NOTIZIE AS ROMA – Se la Roma dei capitani epurati piange, c’è un Florenzi che torna a ridersela di gusto. Il terzino, infatti, ha esordito sabato sera con la maglia del Valencia ottenendo un consenso praticamente unanime da parte di media e tifosi andalusi a nemmeno 5 giorni dal suo sbarco in Spagna in prestito gratuito.
Nei 55’ contro il Celta Vigo al Mestalla ha ottenuto una standing ovation, ventotto passaggi di cui 25 completati, quattro duelli vinti, tre recuperi e due cross. A tutto ciò va aggiunto un quasi eurogol con un tiro alla distanza che stava per finire sotto l’incrocio dei pali.
“Sono davvero felice”, ha detto Alessandro a fine gara prima di abbracciare la moglie Ilenia. Sui social si è scatenata la Florenzi-mania. “Sembra giocare qui da una vita, che gran terzino. Compriamolo subito”, sono alcuni dei commenti dei tifosi del Valencia. Proprio in quel momento Santon rimuginava sugli errori madornali commessi contro Boga. Scherzi del destino.
(Leggo, F. Balzani)

Si si incanta,mo vedete altre partite come incantera’…..
Una rondine non fa primavera. Aspettiamo
chi ben comincia….Detto questo ormai Florenzi non fa parte della Roma, punto. Per me madornale errore di petrachi e società ma soprattutto dell’allenatore. Non per il livello tecnico, anche se vorrei vedere chi è meglio di lui di quelli rimasti, ma per tutto il resto. Gli equilibri sono cambiati per l’ennesima volta e l’errore dell’allenatore è stato quello di non spendersi per difendere il giocatore e farlo restare. I giocatori hanno capito che pure questo allenatore si piega ai voleri della società, se l’ha fatto con il capitano lo farà quasi con tutti gli altri.Forza Roma e bravi ai ragazzi che li hanno sostenuti fino all’ultimo minuto nella partita con il Sassuolo anche se non se lo meritavano e tanto meno se lo meritava Fonseca che, spero per una partita sola, ha provato a fare il fenomeno…mi ha ricordato tanto Di Francesco. Ma lui è un’altra pasta o così almeno spero.
Me vie da di torna. Ma qui t aspettano i tifosi più buffoni d itaglia
Scribacchino dotato di una costanza incredibile, con la zappa farebbe faville…florenzi mania?…dai su…sono contento per lui e soprattutto per la Roma, finalmente non lo vedo più in difesa! Mi auguro di cuore che se lo tengano a giugno…
E infatti mo guardate santon e Peres
Fabio e tu che hai visto fino ad ora?…ho perso il conto delle partite che ci ha fatto perdere e delle parolacce che mi ha strappato ad ogni partita (tranne rare eccezioni)…ancora con florenzi? Meglio per tutti che ha cambiato aria..speriamo ci rimanga a valencia…
Santon e Bruno Peres faranno sicuramente meglio, mandiamo via il titolare della nazionale Italiana, per tenerci 2 che non giocherebbero nemmeno nelle nazionali under 19 (e non per limiti di età, ma per quanto sono scarsi). Florenzi a sicuramente disputato un campionato insufficiente, ma gli altri terzini sono decisamente peggio, quindi sinceramente mi sarei tenuto il male minore. Si vede anni luce la differenza quando gioca con la Nazionale e quando gioca con la Roma, in Nazionale a piena fiducia, con la Roma l’allenatore non lo considera, sembra farlo giocare perché non può farne a meno. Era chiaro oramai che a Fonseca Florenzi non piacesse, un giocatore sente la sfiducia dell’allenatore e non può di certo dare il meglio di se, quando giochi con la paura di non poter sbagliare, di dover essere perfetto sempre, soprattutto di dover dimostrare di essere migliore di 2 giocatori da serie minori, ma come si fa. Florenzi è l’ennesimo capro espiatorio da servire ai pseudo tifosi che sanno solo puntare il dito, e di quei dirigenti ed allenatore che dovrebbero assumersi le proprie colpe.
ma Balzani non fu lo stesso che per denigrare Florenzi lo definì “degno capitano di questa Società”?
Peccato che le ultime esibizioni in terra nostrana fossero di ben altro spessore….comunque, alla luce anche dei risultati di ieri, la credibilità di una partita di calcio, è più o meno la stessa di quella di un incontro di wrestling. Facciamocene una ragione. Famiglie, pop corn, gadget, e majorettes, o cheerleaders, come vogliamo chiamarle. un grande circo ci manca Buffalo Bill.
Il marito che con l’amante da il meglio di sé.
Avviso ai naviganti (tifosi asr Roma):per quest’anno il segnale è stato chiaro… scommettere sullo 0-3 alla fine del primo tempo, e ci si rifà del costo degli abbonamenti alla grande. I più sgamati già l’hanno fatto…..
So contento pe lui… tutti sti commenti de malaugurio me fanno solo che vomità… siete vomitevoli.
Quoto al 100%.
Me accodo volentieri!
Bravo David One,straconcordo, si godessero Santon.
Aridanga co sta Andalusia…
Se farà bene sono contento per lui. Io lo ricordo in Coppa Italia a Torino, pochi giorni fa, indifendibile sia da terzino che da ala.
Incanta?
Intanto uscito lui il Valencia ha vinto. Ed il suo sostituto ha fornito l’assist vincente.
Invece da noi partito lui stiamo con Santon e Bruno Peres!!!!!!!!
Sono contento per lui e gli auguro con tutto il cuore di guadagnarsi un posto per l’europeo,
ma Balzani Balzani,
lo sa che lei ha veramente rotto i cogliani,
vada pure a commentare le partite del Valencia
e abbandoni le sue disquisizioni sulla Roma,
non mancherà a nessuno di noi.
Forza Roma, sempre e comunque
grande L.F.
basta con questi avvoltoi
il mio stomaco ci ha guadagnato a non vedere piu la fascia sul braccio di Florenzi.
Ditemi quello che vi pare…
Il nutrito gruppo dei “Floprenzi” è già sparito.
ma questo e’ lo stesso giornalaio che quando florenzi era qui e giocava i suoi commenti erano questo non puo’ fare il capitano della Roma oppure bisogna comprare un terzino destro se si vuole migliorare e adesso gia’ se lo rimpiange dopo nemmeno una partita veramente ridicolo. Forza Roma
“ventotto passaggi di cui 25 completati, quattro duelli vinti, tre recuperi e due cross. A tutto ciò va aggiunto un quasi eurogol con un tiro alla distanza che stava per finire sotto l’incrocio dei pali.”
Con la Roma MAI!
Si divertivano a pressarlo perché lo saltavano come un birillo.
Per non parlare dei suoi “passaggi” che cercavano l’asino che volava.
Ma per favore…
Ma perché doveva fare il terzino se non e mestiere suo? Florenzi per me e un centrocampista di fascia e se la dobbiamo dire tutta preferivo lui in cento ruoli al posto di perotti klaivert schik defrel santon pastore zonzi gonalon kalinic ma quanti soldi spesi male buttati al cesso..voi criticate i laziali e poi infangate il nostro capitano prodotto del vivaio romano Romanista siete dei bamboccioni senza dignità
Mi risulta che contro il Celta Vigo (capperi!) Florenzi,a tu per tu con il portiere avversario,è stato capace di centrarlo in pieno,come ha fatto a Torino con la Juve…più che incantare la gente,è lui che s’è fatto incantare dal portiere,ma per gli Abbocconi anche Balzani diventa credibile,pur di dare addosso alla Società che loro amano (??? con tutti i punti interrogativi del caso).
Detto da uno juventino come te……
Ho visto il video della partita di Alessandro Florenzi ed il portiere sul suo tiro ha fatto un miracolo, ma per te (con un passato di portiere… di condominio) era un tiro facile, giusto?
Parlare di Balzani è come parlare di un piccione che è convinto d’esse un aeroplano !!!
“ventotto passaggi di cui 25 completati, quattro duelli vinti, tre recuperi e due cross.”
ma il tifoso romanista che dovrebbe farsene di questa statistica? i giornalisti sono arrivati ad un livello cosi’ basso che non si era mai visto.
scommetto che se la roma avesse vinto col sassuolo questo “articolo” non avrebbe mai visto la luce.
quelli fuori sono sempre rimpianti ,ma poi tocca a loro far rimpiangere,ecc.ecc. significa che lo schifo e’ completo
Il tecnico del Valencia ha detto “mi ha stupito il modo in cui interagiva in campo con i compagni ”
Checché ne dica il signor Totti, Florenzi per fare il Capitano e Capitano con C maiuscola aveva tutti i requisiti
Anche De Rossi in Argentina alle prime uscite ha lasciato tutti entusiasti,poi lo hanno inseguito nelle pampas a forza di calci in c@ lo!
Ma va benissimo,
Bravo Flo!
Quindi visto il livello direi che 30 milioni cash ci stanno tutti,
e siamo tutti felici, giusto?
No perchè Sanabria un campione, Karsdorp s’è ritorvato, Nzonzi incanta in Turchia, Strootman il più forte della Ligue, tutti fenomeni, però poi non se li compra nessuno.
Strano.
ps: il Celta Vigo è la penultima della Liga dietro il LLeganes.
E’ come dire che ha fatto un’ottima partita con la Spal.
la roma con la spal ce perde..
@vertigo77 ce stanno le pecore in giro su a formellese… cori che te cercheno
Ma poi basta con questo “allontanamento”… Lui voleva giocare da titolare tutte le partite e voleva garanzie… Garanzie che, naturalmente, non poteva ottenere… A quel punto ha deciso lui di andar via
Spero sinceramente che Florenzi faccia bene in Liga.
E’ stato un Capitano esemplare fino alla fine, anche se in campo ha spesso lasciato a desiderare.
Quel calcio, meno fisico, gli si confà.
Lì potrà giocare con continuità e strappare la qualificazione all’europeo.
Dopodiché, risolta la pratica europeo, si potrà decidere se venderlo per monetizzare, oppure se riportarlo a Trigoria, ovviamente, in tale ultimo caso, senza garanzie di minutaggio come tutti gli altri.
In ogni caso più farà bene in Liga ed all’europeo meglio sarà per noi, oltre che per lui.
Ancora co sti tifosi andalusi?! Balzani, ma capirai mai dove si trova Valencia? #+atlantixbalzani
Non so se è Fonseca ad averlo messo fuori o se la scelta è Pallottobaldiniana nell’ambito della cosiddetta “deromanizzazione” che peraltro ha poco senso visto che Pallotta sta vendendo la società. In ogni caso ci voleva un portoghese appena arrivato per preferire Santon, Peres, Cetin e Spinazzola ad uno sempre titolare con qualsiasi mister da 10 e più anni e titolare in nazionale. Complimenti a lui e a tutti i bimbominkia che. alternano commenti sui social alla playstatipn di papà
Articolo di balzani è tutto un programma lui lo ha insultato mi ricorda qualcuno con de Rossi e oggi lo osanna
Florenzi è un altro sopravvalutato di questa squadra se così si può chiamare, ma il fatto gravissimo che è stato ceduto il capitano della Roma nel mercato di riparazione a gennaio, non credo che sia mai successo. Vuoi o non vuoi era il capitano.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.