Politano e Spinazzola sono uomini, non plusvalenze

13
1838

ULTIME AS ROMA – Si accorderanno, e sarà grottesco. La storia infinita di Politano e Spinazzola, prigionieri dell’assurdo braccio di ferro di mercato tra Inter e Roma, è lo specchio del calcio di oggi, che è un po’ lo specchio dei tempi.

Vince chi ce l’ha più duro, chi è più furbo, chi non molla mai un obiettivo, al di là del buonsenso e della ragionevolezza. Perché bisogna proprio averlo dimentico il buonsenso se si chiude un accordo, con giocatori che partono, che abbracciano tifosi, che mostrano sciarpe del club, e se poi si ritorna indietro: “Abbiamo scherzato. Torna a casa, Lassie”.

Così, accade che il povero Politano pianga di rabbia per dover lasciare la Capitale e che invece l’ottimo Spinazzola reagisca con una splendida prestazione (e mezzo gol) ieri a Genova con la sua Roma. Magari i due club si accorderanno, magari Politano ritroverà il giallorosso che era il suo sogno. Magari. O magari no. Resta l’incapacità da parte di troppi addetti ai lavori del nostro calcio di trattare i calciatori da uomini e non da ipotetiche plusvalenze.

In questa brutta storia di mercato tra Inter e Roma noi diamo ragione al club giallorosso e a Petrachi. Bastava (basterebbe ancora) un po’ di buonsenso per evitare figuracce. L’Inter ha perso un’occasione per ricordare a tutti quale grande club è. Ma c’è ancora tempo per trovare una soluzione ragionevole. Provateci, nessuno serberà rancore.

(Leggo, M. Lobasso)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteÈ duello tra Marotta e Petrachi, ma Politano può arrivare ancora
Articolo successivoLa rivincita di Spinazzola, rispedite al mittente insinuazioni e cattiverie

13 Commenti

  1. Vorrei capire cosa farà petrachi se adesso Marotta gli dice che lo scambio alla pari si può fare…manda spinazzola all inter?

    • …per il ruolo di esterno basso a sinistra l’inda ha preso un giovane…Young, quindi Spinazzola non gli serve più…di giovane però ha solo il nome perchè è prossimo ai 35!!!…ora Gonde ha Politano incaxxato come un’ape nello spogliatoio che gli blocca pure il possibile acquisto di Giraud…vediamo come va a finire…

  2. Sono uomini che generano plusvalenze, spesso di grande valore, per se stessi e per le società per cui prestano la loro opera professionale. Non facciamola tanto drammatica, adesso, e non costringeteci alla demagogia più spicciola.

  3. All’Inter Politano non serve.
    A noi serve un esterno e sulla piazza non è che ci sia tutta sta scelta.

    Lui giustamente vuole avere chanche di giocare e sarebbe più che felice di arrivare alla Roma.

    Ci sono tutte le condizioni per un prestito. Se proprio all’inter vogliono fare a chi ce l’ha più duro magari oneroso con diritto di riscatto. E poi a giugno si vedrà.

    Al punto in cui siamo, all’Inter fa anche comodo che le quaglie prendano la scanizza per non doversi guardare il secondo posto. Quindi datecelo velocemente che domenica Matteo ha un appuntamento con la curva sud.

  4. Le visite mediche si fanno SOLAMENTE ad accordo raggiunto.
    L’inter SCORRETTAMENTE voleva aggiungere le PRESENZE : obbligando così la Roma all’acquisto e restituendo Spinazzola.
    Per ora è stato un bene : Under gol e Spina ha provocato l’ autorete ( Politano giocherebbe al posto di Under).
    A noi serve un vice Kolarov e Spina se non si fa male ( acc) è anche superiore al Kolarov di oggi un BENE che sia rimasto.
    Politano = prestito secco.
    Purtroppo vanno realizzate PLUSVALENZE visto che su questo bilancio pesano ancora ammortamenti e ingaggi sbagliati dal precedente Ds.

  5. Senza fare troppo i moralisti, perché, penso, qualsiasi persona qua voglia essere trattata da plusvalenza e guadagnare 3mln l’anno, lo scambio in se era una follia e rimane tale. Oggi avresti giocato con cetin o Bruno Peres terzini, con politano panchinaro di under. Dai via un titolare ( perché questo è ) per una riserva. Meglio così. Grazie Marotta. Voi vi tenete un buon giocatore come Politano, noi un potenziale top a sx se solo il fisico gli desse più continuità, ma in questo ci metto anche Fonseca che gli ha sempre preferito kolarov anche qua di il serbo non correva più.

    • E secondo te Fonseca pia la stecca da Kolarov per farlo giocare?
      Oppure semplicemente lo vede, a partire dall’impegno in allenamento e nelle prove sul campo più affidabile dell’altro?

      Spinazzola ieri ha fatto una buona partita, ma l’ultima a sinistra aveva fatto piagne.

  6. Marotta…mha io con un uomo cosi non tratterei mai più…c’è gente che non conosce il valore della parola e di una stretta di mano…mi dispiace per Politano anche se in un ambiente del genere chiederei di andare via…….bene cosi abbiamo visto il valore di Spinazzola…..grazie Inter Grazie Marotta.

  7. A questo punto bisogna vedere se il giocatore dà ancora la disponibilità, e non credo proprio. L’Inter, visto che Politano aveva già la sciarpa della Roma, ha cercato la furbata, contando di tenersi Spinazzola x 6 mesi senza fat scattare le presenze e poi decidere se tenerlo giocando al ribasso, considerando che la Roma si sarebbe tenuta comunque Politano. Poi Hanno preso Young, che a quell’età non lo prendi certo x la panchina. ora la Roma dovrebbe evitare di cercare Politano, che a questo punto blocca Giraud. E se Politano rifiuta altre destinazioni a Marotta gli prende una crisi isterica.

    • Io sono sicuro che Politano rifiuti altre destinazioni, almeno in questa sessione di calciomercato.
      Eh, Marmotta c’ha visto lungo…

  8. Vorrei capire una cosa quando gli altri tirano e segnano contro di noi con un autogol vengono incensati per l’abilità ,la pressione esercitata sui difensori ,lo facciamo noi il gol autogol avversario dubito a sminuire ,come se fosse solo episodio fortunato e non dovuto una pressione che induce ii difensori a fare autogol

  9. Vorrei capire una cosa quando gli altri tirano e segnano contro di noi con un autogol vengono incensati per l’abilità ,la pressione esercitata sui difensori ,lo facciamo noi il gol autogol avversario subito a sminuire ,come se fosse solo episodio fortunato , non dovuto ad una pressione che induce ii difensori avversari a fare autogol

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome