Idee più chiare dopo questi 90’

6
1624

NOTIZIE AS ROMA – Alle 20 di questa sera avremo le idee più chiare sulla stagione della Roma. Dobbiamo dire della Roma di Fonseca, perché ormai sul palcoscenico è rimasto solo l’allenatore, Pallotta è a casa da tempo, il resto del management è fermo,in attesa di un lungo passaggio di proprietà.

Le condizioni peggiori per affrontare il derby con la Lazio ci sono quasi tutte,perfino le difficoltà di un mercato di gennaio confuso e di rincorsa alle ultime ore. L’unica notizia “discreta” è che la Lazio, oggi, parte davvero favorita, per un evidente superiorità di squadra, per gioco e carattere.

Ma ogni tifoso giallorosso esperto sa che la Roma, in queste situazioni, ha giocato sempre le sue carte migliori nei derby. C’erano l’orgoglio e gli uomini giusti per farlo, però, oggi non sappiamo se Parma e Genova valgono più delle gare con Toro e Juve.

Ce lo dirà il campo oggi e ci dirà – ma solo per chi vuole vedere e capire – quanto vale davvero l’allenatore giallorosso. Per chi ha già capito tutto, Fonseca è un fenomeno, però le prestazioni non corrispondono esattamente al giudizio e non giustificano la stucchevole ripetizione di una squadra alta all’attacco, castigata dall’uno contro uno in difesa.

Vedremo, perché la Lazio è il migliore test possibile.Naturalmente, pronti ad esultare, perché il derby è il derby.

(Il Messaggero, P. Liguori)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Lazio, è Capitale
Articolo successivoPallotta-Lotito, non c’è partita

6 Commenti

  1. Oggi mancheranno Zappacosta Diawara Zaniolo Pastore Perotti e Micky.
    6 calciatori IMPORTANTISSIMI.
    LIQUORI già pronto l’ ALCOOL e l’articolo contro la ROMA ?
    fortuna che si dichiara TIFOSO un peccato non poter vendere tifosi cosi.

  2. “Castigata dall’uno contro uno in difesa”.
    Liguori apre la bocca e gli da fiato: quanti goal abbiamo preso così? Purtroppo li abbiamo presi quasi tutti a difesa schierata o per stupida perdita di pallone a centrocampo.
    Liguori bla,bla, bla….

  3. Articolo che invece fotografa esattamente la situazione nella Roma.
    La società è sul piede di partenza, i manager sono ministri senza portafoglio, quindi l’unico in grado di reggere la baracca è quello in foto.
    Non credo che oggi si consegni alla Lazio con difesa alta. E meno fesso di quanto viene dipinto.

    • @Rod Noooo… mica che s’è schierato con la “difesa alta”, ha solo addirittura tolto un uomo impostando a tre in fase di possesso!! E gli ha fatto un buco di c*lo così!! Li abbiamo strapazzati, triturati, cancellati… se solo sapessi buttarla dentro di più, ieri avremmo fatto una grande festa!!
      Fonseca è un temerario, a volte ai limiti dell’incomprensibile, agli occhi dei più. Ma ormai è chiaro (anche perché l’ha ripetuto ottocento volte a tutti gli pseudo-giornalisti delle varie conferenze) a tutti – o quasi a quanto pare – che Mr.Paulo NON è disposto a snaturare la squadra, a rannicchiarsi dietro per la paura dell’avversario. Non è proprio nella sua mentalità di calcio, gli fa schifo quel genere di approccio alla partita!
      Quante volte ancora dovrà ripetere che gli piace una squadra dominante e che tenga il pallino del gioco in mano, non che si rimetta all’avversario??!
      Ormai credo sia palese che lui lavora perché la squadra faccia questo, vuole che i suoi giocatori imparino il SUO metodo di gioco e assorbano la sua mentalità, non che si adattino alla “forza” di chi hanno di fronte e caghino sotto mutando e stravolgendo il proprio gioco a seconda di quanta mer*a nelle mutande, la squadra di turno produca in lui e nei suoi calciatori!
      Vuole VINCERE, questo gli piace fare! Quindi sono gli altri che devono porsi il problema di come approcciarsi al suo gioco aggressivo.
      Ovvio, è tacito che questo non riesca sempre, e che ci vuole del tempo perché questa squadra si contorni dei giocatori funzionali al suo gioco. Ma per questo ci vuole un processo di crescita che non dura 5 minuti, ma forse un paio d’anni, che serviranno a far arrivare, un po per volta, quei famosi calciatori.
      E’ arrivato adesso, sono sei mesi che ha questa squadra in mano e ha fatto TANTO CON QUELLO CHE HA!!
      Stiamo nel bel mezzo di un cambio di proprietà, senza un euro, e costretti a fare “acquisti” che in realtà si chiamano prestiti con varie formule!
      E tanti di noi sono qui ogni volta a fare i fenomeni e a giudicare l’operato di Petrachi, il modulo di Fonseca etc, senza considerare praticamente niente di tutto questo! Quanto mi piacerebbe vederli al lavoro nelle medesime condizioni, a ‘sti fenomeni nati Allenatori e Direttori Sportivi!!
      Ho divagato un pò dal concetto iniziale, perché credo che tutta questa situazione renda ONORE alla magnifica prestazione della mia Roma di ieri sera, ma detto questo… nun c’hai capito niente capoccio’!!

  4. Ci sono le condizioni migliori invece !!!
    Tutti a stendere tappeti rossi alle quaglie e a NOI invece, vittima sacrificale che ha un unico dubbio: quanti palloni raccogliere alle spalle di Pau Lopez.
    Molto bene, i miei capelli brizzollati mi ricordano di avere già vissuto (per la verita’ non tantissime volte) situazioni similI, che il campo ha poi rivoltato il tutto, rendendo la goduria elevata al quadrato/cubo !!!!
    Non sono ai settimi cieli certo, ma nemmeno agli inferi, sono aggrappato alla MIA MAGLIA, ALLAMIA FEDE INCROLLABILE, e al mio nome: R O M A ,,, SEMPRE MAGICA !!! DAJEEEEEE !!!!!

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome