mangiarci il fegato! Il buon Danilo Nucini allo scandalo Calciopoli che non finirà mai… Ha detto già tutto su come funziona… E infatti questi arbitri bene o male onesti, vengono messi all’argine nel modo A.I.A.
Non ho capito se il mondo del calcio ce l’ha con la Roma perché:
1. Siamo sempre stati onesti (mai uno scandalo, ma solo grandi e palesi torti);
2. Non ci siamo mai affiliati (e di affiliazione si parla solo nei migliori clan..);
3. Siamo la squadra della Capitale, perché la Lazio seppur nata prima non è percepita come tale.
L’arbitro di ieri è venuto col passamontagna. Tutto ben studiato a tavolino, vedi i due minuti (inutili, eravamo 2-0) extra del secondo tempo a giustificare il gol a tempo scaduto del primo tempo.
Se questo é il calcio moderno preferisco Netflix.
Simone, per una vita abbiamo sentito parlare di “sudditanza psicologica” verso la squadra che, comunque, era ritenuta la più potente.
Qui siamo di fronte al fenomeno diametralmente opposto: “accanimento psicologico” verso una squadra priva di protezione politica, quindi innocua.
Altro che spauracchio delle strisciate del nord, quelle sono le barzellette che racconta qualche buontempone che vive una realtà parallela.
L’armeno è una grande sòla.
L’unico gol che ha fatto stava a un metro dalla porta vuota e, se guardate bene, stava pure a sbaja’
Preferisco Iturbe
Io Sperotto…
Dai Masetti su Mikhitarian almeno per ora è inutile,se non dannoso,oltre che costoso (3 milioni); ieri poco prima del rigore per il Toro si è letteralmente “pappato” solo al centro dell’area la migliore occasione, per il resto che ci stava a fare? sarà pure stato un fuoriclasse ma per quanto mostrato se ne poteva fare tranquillamente a meno.
Ha fatto tre gol mi sembra, nei non troppi minuti giocati. Avesse Dzeko la stessa media gol…
Al di la’ dell’arbitraggio a dir poco strampalato del sig. Di Bello e del suo metro di giudizio del tutto opinabile ne approfitto per fare poche considerazioni tecniche . Ho notato in questa prima parte del campionato che la ns. squadra fatica ad attaccare le difese a tre che purtroppo in Italia sono comuni . Il voler tentare la triangolazione centrale non da quindi grandi risultati e anche il trequartista pare soffrirne . La gran quantita’ di cross laterali che per converso ne derivano andrebbero pero’ meglio eseguiti e l’ingresso piu’ continuativo di una seconda punta come accaduto ieri potrebbe essere in questi casi risolutivo…..
Sì, ad averla la seconda punta però…
I cross di Kolarov non fanno più paura a nessuno.
I cross di florenzi, invece, fanno paura a noi!
Approfitto del fatto che da ieri sera alla 22.30 sono “magicamente” riapparsi su GR.NET una dozzina de Nickname che non si vedevano dalla sconfitta di Parma, per augurare un munifico 2020 pure a loro.
tipo?
…le feste e la squadra affossano la Roma.
Se basta un dibello per perdere allora stamo alla frutta.
E mi fa specie che con tutti i torti vergognosi che ci hanno fatto negli anni, ad oggi piangiamo per di bello.
Il mister parla di 31(?)tiri.
Questo affossa la Roma.
Premesso che ho visto solo la sintesi, concordo con Picasso. La Roma è dzeko dipendente e non ha esterni da 10 gol ognuno. Perotti segna poco, Zaniolo deve crescere e kluivert è ancora acerbo. I gol li assicuravano elsherawy ed under. Uno se ne è andato perché la Roma non ha voluto crederci e l’altro ha avuto troppi infortuni.
Nel futuro bisognerà investire su giocatori che realizzino di piu perché non sempre il bel gioco basta per vincere.
Il Milan questo lo ha capito ed ha puntato su ibra.
Cmq speriamo che la sconfitta abbia fatto capire ai ragazzi che non hanno ancora raggiunto nulla e devono metterci più cattiveria se vogliamo arrivare in Champions ed in finale di Europa League.
Ps l’arbitro non ha inciso sull’errore di Mancini su Belotti (che sarebbe un grande acquisto) o sul fallo di mano di Smalling (onestamente era duro non darlo con le nuove regole).
La Roma non ha creduto in Elsha? Non ha creduto di dargli 16 mln, magari questo sì…
Su nonno Ibra poi, aspettiamo almeno?
Masetti eh no, va bene tutto ma questo non lo puoi dire, non è assolutamente così. Vorrei capire perchè l’anno prima il fenomeno non gli ha rinnovato il contratto eppure non penso proprio sarebbe stato complicato. Forse Elsha lo perdevi lo stesso ma certo non a 15 milioni.
Il faraone è una mezza tacca come Perotti. Il fenomeno era Salah..
Massara avrebbe preso un campione come Mandzukic
Romano, il contratto ad elSha andava rinnovato prima e siamo d’accordo. Comunque in doppia cifra c’è andato solo l’anno scorso e ad oggi nel complesso campionato cinese ha segnato la bellezza di un gol! Abbiamo perso un buon giocatore, ma non un fenomeno…
Si Masetti non un fenomeno ma sicuramente meglio di chi,variamente, lo ha rilevato su quella fascia sinistra fermo restando che ha giocato pure a destra. Vediamo quanti goals a fine stagione avranno segnato i vari Under, Kluivert, Perotti, Florenzi e lo stesso Zaniolo che,personalmente, non credo sia l’esterno il suo ruolo.
Su Elsha, che comunque i suoi goals li ha sempre segnati, va detto che proprio perchè non era andato in doppia cifra si poteva (doveva) rinnovare a cifre certamente non esagerate.
Mi chiedo se ne vale la pena continuare a vedere questa farsa che è la serie A. Ormai sono anni che ci massacrano, stiamo sulle palle alle alte sfere per non so’ quale motivo. Invito tutti i tifosi della Magica a disdire l’abbonamento alle payTv, forse qualcosa cambierebbe se no’ è inutile lamentarsi.
Se organizzassimo una class action seria avrebbe senso.. bisogna dare un messaggio forte e chiaro!
già fatto amico mio….
Qualcuno vuole rimarcare una cosa semplicissima, ovvero che questa squadra non è per niente attrezzata per fare bene, tanto più su 3 fronti? La verità è questa, questa è una Roma che partiva dall’anno zero (detto da loro), i disastri di Monchi non si colmano in un anno, l’attacco della Roma fa ridere, Dzeko ormai in fase calante e nessun altro che la metta dentro, under è un salsicciotto, la cessione di Elsha (l’anno scorso l’unico che la metteva dentro, accolto in Cina come Ronaldo) l’ultimo (spero) grande disastro del mercante di esseri umani Pallotta. A questa squadra serve un attaccante da 40 goal (seconda punta o esterno), un vice Dzeko, un terzino sinistro, un terzino destro, un centrocampista e secondo me un altro centrale di difesa. Loro però ci dicono (in pieno stile frottolaro pallottiano) che questa squadra è difficilmente migliorabile, roba da ridergli in faccia. Non scherziamo, Pallotta non ha nulla di un presidente, è stato un fallimento totale costellato da una serie infinita di frottole, le ultime scritte nella letterina, carta, penna e calamaio. Poi vieni qui sul sito a scrivere queste cose (per me chiare come il sole) e qualche fenomeno ti dice che sei un finto tifoso (ieri abbiamo scoperto che a Roma di veri romanisti ce ne sono 200.000, rassegnatevi ragazzi, siete quasi tutti fuori, ecco ultima grande perla del frottolaro del forum), che sei frustrato, che hai una vita distrutta (mica come la sua) e scarichi le tue frustrazioni sulla Roma. Roba da matti.
Sono completamente daccordo con te. Si fanno degli esempi per dimostrare che la Roma non puo’ essere competitiva con questa rosa e in tanti reagiscono tacciandoti del laziale o altro. Se la Roma non cresce, caro Dark Dog, oltre ai demeriti della societa’ c’e’ l’incompetenza e l’ignoranza calcistica di tanti pseudo tifosi
Caro Dark Dog definire James Pallotta un mercante di essere umani e’ un’affermazione tragicomica . Soprattutto se applicata a miliardari in calzettoni e pantaloncini . Che lei non sia d’accordo con la politica societaria dell’ As Roma e’ ormai risaputo ma il fatto che lei corredi le sue tesi gia’ di per se’ stesse sgangherate con citazioni alla Greta Thunberg la rende semplicemente ridicolo agli occhi di chi la legge….
@Robbo 1 Senza alcuna offesa Però: Che Pallotta sia un mercante di “esseri umani” questa è una sua affermazione di cui mi auguro se ne assume le responsabilità Mai detto o pensato a qualcosa di simile Se poi ci si vuole cospargere il capo di cenere e far finta di nulla per me non problem Abbiamo scherzato Ma la realtà è quella La cessione di Salah per me è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso Bisognava far di tutto e di piu’ per trattenerlo Se si vuole puntare in alto taluni “sacrifici societari” vanno fatti Altrimenti non se ne esce “I fatti lo dimostrano” Negare tale evidenza sarebbe da folli Da otto anni a questa parte a furia di cedere, li davanti siamo rimasti con il solo Dzeko ed i risultati si vedono… Poi, ognuno può vederla come piu’ gli fà comodo ci mancherebbe altro!
La cosa di Izzo ti lascia sbigottito è ammonito ferma con la mano una potenziale azione gol è espulsione certificata, perché lui invece non se la sente di espelerlo?
Uno vorrebbe credere ad un calcio pulito, però poi vedendo certe cose i retro pensieri strani ti vengono e se dietro a queste decisioni così strampalate che vanno contro la logica e il regolamento ci fosse Lo Porco?
Se proprio vogliamo essere sinceri l’arbitro erró solo per non aver fischiato il fallo per il braccio alzato di Izzo che avrebbe costato l’espulsione al Torino. Il primo goal è regolare e quei quaranta secondi in più furono dovuti per le proteste nel primo tempo. La Roma è stata schiacciata per la QUARTA volta in CASA ( Genoa, Atalanta, Cagliari, Torino ) non è un caso, inutile aggrapparci alla malasorte, guardiamo in faccia la realtà, perdendo con queste squadre è difficile arrivare lontani in Europa League, o in Coppa Italia, questa squadra è stata costruita per essere la quarta o quinta forza del campionato. Alla prossima abbiamo la Juventus inferocita dai media e dalle sconfitte precedenti, sopra le quaglie ( con una partita in meno da recuperare ) che ormai sembrano inarrivabili. Quando c’è da fare il passo più lungo della gamba, in questo caso vincere contro squadre medie, per entrare nella lotta scudetto ( bastava vincere con i granata e i bianconeri ) noi falliamo miseramente sempre. Friedkin SE e uso il condizionale vuoi vincere riparti da qui.
Che delusione!
Arbitro a parte,chi segue la squadra si sarà accorto che ieri sera era su un’altro pianeta.Arrivavano sempre secondi sulla palla e spesso si trovavano fuori posizione.
Bisogna stare con i piedi ben saldi per terra senza fare inutili voli pindarici.Attualmente il “convento”questo passa e bisogna fare di necessità virtù.
Ieri abbiamo mostrato un calo di condizione fisica e mentale che, al netto della ripresa del campionato, può anche starci a patto di far vedere tutt’altro domenica prossima. Al di là della prestazione negativa però (e sarà pure una frase fatta, ma si provi a dimostrare il contrario) il calcio è fatto anche e sopratutto di episodi: se quest’arbitro corrotto e incapace avesse giustamente espulso Izzo, col risultato di 1-0 per loro ma con altri 15 minuti più recupero da giocare, la partita sarebbe radicalmente cambiata.
Magari si perdeva uguale, ma intanto manda fuori Izzo. Poi parliamo anche di calcio.
Così no, così è solo una partita palesemente “indirizzata”.
abbiamo creato tanto e quando nn segni si paga caro…la squadra però era troppo lunga ha concesso spazi che ultimamente la Roma nn concede è uno 0-2 fasullo e l’arbitro ha fatto secondo me un errore gravissimo dico uno perche il granata sul fallo di mano merita il giallo e l’espulsione.
E un peccato perchè bisognava dare continuità però se tu hai un giocatore libero e vuoi concludere da solo te la cerchi pure.Alla formellese gira tutto bene hanno vinto 4/ 5 partite dopo il 90esimo hanno avuto 11 rigori a favore non hanno nessun infortunio grave nei titolari a noi…nn gira proprio allo stesso modo la dea bendata a volte fa la differenza e sti sbiaditi sto anno hanno l’argano aperto come pochi.
Non sono lassù per caso…per carità …ma certo hanno almeno 6/8 punti in piu….grazie alla dea bendata.
tutto quello che ve pare ma se andavamo 0 a 0 a fine primo tempo il secondo era un’altra partita
Bisogna tornare sul mercato, avanti serve uno che salta l uomo che crea superiorità. Basta dire che è difficile migliorare questa squadra. Così arrivi 5 6
Domenica il colpo di grazia! Pallotta ci ha Distrutto e gli arbitri passeggiano sulle ceneri!
Robbo1 le mie tesi sono talmente sgangherate che sono vere e lo vediamo da 9 anni di pasta, patate e frottole, l’ultima dice che “questa Roma è difficilmente migliorabile” (La verità ti fa male lo so). Poi quando smaltirà il panettone ci spiegherà cosa c’entra Greta Thunberg . La mia domanda è: per quanti anni ancora secondo voli il romanista dovrebbe sentire cose del tipo “a breve tornerò a Roma”, “questa Roma è difficilmente migliorabile”, “prenderemo uno più forte di Malcom”, “in cinque anni saremo tra le 5 d’Europa”, “qui ci sono i cartelli con la scritta si vince”, “Allison e Rudigher non in vendita” e così via?
Caro Dark Dog che lei sia da molto tempo latore di una comicita’ spero involontaria e’ sotto gli occhi di tutti . Lo si denota dal fatto che secondo lei l’As Roma dovrebbe acquistare un bomber ammesso che esista da 40 gol a campionato . Fare questo genere di affermazioni cosi’ dozzinali non rende un buon servizio a tutti coloro come il sottoscritto che vorrebbero scambiare opinioni costruttive con altri utenti . Parlare per slogan come lei fa quotidianamente nulla di utile aggiunge ad una sana discussione ma genera solo ulteriore confusione…
Caro Dark, la malafede societaria, perchè di questa si tratta, la si può tranquillamente osservare nella vicenda Nainggolan veramente emblematica. Ma come lo tacciano di scarsa serietà e professionalità, di giocatore praticamente finito,di essere un povero ubriacone e poi,pur di raccattare qualche abbonamento in più, sfruttando l’affetto e stima che nutriva nei tifosi (e ancora nutre quantomeno tra quelli sportivi) lo metti con tanto di foto e di scritta “IO CI SARO'” a promuovere la campagna abbonamenti; accattoni, plusvalenzari poco seri. DAI FRIEDKINNN LIBERACI.
Dopo la vittoria con la Fiorentina sembravamo l’invicibile armada,in realta’ dopo avere battuto l’ennesima squadra allo sbando, i dubbi su questa squadra rimangono.Sul sito si leggono opinioni piu disparate,il 50% delle colpe sembrano dovute a errori o intrallazzi arbitrali in nostro sfavore,il 30% si da la colpa ai giocatori e magarri il 15% a Pallotta che e’colpevole pure quando non c’e e magari un 5 %a Fonseca.Io invece do il 90% di colpa ai giocatori e il 10% a Fonseca che li manda in campo .L’arbitro non e’stato decisivo per il risultato,e Pallotta come detto non c’entra nulla, e non si puo’ nominarlo solo quando si perde.Spero che la prossima Stagione si faccia un’altro bel repulisti di giocatori che non meritano di giocare in questa squadra,e parlo anche di nomi eccellenti che di eccellente hanno solo il nome,e che sono portati al settimo cielo quando si vince, ma totalmente inaffidabili sul piano della continuita’ ,sopravalutati, e sopratutto non professionisti.
Curvasudforteromana,venivamo da 4vittorie e un pareggio, e li Pallotta andava bene! Qui si sviano i problemi,e il colpevole e’sempre lui,voglio vedere dopo di chi sarranno le colpe,e per quanto tempo potremo ancora dare la colpa agli arbitri!
Al posto di Florenzi, Yanga Mbigua avrebbe fatto molto bene. Rimpiango Palmieri. Ma pure Rudigher. Ripensandoci anche un esterno come Salah, El Sha, un mediano alla Pjanic, un difensore centrale alla Benatia. E non mi venite a dire che Lopez è più bravo di Alisson. Basta, Pallotta, Monchi, siete un incubo. Ci avete solo indebitati, spinti dalla superbia e dall’avarizia, la squadra sta pagando ciò che avete seminato.
In primis, ci tengo a condividere con voi la cocente delusione di ieri sera. Alla sconfitta non ci si abitua mai, per fortuna…
Trovo inutile mettere sul banco degli imputati questo o quel giocatore. Il tema, piuttosto, riguarda la squadra nel suo complesso, che da qualche giorno ci dicono sia difficilmente migliorabile… pietosa bugia. Tutte le squadre sono migliorabili, basta averne l’intenzione e le possibilità. Ergo, fino al cambio di proprietà, inutile illudersi.
Per uscire da questo limbo infinito, non ci resta che sperare in mr. Friedkin. Fate presto!
Ciao KAWA,naturalmente sono d’accordo,vorrei solo aggiungere che all’affermazione”questa squadra è difficilmente migliorabile”,si sono dimenticati di aggiungere”con quello che possiamo o vogliamo spendere”.Anche il Real è migliorabile,figuriamoci Noi.
Un saluto.
Come perdi una partita gli scrocconi spuntano fuori. Inutile che gufate tanto ormai il biglietto si paga!
Nota chi ha arbitrato a torino l’anno passato Dibello dopo le polemiche che ci sono state è stato sospeso
L’arbitraggio di ieri è assolutamente SCANDALOSO! Il problema é che sembra essere sistematico, quale sará il problema? La Roma non piace, la Roma non DEVE vincere.. perchè? Ne guardo tante di partite e lo schema é abbastanza chiaro: Juve e Lazio giocano in 12, l’Inter segue a ruota. Perché in tv non se ne parla? Perchè l’unico che scrive di un arbitraggio assolutamente scandaloso é un giornalista del IL TEMPO? Penso che bisognerebbe fare piú rumore, magari un dossier, un video.. é assurdo!
Infatti secondo me la Roma quest’anno ha fatto già delle imprese con le vittorie di Bologna, Lecce, Firenze e altre casalinghe…
Chi sottovaluta il peso degli arbitri durante le partite e nel complesso del campionato sbaglia grossolanamente, perché i metodi che adottano son parecchi: dal chiamare falli e dare cartellini senza omogeneità di giudizio, al negare o concedere rigori, o invertendo situazioni di gioco.
Il sig. Di Bello spero che il nero lo porti spesso nella sua vita. Da Ufficio inchieste. Era dai tempi di Moggi che non vedevo un tale schifo. Spero che qualche Magistrato indaghi su quanto sta accadendo e che si faccia al più presto pulizia. Non credo all’incapacità ma ad una completa malafede. Poi va ricordato che la Roma è una società quotata in borsa e come tale gli azionisti meritano tutela.Ieri ho pensato realmente di non vedere più le partite di calcio…il disgusto è tanto e la misura è colma. Sono 40 anni che vedo questo schifo e VAR o non VAR non è cambiato un caxxo. Grazie e scusate per lo sfogo
Dico la mia, se no esce fuori qualcuno che rimprovera una mia inopinata scomparsa… 😉
La partita s’è persa perché tutti l’hanno presa sottotono. Compreso Fonseca.
L’arbitraggio è stato mediocre, ma la squadra dovrebbe esser superiore a questi ulteriori ostacoli. Se lo si considerasse determinante, si creerebbe un alibi troppo facile per affrontare seriamente l’impasse.
Sono convinto che, al di là delle dichiarazioni, Fonseca avrà fatto autocritica e si sarà confrontato con i giocatori abbastanza duramente.
Può anche darsi che parli con la Società per gli innesti immediati che ritiene imprescindibili.
Ribadisco poi il mio credo: gli errori si possono commettere, ci mancherebbe, ma non è tanto grave l’errore in sé, quanto piuttosto non trarne l’insegnamento del caso.
D’altra parte, parliamo di una battuta d’arresto, però nulla è compromesso.
Dobbiamo riprendere al più presto il nostro percorso recuperando motivazione, cattiveria, spirito di squadra e strategia.
Detto questo, non mi presto all’ampiamente previsto gioco al massacro della ASR.
Analisi lucida e corretta. L’arbitraggio è stato osceno ma non decisivo ai fini della sconfitta. Non era obbligatorio prendere il gol nel misterioso minuto di recupero in più. Il rigore era netto, malgrado l’inspiegabile lasso di tempo passato e l’interruzione del gioco. Sì può recriminare sulla mancata espulsione di Izzo, ma probabilmente neanche 11 contro 10 si riusciva a segnare. Fonseca questo lo sa. Tranne alcuni, siamo stati mosci. Sia a difendere che ad attaccare. Il massimo che poteva venire fuori, senza circostanze avverse, era un pareggio. Certe partite le risolvi con la sciabola, e ieri la Roma aveva in mano un taglierino…
Guarda che Genoa e Cagliari, sculando, hanno solo pareggiato
in queste situazioni servirebbe una buona dose di maturità.
Per cosa è stata allestita questa squadra? Per tornare in Champions League.
Altre pretese (oltre il bonsai)? No, mai contemplate.
La realtà “Made in Boston” è questa, nuda e cruda.
Vediamo se il mercato in corso porterà qualche novità interessante, personalmente trovo veramente ridicolo chi basa le proprie argomentazioni su ciò che afferma pubblicamente un DS. Accontentarsi di Kalinic per far respirare Dzeko era un suicidio già ad agosto, figuriamoci ora.
Per la fascia, in più di un’occasione ho rimpianto El Shaarawy… ma non è il caso di infierire.
Ieri Florenzi ha commesso un errore da penna rossa (a tempo scaduto trattieni palla e cerchi il fallo, non la regali all’avversario)… qualcuno ancora si illude che Bruno Peres avrebbe giocato meglio? Siamo seri.
L’unica consolazione sarà il futuro “closing”, sperando che non sia troppo tardivo…
Amici,fatela breve, usate il dono della sintesi,…il calcio d’angolo al compagno al limite dell’area per il gran gol col tiro a volo si fa’ sul 3-0,mister non sei nel paese dei campanelli.
Tutti contro Florenzi perché i suoi errori sono costati cari. Ma Pellegrini e Dzeko ieri sono stati peggiori di Florenzi, ma siamo tutti più indulgenti. Pellegrini ha sbagliato tutto lo sbagliabile, compreso un tiro a 2 metri dalla porta. Dzeko stava ancora al mare. Mancini era in viaggio di nozze. Un pò di lucidità da parte di tutti non guasterebbe. E per l’ennesima volta abbiamo stuprato un sogno ancora prima di iniziarlo a fare
Una punta, un centrocampista, un terzino. Forti (non scommesse), titolari (non ex giocatori), motivati (non pensionati in attesa della buona uscita), integri (non portatori sani di infermeria). Mi direte: eh, ma per giocatori così, ci vogliono i soldi! E io vi dirò: si, per vincere ci vogliono i soldi: non basta averceli, bisogna pure spenderli e investirli (la tela di Penelope, cuci e scuci, non ha mai portato a nozze nessuno).
Forza Roma!
più di bello che belotti…benchè secondo me sia l’attaccante attualmente più completo in italia……ma se è rigore per fallo di mano di smalling, in quanto da regolamento il tocco di mano sia sempre fallo, mi chiedo ma allora Izzo? non è fallo? e se fosse fallo quello di izzo non doveva avere il giallo e quindi espulsione in quanto già ammonito ma stavamo ancora sull’uno a zero, infece ammonici quel coglione di florenzi!!! ecco come si falsano le partite non per la sanzione in sè…ma per come si svolge una partita in 90 minuti……che arbriti corrotti…per carità, ma di bello non è nuovo a ste cose o sbaglio? già stato fermato in passato per azioni simili, mi sbaglio? è una domanda? che schifo!!! solo gli arbitri riescono a farmi vomitare più di perotti, florenzi fazio e jesus…giuro!!!
Ho appena visto 90′ minuto su rai2, l’arbitro alla moviola ha detto che Di bello ha fatto bene a non ammonire Izzo perchè il tiro/cross di Kolarov non era pericoloso…nuove norme…sono caduto dalla sedia!
Allora è ufficiale: da ieri è ammesso giocare a pallamano in campo…siamo su scherzi a parte!
Secondo me i peggiori sono stati kolarov (tolto le punizioni, non sa più crossare e non riusciva a rientrare forse in debito di ossigeno), dzeko (irriconoscibile, ma chi metti di punta? Kalinic? Non abbiamo nessun cambio come punta) e in parte zaniolo nel 2 tempo… Io avrei messo spinazzola a sx, a dx santon con florenzi più avanti (under non è in forma anzi è da vendere) e zaniolo in panca da mettere nel 2 tempo… Petrachi deve acquistare una punta e un terzino dx urgentemente
Di Bello o è scarso o è in malafede, delle due una è certa.
Il Var uno strumento ad uso e consumo di chi lo gestisce..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.