AS ROMA NEWS – Paulo Fonseca è stato intervistato durante la rassegna di moda Pitti Uomo, in scena in questi giorni a Firenze. Queste le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore della Roma sulla sconfitta col Torino, sull’impegno contro la Juventus e sul mercato di gennaio:
Incontrate la Juve nel loro miglior momento?
“La Juve è una grandissima squadra, l’ultima l’ha vinta al termine di un grande match. Mi aspetto una partita difficile”.
Cosa vi ha insegnato il ko col Torino?
“È importante quando arriva la sconfitta capirne i motivi. Noi abbiamo analizzato i nostri errori e stiamo lavorando per migliorare. È importante capire cosa è successo contro il Torino, non abbiamo disputato una brutta gara ma al contempo commesso errori che stiamo lavorando per migliorare”.
Come se la immagina la sua prima sfida da allenatore della Roma contro la Juve?
“Come una partita normale, giocheremo contro una grande squadra, ma per noi è una gara normale”.
Cosa dirà in portoghese a Cristiano Ronaldo?
“Vediamo. Spero che dopo la gara possa essere arrabbiato…”
La Juve è la squadra più forte d’Italia?
“Juve e Inter sono le più forti d’Italia, non posso dire però chi è più forte. Queste sono le gare che tutti noi vogliamo giocare”.
Le piacerebbe lavorare con De Rossi?
“Io non lo conosco, conosco il giocatore ed è stato un grandissimo che ha appena terminato la sua carriera. È stato un giocatore molto forte che ha fatto una grande carriera. E a me piace parlare con tutti i grandi intenditori di calcio”.
Si aspetta un rinforzo in attacco?
“Non voglio parlare di calciomercato. Siamo attenti ma non posso dire altro”.
Zaniolo lo recuperate?
“Si credo sarà in condizione di giocare”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com

Cosa dirà in portoghese a Cristiano Ronaldo?
“Vediamo. Spero che dopo la gara possa essere arrabbiato…”
Stessa cosa che mi auguro anch’io 👌👍
non so come si dice in portoghese, ma spero tanto sia qualcosa tipo “A CR7 te le sei presa ‘nder cubo…3 pallini, zitto e a casa”
Bravo meno indicazioni da sul mercato meglio è
Con il Torino è successo che Mazzarri è stato tatticamente superiore. Questa Roma di partita in partita sta facendo capire quali sono i suoi limiti specie in termini di realizzazione. Se perdiamo con la Juventus andiamo a 13 punti alla fine del girone di andata e non mi sembra molto diverso rispetto agli anni scorsi. La sensazione è che i punti si portano e casa solo se Dzeko fa la partita, fermato lui non si va da nessuna parte. Non molto diverso da palla a Gervinho e ci abbracciamo ma li c era anche Totti e DDR, un altro Florenzi e poi Ninja e Strootman ( vero) .. un’altra categoria
non quoto sono state create 7 palle gol ma i nostri attaccanti se li so cagati tutti in piu di bello ha fatto inervosire i giocatori manca qualcuno che ti prende la squadra sulle spalle come fa dzeko se è in giornata ma mazzari superiore a fonseca non si puo vedere
È successo che mentre l’Atalanta ne fa cinque loro si sono mangiati cinque panettoni a testa e ogni volta a gennaio siamo da capo a dodici
Allora FONSECA E’STATO SUPERIORE A CONTE. ..perche ‘a Torino gliela ha incartata. ..ma che ragionamento e’?
E si vede solo a senso unico….
Le porcate di DI BELLO con le paratone di Sirigu non LE hai viste…
E poi di quale -13 vai parlando?
Ma come ho passato un’ estate a leggere di 8/9 posto, di campionato mediocre con Torino e Bologna…embè stiamo al 4 posto a +11 SUL napule che doveva ammazzare il campionato con la coppia INSUPERABILE MANOLAS -KOULUBSLY, mi sembra che ce ne sia abbastanza, non esaltarci ma nemmeno buttare nel cesso..
Sembrava ci fosse stato un chiarimento con la squadra dopo la partita con la Samp,e infatti sembrava che un certo cambio di Rotta ci sia stato.Ora ci risiamo! Quando ci si aspetta il tanto agognato salto di qualita,si ripiomba nel buio,e riaffiorano gli interrogativi sul perche’ di tali rovinose cadute.Io penso che quando un’allenatore comincia a chiedersi i perche’,comincia a perdere il controllo della squadra o in leggera confusione,credo che dovrebbe individuare rapidamente e senza interrogativi quale sono i problemiSperiamo bene!
Se non prendiamo un esterno d’attacco da 10 gol addio Champions !!
Tocca togliere gente calcisticamente non intelligente, che sono mine vaganti.
Perché Florenzi pascolava nel centrocampo, a sinistra, all’attacco di Belotti in ocasione del gol?
Ha costretto Mancini ad uscire, dovendosi tenere un po’ coperto verso l’interno e Zaniolo é dovuto arrivare di corsa, entrando in maniera non coordinata…
tutto questo mentre Florenzi faceva lo zuzzurellone a sinistra.
Idem Perotti, che dieci volte almeno ha preso la fascia sinistra, andando fino in fondo e poi…buio.
Spiegategli qual è il tasto per rientrare o per crossare…
Mazzarri superiore a Fonseca…ma che stai a dí!
Menate menate, stringete le chiappe e se vi capita tirate…questa la strategia di Mazzarri avallata da un arbitro scemo, se non in malafede.
Poi, Pellegrini che quando tira sembra passi la palla e Dzeko che incespica sul piú bello degli inviti di Zaniolo, Mikitarian cicca il gol più facile e Mancini ancora in luna di miele.
Frittata fatta.
E’successo che non se so allenati svejate Fonse’
Caro Fonseca te lo spiego io che e’successo.Se non hai fortuna,come hai avuto ,e non segnil’1a0 per un rigore,auto goal,o papere dell’avversario la tua squadra può giocare sei giorni ma non segna.Se va 1 a0,e gli avversari devono sbilanciarsi,ne puoi segnare anche quattro.Il problema che senza episodi fortuiti questa squadra non segna l’1 a 0.
Ah quindi Fonseca e’fortunato?
Poi dici che uno parla della lazzietta, mi sa che ti riferivi a loro, rigori, autoreti, espulsioni a favore, gol oltre il 90 tipo a Cagliari presi a pallonate e gol al 98esimo…eh si ti riferivi proprio a questo…
Fonseca e’fortunato……mannaggia e suricilli
È successo che il problema lo abbiamo contro le squadre chiuse che non se la giocano… infatti non babiamo perso nessun big match…. (con latalanta troppo presto per valuatare) ..’il possesso palla da dietro se non lo fai bene è solo uno spreco di energie fisiche e mentali, devi verticalizzare subito,non cincischiare, bisogna RISCHIARE, avere il coraggio di farlo se vuoi giocare così!! E lui lo dice pure sempre!!
Diawara ad esempio è cambiato dalle prime partite nel quale l’ho visto… appena c’era loccasione tirava e verticalizzava…adesso non ci prova più!!! Copre ed anche bene ,ma stop!!! Preferisce il passaggio semplice!!! Di questo mi preoccupo io!!! Non fare impaurire i giocatori!!!
Ma forse non è lui, è l’ambiente visto che è un copione che si ripete…bollano i giocatori come pippe dopo una partita poi cominciano a giocare bene ordinati e subito li idolatrano e per non tornare ad essere bollati, mantengono la prestazione da 6…piazza di M!!!!
Scusa David One , il Torino non se l’è giocata? Ma se ha avuto sei/sette occasioni da rete, facendo 2 gol e prendendo un palo!
Gennà, te vojo bene, il Torino ha giocato di rimessa… si è chiuso…ed il palo per me(parata di lopez cmq) era fuorigioco attivo di berenguer che è andato sul pallone e solo POI si è fermato e facendo questo ha ostacolato mancini facendogli perdere un tempo di corsa. Per me era fuorigioco , per di bello , quella sera, non lo sarebbe stato…
Le altre occasioni? Troppo poche per dire che se la sono giocata… anche se odio le statistiche 30 tiri a 6/7 è abbastanza chiaro chi ha provato a vincerla a tutti i costi…
Mister mi raccomando domenica niente errori e riprendiamoci i punti persi domenica scorsa. Forza Roma
Capirette meglio dopo la seconda sconfitta con la Juventus che i giocatori che avette non valgono niente. Non ce niente da capire il piu schemo capisce
Fonseca il problema è che in attacco hai dei ciabbattoni senza cattiveria quando tirano in porta
Silvio, a domenica… Poi ne riparliamo! Forza Roma
Qualcuno mi può spiegare perché Florenzi a buttato quella in mezzo a nessuno? E cosa ci faceva in mezzo e perché non è tornato subito sulla destra? Poi i cross rasoterra di Kolarov finiscono sempre sulle gambe dei difensori, possibile? E perché Verretout non calcia più gli angoli, quelli di Pellegrini finiscono bassi sul primo palo.almeno alternativi. Poi, Kalinic che sciupa maldestramente il cross mi fa innervosire. Forza roma
Non spiegarlo ,una cosa che mi fa pensare è che se prendi due ammonizioni su falli di gioco ,quindi no per cattiveria ,m’indirizzi la partita i giocatori s’innervosiscono di conseguenza si deconcentrano ,(è qui il lavoro da fare perché è quasi impossibile che ritrovi lucidità )anche nelle cose più semplici come accennavi sia sii corner sia sui cross sia sui tiri da lontano,cosa che contro il toro ci è capitato spesso ,inoltre subentra l’ansia della prestazione ossia cerchi di risolvere la partita come puoi venendo meno la logica di squadra per questo tutta la squadra né è coinvolta e ne puoi lasciare solo florenzi sulla fascia perché come squadra son venuti meno chi doveva aiutarlo perché la cappellata la fai in queste condizioni e non c’è chi va a ripararla essendo in supporto tradotto il toro si è comportato più squadra di noi ,quando dovevamo fare il contrario
Rimane sempre il fatto che la Lazio abbia fatto al Torino 4 reti, e anche per loro e’una squadra chiusa!
La realta e’che non avendo noi la chiave per aprire determinate difese,spesso andiamo alla lunga piu vicini alla sconfitta che alla vittoria,perche a forza di andate a sbattere contro un muro anche gli avversari prima o poi un gol te lo fanno,magari alla prima occasione.A tale proposito mi viene in mente Napoli Cagliari,26 tiri dei Partenopei 1 tiro del Cagliari ma e’stato gol e il Napoli ha perso.la partita!
Quando tutti si stavano allenando, i giocatori della roma ,sembra che non ne avessero bisogno ,erano in vacanza per 9 giorni……forse potrebbe essere uno dei tanti problemi? forse un altro,, potrebbe essere che la roma ci mette mezza giornata per arrivare in porta e gli altri con tre passaggi tirano? o forse che gli altri vanno a 2000 e la roma sembra un bradipo? ehehehe
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.