Suso, Shaqiri e Januzaj: un gemello per Under

26
3196

AS ROMA CALCIOMERCATO – La premessa l’abbiamo accennata già sopra: se l’Inter tornasse sui suoi passi, Politano potrebbe ancora diventare un calciatore della Roma. Ma al momento le sensazioni non sono queste, e quindi il club giallorosso prova a correre ai ripari.

Si cercano operazioni in prestito stile il difensore Ibanez (che sarà riscattato dall’Atalanta fra 18 mesi a determinate condizioni). Questo per il momento vale anche per l’attacco, e le richieste di prestito sono state già avanzate. Al Milan, innanzitutto, per Suso, ma i rossoneri hanno risposto di no, dicendo di prendere in considerazione solo uno scambio con Under e per giunta alla pari, mentre la Roma valuta il suo giocatore sensibilmente di più.

Stessa richiesta di prestito è stata avanzata per Xherdan Shaqiri, 28 anni, ex Inter, ora al Liverpool, che però ha un ingaggio più alto rispetto ai nomi finora presi in esame. Klopp, però, per adesso non se ne vorrebbe privare. L’ultimo nome sulla lista, anche perché convince meno, è quello di Adnan Januzaj, 24 anni, centrocampista belga di origine albanese, in forza alla Real Sociedad. Tra i nomi che ronzano c’è anche quello di Marcos Paulo, 18 anni, del Fluminense, brasiliano con passaporto portoghese, che però piace anche a Lipsia, Barcellona e Valencia.

Dal Verona Petrachi sta per prendere l’attaccante Jürgens, classe 2003. Naturalmente, se lo scambio con l’Inter tornasse di attualità, dalla necessità di avere una punta si passerebbe a quella di avere un terzino sinistro. In questo caso, resta vivo il nome del croato Borna Sosa dello Stoccarda.

(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePapa Francesco dona una Bibbia a Zaniolo il giorno del derby
Articolo successivoRoma e Inter ai ferri corti

26 Commenti

  1. Personalmente Politano sarebbe la soluzione che proverei a chiudere fino all’ultimo.
    Se sinora Fienga e Petrachi non hanno tuonato contro l’Inter è forse per mantenere uno spiraglio aperto per questa trattativa.
    Sulla fascia abbiamo comunque 4 giocatori (Perotti, Kluivert, Under e Mkhitaryan) con Florenzi e Spinazzola che all’occorrenza possono farlo e l’hanno già fatto in passato.
    Buttar soldi su giocatori inutili come Suso, Shaqiri e l’eterno incompiuto Januzaj anche no!
    Se si vuol investire in quel ruolo ora le soluzioni possono essere Trincao o Raphinha e in estate Antony o Tsygankov.
    Ma rimango dell’idea che a noi serva più una punta centrale che un’esterno.
    E nel frattempo le occasioni passano.
    Cutrone alla Fiorentina….
    Leonardo Campana al Wolverhampton….
    È riuscito fuori il nome di Marcos Paulo. Non posso dire di conoscerlo, ma se questo è l’obiettivo allora caro Petrachi 100 volte meglio Scamacca!!!!

    • Approvo e concordo su tutto, ma purtroppo per l’attaccante bisogna anche trovare uno con le caratteristiche funzionali a Fonseca, un attaccante che giochi e sappia giocare molto bene fuori dall’area di rigore, cosa non banale.

    • Mi hai fatto venire un dubbio: se Marcos Paulo “non puoi dire di conoscerlo” come fai ad affermare che è “100 volte meglio Scamacca”?

    • Giusta osservazione Sciabbolone! 😂
      Su Marcos Paulo mi riferivo alla tipologia di giocatore.
      Prospetto giovane sudamericano, che deve ancora dimostrare tutto e che potrebbe soffrire l’adattamento al campionato italiano come Pedro nella Fiorentina.
      Discorso simile per Leonardo Campana che però almeno avevo visto giocare e mi aveva impressionato.
      A questo punto meglio andare su un ragazzo che conosce il campionato italiano, che sta facendo bene ad Ascoli, che ha fatto parte delle nostre giovanili, che ha fatto bene in Under 21 e che ha indubbie qualità.
      Fossi in Petrachi farei di tutto per portare a Roma uno tra Kean e Scamacca.

    • l’Inter l’aspetto all’Olimpico. Li sputtanerei.
      L’inter che doveva sparire prende young, giroud ed eriksen. Lacrima di Pallotta Shakira, susi o janucoso. Meditate….
      Mi sono rotto le @@

    • Shaqiri lo devi prendere solo per 6 mesi, finchè non ti recupera Zaniolo, non esalta neanche me shaqiri, ma vista la situazione economica, dove non si sà più chi sia al timone della Roma, è una soluzione low cost, gli paghi solo lo stipendio 6 mesi, comunque ti garantisce un minimo di qualità e molta esperienza, a giugno poi lo si rimanda al liverpool. Questo può fare la Roma oggi, cercare un soluzione tampone per 6 mesi, perchè il titolare lì c’è Zaniolo. Shaqiri, comunque ti garantisce un cambio con under che oggi non hai. Gli altri per comprarli, servono soldi che la Roma da quanto si è capito non ha intenzione di spendere ora. Adesso con l’acquisto di Minamino, shaqiri è ancor piu chiuso, anche se il giapponese può fare tutti e 3 i ruoli avanti, rende meglio esterno destro stesso che il ruolo di shaqiri. Per giugno poi si struttura un mercato considerando il ritorno di Zaniolo e la situazione di Under. I nomi che hai fatto, sono sempre abbastanza interessanti, mi permetto di sottolineare Raphinha del Rennes è interessante. Ma sono tutti nomi da valutare nel mercato di giugno. Un giovane da prendere ora, ma credo impossibile per noi sarebbe Gabriel Veron 17enne del palmeiras ala destra ma di piede destro, visto al mundial u-17 tecnicamente fenomenale, infatti lo cerca il barça e il city, ancora un pò scostante, ma è veramente di un’ altra categoria.

    • Forse ai più sfugge una questione di base.

      NON CI SONO SOLDI !!!!!

      La Roma può prendere solo calciatori in prestito, almeno per quelli che hanno costi elevati, o altrimenti fare operazioni come quella di Ibanez che pagherà tra 18 mesi.

      Ora come ora non c’è scappatoia, l’inter cede Politano con prestito e obbligo di riscatto tra 6 mesi a 25 milioni di €, la Roma non può spendere deve fare almeno 80 milioni di plusvalenze per il FPF, se subentrasse ora il nuovo investitore sarebbe un’altro discorso.
      Ma il nuovo investitore se sarà subentrerà tra la fine di febbraio ed i primi di marzo a mercato chiuso.

  2. Petrachi, vai a prendere NAHITAN NANDEZ e NICOLAS GONZALEZ dal campionato argentino!!!
    Hanno anche passaporto italiano…!!!!!
    Forza Roma
    Daje Petrachi.

    • Campionato argentino?
      Ma a chi ti riferisci?
      A Nicolas Ivan Gonzalez che gioca da 2 anni in Germania con lo Stoccarda?
      A Nandez del Cagliari?

  3. Januzaj è un tifoso romanista dichiarato, ci sono molte foto di lui con la maglia di totti quando aveva 15 anni
    io comunque prenderei un profilo di giocatore già affermato, ad esempio Pedro dal chelsea che ha il contratto in scadenza a giugno

  4. Ma non s’era detto che finché c’abbiamo sul groppone quella pippa ormai accertata di kalinic non potevamo avere un altro attaccante? E poi ancora con politano? Basta è saltato tutto! Qui le bufale fanno a cazzotti

  5. Shakiri e Januzai sono grandissimi giocatori, ma personalmente proverei a chiudere Politano che ha numeri da fenomeno.
    Mi fido del principe Giannini

  6. Ma provare a prendere per 6 mesi, ammesso sia i interessato, Juan Mata? Ha 31-32 anni ma tecnicamente non si discute. Capisco non sia un acquisto in prospettiva ma parliamoci chiaro shaquiri, januzai sarebbero rimandati al mittente a fine stagione.

  7. Il reparto esterni offensivi con Kluivert, Mikhitaryan, Perotti ed Under, più la possibilità di alzare Florenzi potrebbe andare bene anche così, ma in ogni caso a mio avviso avrebbe poco senso investire una trentina di milioni (che peraltro mi sembra evidente che non abbiamo) per un giocatore come Politano o Suso che concorrerebbe ad armi pari con quelli che già ci sono.
    Si vocifera di uno scambio di uno dei due con Under, ma anche se forse ad oggi Suso e Politano sono meno individualisti e forse più adatti al gioco di Fonseca rispetto ad Under, quanto a talento e margini quest’ultimo è decisamente superiore, sicché, vista anche l’età, uno scambio alla pari sarebbe contro il nostro interesse.
    Visto che impazza il toto nomi, al posto di giocatori come Shaquiri o Januzaj, i cui limiti sono già noto e che non sposterebbero granché, mi permetto di segnalare Bowen dell’Hull City, esterno 23enne di piede mancino dotato di un gran tiro e che vede molto bene sia la porta che i compagni, vicino alla scadenza contrattuale e pertanto acquistabile in saldo.

    • Bowen? Magari Dero!
      Considerato che la butta dentro con una certa regolarità!
      Ma ci sono su di lui da tempo tutti i più grandi club della Premier, quindi credo sia off-limit.
      E poi mi sembra che Petrachi abbia una certa tendenza a concludere affari per giocatori a lui noti, preferibilmente con club di serie A e guardi poco oltre i confini nazionali.
      E anche alcuni giocatori presi da campionati esteri in realtà erano volti noti (Zappacosta, Kalinic).
      Se poi aggiungiamo che Smalling e Mkhitaryan sono probabilmente suggerimenti di Baldini, gli unici suoi acquisti “stranieri” sono stati Cetin e Pau Lopez.
      Non credi che dovrebbe osare un po’ di più su obiettivi esteri?

    • Ma ci rendiamo conto che qui siamo arrivati a sperare di arrivare quarti? Nemmeno la speranza di concorrere a vincere? Ho l’impressione di essere tornato alla roma di mazzone , galleggiare a metà classifica con la speranza di giocare la champions società strabocciata …..

  8. Se fossi nella Roma, farei uno sfregio all’ Inter ,ossia facendo un’ offerta e riportando Politano a Roma,tenendomi anche Spinazzola,cosi eviterei anche di aquistare un terzino sinistro.

  9. questo mercato ricorda il gioco dell’oca: nella casella sbagliata si torna alla partenza.
    Chi ha la memoria corta non accenna nemmeno alla priorità assoluta, ovvero al sostituto di Dzeko.
    Tale situazione nasce dalle pessime gestioni degli anni precedenti, osannate oltre l’immaginabile…

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome