E ora la Roma deve correre sul mercato: in entrata un centrocampista e un attaccante

88
5319

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Dopo la mazzata Zaniolo, ora arriva quella che porta il nome di Diawara: il centrocampista guineano ha riportato la lesione del menisco esterno del ginocchio sinistro e dovrebbe restare fuori addirittura 2-3 mesi. Tempistiche che, se confermate, significato stagione praticamente compromessa.

A questo punto la Roma è costretta a tornare in modo pesante e veloce sul mercato: la sessione invernale si chiuderà tra una settimana e di tempo per sistemare le cose ce n’è poco. Fonseca ieri sera è stato molto chiaro: servono due rinforzi. Oltre all’attaccante esterno, ora diventa imprescindibile l’acquisto di un centrocampista centrale che sappia fare il regista.

Il nome caldissimo è quello di Villar, 21 anni, mediano spagnolo dell’Elche che Petrachi aveva puntato da tempo e per il quale è pronto a tornare alla carica dopo la brutta notizia di oggi per quanto riguarda Diawara. La Roma è pronta a chiudere per circa 5 milioni di euro. Alternative allo spagnolo, al momento, non sembrano esserci.

Più intricata la questione dell’esterno d’attacco: stallo totale su Politano, su cui il Napoli ormai sembra in netto vantaggio, a meno che Petrachi non decida di rilanciare nelle prossime ore. Le alternative al momento sono rappresentate da Januzaj, che però non fa impazzire nessuno, e Dilrosun, 21 anni, esterno mancino olandese dell’Hertha Berlino. Una scommessa, così come Villar. Fonseca preferirebbe qualche certezza in più, ma al momento è difficile fare di meglio. Il tempo stringe, a Petrachi l’ingrato compito di dare ossigeno a una rosa distrutta dagli infortuni.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIbanez-Roma, slittano a lunedì le visite mediche
Articolo successivoDiawara, il comunicato del club: “Trauma distorsivo del ginocchio con interessamento del comparto esterno”. Scongiurato l’intervento chirurgico

88 Commenti

  1. Amadou Diawara merita il rispetto della nostra tifoseria, giocatore unico che deve solo tirare un po’ di più. Credevo fosse piuttosto statico, in realtà mi sbagliavo. Si trova ovunque, fa anche buoni cambi di gioco oltre ad essere un ottimo recupera palloni.

    Tornerà più forte, acquisto che mi ha sorpreso. Avrei voluto festeggiare il suo primo goal con la Roma: ci sarà occasione.
    Ripeto, giocatore fantastico.

  2. È ora di comprare senza ma e senza se …..ora le scusanti sono finiti capito petracchi …..pure forseca pubblicamente ha detto che mi dico servono 2 giocatori io dico 4

    • Cavolo…nemmeno Caprari riusciamo a comprare? Buttiamoci su giocatori che quantomeno sognano di venire alla Roma..e dai Petracchi un po di fantasia

  3. La difesa invece è di ferro, vero?
    Non serve proprio nessuno al posto di FlopRenzi.
    (Ovviamente, do per scontato che FlopRenzi non sia più un tesserato dell’AS Roma…)

  4. Villar,5 mln,il Valencia proprietario del cartellino per quella cifra non lo controriscatta e da il via libera alla cessione, sarà uno pronto? Basterà? Mi sembra difficile,per l’esterno peggio che andare di notte e la punta centrale? Kalinic guadagna 3 mln, è voluto rimanere,non segna,ma non fa niente, il bordocampista ha riferito che Fonseca,facendo col dito 1,gli ha detto almeno una volta di fare pressing,non lo voglio più vedere in campo,ma la colpa non è sua,ma di chi l’ha preso. Il solo Dzeko non basta,ma solo rimarrà

    • da quanto tempo andiamo ripetendo che serve un sostituto di Dzeko? Un anno? Due?
      Ed è possibile che a Trigoria non si siano accorti che Kalinic è finito da… almeno 3?
      Non si può neanche dire che è arrivato secondo agli ultimi mondiali, perchè rispedito a casa per motivi disciplinari (Petrachi l’aveva dimenticato?).
      Comunque, per motivi propagandistici diffusi in rete da qualche pecorella bostoniana, Fonseca si candida ad essere eletto “colpevole”.
      In questo periodo trasmettono sempre lo stesso film…
      di cui conosciamo il finale, purtroppo

    • Non credo che i DS non lo sapessero, è vero che c’è chi ha fatto disastro,ma è anche vero che se i DS della Roma spesso sembra non si rendano conto di cose lampanti,ricevono critiche simili,significa anche che si trovano ad operare in situazioni difficili,il problema è a monte,speriamo nella vera ed unica rivoluzione necessaria,quella societaria,strategica,filosofica!

    • l’estate scorsa non pretendevo un clone di Marco Van Basten… ma neanche uno di Darko Pancev.
      Anche se pochi, sono stati soldi buttati.
      Auguro all’uomo “del monte” di diventare un ricordo “del ponte” (Ariccia is good)

  5. …i maghi di solito usano il cappello a cilindro, tu hai una scoppoletta…spero e mi auguro che in futuro potrai lavorare in tranquillità e con più voce in capitolo durante le trattative!!…sei in gamba ma purtroppo senza mezzi..aiutaci con qualche mossa a sorpresa a finire la stagione (ne sei capace).. poi come speriamo tutti forse cambia musica..BUONA MAGIA…e forza roma

    • E tutto questo credito a cosa è dovuto? Scusa ma non riesco a capire per aver acquistato un portiere normalissimo per 30 mln? Oppure per l’acquisto di kalinic? Forse per la cessione del faraone? Ho capito per zappacosta, mikitarian…. No no adesso ricordo per un prestito che non riuscirà mai a riscattare.

  6. Correre sul mercato… per fare cosa?
    Per carità, magari Dilrosun e Dilrosun sono anche bravi,
    ma dubito possano cambiare le sorti della stagione.
    Per cui se li prendiamo non sarà certo nell’ottica del breve termine.
    Inoltre, Dilrosun gioca sempre a sinistra nell’Herta,
    mentre mi pare di capire noi cerchiamo un’alternativa a Under a destra.
    Poi magari se vogliamo prenderlo perchè Perotti e Mkhitarian a fine stagione salutano perchè no,
    ma di nuovo non è certo la priorità.

    Insomma, se questi sono i nomi, possiamo anche farne a meno e sperare che smettano di rompersi i nostri.

  7. Io proverei anche su kessie del milan in prestito o con uno scambio.
    Ok il baby spagnolo ma serve gente pronta subito, che se buttato subito nella mischia sa almeno dove si trova.
    Stessa cosa per l’esterno e stesso motivo per cui non prenderei Januzaj e l’altro baby belga.

  8. Bernardeschi/Suso
    Castrovilli/Allan
    E un terzino destro decente che cavolo ci fai con vilar vogliamo seriamente giocare con veretout e cristante tutte le partite da qui a maggio in attacco per la Roma del futuro l’unico che sarebbe all’altezza è bernardeschi … centrocampo ci vuole un fenomeno come Allan o strapaghi un potenziale fenomeno come castrovilli o tonali ma serve un titolare io cristante non lo posso vedere e veretout è palesemente fuori forma…fuori gente come bruno Peres e santon cioè facciamo ridere ad averli in rosa

  9. Ma de che! Ma chi è ‘sta gente? Servono urgentemente tre giocatori pronti per giocare subito, no futuri talenti, no scommesse, no ricondizionati, no bidoni, no infortunati! E che possibilmente conoscano la serie A. Tre giocatori da mandare subito in campo. Un mediano (al posto di Diawara), un esterno alto (al posto di Zaniolo) e un attaccante (per dare fiato a Dzeko che almeno la porta la veda). C’è da difende la baracca! A parte il derby, tra poco ricomincia l’Europa League, ma con chi se presentamo? Ma se s’azzoppa Dzeko chi gioca davanti? Kalinic? Under? Pellegrini falso nueve? Svegliaaaaa siamo in emergenza! Petrachi tira fori le OO facce vedeè che non sei solo chiacchiere.

    • senza soldi Petrachi può fare molto molto poco…. ragazzi inutile illudersi, oggi siamo di un target medio, come si diceva un tempo siamo una Rometta. Ho una certa età e ne ho viste, non mi illudo più ma spero in tempi migliori. Per vincere ci vogliono gli investimenti pesanti. Spero un giorno che andremo allo Stadium a metterci la juve sotto i piedi. Prima o poi succederà!

  10. non riuscite proprio a fidarvi del guru bostoniano, vero?
    “Abbiamo deciso 9 mesi fa di cercare il prossimo Messi, Ronaldo e Totti… se mai esistono. Con il machine learning si possono guardare i video di seimila giocatori, cercare certe caratteristiche. Se Monchi ci dice ‘vorrei vedere questo o quell’altro’ possiamo costruire un sistema che filtri e identifichi quei calciatori”
    (James J. Pallotta, marzo 2018)

    PS: era sobrio quando parlava

    • Il problema caro alieno,è che non era sobrio monchi,la sangria da al capo,io la faccio ottima.

    • le marionette sono ancor più astemie del loro boss, soprattutto quando si deve far girare l’economia

  11. Che ne dite, quando sarà possibile, di uno scambio Castrovilli – Pellegrini;Florenzi via e, caro Fonseca, basta con questo timore reverenziale di Kolarov?

  12. Petrachi sta aspettando troppo per cercare di risolvere la situazione. In estate è andata bene con Smalling per la difesa, tuttavia se si cercano due pedine fondamentali come centrocampista e ala destra bisogna darsi una mossa, già a Gennaio difficilmente si fanno muovere pedine importanti, figuriamoci alla fine del mercato di Gennaio

  13. Nessun giocatore comprato tanto per comprare, non esiste mettersi sul groppone ora giocatori che poi potrebbero risultare inutili.
    Ritorniamo a centrocampo con Mancin/Veretout e in difesa Smalling Fazio con Cetin prima riserva, spazio solo all’entrata di un esterno ma in prestito giusto per dare cambio a Under.
    Poi come deve andare andrà tanto anche quest’anno non è aria di vincere niente quindi pensiamo ad arrivare quarti che è l’unicas cosa che conta per poter almeno pensare di poter essere competitivi sul mercato e in campo il prossimo anno.

    • Ma ve ne siete resi conto di quanto manchi pastore? Ragazzi si vince o si va a Torino a mettere in difficoltà la Juve solo con giocatori di un certo calibro. Che ti fanno la giocata. Ti imbambolano la difesa. Ti innescano il passaggio letale. Pastore è quanto di più forte tecnicamente ha la Roma. Un mostro che ha solo Ronaldo davanti!! Peccato solo x la sua fragilità fisica. Ma è fuori dubbio che si vince con giocatori così!

  14. Pallotta non si sa se ha venduto e Friedkin non si sa se ha comprato o se comprerà. Sicuro che Pallotta della Roma non ne vuol sapere più nulla vista la sua latitanza e fin ora solo i giornalai hanno smosso la Borsa e il mercato virtuale. Petrachi non si offenda ma è un Ds da squadretta mascherato da Zorro con in tasca i soldi del monopoli. Fin tanto che non ci sarà una proprietà presente questa società non potrà sviluppare un bel nulla. Infatti tante parole e pochissimi fatti .

  15. A proposito di acquisti di personalita’ che io personalmente tanto vorrei….ma un llorente per 6 mesi? Prendiamolo ugualmente e sti kazzi de kalinic.
    I nomi che si fanno per gli esterni invece non mi convincono: da Januzaj a suso, tutta gente che molla facile con la testa.

  16. Villar non lo vorrei perché me viene facile ricoddamme propio quello che me vojo scorda’: Villa Stuart….!!! Forza Roma

  17. Io penso che in tutto sto casino Petrachi non abbia colpe.
    Pallotta sta vendendo, figurati se sborsa soldi ora come ora…
    Questo mercato mi ricorda quello della samp di ques’estate, il viperetta voleva vendere e non ha speso un’euro.
    Speriamo bene che Petrachi faccia miracoli, non me la sento di attribuirgli al colpa, tutto questo casino è partito da Monchi e da chi non vuole fare lo stadio

  18. El sharawi il ritorno…puo coprire tutte le posizioni in attacco.
    Emerson Palmieri il ritorno…al chelsea non e’ il titolare della fascia..
    Strootman il ritorno..

    • Piccolo O.T
      Se pur se ne è andato a causa dei forti guadagn,i con quello che stà accadendo in Cina (Coronavirus)
      Se prima (quasi) invidiavo Il Faraone per tale ghiotta opportunità adesso come adesso me ne guarderei bene.
      “Cina, 4 città isolate – Virus, quattro casi sospetti in Scozia e uno in Francia. ”
      “Il virologo: prepararci al contagio”
      Mi auguro solo che siano allarmismi esagerati Altrimenti ci sarebbe solo che da preoccuparsi…

  19. Il dilrosun me l’aveva segnato il dottore come sciroppo mucolitico, quando ho avuto una bronchitella qualche anno fà, mi ricordo 1 cucchiaio la mattina e 1 prima di andare a dormire..sisi era il dilrosun me ricordo bene.

  20. Nampalys Mendy, del liecster, si svincola a giugno, ricorda makelele, gran corsa, recuperatore di palloni, si prenderebbe con due spiccioli ingaggio medio ed ha 27 anni. Molti storceranno il muso, ma 40 mln per tonali non li hai, il mega ingaggio ad eriksen e Matic non lo puoi pagare, Mendy sarebbe un colpo intelligente.

  21. Ovvio che adesso i vari addetti ai lavori trà il Passaggio di Proprietà, lo Stadio, i due infortuni occorsi a Zaniolo e Diawara, lo Stadio e con la stracittadina alle porte avranno di che materiale da scrivere
    A questo punto il mercato diventa inesorabilmente la pietanza principale.
    Cosa farà Petrachi. Quale mossa s’inventerà per accontentare il Mister
    Di sicuro viste le premesse e le difficoltà economiche, non sarà un impresa facile
    Solo una piccola osservazione Per carità nessuna malignità o cattiveria Però:
    Pallotta, Monchi, Di Francesco
    Pallotta, Petrachi, Fonseca
    Ovviamente sono situazioni e tempi diversi
    Tuttavia: “Infortuni e Mese di Gennaio cosa ricordano?”
    Ma solo il sottoscritto vede delle similitudini oppure delle – “Strane coincidenze?”🤔🤨

  22. Ce mi padre disponibile cia 70anni ma sta in forma pia 1600 de pensione se qualcuno ha il numero di petrachi me lo girasse che lo chiamo gli propongo un contratto a gettoni…

  23. Se posso permettermi, chiunque si compri, l’importante che non sia rotto o venga da un infortunio, e fare doppie visite mediche.

    Giocatori presi a risparmio, c’è sotto… la sola
    Non posso credere che a Trigoria c’è la macumba.

  24. Strano che leggo ancora di El Sharawi detto e ridetto più volte da me che questi inetti incapaci se lo sono SVENDUTO come tutti !
    Il bluff Pallirchiese lo avevo incominciato a capire dopo la semiìfinlae Champions, traguardo importante ma zero trofei…e tu pallirchiaccio che fai? Smonti la squadra ?!
    Abbanga, abborza ostaddio tutte razzate, in campo ci si va coi giocatori non ca bborzah, lo stadio si fa coi giocatori di proprietà dentro, non in prestito ! asino!

  25. Se la Roma ha l’obiettivo quarto posto allora deve investire di corsa a prescindere del cambio società, chiudete immediatamente per politano petriccione/emre can e prestito pinamonti. Basta scuse chiudete le operazioni sbrigatevi. Altrimenti facciate chiarezza

  26. Io dico che non prende nessuno o qualcuno scarsissimo come gli ultimi 2/3 mercati di gennaio tipo grenier Silva e compagnia bella non abbiamo un euro da spendere perché sono stati buttati centinaia di milioni tra acquisti e stipendi per dei giocatori improponibili solo il duo pastore zombie (zonzi) è costato 100 milioni

  27. apposto..prendono uno dalla serie b spagnola per sostituire un titolare come diawara.
    non è che pallotta vuole portarci in b?

    • Beh, che abbia intenzione di mandarci B lo sospetto dall’inizio.
      Gli ultimi tre anni il sospetto è divenuto certezza assoluta.
      È un beeeel presidente….

  28. Villar onestamente non lo conosco gioca in serie b spagnola quotato da trasfermarket 700mila euro. ME domando ne vojono 5 milioni ma se non ce la lira non conviene fa gioca Riccardi prospetto PE prospetto

    • @un capitano mio, se conoscevi stò villar che gioca nella B spagnola, ma mica stavi a commentà su stà chat, stavi al telefono con Raoila o mendez eddai su, questi sò acquisti da Udinese, Bologna, Genoa, a me pare che di pazienza ne abbiamo avuta parecchia almeno negli ultimi 2/3 anni con questa società, noi tifosi. Allora dico non prendere nessuno se devi presentarti con Villar e Dinosauron o come ca…si chiama, ma questa è la Roma per piacere un minimo di dignità. Si fà male diawara e arrivi con uno dalla B spagnola, dove gioca coric, questi sò così fenomeni che non trovano spazio neanche in una bassa serie A. Come Cetin che con inguaribile ottimismo romanista cerchiamo di far diventare il nuovo samuel, ma se ci fermiamo un attimo a riflettere chiediamoci perchè a 23 giocava nella B Turca, non in Inghilterra ma in Turchia e c’era pure annato con quelli in B.

  29. Ai Bambolotti disfattisti,che prosperano gufando nell’ambiente romano -non romanista-,a loro,IO dico che la Roma,nonostante una catena inverosimile d’infortuni, è a tutt’oggi in linea con le aspettative d’inizio stagione,e cioè 4a in campionato e qualificata in Europa League. La Coppetta Italia era andata all’atto del sorteggio,improbo. La Roma di chi ha bisogno,adesso? Di nessuno…Se Fonseca si decide a far esordire Riccardi e D’Orazio o Estrella,i rinforzi li trova in casa.Punto.

    • cambia sto nik che porta sfiga, scrivi “innominato for ever” mai pronunciare o scrivere il nome, altrimenti allagamenti, tifoni, crociati rotti, sorteggi sfigati ecc.

  30. Quando la scorsa stagione Pallotta esoneró Monchi, io dopo il fumante e Pecini avevo espresso il mio gradimento proprio per Petrachi nel ruolo di DS.
    Dopo 8 mesi devo dire che è stato piuttosto deludente.
    Il mercato estivo è stato condotto all’insegna dell’usato sicuro elargendo stipendi spropositati al valore dei giocatori.
    Titolari presi nelle ultime 48 ore probabilmente con il soccorso di Baldini.
    Ora siamo al 23 di gennaio, il mercato è iniziato da 3 settimane, ne manca una sola, e alla casella arrivi non c’è ancora nessuno.
    Ma cosa sta aspettando?
    Pure per Ibanez le visite slittano di giorno in giorno.
    Ci voleva l’infortunio di Diawara per capire che la coperta era corta a centrocampo?
    E che serviva una terza punta?
    Non amo muovere critiche ma non posso nemmeno chiudere gli occhi.
    Questo DS oltre a non essere particolarmente sveglio mi sembra anche piuttosto lento.

  31. Ci sono 4/5 giocatori sulla quale ricostruire la squadra il prossimo anno,e Diawara e’ uno di questi,e’ nettamente il miglior centrocampista che abbiamo, ieri nonostante la squadra stesse naufragando l’ ho visto sempre in partita e mai perdere la testa.Gli altri sono Zaniolo,Smalling, Mancini(ma comincio a avere qualche riserva) Cristante(idem come Mancini) Pau Lopez, Spinazzola, e Pellegrini (ma deve essere piu continuo) il resto secondo me sono tutti cedibili,perche non sono giocatori da Roma,o per limiti di eta’ o per grossi limiti tecnici o per mancanza di personalita’,specie in determinate partite.A giugno ci vuole un’ altro colpo di spugna e andare su giocatori affidabili e che hanno la voglia di vincere e non di bivaccare a Trigoria.Spero che Friedkin si sia reso conto della situazione,e metta mano alla borsa.

  32. Comprare in questa sessione per questa proprietà mi sembra una parola grossa, quasi impossibile; al più prestiti con diritto di riscatto (già obbligo lo vedo difficile), a meno di cessioni last minute o scambi. Quindi le difficoltà per il DS aumentano: trovare qualcuno valido che serva alla causa, pronto subito e non pagarlo. F.R.!

  33. Rinnovo immotivato ad un Cristante che in un anno e mezzo ha dimostrato poco più che niente,già comprato a 25 milioni,cosa che si poteva evitare.Rinnovo Kolarov che è un cadavere.L’armeno sempre rotto,Kalinic non prende una sufficienza e anche lui spesso spaccato.Pau Lopez buon portiere,ma spendere 24 quando hai tutta la squadra da rifare,il portiere doveva essere un grande,grandissimo portiere.Veretout era un buon giocatore che non spostava gli equilibra alla Viola e non lo fa qua,altri 17/20 spesi senza un perchè più approfondito.Diawara sta giocando abbastanza bene,ma non al livello straordinario che vogliono far passare,straordinari erano Radja e Kevin,non lui che gira palla e compitino,co tutto rispetto.Mancini unica vera operazione riuscita,Smalling non si sa se la Roma lo riscatterà mai.Se lo faceva Monchi…

    • concordo con MASSIMILIANO, nella migliore delle ipotesi parliamo di calciatori facilmente sostituibili.
      Di quelli scesi in campo ieri, il solo Smalling (e forse Pellegrini) sarebbe titolare in una squadra realmente ambiziosa

  34. E’ del tutto evidente come a Trigoria nessuno si aspettasse una simile sequela di infortuni peraltro molto gravi che hanno a tutt’oggi straziato qualitativamente e quantitativamente la rosa a disposizione di mister Paulo Fonseca rendendola in assoluto meno competitiva . Ovvio che si debba intervenire con rapidita’e con almeno due acquisti con la possibilita’ addirittura di un reintegro immediato di Steven Nzonzi attualmente di proprieta’ del’As Roma e a cui non sono certo contrario personalmente ottimizzando percio’ ogni tipo di risorsa tecnica…

  35. Sulla situazione catastrofica attuale hanno sicuramente influito gli infortuni ma bisogna anche dire che la Roma non aveva una rosa cosi’ scadente e modesta da diversi anni, e la colpa principale, oltre che dell’invisibile Pallotta, e’ principalmente di Monchi. Credo, senza esagerare, che esclusi Dzeko, Smalling (non di proprieta’), Pellegrini, Mancini, Diawara e naturalmente Zaniolo, i restanti 20 circa non potrebbero fare neanche i raccattapalle nelle formazioni di Liedholm e Capello. Tanto sono scarsi,lenti, mosci e tatticamente indisciplinati (Kluivert su tutti) che lasciano presagire poche speranze per il futuro. Spero in una rivoluzione con la nuova proprieta’ e, soprattutto, nella costruzione dello Stadio che porterebbe vantaggi inimmaginabili (vedi juve).

  36. Seppure dovessero prendere tutti quelli che stanno valutando (e non li prendono), il valore della squadra cambierebbe pochissimo. Questo la dice lunga sulla caratura del mercato “im”possibile.
    Forza Roma.

  37. Se cacci la grana con una settimana fai una squadra…. ma adesso chi è che caccia la grana…???? E per conto di chi??? Chi fa cosa??? Nn c’è m cazzo da da’ semo destinati a soffri’

    • La grana esce da dove è sempre uscita.. Dal fatturato della Roma.. Oppure pensate che è il presidente a far uscire soldi?.. Il problema è che anche il fatturato della Roma è in rosso pieno.

  38. Mancini,primo gol,quando lo chiudi Ronaldo?Secondo gol,cosa ti fa paura?Parlane con uno bravo.Credevo fosse un calciatore vero,invece è un calesse.

    • Sul primo gol il vero errore lo fa Florenzi!.. Poi tu hai ragione nel dire che Mancini doveva uscire..

      Sul secondo gol l’errore (doppio e di Cristante) prima perde il pallone poi perde l’uomo e lo lascia libero..

      Sul contrasto Mancini non affonda perché gli ha preso il piede, ergo, paura di fare rigore..

      Insomma anche Mancini ha qualche responsabilità, ma chi fa i danni veri sono Florenzi e Cristante.

  39. Sono stati fatti dei rinnovi incomprensibili (kolarov, Cristante) e ora non ci sono soldi per gli acquisti. Temo anche che le eventuali spese di gennaio gravino sui sacrifici da fare al fatidico 30 giugno. Se non cambia ed in meglio la proprietà…

  40. Se il Valencia non lo riscatta per soli 5 milioni un motivo ci sarà no? Ma io dico! Abbiamo una Roma Primavera, usiamo il vivaio invece di andare a prendere sconosciuti che non riscattano neanche le “provinciali”… O si fa un acquisto serio o zero! Peraltroquesto Villar (valore Transfermarkt) non arriva neanche ad 1 mln di valutazione! E’ valutato 700.000 €uri! Poi, alle brutte, perchè non buttarsi su giocatori svincolati! Ci sono Ben Arfa (Trq), V. Weiss (Ala Sx), Denílson (Med), Si può monitorare Giuseppe Rossi (Att)… Penso che qualcuno di questi può anche venire e reggerli questi ultimi 6 mesi no?

  41. stiamo messi male, subiremo il mercato visto che le società avvoltoio sapendo lo stato di necessità faranno di tutto per speculare, temo che rientrerà Nzonzi che è a busta paga come er sorcio Peres, già complicato arrivare quarti a pieno organico ora complicatissimo…
    sempre e solo forza Roma

  42. Leggo tante critiche a Petrachi, per carità, le critiche fanno parte del gioco, ci stanno, però nessuno si è reso conto che nel dopo Monchi non serviva un Ds ma un miracolo?…

    Ce chi dice che non merita nemmeno fiducia che non ha fatto nulla.. A me sembra che qualcosa ha fatto, sia nel bene che nel male..

    Molti lo criticano citando il nome ed il prezzo di Pau Lopez..
    Bene..
    Ad oggi un portiere tra i 24/25 che fa parte della nazionale spagnola quando credete di pagarlo?.. I prezzi sono cambiati.. Ci sono ragazzini che non hanno dimostrato nulla con 7 presenze in serie A venduti a più di 20 mln..

    Non è non sarà mai Alisson ed infatti tra i due ci sono 50 mln di differenza..

    Ma per finire, questo è un giocatore chiesto subito da Fonseca.. Lo voleva perché sa “conversare” con la squadra, fa girare palla, esce dai pali quando la difesa è alta.. E una richiesta del mister ed è stato accontentato.

    In molti qui hanno fatto a pezzi Diawara, mentre Petrachi ci credeva.. A mio avviso dimostra la differenza tra tifoso e professionista.. Il tifoso si basa sul fatto che non gioca, il professionista guarda le caratteristiche, e sa che con un determinato gioco possono risaltare quelle caratteristiche..

    Mancini era un giocatore che la Roma già voleva, ma cambiando allenatore e Ds tutto può cambiare.. Ed anche qui è stato bravo a crederci, mentre molti tifosi lo bollavano.

    Smalling lo attribuite a Baldini, ma mai ne Baldini ne Petrachi hanno detto che il giocatore lo ha voluto Baldini (a differenza di Pau dove l’allenatore lo ha detto chiaramente).. Anche qui mentre i tifosi parlavano di un inglese che nel calcio italiano non c’entra nulla, Petrachi ci credeva.

    Cetin ancora va scoperto, magari un giorno anche lui potrà entrare in questa lista..

    Mkhitaryan, si è fatto male spesso, ed era un giocatore completamente integro.. Fatto sta che non ha mai trovato la continuità che serve..

    Veretout per 19 mln e un acquisto splendido, ha fatto un paio di errori, ma gioca in una posizione rischiosa, per lui il giudizio è più che positivo.

    Aveva anche preso un terzino destro, Zappacosta, altro giocatore integro.. Poi se si va a rompere alla prima partita di certo non è colpa sua.

    Spinazzola, qui secondo me ha portato il giocatore a Roma solamente per sistemare i conti, vendendo un giocatore nel quale non ha creduto e che comunque non è stato giudicato pronto, prendendone uno tecnicamente pronto e nello stesso tempo sistemando i conti.

    L’errore e Kalinic..
    Non aver cercato di piazzare Cristante, per modo di giocare inutile a questa squadra..

    Piazzare Pastore senza fare minusvalenza e impossibile, però c’è riuscito con Schick (Forse)… Se riesce a piazzare anche Juan Jesus la mossa sarà importante..

    Io non lo giudico già oggi, e troppo presto.. Però ad oggi i suoi movimenti sono stati per la maggior parte giusti, al contrario di molti tifosi che avevano bocciato, Smalling, Diawara, Mancini.

    Il tempo parlerà per lui come ha parlato per ogni direttore sportivo passato a Roma..

    Di certo ce che si è trovato addosso una serie di errori lasciati da Monchi, impossibili da vendere, e con il budget più basso degli ultimi anni, senza champioons league.

    Dopo tutto questo dare la colpa a lui mi sembra ridicolo.

    • @marco79 le tue riflessioni sono corrette, almeno per il mio punto di vista. Sul mercato di giugno sono d’accordo con te. Su Cristante, onestamente faccio fatica a vedere una squadra che ti potesse dare più di 15/18 ml. e il rischio di minusvalenza anche con lui era grande. Però considerato tutto in estate il 6,5 Petrachi, per me, lo porta a casa e per quelli che sono i programmi di questa società, la squadra stà rispettando la tabella di marcia, perchè è 4a, ha superato il girone di EL stanno seguendo la loro tabella di marcia.
      Il problema è l’immobilismo palesato finora in questo mercato di gennaio, anche a fronte dei ripetuti inviti del tecnico, ma ti dico che mai come ora è importante intervenire in questo mercato di riparazione, anche a fronte degli infortuni pesanti, che stanno falcidiando la rosa. In tutta onestà, non aver portato almeno un’esterno che Fonseca gli chiede da quando s’infortunò Zaniolo, ossia 2 settimane fà, è grave, di fatto giochiamo 2 sfide delicate e importanti come la juve ieri e il derby domenica, senza che il ds abbia mosso un dito e non è ammissibile. Sei caduto nella rete dell’inter con politano, vabbene ha ragione, ma la ragione serve a poco, perchè è passata una settimana e lui è paralizzato sul mercato in entrata è ti ripeto non è tollerabile se si vuole puntare al 4 posto, perchè l’atalanta non ti regala sempre punti e la nostra Roma così ridotta, senza diawara e zaniolo, non ti garantisce di tenere dietro i bergamaschi, anzi. A fonseca oggi và dato un centrocampista titolare, perchè è impensabile di presentare cristante per 3 mesi in campo, fisso. Non ci sono soldi, abbiamo capito, ma il ds è pagato anche per farsi venire idee e trovare magari qualche prestito o qualche occasione, ma non andando a prendere qualche giocatore dalla B spagnola, Villar cosa ti spsota per la corsa champions, dai siamo seri su. Ti servono profili pronti da subito. Ti ripeto il problema a centrocampo, Petrachi che è stato un ex calciatore lo sà da questa estate a prescindere dall’infortunio di diawara, mancava un’alternativa a veretout, lo vediamo noi tifosi e non lo vede lui. Tantè che prima di Roma-Toro disse che trattavano uno a centrocampo. Qualcosa siuramente farà prima della fine, ma se i nomi saranno gente cone villar e dilrsoun, non si può pensare che abbia fatto un buon lavoro a gennaio, sarebbe un mercato scarso, perchè hai perso diawara e zaniolo, che insieme a smalling e dzeko sono gli imprescibdibili della squadra e li sostituisci con 2 carte pescate dagli imprevisti, è un rischio troppo grande. Anche se non ci sono i soldi sei il ds della Roma e se fai un mercato simile ti rimangi una buona parte del giudizio positivo che la gente ha di te.

    • Samurai, come spesso accade siamo complessivamente d’accordo, anche su Cristante dove effettivamente sarebbe stato costretto a realizzare una minusvalenza, per me i voto per quanto riguarda questa estate arriva tranquillamente al 7..

      Semplicemente per ciò che ha trovato, una squadra ed una società orfana di due simboli, una Roma nettamente più povera rispetto agli anni precedenti, con un bilancio pronto ad andare in rosso con grande facilità, e poi specialmente per i disastri che ha lasciato Monchi.. Operare così non era semplice..

      Detto questo tu hai ragione nel dire che un Direttore sportivo deve avere anche delle idee, ma chi ti viene a dare giocatori pronti, con un ingaggio relativamente giusto per le casse della Roma, senza praticamente pagarlo?

      Nell’affare Politano, lo pagava tanto perché dava in cambio un altro giocatore, secondo me la sua idea era.. Prendo Politano con uno scambio e poi prendo un terzino sinistro a 6/7 mln.. Un idea che ci poteva stare..

      Parlando chiaramente, puoi avere mille idee, ma senza soldi non si può pretendere chissà cosa, io darò un giudizio alla fine, a mio avviso questo sta aspettando non avendo soldi, le occasioni finali..

      Villar onestamente non lo conosco di conseguenza non lo valuto, per quanto riguarda invece Dilrosun, lo considero il nome migliore che è uscito negli ultimi giorni.. Un animale a campo aperto, ma fortissimo anche nello stretto, velocissimo, tecnico, ed anche abbastanza fisico considerando le sue caratteristiche.. Onestamente lui non mi dispiacerebbe.

  43. Il vero problema è ed è stato Pallotta e lo dice uno che per un paio di anni ci aveva creduto all’americano…..ok risanare la società bel lavoro davvero , peccato averlo fatto vendendo e rivendendo tutto il possibile. Come se io comprarsi un bar e per ripianare i debiti vendessi la macchina del caffè i frigo il bancone sostituendolo con un tavolo da campeggio ed una moca. Bar risanato ma zero clienti. Questa è la Roma oggi , sperare in Pellegrini Under Klujvert e Company vuol dire essere tifosi veri e innamorati ma la logica ed un minimo di conoscenza del calcio devono farci capire che siamo outsider e pure poco considerati. Detto questo se domenica si vince saltero’ sul divano per un ora.

  44. Due giocatori ma soprattutto uno a questo punto ossia un centrocampista dovrebbe essere assolutamente preso.
    Però questa è una situazione brutta di stallo totale, chi è che dovrebbe autorizzare questi acquisti, Pallotta che probabilmente tra un po con la Roma non centrera’ più nulla, il nuovo presidente, che però ancora non ha la certezza matematica di diventare proprietario, capisco Petrachi fare il ds in un momento come questo è difficile, speriamo di no, ma potrebbe anche non arrivare nessuno o nessuno di importante

  45. Sky sport proprio 5 minuti fa, parlava di trattativa conclusa con il Real Madrid per Mariano Diaz e visite fissate per mercoledì 28. Sempre dal Real potrebbe arrivare Modric a parametro zero che sembra aver dato il proprio ok al trasferimento.

  46. Il fatto è molto semplice ed e’ inutile illudersi. Se hai un proprietario che sta per vendere un’azienda (e questo in qualsiasi settore, calcio o non) l’ultima cosa che fara’ e andare ad investire più soldi ad un mese prima della cessione. Purtroppo il timing e’ questo per cui mio mercato di Gennaio c’è lo possiamo dimenticare. A questo punto consiglierei a tutti di mettersi l’anima in pace e di sperare che con la nuova proprietà a Giugno si possa fare una nuova programmazione con investimenti importanti e mirato sul mercato.

  47. Il fatto è molto semplice ed e’ inutile illudersi. Se hai un proprietario che sta per vendere un’azienda (e questo in qualsiasi settore, calcio o non) l’ultima cosa che fara’ e andare ad investire più soldi ad un mese prima della cessione. Purtroppo il timing e’ questo per cui il mercato di Gennaio c’è lo possiamo dimenticare. A questo punto consiglierei a tutti di mettersi l’anima in pace e di sperare che con la nuova proprietà a Giugno si possa fare una nuova programmazione con investimenti importanti e mirato sul mercato.

  48. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome