
ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sky Sport svela i retroscena dell’addio di Alessandro Florenzi dalla Roma. Stando a quanto riferisce l’emittente satellitare, dopo il derby contro la Lazio il terzino avrebbe avuto un confronto con Fonseca.
Il giocatore, in un faccia a faccia definito “cordiale”, ha chiesto all’allenatore garanzie tecniche, sentendosi però rispondere che nessun elemento della rosa può averne.
A quel punto il terzino ha deciso di lasciare la Roma. E visto che il club ha tutta l’intenzione di proseguire con Fonseca anche per gli anni a venire, difficilmente Florenzi farà ritorno a Trigoria dopo il prestito al Valencia.
Fonte: Sky Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Ciao. Stai bene ampiamente fuori dal raccordo, se queste cose sono vere.
C’è bisogno di giocatori, non di prime donne.
Alla faccia dei benpensanti. Però vorrei fare una riflessione, cioè che pure agli squadroni che vincono ci sono le primedonne, finché vincono se le possono permettere, insomma dov’è il punto?
La verità, come sempre, sta nel mezzo.
Mi rispondo da solo: finché si vince va tutto bene.
il punto è che puoi permetterti di fare la prima donna se sei determinante, continuo, visibilmente fondamentale e imprescinsibile.
Se fosse vero quello che dici, la Juve avrebbe dovuto cacciare CR7…le grandi società queste cose non le fanno uscire o quanto meno sono brave a contenerle e risolverle.
Che alla Roma debbba comandare uno che ha voluto pau lopez ed è una marionetta di Petrachi e Pallotta…c’ha la personalità di un Bradipo.
W Garcia. Lui ha detto le cose come stavano. E’ stato l’unico che si è comportato correttamente con i tifosi.
eccerto! il cocco di nonna voleva il posto fisso da gran campione qual’e’..
Non penso che tu fossi li con Fonseca finchè parlavano…
Potrebbe benissimo avergli chiesto se rientra nei piani perchè vuole andare all’europeo e così rischierebbe, Fonsceca avergli risposto che non glielo può garantire, punto e basta.
Detto ciò servono anche gli uomini che creano gruppo e a me sembra che lui lo faccia alla grande, perchè ti faccio presente che uno come zaniolo (dalle foto mi sembra che sia andato lui a tiragli su il morale quando si è rotto il crociato, non tu) se non ci fosse questo gruppo(mi sembra uno dei più uniti degli ultimi anni) avrebbe già chiesto di andare alla juve.
Come fai a tifare Roma e odiare uno che pur non essendo un fenomeno la ama come te se non di più…
MarcoMC, ma di cosa parli?
“FlopRenzi crea gruppo alla grande”?!?!?!?!
E’ il titolo di un film di fantascienza?
Come lo crei il gruppo?
Sbellicandoti dalle risate con Lucas Leiva al termine di un derby umiliante perso 3 a 0 mentre compagni, allenatore, tifosi e società sono atterriti moralmente oppure intrattenendoti durante l’intervallo di un match nello spogliatoio blucerchiato a chiacchierare con Bertolacci (mentre tutti i tuoi compagni ti cercano pure nel bocchettone del fono)? Oppure litigando da sempre con tutti (da Maicon agli altri 9570202752 a seguire fino a Kolarov)? Oppure facendo il cucchiaio su rigore ad una partitella di allenamento negli USA (davanti a diverse migliaia di spettatori) tra Roma “A” e Roma “B” al tuo portiere Olsen appena acquistato? (Ho giocato a calcio e ti assicuro che non c’è cosa più irriverente di questa nei riguardi di un portiere… se poi lo fai al TUO portiere, rischi il linciaggio in massa da parte di tutti i tuoi compagni).
Tu dici che FlopRenzi ama la Roma… e allora com’è che era l’unico romanista su questo pianeta che al triplice fischio del derby del 2 marzo 2019 si è messo a scherzare con Lucas Leiva? Oppure, perché su un fondamentale rigore fallito invece di mordersi le mani dalla rabbia o fare un mea culpa davanti ai microfoni se ne esce con un irritante e presuntuoso “Amen”? E che innamorato dell’AS Roma sarebbe quello che per un’intera estate inscena un pietoso tira e molla con la dirigenza per esigere un ingaggio da top player (uno scarpone come lui, peraltro!) dopo un anno di assenza di infortunio in cui la società si è accollata intervento, degenza e riabilitazione?
Giusto così, chiarezza e libertà di scelta. Questa cosa che bisogna restare a vita nella stessa squadra non l ho mai concepita. Alcuni giocatori in un contesto non hanno più nulla da dare e cambiando ambiente rifioriscono. Basta con questo concetto di romanità provinciale…
Tutti ad idolatrare Totti e De Rossi… Lo avrei fatto anche io se avessero giocato per la squadra che dicono di amare con lo stipendio al minimo sindacale
“….visto che il club ha tutta l’intenzione di proseguire con Fonseca anche per gli anni a venire….”
Mah, io penso che in questa società, come del resto in molte altre, non solo i giocatori ma nemmeno gli allenatori possono avere garanzie tecniche.
Tutto è inscindibilmente legato ai risultati che si ottengono. E in fondo non è solo nel calcio che succede così ma in tutti i settori.
E forse è giusto che vada in questo modo.
Un grazie comunque a Florenzi che ha dato molto alla Roma, così come Totti e De Rossi. Bandiere che nessun tifoso romanista mai dimenticherà ma che appartengono a un passato romantico che probabilmente non tornerà mai più.
A me me sembra che solo ‘n cojone po’ anna’ daa allenatore a chiede “garanzie tecniche”. Che ar massimo te po’ manna’ “cordialmente” aff…
Ma tendo a pensa’ che er cojone è chi mette ‘n giro ste voci.
Ma perchè c’è tutta sta cattiveria contro florenzi?
Eravate tutti presenti ad ascoltare il dialogo che ha avuto con Fonseca?
Io di proteste non ne ho mai sentito e non ha mai parlato male della Roma.
Non sarà un fenomeno ma non merita tutto questo odio.
Per la storia del rinnovo nemmeno li c’eravate, quindi non potete sapere come sono andate le cose o se avesse offerte di gran lunga superiore dietro(anche de rossi all’epoca chiese un bel aumento).
A me nonostante i suoi limiti ne vorrei mille come lui.
Il gesto dell’esultanza dalla nonna.
Zaniolo si rompe ed è il primo a sincerarsi del tutto.
La Roma segna ed è il primo ad esultare.
A tutti voi che lo odiate vi meritate 25 Balotelli in rosa e poi ne riparliamo.
Detto ciò
Auguro il meglio ad Alessandro e forza Roma!
…ribadisco che per me la cessione ci sta tutta, non mi strappo certo i capelli per la partenza di Florenzi…anzi…detto questo lo ringrazio per quello che ha dato alla Roma in questi anni e gli faccio un grosso in bocca al lupo…sempre Forza Roma
Un bravo ragazzo degno di un posto da titolare profondamente romanista di fronte ad un allenatore onesto e intelligente che prima di retrocederlo ci ha pensato non una ma dieci volte.Un epilogo civile che lascia la porta aperta a varie possibilità
E meno male !!
La Roma lo ha aspettato 2 anni dopo l’infortunio e lui che ha fatto da romano e romanista ha preteso un ingaggio da top, ma top non sei 🖐🖐🖐
Buona fortuna Floro!!
Una cosa è certa…a deciso lui di andare via…sarà pure un bravo ragazzo, romano, romanista…ma comunque ci tiene talmente tanto alla Roma che ha deciso di vedersi i caxxi suoi! Per una volta che abbiamo un allenatore che ti fa stare in campo per meritocrazia…se voleva rimanere per amore avrebbe fatto anche panca e si sarebbe fatto in quattro per riprendersi il posto ma comunque è anche giusto che pensi ai suoi interessi!
Buona fortuna Alessandro , ci puo stare che tu vada altrove anche perchè secondo me a questo punto è meglio per tutti … da ragazzin sei stato un gran bel centrocampista e chi ti ha visto l’anno a Crotone sa di cosa parlo , la tua facilità di corsa ti ha portato ad essere spostato sulla fascai quasi per caso all’inizio e poi e diventato il tuo ruolo anche se non sei nato calcisticamente per fare quello, a mio modesto avviso la fascia la puoi fare solo nel 3 5 2 … il discorso però è un altro … ti sei sempre messo a disposizione della squadra e hai tappato buchi dove serviva pagandone uno scotto, amplificato dal doppio infortunio, in carriera. la cosa piu triste sono tutte queste quaglie starnazzanti che ti vomitano addosso il loro livoro come manco i pastori formellesi farebbero e ahime non sei il primo.
Il colloquio col mister nessuno lo conosce ma anche in questo post traspare come in tanti il solito odio per un ragazzo che gioca a calcio che ha il torto di essere romano e di amare la ASR.
Non vincere una ceppa per dieci anni non e il danno maggiore che la disgrazia bostoniana ha portato , il proliferare di certo becerume forse è pure peggio.
In bocca al lupo Alessandro e grazie di tutto non sarai un fenomeno ma sei di certo un grande romanista e quasta cosa di questi tempi non va affatto bene.
Grazie Francesco, grazie Daniele e grazie Alessandro.
Florenzi vuole l’Europeo
Nella Roma non ha garanzia di giocare e quindi rischia di perdere l’Europeo
La Roma lo presta per sei mesi
Florenzi ha maggiori possibilita’ di giocare
La Roma non fa plusvalenza ma lo aiuta ad andare all’Europeo
E allora ?
dove sta il problema
questo una volta lo chiamavano salvare capra e cavoli
Per altre considerazioni aspettiamo l’estate e l’Europeo ? e parliamo sui fatti
Pure Juan Jesus ha chiesto a Fonseca garanzie tecniche e da allora non ha più messo piede in campo😂😂😂 La verità è che il Mister mi sembra uno che non guarda in faccia a nessuno…se ti alleni e rendi giochi altrimentivai in panchina. L’errore a Torino è stato imperdonabile. ..io da tifoso l’ho maledetto…0 a 0 ha cambiato tutta la partita. Ed è pure recidivo…sempre a Torino contro la Rubentus con Spalletti in panchina perse palla nella trequarti difensiva e ci fecero gol a 10 minuti dalla fine. È un bravo ragazzo ma è un giocatore sopravvalutato. Cmq gli auguro le migliori fortune in Spagna ma temo che a giugno lo rimanderanno indietro.
Ma non prendiamoci per il cxxo…ma diciamoci la verità, se fosse vero quello che è scritto,ma davvero un giocatore come Florenzi si può permettere di volere garanzie tecniche?….io lo mandavo via già quando ha chiesto un ingaggio da vero giocatore……ma dai si stà facendo fantascienza…ciao Flo…stai bene a Valencia.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.