CALCIOMERCATO ROMA IN TEMPO REALE – Tutte le notizie di mercato minuto per minuto di questo mercoledì 15 gennaio 2020 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 20:40 – Slitta lo scambio Politano-Spinazzola: l’Inter ha chiesto ulteriori test fisici che il giocatore effettuerà domani mattina. (Jacopo Aliprandi su Twitter)
Ore 17:15 – Resta in piedi l’ipotesi di uno scambio tra Under (23) e Suso (26), anche solo di prestiti, per rilanciare i due giocatori. (Gianluca Di Marzio a NSL Radio)
Ore 17:00 – La Roma resta forte su Ibanez (21), Petrachi proverà a convincere il giocatore. Il ds inconterà oggi l’agente del calciatore. (Gianluca Di Marzio a NSL Radio)
Ore 14:00 – Nome nuovo per la sinistra: viste le difficoltà per Barisic, Petrachi ora sta puntando Loris Benito (28) attualmente in forza al Bordeaux. (Gianluigi Longari su Twitter)
Ore 10:30 – Oltre a Villar, confermato l’interesse per Marcos Antonio (19) centrocampista brasiliano dello Shakhtar. (Il Messaggero)
Ore 9:20 – Caccia al terzino sinistro dopo la partenza di Spinazzola: si valutano i nomi di Iacoponi (28) e Barreca (24). Petrachi sta pensando anche di riportare Silvio Anocic (22) attualmente in prestito al Cibalia. (Leggo)
Ore 8:30 – La Roma continua a valutare la pista Mertens (32), attaccante che si libererà dal Napoli a parametro zero. Sul belga però c’è anche l’Arsenal. (Gianluca Di Marzio)
Ore 8:00 – Il Milan ha provato un sondaggio con la Roma per Cengiz Under (22), secco no dei giallorossi: troppa distanza tra le parti su cifre e formule dell’affare. (Sky Sport)
Seguono aggiornamenti…

Sono senz’altro per Marcos Antonio (gran fisico) alternativa a tale Augustus e molto amato dai Cesariones però andrebbe bene anche Jacopone si quello che gioca nel Todi.
Levato Martens…caro Petrachi stai inseguendo dei grandi giocatori…questi si che rinforzano la roma…..che triatezza
Petrachi è un Ds tosto concreto che se le cose sono da fare le fa
Io spero nel colpaccio di affiancare Mertens a Politano, dando Under via, anche solo prestito sperando si rivaluti, onestamente adesso assomiglia a mia zia Caterina.
Se prendono Marcos Antonio significa che cedono under al Milan e spostano l’armeno a destra per giocarsi il posto con politano. Se così fosse e mi auguro di no, allora proporrei al Milan di farci dare piatek e no suso. Per il capitolo terzini andrebbero bene eventualmente sia barreca che iacopini. Iacopini è un giocatore che può ricoprire qualsiasi ruolo in difesa e barreca invece ha 24 anni è un giocatore su cui ci si può lavorarci è all’occorrenza può fare non solo il centrocampista di sinistra ma anche il terzino sinistro
Quello manco è arivato che già lo ridimensioni? da IacopONI, l’hai fatto diventà IacopINI…
Caro Giraldi qui ha ragione Amedeo con Polignano,Positano,Poliìcarpo, Pilitano e Polifemo. Dai meglio scherzare e sdrammatizzare almeno fino a quando non arriva Friedkin…….se arriva.
..stare appresso a queste pseudo-notizie serve solo a dar fiato ai soliti depressi antisocietari cronici…forza Roma
E’ vero.
Come si può credere che la Roma segua queste mezze cartucce quando ballotta è da quando sta qua che ci porta gambioni su gambioni?
Ci deprimiamo e poi ballotta ci zittisce co’ li gambioni veri, ormai è storia.
…fissato con pallotta eh? vabbè ci sta..anche io ho molto da ridire sulla gestione tecnica della squadra, probabilmente non è stato abbastanza abile nello scegliere dirigenti all’altezza…ma se non fosse intervenuto lui all’epoca a rilevare la Roma con la cordata americana dove saremmo oggi?…forse è stato un passaggio obbligato per crescere come società e rendere la Roma “appetibile” a veri investitori internazionali…io penso di si…tu?…
Nomi entusiasmanti senza dubbio.
E con Benito che marcia su Roma direi che, anche per oggi, ne abbiamo lette abbastanza.
ecco, Benito è uno che ne metterebbe d’accordo tanti, giusto per riprendere il discorso che facevamo da un’altra parte 😉
Dalle mie parti a Natale c’è un famoso personaggio che viene rappresentato sul presepio napoletano che si chiama Benito detto “Ciccibacco ‘ncopp’a votte” che rappresenta un uomo corpulento e ubriaco sdraiato su di un carro che trasporta per l’appunto un barile di vino.
Ma Benito sulla sinistra…mi suonerebbe strano.
In realtà “Benito” a inizio carriera era talmente all’ala sinistra che dalla foga è uscito dal campo ritrovandosi all’improvviso sull’altra fascia. Pensa che piaceva tantissimo a un grande dirigente di un squadra di Mosc, uno che amava proprio quel tipo di giocatori estrosi. Quindi tanto strano non è – anche se, “appesi” gli scarpini al chiodo (e anche il resto), per decenni molti furboni hanno cercato di far finta di nulla.
Amedè, stavolta hai pienamente ragione, la storia è quella, non lo si può cambiare. Diciamo che ha sbagliato l’evoluzione calcistica, invece che in russia è finito in bundesliga e il cambio di fascia suggerito dal fanatico tecnico austriaco gli ha rovinato la carriera, poi è normale che la gente lo ricordi per le partite giocate sulla destra.
A questo punto con Politano e Zaniolo che rientrerà, uno scambio Under/Piatek per il prossimo mercato ci sta tutto. Mertens 0 euro a giugno + Klyvert sull’altra fascia sarebbe tanta roba. Perotti e Miki a casa
Benito?? 🤔
Benito? Se vabbe…Adolf, lev, Ceauşescu, Carlo magno…volemo i cognomi!! Basta coi nomi improponibili… Io non avrei preso politano ma bensì avrei avanzato florenzi al posto di zaniolo…ed avrei comprato un terzino sinistro fortissimo in scadenza come Kurzawa del PSG…cosi a destra Peres + spinazzola e sinistra kolarov +kurzawa…ma la Roma fa gli affari di Maria cazzetta coi fichi secchi…
Benito mussolini
Speriamo che non finiamo appesi.
per formare le rose complete servono 4 exvivaio e 4 italiani
florenzi, pellegrini antonucci POLITANO + mirante, mancini, santon cristante etc
spinazzola arrivò con lo scambio luca pellegrini, generando plusvalenza, politano arriva per spinazzola e plusvalenza, in definitiva politano in rosa prende il posto di luca pellegrini come quarto exvivaio con annesse plusvalenze.
adesso si gioca il posto con under, l’anno prossimo farà la riserva di zaniolo. Se under ricomincia a giocare bene, avrà mercato e magari con la sua vendita e quella di schick escono i soldi per prendere la punta centrale al posto di kalinic.
numericamente il posto di spinazzola l’ha preso bruno peres, forse petrachi ha in canna il colpo per un terzino magari scambiandolo con bruno peres, tra un mese anche zappacosta (ri)entrerà tra i disponibili
Il colpo si chiama castagne Dell Atalanta chiuso da gosens
Zaniolo NON E’ un esterno !!! Non arriva neanche alla metà di under da esterno!!! BASTA! Il fatto che renda ora è perchè è un giocatore COMPLETO ed Under è infortunato!!!
Anocic del Cibalia, ultimo in classifica nella B croata? Beh… Già mi stavo rialzando dalla sedia dopo essere stramazzato al suolo a causa di Benito 😂, poi sul rientro di Anocic mi son venuti i sudori freddi…
se ho letto bene la quotazione, costerebbe meno di 125.000 euro…
aggiungi una coperta
Benito è quello giusto 😀 daje Petrachi!!!
Mi piace che molti contestano qualsiasi operazione di mercato della Roma, la rabbia e negatività ormai hanno preso il sopravvento su tutto.Dunque l’arrivo di monco come DS due anni fa veniva proclamato come il salvatore della Roma mentre adesso petrachi che a mio modestissimo parere sta facendo molto meglio del suo predecessore del tutto incompetente e con poco budget viene pesantemente criticato su ogni operazione di mercato intrapresa.Purtroppo la colpa non è soltanto su determinate scelte errate fatte da pallotta incapace nel capire gestire una squadra di calcio e di altri dirigenti, ma è anche nostra che pretendiamo tutto e subito. Ogni anno si pretendono acquisti di grande nome, implorando alla società di comprarli senza manco considerare neanche una seria programmazione ben avviata negli anni bilancio e soldi a disposizione come fanno le altre squadre. Io mi auguro che con il nuovo presidente non ci si monti la testa, chiedendo già grandi acquisti rischiando più indebitamento ma che si programmi seriamente questo pretendo.Inoltre per anni ci siamo lamentati di tanti nostri giovani andati via, ceduti alcuni prematuramente, adesso che petrachi ci ha riportato un ottimo giocatore come politano lo si critica soltanto perchè l’ha scambiato con spinazzola infortunato non titolare e con ingaggio da 3 milioni?Ma scherziamo? Ma secondo voi petrachi dopo la cessione di spinazzola lascerà la squadra così com’è con i soli santon peres terzini?Io direi prima di emettere giudizi affrettati su tutti aspettiamo la fine della stagione e del mercato di riparazione; poi se la Roma arriverà quarta e fatta una buona prestazione nell’europa league coppa italia si prenderà un bel 7,5 come voto oppure se arriverà quinta e fatto discretamente le altre competizioni allora si prenderà come voto un bel 6,5 considerando tutti gli infortuni. A questa squadra non è detto che serva la necessità di arrivare quarti ogni anno, leviamoci questo concetto di torno, i risultati si ottengono ugualmente senza champions serve programmazione stabilità equilibrio. OTTIMISMO E SAGGEZZA
Contestano perché so esperti frustrati
io sto co alessandro vediamo????
Ma manco per sogno lo scambio di prestito under per suso, ci devono dare piatek. Petrachi portacelo a casa
se arriva Suso, a roma ci si troverà nella imbarazzante situazione di avere due Papi e due Jesus….
Anocic? Boh, a questo punto non è meglio provare a fare crescere Calafiori?
Under piateck se po fa ma con suso no ve prego…il 100esimo esterno no
Dentro Suso e fuori Under che è sopravvalutato. Chi critica lo spagnolo non capisce niente di calcio
Sopravvalutate sono le chiacchiere da fanfaroni come le tue
GENGIS NON SI TOCCA
Magellano suso non serve a niente ora, abbiamo preso già politano proprio per star sicuri nel caso di flop di under, abbiamo già perotti miky kluivert under e lo stesso politano che guadagno ne ricaverebbe la Roma dando via under per suso? Serve un centravanti piatek sarebbe ottimo proprio per far rifiatare dzeko. Kalinic non è affidibile, se petrachi riesce a fare questa operazione senza costi bisogna fargli una statua e no criticarlo.
FAVORI AL MILAN NO SOLO SCAMBI CONVENIENTI MIRATI E COL BUON SENSO
A petra nun ce prová proprio.
GENGIS NON SI TOCCA.
Daje Perotti no? Daje JJ no?
No GENGIS, lunico DAVVERO buono… non ce provà proprio petrà
Ancora c’è gente che vuole Piatek…SMETTETELA di scrivere!!!! Kalinic è Piatek fra 8/9 anni…NON VI BASTA???
Gengis non si tocca!!!!
Cosa serve alla Roma?Facile un Presidente che non racconti caxxate e che abbia un minimo di partecipazione emotiva.Ai tifosi,in fondo,basta un presidente che ci metta la faccia specialmente quando va male.
Magari altri 5 acquisti come: 1 Ibanez 2 Loris Benito 3 Villar 4 Iacoponi e 5 Mertens é staremo a posto!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.