ULTIME NEWS AS ROMA – Si è conclusa nel peggiore dei modi – e non è detto che sia finita qui – la telenovela di mercato che ha riguardato Roma e Inter per lo scambio tra Spinazzola e Politano. Le avvisaglie di un affare in procinto di sfumare si erano già avvertite durante la sfida con il Parma, una gara preceduta dalle parole di Petrachi che aveva parlato di affare non concluso.
Ieri mattina le parti coinvolte hanno fatto l’ultimo tentativo per trovare un punto d’incontro sulle esigenze delle società, ma ogni tentativo è stato vano ed è saltato del tutto il trasferimento. Nel pomeriggio di giovedì i club avevano compiuto un importante passo in avanti rispetto alle tensioni delle ore precedenti ed era stato raggiunto una bozza di accordo sulla base di un doppio trasferimento in prestito con diritto di riscatto, che si sarebbe trasformato in obbligo al raggiungimento delle 15 presenze entro il termine della stagione.
Il nodo del contendere è stata proprio questa clausola: la Roma – che comunque reputava quasi inaccettabili anche questi termini dell’accordo, ha comunque provato ad andare avanti. Voleva considerare anche 1 minuto in campo come presenza da conteggiare, mentre i nerazzurri chiedevano di prendere in considerazione soltanto le partite con almeno 45 minuti disputati sul campo. Il nervosismo era già alto dal giorno prima, in cui l’Inter aveva cambiato le carte in tavola trasformando la formula dello scambio a titolo definitivo in un doppio prestito con diritto di riscatto.
Tale scenario è sorto soltanto dopo che Politano e Spinazzola avevano già svolto le visite mediche: il terzino giallorosso ha regolarmente ottenuto l’idoneità sportiva del Coni e, nonostante questo, i nerazzurri hanno chiesto un supplemento di visite. La richiesta di Marotta è stata giudicata pretestuosa da Petrachi e Fienga, che hanno giudicato che l’unico scopo di questa mossa fosse quello di cambiare i termini dell’operazione concordata in ogni dettaglio con Ausilio, direttore sportivo del club di Suning.
Le società si sono ovviamente lasciate malissimo e i giocatori sono tornati nelle rispettive città. Spinazzola, atterrato alle 17.10 a Fiumicino, è apparso sorridente: «Ora mi vado ad allenare. Mi sento bene, penso solo alla partita col Genoa. Deluso? Penso solo a domenica e basta». Intanto la Roma, che punta Shagiri come esterno offensivo, ha definito tutti i dettagli della trattativa Ibanez che arriverà ad inizio settimana. Il difensore si trasferisce dall Atalanta in prestito per 18 mesi (2 milioni), con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni e firmerà un contratto di 4 anni e mezzo a 700mila euro annui più bonus, sfiorando il milione complessivo.
(Il Tempo, F. Biafora)

Basta affari co ste bisce. Marmotta vuole rifarsi di Zaniolo ed edin. Ci ha perso la faccia e vuole rifarsi. Mi spiace per Matteo ma io sull’onda c’è metterei na croce.
Rifarsi mettici pure il ninja
Una società con le palle li porta in tribunale di sicuro e va dal totthenam con un offerta per eriksen, questo è quello che farebbe una società seria, invece noi abbiamo Pallotta 🤣🤣🤣🤣
Eriksen chiede 7 milioni l’anno.
Se lo prendi dopo avrai la fila dei procuratori dei ns. giocatori fuori Trigoria che chiedono ritocchi d’ingaggio.
Una società deria non si espone ad essere ricattata.
Ma cercare ogni tanto di vedere al di là del proprio naso è proprio impossibile?
Non so se la tua è una affermazione seria, una battuta o solo un commento antipallottiano.
L’ho scritto qualche settimana fa.
Secondo me Eriksen, giocatore dichiaratamente romanista, potrebbe essere veramente il fuoriclasse che la nuova proprietà potrebbe portare in dote ai tifosi ora o più facilmente a giugno.
Difficile che una proprietà che sta vendendo si imbarchi in un’operazione del genere, così onerosa e così ambiziosa.
7 mln di stipendio una socetá seria li dovrebbe pagare solo se arrivasse un top player alla ” Maradona ” per capirci
La follia di questo calcio è che i prezzi dei cartellini e degli stipendi sono fortemente drogati e tutto questo ci ha portati al delirio di regole e regolette come il fpf che stanno uccidendo lo spettacolo calcio.
La Juve ha fatto scuola.
Ormai in questo calcio corrotto, avvelenato dai soldi e da tremila interessi che esulano dal fatto meramente sportivo, i dirigenti non sanno più cosa sia il rispetto, l’onore, i patti tra gentiluomini.
Quanto era più bello il mondo quando le strette di mano erano più importanti di una firma su un pezzo di carta!
Beh in effetti Petrachi potrebbe dare lezioni d’onore a tutti visto il comportamento tenuto col Toro…
Blouson, non voglio difendere l’indifendibile anche perché all’epoca non apprezzai l’ambiguità che circondava il passaggio di Petrachi alla Roma.
Ma forse bisognerebbe conoscere bene i fatti e quali erano i patti tra Cairo e Petrachi prima di emettere sentenze sul nostro DS, non credi?
Leggendo e rileggendo i vari articoli, una riflessione sorge spontanea
Sbaglierò ma in tutta questa vicenda, chi ne esce malissimo è tutto il Mondo del Calcio Oramai mi sembra chiaro che termini come onestà non hanno piu’ alcun valore Avvoltoi e speculatori agiscono in piena libertà senza alcuno scrupolo e lo scambio Politano – Spinazzola ne è il classico esempio
Purtroppo la dove non esistono regole e il malaffare spadroneggia indisturbato questi ne sono i risultati
E son convinto che si andrà sempre peggio Se da una parte vi sono calciatori che guadagnano milioni dall’altra c’è chi ne approfitta per abbuffarsi a piene mani Veri e propri “avvoltoi” in guanti bianchi, che si arricchiscono sulla pelle altrui, senza farsi alcuno scrupolo E non mi riferisco solo a Marotta Basti pensare ai vari Moggi, Giraudo e perchè nò allo stesso Monchi etc etc
Chissà quanti ve ne saranno… Rimango dell’idea che male fà la FIGC a non intervenire in casi’ cosi’ eclatanti Ma non me ne stupisco Evidentemente anche da quelle parti gl’intrallazzi regnano sovrani!
Se tale comportamento anzichè l’Inda, lo avesse avuto Petrachi o la A.S Roma Calcio, siamo cosi’ sicuri che sarebbe passato tutto sotto silenzio? Ammetto che il dubbio rimane.
Infine una piccola riflessione su Politano Conoscendo bene come la pensano al Nord, avendo indossato la sciarpa della Roma ed esternato antitempo la sua gioia nei nostri confrtonti, mi auguro solo che non venga fatto oggetto di scherno o quant’altro Staremo a vedere…
Quoto totalmente la tua riflessione
Con Marotta e Conte l’Inter va avanti spedita verso la vetta… Della mia personale lista di “società da schifare”!
Ps ovviamente sul gradino più alto ci sono sempre loro: gli inossidabili gobbi…
Secondo te il pollice verso lo ha messo uno che non condivide la tua personale classifica o…tana per il laziale?
Beh Sciabbolò, forse è un laziale che sperava d’esser in cima a qualcosa… Invece manco quello!!!
Difficile prendere all’ Inter un talento come Politano. Marotta è un osso duro, la resa di Petrachi era inevitabile.
I colori sociali dell’inda non sono giallorossi, quando entri nel forum te ne dovresti accorgere, riprova
Probabilmente abbiamo trattato con il direttore sportivo sbagliato, ora Ausilio se avesse un minimo di dignità visto che non conta nulla si dovrebbe dimettere e trovarsi una squadra dove può fare veramente il ds all’Inter si è capito ch’è un figura del tutto insignificante, anzi dannosa per il calcio perché uno così rischia di far perdere tempo ad altre squadre e soprattutto ai calciatori 😩perché non è bello andare a fare le visite mediche per una squadra superarle brillantemente e poi cambiare un accordo già trovato.
Ora Spinazzola e Politano dovrebbero rivalersi su Ausilio
Avrei voluto vedere se al posto della Roma ci fosse stato il Real Madrid, come andava a finire .
Credo basti leggere l’articolo di oggi della Gazzetta-giornale da sempre pro Inter/Milan..essendo del nord..-
per capire che in questa operazione è la Roma ad avere agito correttamente..e qlc invece si è comportato in maniera un po squallida..in primis verso i due giocatori.
ai ferri corti? A fine cottura aggiungere olio e pepe, non c’è bisogno di disturbare gli avvocati
Stesso comportamento (pretesto) con Schick quando ‘occhio de lince’ era alla juve… che buffone!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.