ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “Mancanza di qualità“. La critica più incisiva e diretta alla Roma uscita dal mercato di gennaio la muove Dzeko. Che, pur avendo urtato la permalosità della dirigenza, si unisce alle perplessità di Fonseca. Il tecnico portoghese ha rimarcato come a gennaio si cercano calciatori esperti in grado di entrare subito nelle rotazioni oppure giocatori di prospettiva. E poi, a domanda diretta, ha spiegato come i tre nuovi acquisti siano stati effettuati “pensando al futuro della Roma“.
Di certo i due rinforzi, come li intendeva Fonseca (chiesti l’11 gennaio), non sono arrivati. Come non erano arrivati i cinque indicati da Di Francesco nella passata stagione, poi svelati da Totti lo scorso giugno. Negli ultimi due anni la Roma ha abbassato l’asticella della propria competitività. Sostituendo valori assoluti con promesse nel migliore dei casi o a volte lasciando aperte delle vere e proprie falle nei ruoli.
Per non tornare troppo indietro nel tempo, basterebbe limitarsi a quanto accaduto quest’estate con la partenza di El Shaarawy, mai rimpiazzata. Non si tratta certamente di un campione ma comunque del miglior marcatore stagionale in campionato dello scorso anno (11 reti). Cliché che era andato in scena anche con Salah.
Nell’era Usa, il mercato svolto sull’altare delle plusvalenze ha permesso al club di rimanere competitivo per la zona Champions ma ha rivelato una grande controindicazione. Bisogna, infatti, che nel giochino del “monta e rismonta”, stile Lego, tutto (o quasi) fili liscio. Se con Sabatini in un paio di circostanze, la poca competitività dei due club di Milano aveva permesso di rimediare in corsa a degli errori di valutazione, ora gli sbagli di Monchi e Petrachi rischiano di pesare oltremodo.
Se con lo spagnolo, dopo aver toccato l’apice con la semifinale di Champions, le partenze di Alisson, Nainggolan e Strootman sono state rimpiazzate in modo nefasto (Olsen, Nzonzi e Pastore, che inizialmente doveva giocare mezzala), il “mercato furbo” del ds salentino ha mostrato degli evidenti limiti. Dalla scelta del vice Dzeko (Kalinic) alla decisione di puntare su Mkhitaryan (sempre infortunato), passando per i rinnovi degli ultratrentenni Fazio e Kolarov, la volontà di non rimpiazzare El Shaarawy, la mancanza di un centrocampista (per sua ammissione), le cessioni effettuate perlopiù in prestito, arrivando all’opinabile sessione di gennaio. Non dimenticando il nodo legato alle condizioni di Diawara che sarà sciolto oggi a mercato chiuso.
(Il Messaggero, S. Carina)

Ormai le parole sono un’ossessiva ripetizione di cose già dette 1000 volte, un branco di scappati di casa che hanno reso la Roma una Rometta completamente ridimensionata e “degradata” nelle gerarchie del calcio italiano. Non resta che contare i minuti che mancano al passaggio di consegne con la speranza che la nuova proprietà faccia piazza pulita di tutti e riparta solo da Diawara e Zaniolo (anche Smalling ammesso – non credo proprio- voglia rimanere in una squadra che avrà bisogno di 3/4 anni per tornare a buoni livelli). Questa Rometta purtroppo per me viene anche sotto Fiorentina, Napoli e Milan, è una squadra scarsa e pieno di “orrori” sul mercato, spolpata da 3/4 (in particolare) anni di follie di mercato credo uniche in Europa. Un suicidio. Se arriverà (ed ovviamente ce lo auguriamo tutti) il quarto posto sarà un miracolo, essendo l’Atalanta nettamente superiore a questa Rometta. Il mercato di gennaio è inqualificabile, credo Perez sia un ottimo acquisto in chiave futura ma qui servivano con urgenza due/tre giocatori pronti in difesa ed attacco, la partenza non rimpiazzata di Florenzi (altra follia) credo produrrá ulteriori danni. Non ci si crede, non ne azzeccano una. Pazzesco.
P.S: il mercato di gennaio (mercato da Udinese o Bologna, che non risolve le gravi emergenze) sembra dire che abbiano mollato anche l’idea del quarto posto e che ormai si guardi solo al futuro.
Sì, quelle che abbiamo detto te e io, caro Dark Dog.
Perché ti ricordi cosa ci dicevano quando ad ogni fine agosto parlavamo della campagna acquisti della Roma senza un nesso logico, ovvero campagna acquisti in linea con il modulo dell’allenatore di turno? Ci davano dei pessimisti, dei laziali e tutto.
Come diceva Schopenhauer, “la verità attraversa tre fasi: prima viene derisa, poi violentemente criticata. Infine accettata come ovvia”.
Chi critica sempre per partito preso non conta. Meglio poi lasciar perdere Schopenhauer – non è il terzino dell’Herta Berlino? – perchè le verità non esistono. Esistono i punti di vista, e quello di certa gente è inquinato dalla malafede.
…adesso pure Schopenhauer per discutere di calcio..non ci credo!..cmq visto che ti sei avventurato, ti ricordo solo che il grande filosofo distingueva fra la verità oggettiva (di cui tu TifosoGR, io e anche gli altri qui sul sito di sicuro non siamo i depositari)…e la dialettica, cioè “l’arte di ottenere ragione”. Ecco sintetizzando all’estremo si può dire tutto e il contrario di tutto per aver ragione…ma non spacciarla per verità…perchè “…non si sa ancora dove essa sia; si viene fuorviati agli argomenti dell’avversario e anche dai propri.“….forza Roma (questo Schopenhauer non lo ha detto, lo grido io….)
sciacallo
Prosciutto
Inutile ripeterlo: se la roma non avesse venduto i suoi campioni in questi anni (che per me sono solamente allison, marquinhos, salah, e naingolan) “probabilmente” qualcosa avremmo vinto!
Dico probabilmente perche Nessuno ci dara’ mai la certezza di questo però le squadre vincenti si costruiscono tenendo i piu forti o almeno rimpiazzandoli con gente vicina al loro livello.
Purtroppo questo pallotta non e’ mai stato in grado di farlo, di promettere ai calciatori che restando avrebbero potuto provare a vincere.
Speriamo che con Friedklin sia diverso…
Mi raccomando, non lo facciamo lo stadio, andate in massa a votate la Raggi.
Tutto giusto ciò che è scritto nell’articolo, per carità, ma quando c’erano i vari Pjanic, Salah, Strootman, Alisson e compagnia cantante qui c’era gente che si lamentava tutti i santi giorni, la stessa che oggi, – giustamente, MA OGGI – critica la squadra.
Ricorderò SEMPRE come in occasione della vittoria con Spalletti sulla Juve 3-1, che sanciva un secondo posto record, invece di rallegrarsi qui ci fosse la corsa a giustificare i gobbi a causa di alcune assenze, dimenticando quelle che aveva la Roma quella sera. (Ciò perché il vizio di certi “tifosi” è difendere sempre GLI ALTRI e, da bravi iettatori che sono, avendo predetto solo rovesci, andare contro la stessa Roma pur di aver ragione). Questo è il motivo per cui personalmente non ho mai preso sul serio certi utenti COME TIFOSI, posso fare tutti i nomi, e non consideri affatto OGNI LORO ARGOMETAZIONE. Chi, al contrario, è sempre stato in buona fede, e ce ne sono di tifosi così, facilmente distinguibili al punto da elencare altrettanto i nick, ha tutto il sacrosanto diritto di rammaricarsi.
Lasciali sfogare…
Il povero DIAWARA lo hanno riempito di schifezze, al suo arrivo, ora sta nella lista dei non cedibili…
…condivido il tuo pensiero Amedeo!…mi permetto di aggiungere che le critiche (non quelle giuste e che sono il “sale” delle discussioni su questo sito, dove tutti dovremmo avere a cuore le sorti della Magica) del tipo “caccia li sordi” oppure “vattene” furono urlate pure ai grandi Viola e Sensi, quando dopo essersi svenati per la Roma e aver combattuto (e perso) contro i poteri forti arrivarono sull’orlo del fallimento… oggi, forse gli stessi che all’epoca li contestavano aspramente, li osannano e li portano a paragone…voglio ricordare però che propriio i due citati grandi Presidenti volevano lo stadio di proprietà per consentire alla Roma di attestarsi fra le prime e giocare almeno quasi alla pari con le solite strisciate nordiche…….chissà perchè…
Potevamo essere là squadra più forte d Europa!!!
Potevamo pure essere già falliti…a pagare stipendi che non possiamo permetterci
ancora a piagne per Pjianic Salah e Alisson, che noia…..
M’anfatti co salah in campo avemo perso ai rigori contro ooo spezia 👏
Aspettamo fiduciosi de piagne anche pe Ronzinante, Ceres, Piacentout, Anka Sbilenka Pastore, Medioman Pau ecc…
Lo so AsRoma non hai tutti i torti ma certo non posso rallegrarmi e ridere per Pau Lopez,Spinazzola,Santon,N,Zonzi,Pastore,Olsen,Cristante,Under, Bianda, Mikhitarian e company, questi si che sono noia basti pensare che il Torino che 20 giorni fa ha passeggiato all’Olimpico poi ha preso 17 goals in 3 partite.Siamo ormai a 13 punti da una Lazzie che vince praticamente con chiunque gioca e a competere (si fa per dire) con un Atalanta spettacolare che segna goals a grappoli a che ha superato il suo girone di Champion e attenzione che anche il Milan sta risalendo.Questa purtroppo è la realtà a cui ci ha ridotti una gestione sconsiderata che vede a capo uno squallido personaggio a nome James Pallotta.
Va bene rettifico, piangiamo tutti assieme per Pjianic Salah e Alisson che così tornano.
Vai con le lacrime, 3,2,1💦💦💦
Carina a parte per una volta tanto mi trovo d’accordo con lui Daltronde ricordo benissimo il primo commento che digitai a tal proposito Continuerò a ripeterlo tuttavia rimango dell’idea che il Fair Play Finanziario concepito in tale modo sia la piu’ grande rovina mai apparsa nel mondo del Calcio
Da questo punto di vista bisogna ringraziare i vari Blatter, Platini’ e coloro che l’hanno concepita
Oramai credo sia evidente che questa sia una semplice escamotage atta a favorisce unicamente la Cl
Per quanto concerne il resto, la cessione di Salah è quella che mi è rimasta veramente sul groppone
Avrei potuto sorvolare su di un Pjanic, su Allison, sul Ninja e via dicendo Ma su di lui proprio nò
Un simile giocatore, quanto poteva esserci utile in momenti come questi?
A tal proposito: Sbaglierò dirò una fesseria ma “Tall”, è quello che me lo ricorda piu’ di tutti
L’unico timore è che se dovesse “sfondare”, subisca la stessa identica fine Ceduto al primo offerente
Oramai l’andasso sembra essere quello Staremo a vedere!
Per me il vero rimpianto è Allison.
L’egiziano quando è stato ceduto non era di certo il giocatore che è oggi.
Allison invece è stato ceduto da portiere più forte al mondo.
Con Allison quanti punti in più avremmo avuto? Vincere aiuta a vincere, di certo se la Roma era in lotta per lo scudetto la partita molle di Sassuolo non l’avrebbero fatta.
…Roma spezia, coppa italia, quattro anni fa…rileggo la formazione, ci sono tutti giocatori ora rimpianti (rudiger, emerson, pianjc, salah, florenzi, de rossi…) non riuscirono ad eliminare una squadra di serie b che poi fu eliminata da una di serie c (alessandria) che in semifinale usci col milan che in quel campionato finì 23 punti sotto la Roma…qualcosa non torna…
Nun tornava ‘nfatti. Tanto che a gennaio tornò er Pelato e quella squadra fece un grande girone de ritorno arivando terza a un punto dar Napoli. Ma stamo sempre ar punto der peccato originale, a società. Se i giocatori ce stanno, spetta ar vertice falli rema’ naa giusta direzione.
Adesso mancano tutt’e due e componenti.
La squadra anche con quei giocatori aveva lacune,ma,se,invece di colmare le lacune,smantelli i punti di forza e apri voragini…Ruediger arrivò infortunato,ci regalò almeno una cappellata a partita,poi,una volta cominciato a crescere ciao,ciao!Non contano poi solo i singoli giocatori,essendo un gioco di squadra,il gioco delle figurine non funziona,quella difesa era da rivedere,la coppia Manolas-Ruediger di 4 piedi non ne faceva uno montato al contrario,infatti Spalletti non li utilizzò mai come coppia di una difesa a 4 come utilizzò Emerson e Florenzi contemporaneamente solo in partite in cui la Roma avrebbe avuto il controllo della partita,allora aggiungi un regista di difesa e un paio di terzini che sanno difendere ed hai una super difesa completa,invece vendono e ricominciano da capo con giocatori più scarsi e altre nuove lacune!
Grande Monika, er concetto è quello. Spalletti ‘nfatti Rudiger lo utilizzò pure da terzino, riuscenno a valorizzà pure Florenzi dall’artra parte, che saliva e era ben coperto perché er tedesco strigneva ar centro. Quaa squadra nun era perfetta ma mancavano pochi tasselli.
È stata ignobilmente smontata da omino buffo e Otelma.
Il Torino ha passeggiato all’Olimpico? ???
Partita praticamente falsata, preso a pallonate, 11 pezzi di merd* chiusi in area di rigore, Sirugu=Jascin
Mistificare. …..
Su Roma-La Spezia era evidente la fronda, dei tanto rimpianti “professionisti”…..
Gaetà la partita l’ho vista e l’ho vista bene: Risultato finale 0-2 PUNTO, poi si può discutere ma serve a poco. Prova anche a pensare invece che il Torino nelle 2 ultime partite successive ha 11 goals ma sempre con Sirigu=Jascin in porta e con licenziamento di Mazzarri. Invece del Sassuolo=Barcellona che mi dici che Caputo=Suarez?
Tranquillo cesaro’ basta una semplice vittoria per ricominciare a parlare di SCUDETTO 😂 che arivamo sopra a lazio, che gonte è na sola che l’atalanta scula che il napoli è fallito che non avemo vinto manco co salah che ballotta ama la Roma che a corpa è de Mariolone e tanto altro ancora
🙌 guardami guardami 🔔🔔🔔🔔🔔
Invece a piagne sempre, pure se le cose vanno bene,e’sinonimo di GRANDE romanista. ..dai che facciamo un’ altra Atalanta -Roma 0-1, gol salvezza di Cassano. .quella si che era una Grande ROMA…..
…quindi fatemi capire…er pelato ha fatto il miracolo quell’anno poi però è diventato il “piccolo uomo” che ha fatto smettere di giocare “er capitano” a 40 anni suonati e per questo è stato cacciato e messo al pubblico ludibrio “daa curva”…sul ninja (per me lui è stato il “centrocampo” della Roma, altro che ddr!) si può discutere, ma se l’osannata inter del parruccato lo ha messo alla finestra un motivo ci sarà o no?…ne vogliamo parlare o vogliamo solo piagne?…intanto dopo dieci anni al comune ancora studiano le carte dello stadio…mah!…mi chiedo…se uno di noi qui del sito, avesse i “sordi, ma tanti sordi”, li verrebbe ad investire qui a Roma, nella Roma?…non mi ricordo la fila per acquistare la Roma post-Sensi tranne questi americani (e forse oggi non lo rifarebbero)…chissà dove saremmo a quest’ora…ma noi siamo un popolo senza memoria, che non guarda la propria storia…
Questa storia de piagne non regge è inutile che cercate di mettere toppe o trovare giustificazioni, state solo a perde tempo i fatti parlano chiaro.
– gne gne pure se le cose vanno bene? 😀 ma quanno???? Hai citato Cassano, che giocatore, grande acquisto da parte dell’immenso Franco Sensi…uno dei pochi giocatori “soffiati” alla rubentus e pagato una tombola 50 cucuzze…vabbè ma che ne sai te stai ancora a pensà ai prosciutti.
– Magico60, Rosellina malgrado tutto è riuscita ha fare meglio dell’ammeregano magnasordi.
Forza Roma!
a fare meglio 🙏
..ciao Frank, posso solo dirti che la “storia” e i “fatti” della Roma, così come li ricostruisci tu, neanche la sintesi della versione ridotta di quella tascabile del bignamino…auguri e Forza Roma!
Il week end si prendono una bella pausa pensando a cosa scrivere di fantasioso e cattivo durante la settimana…
Poi un articolo pieno di bile al giorno …pare il programma della settimana..il palinsesto… tacci vostra che iddio ve furmini…
Levate Pellegrini e Cristante da quei ruoli!!!!
La scoperta dell’acqua calda.
Ma si svegliano adesso che il fruttarolo sta traslocando il bancofrutta?
Quando plusvalenzava l’implusvalenzabile sassuolizzando l’AS Roma tutti zitti per un cesto di frutta?
Ma lo so io in che li deve spendere i soldi delle plusvalenze ballotta, perchè se n’è insaccocciati tanti, più quelli delle CL. Costi di gestione a parte.
Ribadisco e sto con Petrachi tutta la vita! Se volete lo riscrivo in tutti questi mezzi articoli… Con quali soldi fa il mercato Petrachi se il Presidente non caccia fuori un euro? Fatela finita di addossare colpe a chi non ne ha! Devo ricordarvi come sono finiti gli ultimi 2/3 anni di mercato a gennaio per caso? Con zero acquisti e solo plusvalenze? Più giocatori last minuta pagati “oro” per poi tenerli in panchina? E fatela finita no!
E pensare che questo discorso c’era chi lo faceva ad Agosto venendo tacciato di essere laziale.
Eppure era evidente che c’era stato un ulteriore ridimensionamento dopo quello realizzato da Monchi l’anno prima.
Direttori sportivi meri esecutori di direttive poste dall’alto per plusvalenzare.
Ma niente, noi eravamo laziali, avevamo l’unico torto di non farci abbindolare dalle sirene della dirigenza pallottiana dalle quali invece tutti ormai avrebbero dovuto essere immuni.
Anche questa stagione probabilmente è oramai andata a farsi benedire. Venga questo Friedkin il prima possibile anche se, e non vorrei essere profeta di sventura, questa nuova proprietà mi pare parente di quella uscente, visto che non mi pare si stia sbrigando a venire a salvare la barca che sta affondando. Che abbia ritardato il closing per evitare di sborsare subito quattrini ? Mah….
Il ridimensionamento era,in realtà,cominciato prima,una volta Sabatini trovò il gatto maculato con gli ex Primavera,l’anno successivo niente gatto maculato,fece solo prestiti (Juan Jesus,Mario Rui,Fazio,Bruno Peres e Vermaelen)andando a impoverire il budget della sessione successiva,la Roma non passò i preliminari e Sabatini se ne andò con un tempismo perfetto e sospetto.Monchi ha fatto disastri,ma se devo trovargli un’ attenuante è che si ritrovò con 150 mln di plusvalenze da fare i prestiti dei giocatori sopra citati da pagare più il riscatto di Perotti….
La Juventus, e non il Canicattì, si è venduta negli anni Pogba,Vidal e ancora prima Zidane, uno dei più forti giocatori di tutti i tempi, e lì nessuno ha fiatato…qui ,a distanza di 5 anni ,si rimpiangono giocatori che erano stati salutati come traditori della patria giallorossa…
La juve vince, c’è una piccolissima differenza……noi no, abbiamo solo centrato una seminifinale di champions league e l’anno successivo invece di rafforzare la rosa per salire il gradino siamo precipitati.
infatti li hanno rimpiazzati subito con shick, iturbe, nzonzi, biandà, moreno….Ronaldo Dybala Higuain
Mannaggia Zeno’, sei incorreggibile, ma sarti su sta scialuppa o no? Er discorso plusvalenza no o disconosce nessuno. O fanno tutti. Ma c’è modo e modo. Uno è er nostro: quello der piattino de l’elemosine pe fa ‘n tempo a paga’ l’Imu. Dove te pijano pure pe er collo perché sanno che sei impicciato.
Artra cosa è l’offerta fori mercato: e allora Zidane a 150, Pogba a 120, Coutinho a 150 e Neymar a 250 partono, ce mancherebbe pure.
Ma er se e er quanno o decidi tu e se pensi che sia ‘n bene.
Ora, sì arrivasse l’emiro co 200 mijoni cash tra i denti e me chiede Zaniolo, io, pure tra e lacrime, jo’o do. Perché è corretto dar punto de vista aziendale, che è quello supremo.
I 70 mijoni pe Alisson erano ‘nvece er prezzo suo, paro paro. E conti aa mano, c’ho rimesso, economicamente e tecnicamente.
Capita a differenza Zenonci’? Spiegajelo a sor Pallotto tuo…
Forse perché hanno vinto??? Cesarone top
Solita salsa, per non dire altro, girata e rigirata.
Ma ci sta che lo facciano…è vitale per loro, devono tenacemente distruggere la Roma come scopo della loro vita.
Senza la Roma non scriverebbero niente.
Ah, quindi la situazione attuale della AS Roma dipende solo da quello che si scrive sui giornali e si dice alle radio, mentre proprietà e dirigenti sono stati impeccabili, non hanno colpe e fosse per loro avremmo già vinto, saremmo competitivi e avrebbero costruito pure lo stadio…….Rio Bo, Biancaneve….
Ma stai zitto Ilario, che state spalando M più voi che loro.
Non vi sembra neanche vero poterlo fare, state facendo a gara a chi ne butta di più sulla Roma.
E vi definite “tifosi”?
Ma per carità!!
Tifoso o claque? So’ du’ cose diverse. Er tifoso che paga c’ha tutto er diritto de critica’, pure ‘n modo sanguigno e colorito. Ma pe er fatto che critica nun è che nun tifa, soffre e gioisce. Te manno na foto der fegato mio fatta alle 23 de sabato scorso?
A claque nun è tifo ‘nvece. È agiografia, tuttapposterismo, regime, leccaculismo, utile solo a chi c’ha quarcosa da nasconne.
CattiviK scusami ma permettimi di darti del grande, hai in modo simpatico e romano esplicato un concetto semplicissimo ma con certi soggetti che interpretano il tifo e la passione a modo loro c’è poco da fare o far capire, per loro prima della AS Roma viene Pallotta, che strano modo di tifare.
El Flaco il fpf non è altro che una contromossa delle grandi storiche all avvento degli emiri… Ormai è chiaro! Introducendo la regola che un club può spendere solo ciò che fattura senza interventi Dell azionista hanno di fatto tagliato le gambe ai mecenati. Ovvio che real barca manchutd bayern la stessa Juve fatturando molto partono ogni anno nettamente avvantaggiate sul mercato.
Zenoncino hai superato ogni livello, alla Juve vendono Zidane e comprano 3 fuoriclasse come Thuram ed altri, siete fenomeni macchiettistici.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.