AS ROMA NEWS ULTIME – Tempo di pagelle per i calciatori della Roma, che ieri sono stati protagonisti di una prestazione incolore sul campo della Juventus. Oggi i quotidiani puniscono i giallorossi con voti tutt’altro che generosi: il più duro è Leggo che assegna un 3 a Florenzi, il peggiore anche per gli altri quotidiani.
Disastrosi anche Kalinic, Kolarov e Mancini. Gli unici a strappare qualche sufficienza sono Smalling e Diawara, per il resto piovono insufficienze per tutti. E stavolta non si salva nemmeno Fonseca. Di seguito le pagelle dei principali quotidiani oggi in edicola dopo il 3 a 1 rimediato ieri dai giocatori della Roma:
IL TEMPO (a cura di A. Austini)
Pau Lopez 6; Florenzi 4, Mancini 4, Smalling 5, Kolarov 4; Diawara 6, Cristante 4; Under 6, Pellegrini 4,5, Kluivert 4; Kalinic 4. Sub: Santon 6, Veretout 5,5, Peres 5. All: Fonseca 5.
IL MESSAGGERO (a cura di A. Angeloni)
Pau Lopez 5,5; Florenzi 4 (23’ st Veretout 6), Mancini 4, Smalling 5, Kolarov 4; Diawara 5,5 (32’ st Peres n.g), Cristante 4; Under 5, Pellegrini 5,5, Kluivert 4,5 (1’ st Santon 6); Kalinic 4. All.: Fonseca 4.
LA GAZZETTA DELLO SPORT (a cura di M. Cecchini)
Pau Lopez 6; Florenzi 4,5 (23’ st Veretout 6), Mancini 5, Smalling 6,5, Kolarov 5,5; Diawara 6 (32’ st Peres 5.5), Cristante 5; Under 6, Pellegrini 5, Kluivert 5 (1’ st Santon 6); Kalinic 5. All.: Fonseca 5.
CORRIERE DELLA SERA (a cura di L. Valdiserri)
Pau Lopez 5; Florenzi 4 (23’ st Veretout n.g.), Mancini 4,5, Smalling 6, Kolarov 4,5; Diawara 6 (32’ st Peres n.g.), Cristante 4; Under 5,5, Pellegrini 5, Kluivert 4,5 (1’ st Santon 5,5); Kalinic 4. All.: Fonseca 5.
LA REPUBBLICA (a cura di E. Gamba)
Pau Lopez 6; Florenzi 4,5 (23’ st Veretout 5,5), Mancini 5, Smalling 6, Kolarov 5; Diawara 5,5 (32’ st Peres n.g.), Cristante 5; Under 7, Pellegrini 6,5, Kluivert 4 (1’ st Santon 6); Kalinic 4,5. All.: Fonseca 5.
LEGGO (a cura di F. Balzani)
Pau Lopez 5,5, Florenzi 3 (23’ st Veretout 5), Mancini 4, Smalling 5,5, Kolarov 4,5, Diawara 5 (31’ st Bruno Peres ng), Cristante 4, Under 5, Pellegrini 4, Kluivert 4 (1’ st Santon 5), Kalinic 4. All: Fonseca 4,5

Lezione di realismo…
Florenzi che lascia praterie a ronaldo e kalinic che prende il palo in un gol già fatto sono gli estremi di una non partita in vista del derby
Cosa aspettano a venderlo ?
Hai un dono nella comunicazione (dico sul serio).
Non specifichi colui che è da vendere… ma in modo inconscio o subliminale sappiamo tutti a chi ti riferisci.
qua non si vende nessuno…fatichiamo ad arrivare a 11
certamente kalinic è stato il peggiore o meglio non c’era e dovrebbe non esserci tra i convocati per il resto della stagione e Fiorenzi è stato il peggiore dei presenti ma benché la squadra non abbia brillato non sarei così negativo. Buffon ha avuto un punteggio da top player il migliore o quasi della Juve e se non avesse fatto miracoli in almeno tre occasioni oggi faremmo tutto un altro discorso. Non siamo poi così male come squadra e con la lazio che la possiamo fare se non partiamo psicologicamente perdenti. Daje Roma
Fin troppo generosi.
Ecco la mia… di pagella:
Pau Lopez 6 (poraccio! Che deve fa?);
Florenzi 0 (media/partita di goal regalati all’avversario ben superiore a quella dei rigori dubbi dati alla lazie!!!);
anzi, – 1 (“0” è la farina… CHE RISPETTO A FLOPRENZI FA MENO DANNI ALLA SALUTE!);
Mancini 4 (gli avrei dato un 5 se avesse ammollato una sberla a FlopRenzi in occasione del primo goal subito)
Smalling 6 (uno dei 2 degni di vestire la maglia dell’AS Roma);
Kolarov 4,5; (Mah…);
Diawara 6 (l’altro “degno”);
Cristante 1 (per incoraggiamento, eh!!!);
Under 5 (ancora non ha capito che a pallone si alza la testa per cercare i compagni);
Pellegrini 4,5 (strano… ogni volta che c’è FlopRenzi in campo, fa sempre così…);
10 e lode (…ma forse lo fa apposta perché FlopRenzi in campo e per di più capitano è un’onta!)
Kluivert 0,5 (un ottuagenario juventino preso a sorte tra gli spalti per sostituirlo avrebbe fatto meglio di lui);
Kalinic 1,5 (ma allora esistono i fantasmi!!!);
Santon 6 (un fuoriclasse rispetto a FlopRenzi);
Veretout 5 (pizza & fichi);
Peres 5 (quelle sbornie che non passano mai… mai… mai…);
Fonseca 2 (se si aspettava una sconfitta perlomeno “dignitosa”);
10 e lode (se ha schierato apposta FlopRenzi, Kluivert, Cristante e Kalinic per spronare la società a
venderli in questa sessione di mercato… OGGI, IN GIORNATA!!! PRIMA DEL DERBY!!!).
ci sono tanti giocatori che NON sono da Roma!!
Florenzi, Spinazzola, Kluyvert, Perotti, Fazio, sono da mandare via SUBITO!!! Dzeko e Kolarov sono ormai logori e vecchi, via non ci andranno davvero…
Che pena ragazzi!!!
Dove sono tutti quei giornalai che ogni volta che non metteva in campo il Capitano rompevano le pa@@e al povero fonseca dicendo sempre le stesse cose “ma perche’ non gioca” spero che ieri abbiano avuto ulteriore dimostrazione sul perche’ il mister gli preferiva altri giocatori e spero che domenica rifinisca in panchina ed aggiungo un altra cosa ieri kalinic mi ha fatto rimpiangere schick e o detto tutto sulla sua prestazione urge un centravanti se si vuole arrivare quarti il solo dzeko non basta. Forza Roma
30 denari vuole pure andare agli europei…..con 30 denari puoi andare dove vuoi Mercenario! Mai sarai il mio Capitano!
Under 7 ??
Ahahahahahahahahahahahah…
Juventus-Roma 3-1, le pagelle dei quotidiani: Florenzi è un disastro, Kalinic da rottamare. Si salvano solo Diawara e Smalling
e santon aggiungerei che non sarà marcelo ma il carattere ed il cuore lo mette ogni domenica……
il resto nulla da aggungere……che vergogna
Pau lopez 7(ha fatto più del suo) florenzi n.g.( non posso dargli voto inesistente) smalling 6.5 (l’unico in difesa che si salva) mancini 5( molle) kolarov (pensionato) diawara 6,5( unico che ha il senso del gioco) cristante 2 (4 passaggi tutti errati 2 gol della juve…) under 6.5 ( sino al 70simo unico attaccante pervenuto) pellegrini 4(vuole fare Totti ma non è un fenomeno troppo montato..) kluviert 3 ( mai visto uno scempio simile) kalinic 1( da venderlo subito…) Fonseca ( 8 infortunati 2 squalificati… Di più non può fare.. Questi sono i giocatori, domenica mi aspetto spinazzola a posto di kolarov..)
Se qualcuno aveva ancora qualche illusione circa la reale forza di questa squadra, credo che da ieri sera sia tornato alla cruda realtà.
Dopo aver balbettato perfino in EL, contro squadre non irresistibili, ieri affrontando un top club come la Juve sono emerse almeno tre categorie di differenza.
Orami vivacchiamo illudendoci di avere un paio di top player (Dzeko e Kola) ma ormai sulla via del tramonto, e giovani potenziali campioni che però restano sempre a galleggiare nella loro mediocre discontinuità (Pellegrini, Kluivert, Under). Nel mezzo abbiamo gente inadeguata al gioco del calcio e che al massimo potrebbe andare a sudare in squadre impegnate per la salvezza (Cristante, Santon, Jesus, Perotti, Kalinic, Antonucci, Fazio) di contorno qualche scoppiato totale (Pastore, Florenzi, Peres) e dobbiamo aggrapparci ad un solo fuoriclasse (Zaniolo) un ottimo regista (Diawara) un portiere sufficiente, un bravo allenatore e nulla piu.
Doveva essere l’anno zero, l’anno di una nuova partenza, invece ci ritroviamo di nuovo con i soliti problemi, con i soliti infortuni che arrivano a decine, con una squadra discontinua, impaurita ed esposta a figuracce quando trovi squadre di livello perchè, parliamoci chiaro, ieri sera poteva finire 7-1 se la Juve avesse voluto giocare con il veleno per 90 minuti.
Vi ricordo che un insulto al calcio, e al mondo sportivo piu in generale, come Cristante è costato 30 milioni.
Ma il problema è Kalinic.
Mi sembra una visione eccessivamente nera. Che con la Juve non ce la potessimo fare era abbastanza scontato. Non perdiamo di vista quale sia l’unico obiettivo raggiungibile dell’anno: il 4 posto in campionato; scordiamoci l’EL…basta guardare i nomi delle contendenti…
A metà strada siamo quarti; evidentemente chi insegue il nostro stesso obiettivo ha qualche problema…non dobbiamo pensare di averne solo noi. La corsa di Atalanta e Lazio potrebbe rallentare di brutto ed ora alla Lazio tocca proprio la Roma, che all’andata ha giocato con senza Smalling (1-1) e Veretout. Purtroppo, per il prosieguo del campionato ci vengono a mancare Zaniolo e Diawara. Nessuno parla di quando rientrerà Pastore, che aveva dato una spinta enorme al valore del gioco del girone di andata… Tra tanti se e tanti ma, il 4° posto ce lo giochiamo e secondo me abbiamo le nostre possibilità
Io ieri sera,per la prima volta,ho decretato la stroncatura di Florenzi come giocatore nella Roma. Ma io non ho alcun motivo di rancore verso di lui, che purtroppo è stato vittima di 2 consecutivi, gravissimi infortuni.
Esiste un Florenzi “prima” e un Florenzi “dopo” i 2 interventi al legamento crociato anteriore.
Quello di “prima” era un giocatore di altissimo livello sulla corsia laterale destra.Raspava tutta la fascia e azzeccava angoli impossibili della porta avversaria. Emblematico e memorabile il gol al Barcellona in Champions.
Il Florenzi post-infortuni è un giocatore di medio-basso livello,il cui rendimento non dipende dalla posizione in campo,sia esterno alto che basso. In ogni caso il suo impegno e il suo attaccamento alla maglia giallorossa non è mai stato in discussione,nè prima,nè dopo gli infortuni.
Zenone Rule!
Dopo aver letto quanto sopra – ogni commento ulteriore su Florenzi è inutile.
Totalmente d’accordo con te.
Florenzi era uno che aveva il coraggio di tirare in porta (o crossare) da posizioni che altri la dovevano controllare due volte. Di controbbalzo. Al volo. Di destro, di sinistro. Non è più tornato quello che era. Come Strootman del resto.
Da un crociato forse torni normale, da due consecutivi no.
Mi tocca dare ragione a Zenone. Capita anche questo, negli anni bisestili.
non l’hanno operato al cervello,
perché è lí, ma mancanza.
non ha intelligenza calcistica.
Chissenefrega del suo attaccamento alla maglia, se poi tocca assistere puntualmente a certe indegne prestazioni.
E’ da tempo che non leggo un romanzo di fantascienza come il tuo…
Con un po’ d’impegno e con la tua sconfinata fantasia su FlopRenzi, “l’altissimo livello” lo raggiungi di sicuro te… quello delle vette del genere letterario di Isaac Asimov.
Non demordere!
Ne manca uno.
ballotta: 0 spaccato (di incoraggiamento: si, ad annassene).
L’artefice unico di questo sfacelo.
La cosa incredibile è che per Kalinic era forse l’ultimo grande palcoscenico della carriera. Titolare a Torino con la Juve in una partita secca, doveva essere carico a pallettoni. Invece..
Molte colpe le ha il Mr perchè non puoi mettere Florenzi su Ronaldo….Con l’assetto iniziale che avevo consigliato io almeno in partenza (Santon o Cetin giù e Florenzi sopra), sarebbe stato diverso a mio modesto parere… magari perdervi uguale ma non in quel modo…. poi però mi deve spiegare perchè no Spinazzola al posto di quel morto vivente di Perez… perchè perchè perchèèèèe
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.