Oggi la ripresa, Fonseca pronto alla strigliata. Piace Ibanez

18
2655

ULTIME NOTIZIE CALCIO MERCATO ROMA – La Roma è chiamata ad archiviare immediatamente la brutta sconfitta rimediata contro il Torino e a voltare pagina in vista del big match con la Juventus.

Questa mattina a Trigoria riprenderanno gli allenamenti e certamente Fonseca, sbollita la rabbia nel giorno di riposo, si farà sentire con la squadra, nonostante nella conferenza post-partita si sia detto soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi. Il tecnico portoghese spera di ritrovare sin da subito Cristante e Fazio con il resto del gruppo e monitora attentamente anche la situazione di Santon, ormai prossimo alla guarigione.

Fonseca si augura poi che Petrachi gli regali almeno un rinforzo nella sessione di gennaio, un mercato in cui il ds sta lavorando in modo serrato con il Manchester United per riscattare Smalling. Intanto ha chiesto all’Atalanta il centrale classe ’98 Ibanez.

In uscita resta vivo l’interesse della Fiorentina per Juan Jesus, mentre Terim, tecnico del Galatasaray, ha cercato di calmare le acque con Nzonzi dopo la. rottura degli scorsi giorni. È poi da segnalare l’ennesimo infortunio del giovane Chierico: il classe 2001 sarà costretto a subire la quinta operazione ad una spalla da marzo 2017 ad oggi.

(Il Tempo, F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Rossi pronto per il corso Uefa a Coverciano. Ma a Trigoria per ora non c’è posto
Articolo successivoRoma, inverno caldo: occhi su Mertens, attesa per Friedkin

18 Commenti

    • La 1930 National Triolian di Chris Whitley, misconosciuto chitarrista bianco di nicchia, morto da tempo, che suona in tutto l’album Living with the law del 1991, un ostico blues desertico, ululato e allucinato, che ha bisogno di molti ascolti per essere digerito. Superato l’impatto taglia come un coltello affilato e ti entra dentro per non uscirne più. Lo ascolto ancor oggi..

    • Non lo conoscevo grazie della segnalazione Amedeo,cominciato a sentire su Youtube,veramente roba forte,da romanisti..tra l’altro texano di Houston.Buon Friedkin a tutti

    • Mi fa molto piacere Erminio. Quel cd lo presi nel 1991 e insieme agli altri ha traslocato con me attraverso le varie fasi della mia esistenza, i diversi cambi di abitazione, fra separazioni, scelte di vita, rappacificazioni e altro. Il blues bianco nella sua versione più delirante e angosciante. Un artista, Chris Whitley, che avrebbe meritato maggior fortuna, ma, probabilmente come altri bluesman veri ha pagato la maledizione di Robert Johnson, il primo della schiera che vendette l’anima al diavolo, secondo la famosa leggenda.
      Chiedo scusa per la divagazione musicale, partita da Ibanez.

    • Il blues è come l’acqua nella quale possiamo cucinare quello che vogliamo, ma che è indispensabile a farlo…
      È alla base e al tempo stesso al vertice della musica che amo..
      Personalmente il mio mito di gioventù, tra i tanti chitarristi che mi hanno spinto a suonare (“Dio come è bravo… vorrei poter suonare anche io così) e che in parte ti disincentivano e ti fanno urlare di pura frustrazione (“..non riuscirò a suonare cosi neanche campassi mille anni!!) c’è stato, c’è e ci sarà sempre Randy Rhoads, grandissimo chitarrista di scuola classica prestato al metal, scomparso a 24 anni in un tragico e banale incidente aereo…
      Alcuni live e registrazioni riescono sempre a sorprendermi, anche a distanza di anni, c’è sempre qualcosa da scoprire, da ammirare, qualche tocco che vibra corde molto oltre il semplice strumento…

  1. Se va via Juan Jesus e arriva Ibanez, non ti sei né rinforzato né indebolito. Ad oggi, tralasciando Smalling e Mancini in generale affidabili, le alternative sono Fazio e Cetin. Se per il secondo ci sono ampi margini di crescita, il primo si è dimostrato ormai in netto calo, quindi ti ritroveresti sempre senza riserve affidabili. Sia chiaro, Juan Jesus lo venderei comunque anche se con dispiacere per la persona che è, però non punterei eventualmente su Ibanez che non ha dimostrato proprio nulla fino ad oggi

    • Aggiungo…i 3 di fazio, i 3 di perotti…non si possono dare ad un difensore di livello? Ce ne sono alcuni che vanno a scadenza….Palomino, che sembra essere davvero buono. Thiago Silva, alderweireld, vertonghen.

    • i nostri punti deboli sono terzino destro, arbitro, quarto uomo e VAR.
      vediamo cosa si può fare in questa sessione di mercato. Per arbitro e VAR
      tutto quello che c’era da comprare lo ha preso Lotirchio in federazione.

  2. Fonseca ha tutto il diritto di incaxxarsi perché l’approccio e l’impegno in campo devono essere sempre di primo livello a prescindere, ma se alla fine gira che ti rigira non ha gente per poter sostituire chi non sta andando bene hai ben poco da fare. È ormai la seconda stagione che Dzeko è l’unica punta e ad oggi non ha un sostituto se pretendi che faccia sempre il fenomeno è una tua leggerezza, ad oggi non siamo stati in grado di avere un suo vice e questo vale anche per molti altri ruoli nella Roma. Come ho già detto l’equilibrio della Roma è troppo fragile, come manca qualche elemento la squadra gira ingolfata e non va bene!

    • Toglierei il “di scorta”. Dzeko i suoi gol li fa, ma un bomber è un’altra cosa, come ci ha fatto vedere Belotti (pericoloso ogni volta che ha tirato), o come stanno facendo vedere Lukaku e Immobile. Sono anni che per segnare dobbiamo creare almeno 10 palle gol, specie contro squadre chiuse, e visto che Dzeko ormai ha anche una certa età, direi che sia ora di pensare a un investimento serio su un bomber di razza che ci possa garantire quei 25 gol a stagione che da troppo tempo mancano da queste parti (tolto il secondo anno di Dzeko)

  3. L’attaccante va anche messo in condizione di segnare e palloni da buttare dentro ne arrivano pochi se non a difese avversarie schierate,senza Dzeko,poi,ancora meno. Servono palleggiatori che riescano ad uscire dal pressing avversario e a giocare ad 1-2 tocchi,il pallone arriva troppo lentamente sulla trequarti!

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome