AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – “Il mercato non è ancora chiuso, valuteremo le occasioni”. Le parole ieri di Petrachi lasciano aperto uno spiraglio per una sorpresa. Sul ruolo, probabile che la Roma dirotti l’attenzione su un centravanti, al netto della partenza di Kalinic (che ha ricevuto due sondaggi last-minute del Monaco e della Sampdoria, benché la sua volontà sia quella di non muoversi).
I fari – dopo aver fatto nei giorni scorsi un sondaggio per Scamacca (nell’operazione poteva rientrare anche il cartellino di Riccardi) – si sono accesi su Favilli. Interesse concreto, reale che però deve fronteggiare incastri di mercato di difficile risoluzione in queste ultime ore di mercato.
Affinché il centravanti possa liberarsi, infatti, il Genoa deve trovare un sostituto, individuato in Zaza. Il problema è che il Torino, al momento, ha deciso di non liberare l’attaccante. Il motivo è semplice: anche Cairo è interessato a Favilli che però, una volta venuto a conoscenza dell’interesse della Roma ha dato priorità all’opzione giallorossa.
C’è anche un altro ostacolo: Preziosi ha già pagato 5 milioni in estate alla Juve per il prestito ed entro febbraio dovrebbe versarne altri 7 per il riscatto. Ergo la Roma deve garantire complessivamente almeno 12 milioni e una liquidità immediata per il prestito. In giornata si capirà se la situazione – magari con l’intervento della società bianconera – può sbloccarsi in qualche modo.
Capitolo cessioni: Jesus continua ad essere molto vicino alla Fiorentina. Fonseca continua a fare muro su Cetin e dovrebbe alla fine aver convinto anche Fuzato a restare (il tecnico non si fida delle condizioni fisiche di Mirante). La Roma, andato via Florenzi, non dovrebbe cercare un altro terzino ma ascoltate le parole di Petrachi meglio attendere ancora qualche ora.
(Il Messaggero, S. Carina)
Ma prendiamo Scamacca!
Il mercato è chiuso.
l’hai chiuso te?
si chiude alle 20. per la roma alle 21.
scamacca peraltro credo sia anche da considerare come prodotto del vivaio
io vorrei dire che anche la pora L, sta prendendo Giroud. Siamo gli unici che non fanno mercato. Tutto normale.
No,troppo sano,meglio Favilli che promette bene,ha avuto già diversi infortuni!
Come tutti voi, io amo il calcio (soprattutto la Roma, si capisce), ma non passo la giornata davanti alla TV o su internet per studiarmi tutti i calciatori del mondo, anche quelli della serie B dell’Uzbekistan (per dire una nazione a caso), quindi ammetto di non conoscere Favilli e le sue caratteristiche. Ma, se posso permettermi, mi sembra un po’ strano che alcuni utenti del forum ne parlino abbastanza bene e altri ne parlino malissimo: siamo certi che si tratti sempre di pareri basati su una realtà oggettiva o, piuttosto, di semplici opinioni personali che nascono dal “sentito dire” e quindi sono destinate a lasciare il tempo che trovano? Dopo certe opinioni errate su alcuni giocatori acquistati dalla Roma (vedi ad esempio Diawara), comincio a fidarmi poco di certi cosiddetti “esperti” (senza offesa per nessuno, beninteso).
El Flaco perche hai cambiato nicKname?
Fa parte del Forum. Non penso che crederai alle opinioni espresse dagli utenti. Molti di loro hanno competenze ma sempre ricavate leggendo opinioni di altri ( vedi Monika e poi Erik71). I professionisti hanno riferimenti, informazioni molto diverse quando vanno su un giocatore senza scordare l aspetto economico che pesa per il 70% sulla trattativa. Se non sei M. United o City o altre grandi squadri con budget importanti, devi fare i conti con la cassa del tuo club. Favilli, come Ibanez o lo stesso Perez e l altro di cui neanche conosco il nome nessuno li conosce o li ha visti giocare, fanno il solito esercizio su YouTube e esprimono un pensiero facendo finta di essere competenti. Come sempre sarà il campo a giudicare con le solite sorprese positive, ve di Zaniolo o negative e non ho abbastanza caratteri per elencarle.
Chatwin (o chiunque tu sia) mai cambiato nick – name
Non potrei farlo neppure se volessi In quanto non sò il perchè ma tale Forum non me l’accetta
E’ già la seconda volta che leggo un accusa del genere da chi non conosco
Avviso: A simili stron**te neanche rispondo piu’ Quindi piantatela di dire stupidaggini
Per @Picasso: ovviamente non prendo per oro colato tutte le opinioni degli utenti del forum e dei tifosi in genere, proprio perché si tratta di semplici opinioni. Non posso però fare a meno di notare quanto siano diverse le valutazioni che vengono date su uno stesso giocatore, e la cosa mi sembra sempre un po’ strana. Ma è sicuramente un mio problema.
Per @Chatwin: no, ti confermo che io non sono El Flaco con un altro nickname, anche se devo dire che spesso (ma non sempre) la penso come lui. 😉
Genova nun sta in Uzbekistan…
Mentre Chatwin invece e’ patriarca
Questo farà faville….
sulla legna figuramose….
Osteria numero milli, er sor Petrachi pia Castrovilli, fa Favilli sulla legna figuriamoci sulla Petagna…
Favilli dribbla tutti come birilli, sia arzilli che brilli, niente cavilli e controsigilli, ma tutti tranquilli, tanti strilli, magari un po’ di fusilli ai mirtilli, niente bacilli e morbilli, ma in alto i vessilli che arriva Favilli e magari pure Castrovilli e magari vincilli qualche coppilli…..
Che caruccio
Oggi te magni er bollito?
12 mln per uno che ha segnato 2 gol in 30 partite?
Se lo fanno sono da ricovero.
Piuttosto promuovo tall in prima squadra
Concordo, Tall almeno ci mette carattere e si batte su tutti i palloni.
Facce er brodo co’ quer pezzo de bollito…
Mah, boh. A cosa serve, uno che non segna preso per fare goal. Preghiamo che arrivi presto Friedkin e che si cambi rotta.
Tra cassamortari mi prendevo Cerri dal Cagliari.
Favilli non è male per niete avresti un giovane che quando entra è vivo è in partita,ma il problema è sempre Kalinic quando si smuove da qua,ha trovato la pacchia
Costa 12 milioni
.
50 presenze circa in serie B 12 gol
11/12 presenze in serie A 0 gol
Qualunque terzino segnerebbe di più, non ce tanto altro da dire da dire.
Abbiamo venduto Sadiq (16 gol e 12 assist in 30 gare ) a 1,7 milioni e vogliamo Favilli ad almeno 12 milioni che ha segnato 2 gol in 30 gare ?
Qualcosa non mi torna .
Io sono basito. Ma questo cos’è? Un forum della Roma squadra della capitale, o il forum del Lumezzane? Ma vi sentite quando parlate. Favilli???? Ma che ci fai con favilli, meglio Scamacca, scarso per scarso ma almeno è romano. Siete rassegnati alla mediocrità, ci sguazzate, questa squadra è uno scempio, chiamarla Roma, è un’offesa alla città.
La massima mattutina di Tony – “Peppe per Peppe me tengo a Peppe mio”, che armeno Peppe nostro è uno de noi, c’ha la faccia sua un po’ come la nostra, ggiusto???
Che poi, giustamente, il detto popolare può trasformarsi in “Pippa pe’ pippa me tengo ‘a pippa mia”
No??!!!
Prima di bocciare Favilli (se arriverà), bisogna fare una considerazione, gli attaccanti di quella stazza (alla Luca Toni) di solito raggiungono il pieno della maturazione calcistica intorno ai 25 anni (luca Toni a 22 anni giocava in serie C) e quindi guardare esclusivamente il numero di reti segnate ad oggi potrebbe essere fuorviante.
Se Petrachi vede in lui delle potenzialità, al posto di Kalinic (lui si scarso di sicuro) potrebbe anche starci.
Per quanto visto finora Petrachi e Fonseca stanno facendo i miracoli (budget prossimo allo zero), quindi diamogli fiducia…
Forza Roma
Il Monchi bis è alle porte…serve la squadra che fra 5 anni sarà comeptitiva, adesso mica serve, serve dopo! Fra 5 anni , quando si saranno accorti dei disastri, ci serviranno altri 5 anni per rendere la squadra competititva , e via dicendo…
Su 20 acquisti 2 ce devono riuscì…
Quello dei 20 acquisti e ne riescono 2 si chiamava Sabatini.
Monchi era specializzato nello strapagare bidoni da reparto geriatrico.
Il poro Petrachi invece è quello che al mercato, per fare la spesa, deve contare pure i centesimi che gli ha dato mamma.
Non abbiamo budget, abbiamo fatto un mercato con giovani di prospettiva ma che in quanto tali pongono anche grossi interogativi, io non critico Petrachi che mi sembra una persona competente e intelligente, ma il risultato finale. Ne comprendo le ragioni ma da tifoso mi dispiaccio del fatto che non abbiamo davvero spostato gli equilibri della stagione, magari ci dice culo ma gli Zanioli non nascono sugli alberi, e comunque anche lui ha avuto bisogno di adattarsi. Questi ragazzi o hanno giocato pochissimo o cmq in competizioni non di livello quindi non possiamo pretendere da loro un impatto decisivo sulle sorti del nostro cammino, magari ce lo possiamo augurare, lo speriamo ma non ce lo dobbiamo aspettare. Aggiungere a questo quadro un nuovo azzardo come Favilli che ha uno zero alla casella gol in serie A non mi trova affatto d’accordo. Il vice della punta titolare non può e non deve essere questo ragazzo, che magari diverrà forte, ma insomma mi sembra di chiedergli davvero troppo.
Come dicevo ieri sera, dal punto di vista tecnico è superiore a Kalinic e ci può anche stare, ma a livello realizzativo non ti risolve nulla. 12 milioni poi sono uno sproposito
Non abbiamo budget, abbiamo fatto un mercato con giovani di prospettiva ma che in quanto tali pongono anche grossi interogativi, io non critico Petrachi che mi sembra una persona competente e intelligente, ma il risultato finale. Ne comprendo le ragioni ma da tifoso mi dispiaccio del fatto che non abbiamo davvero spostato gli equilibri della stagione, magari ci dice bene ma gli Zanioli non nascono sugli alberi, e comunque anche lui ha avuto bisogno di adattarsi. Questi ragazzi o hanno giocato pochissimo o cmq in competizioni non di livello quindi non possiamo pretendere da loro un impatto decisivo sulle sorti del nostro cammino, magari ce lo possiamo augurare, lo speriamo ma non ce lo dobbiamo aspettare. Aggiungere a questo quadro un nuovo azzardo come Favilli che ha uno zero alla casella gol in serie A non mi trova affatto d’accordo. Il vice della punta titolare non può e non deve essere questo ragazzo, che magari diverrà forte, ma insomma mi sembra di chiedergli davvero troppo.
Riusciremo a stare tranquilli queste poche ore che rimangono senza dare credito agli azzeccagarbugli che campano sulle chiacchiere?
ok, staremo tranquilli anche se arriva Favilli … 🙂
Per favore Favilli no. Ha delle qualità ma non segna mai…
Perché non prendere Pietro Pellegri:, grande prospettiva ma che ha avuto problemi ultimamente (e perciò ora è l’unica possibilità di prenderlo perché al top questo è un player da Barcellona o Bayern Monaco).
Pellegri ha avuto talmente tanti infortuni a soli 20 anni (6 partite in 2 anni) che Pastore al confronto è sano come un pesce.
Anche no, grazie.
Meglio un asino sano che un cavallo rotto… Pellegri e’ sempre infortunato, di gente sempre in infermeria ne abbiamo gia’ mi pare
Se devi pia sti asini meglio stare come stiamo che rimangono sul groppone per i prossimi anni …che cooperativa di inetti! Guarda se nun ce portano sul lastrico
in genere Petracchi non fa capire quale sia il suo obiettivo
Se si scrivesse ancora con l’inchiostro qui sul forum ne sarebbero stati consumati diversi litri dando per certo l’interesse della Roma per Interesse criticato da molti
Io non lo credo vero . Un interesse del genere sarebbe credo troppo complicato per l’ultima giornata con due squadre di mezzo un riscatto a febbraio e quindi condizioni condizioni contrattuali da modificare , e tutto quuesto con Kalinic da piazzare
E’ che i giornalisti qualcosa devono scrivere , tanto domani nessuno si ricordera’ dei mille nomi fasulli che ci hanno propinato
Kalinic, Perotti, Pastore, J.Jesus non si muovono nemmeno a cannonate.
Favilli, ha senza dubbio le sue qualità, giocatore abbastanza tecnico, bravo di testa, bravo nelle sponde, gioca anche lui per la squadra, ma, e un giocatore che ancora vede poco la porta, sono numeri, ed i numeri ci dicono che non è mai stato un uomo gol.. Onestamente eviterei Favilli.
Mentre l’operazione per i giovani dell’Ajax e interessante, specialmente Gravenberck, si parla di lui come un possibile crack.. Ed onestamente mi sembra complicato già prenderlo ora, in Olanda ci credono tantissimo.
Sulla fascia destra qualcosa mi piacerebbe che fosse fatta, un terzino fisico veloce e specialmente integro, servirebbe, siamo quasi alla fine aspettiamo.
Lo preferisco ad un profilo come Petagna che ha segnato i gol ma e’ un grande attaccante da squadra provinciale. E’ probabile fallisca ma se esplode ha caratteristiche tecniche dell’attaccante che può stare nella Roma.
Ciao Asterix
Hai letto il post di risposta sull’Atalanta ?
Un saluto.
Posso fà ‘na domanda a chi di calcio ne capisce? ma se Petagna era così tanto ‘na pippa ar sugo, perchè se l’è preso il Napoli del fenomenale patron De Laurentiis? ma loro non erano quelli che prendono solo giocatori fortissimi? solo pè capì, perchè per noi so’ tutte pippe, e però le squadre gestite bene, non dagli speculatori, poi ste pippe se le comprano…c’ho sto dubbio…grazie a chi mi vorrà spiegare questa cosa
Petagna al Napoli?
Fuoriclasse
Campione
gli altri comprano
Petagna alla Roma?
Pippa
Scarto dell”atalanta
solo noi prendiamo future plusvalenze
(EMRE CAN preso a 0, rivenduto a 30 mln al B.DORTMUND solo noi……….)
Il Napoli non lo prenderei come esempio di buona gestione, hanno speso milioni e guarda come stanno…
In Cina non ci vuole andare più nessuno..
Se non arriva un’attaccante di qualità il mercato di Petrachi può considerarsi insufficiente.
Buoni i vai Perez, Villar ed Ibanez, ma non si è sanata la mancanza maggiore (la punta) e volendo pure un’altro mediano.
I terzini non servono.
Si possono mettere Cetin ed Ibanez come terzini bloccati “alla Spalletti” togliendo ad Under compiti di marcatura.
La punta, Petrachi, quello serve!
Boh io veramente non capisco!
Favilli?????
Cioè gli altri inseguono un signor attaccante come Giroud e noi pensiamo a Favilli?
E poi tra Favilli e Scamacca non c’è paragone.
Il secondo è di un’altra categoria!
Dai Petrachi svegliaaaaaa!!!!!!
il “signor attaccante” ha 33 anni e in questa stagione ha giocato 5 partite in campionato, una in CL e una di supercoppa, segnando solo 1 gol in supercoppa. A noi non serve uno che faccia gol?
Sembra che abbia provato per Scamacca,ma il Sassuolo non lo cede,ormai dovremo saperlo che il mercato si fa sulle occasioni che capitano,si capisce la frase di Spalletti :”La Roma sul mercato non può scegliere” la cosa preoccupante è che queste sono le basi per l’anno prossimo,quindi il timore che la politica non cambi c’è. Anche i giovani:se scendi in campo con 1,massimo 2 giovani in formazione va bene,se già aumenta il numero, anziché crescere si bruciano,soprattutto in ruoli delicati non è Roma la piazza dove farli esordire e la Roma ha la necessità di entrare in Champions ora come il prossimo anno. A questo punto se non si può prendere nessuno utile per questa parte di stagione,spero che si fermi qui.
Fonseca a Petrachi; “Maledizione!!! Ti avevo detto ‘Castrovilli’, non ‘Favilli’!!!
@Lollo
Concordo che alla Roma serve come il pane un titolare conclamato oppure un giovane ANIMALE “Haalland” che possa incidere nel rendimento che giochi da titolare.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA
Ciao CriPtico.
Premessa, intanto Giuntoli il D.S. del Napoli, lo ritengo uno tra i primi 5 esperti di calcio nazionale.
Petagna appare ai più un giocatore modesto con una prospettiva di carriera sufficiente, che però ha 25 anni, quindi sta entrando nel miglior periodo della sua carriera professionistica.
Spesso a noi tutti ci capita di argomentare su tizio, campo ecc.., ma non ci si pone mai la domanda del perché uno come Petagna possa calcare i campi di calcio della nostra serie A.
È semplice rispondere, Petagna ha caratteristiche importanti per giocare nella massima categoria che si è guadagnato impegnandosi e sacrificando l’aspetto individuale tecnico per metterlo a servizio dei club che lo hanno tesserato ed oggi risulta essere un profilo adatto a state in una rosa importante dove serve gente che si impegna tutti i giorni per mettere in difficoltà lo staff tecnico della squadra, è il classico calciatore che non fa il coglione al quale nessuno ha mai regalato nulla, è quello che ti fa allenare bene la difesa perché quando hai un animale di quel tipo lì i benefici non li hai solo in attacco perché il titolare sa che dietro di lui c’è un calciatore incazzato che sta aspettando il auo momento è questo benefici li hai anche in difesa perché durante gli allenamenti della settimana, quelli come Manolas che se lo tocchi urlano e strillano oddiomammamaifattomale
Con un Petagna avranno poco da sbraitare perche avranno un esempio di cosa li aspetta la domenica.
Ecco perché si comprano ste pippe.
Un caro saluto.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.
Petagna non e’ da grande squadra. Al Napoli farà la riserva al posto di Llorente ed il titolare sarà Milik altrimenti il Napoli si ridimensionera’. Noi abbiamo Dzeko che sta calando. Avessimo preso Petagna saremmo stati con Petagna per 7 o 8 anni come punta titolare. I gol li avrebbe segnati e si sarebbe creata una fazione agguerrita per sostenere che Petagna e’ forte ed a quel punto sei fregato. Per il dopo Dzeko c’è bisogno di un attaccante di livello internazionale come il bosniaco.
Bravo Johann! A me Petagna come vice Dzeko nun m’avrebbe fatto pe’ gnente schifo. Mejo pure de Giroud che prende ‘n botto, è stagionato, c’ha la fame de’n maiale all’ingrasso prima d’esse macellato, e segna meno de Petagna. Purtroppo anche lui toccava pagallo…
Ciao Spaccia, e grazie per la risposta.
Come avrai intuito, la mia era una provocazione, e concordo con te sull’analisi di Petagna. Per fortuna, accanto ai tanti giocatori di Fifa sulla PS4, c’è anche chi le partite se le guarda davvero e evita di sparare giudizi affrettati o inventati
4 nomi che possono cambiare la Roma
Pavlovic difensore centrale sinistro 19 anni, del Monaco
Tonali, centrocampista, 21 anni dal Brescia
Mario Gotze, centrocampista 28 anni, dal Borussia Dortmund a parametro zero
Haalland, punta centrale 22 anni dal Borussia Dortmund.
Questi 4 uniti a Zaniolo a Smalling ti danno una ottima base, poi chi gli metti intorno si deciderà, ci sono tanti buoni calciatori ed alcuni li abbiamo già in casa
Spaccia, sarebbero tutti ottimi acquisti, però…
Mario Gotze, temo sia ampiamente fuori dalla nostra portata
Pavlovic, se riusciremo a trattenere Smalling, sarebbe un panchinaro di lusso, che si aggiungerebbe a Ibanez e Cetin. Se non si dovesse riuscire con Smalling, al limite…
Tonali e Haaland sarebbero davvero due acquisti azzeccati.
Oltre a loro, tuttavia, mi aspetto che a giugno si risolva decorosamente l’annosa questione del terzino destro e che arrivi un’ala sinistra titolare, capace di garantire davvero il salto di qualità al reparto offensivo.
Ciao KAWA.
su Pavlovic più che una riserva di Lusso direi un titolare stile Samuel, certamente non puoi bruciarlo subito ma i confronto s Cetin e Ibanez è il nonno di questi due, Pavlovic è un animale vero come dice mio figlio, lui si è il vero competente di talenti.
Senza offesa eh, ma come fate solo a pensare di poter prendere Haaland ?
Solo una settimana fa, quel tizio è costato 20 milioni di cartellino + 8 come ringraziamento per aver accettato di firmare + 15 al suino Raiola, totale circa 43 milioni, piu 6 annui di ingaggio.
Vi sembra un profila abbordabile?
Pure Gotze è uno che viaggia a 7 milioni l’anno, immaginate che richiesta sparerà liberandosi a parametro.
Per non parlare di Tonali sul quale ogni giorno sembra ci sia una squadra diversa, prima juve, poi inter, adesso pure city e psg. La vedo molto dura.
Comunque fossi io il presidente …Kalinic in tribuna fino a fine anno…non è possibile che si piazzano tutti a Roma e non schiodano più pur lavorando male e offrendo rendimento zero. Rifiutare pure il monaco per una suddetta pippa è un affronto alla Roma che ha aspettato lo ha curato ottenendo zero in cambio. Vedi che se cominci a stroncare qualche carriera gli altri ci penserebbe bene prima di venire a svenire a Roma