ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sfuriata di Gianluca Petrachi. Una delle sue. Urlate. A riferirlo oggi è l’edizione della Gazzetta dello Sport, in un articolo a firma di Massimo Cecchini.
Il direttore sportivo infatti si è recato nello spogliatoio della Roma durante l’intervallo del match col Sassuolo per dare una strigliata alla squadra e manifestare tutto il malumore alla sua maniera.
Questo stile “urlato”, scrive però il quotidiano, sembra piacere poco sia ai calciatori della Roma sia ai vertici del club, che non lo identificano con quello “stile Roma” che si vuole perseguire.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Quale sarebbe lo “stile roma” che si vuole perseguire? Coccole e carezze pure davanti a certi scempi?
Ci sta tutta la vita che un ds strilli la squadra. Tanto con questi le buone maniere non so mai servite.
Basta viziarli!
Che piaccia o no quest’allontanamento di florenzi per me ha gettato lo scompiglio nello spogliatoio, era uno che faceva gruppo, più che altro un animatore turistico
Lo stile Roma è lo stile PlusValencia. Fuori i Romani, Via i più forti, largo alle s€gh€ strapagate.
Se è vera la storia dello sfogo, Petrachi ha il mio supporto. Fino a giugno, poi pedata in c#[o e biglietto per Torino.
Basta dare seconde Chances come in passato fu per Monchi.
Urlare io li avrei presi a calci nel ….
non ci siamo…manca il focus sul problema vero, che non è la motivazione, né i campi di trigoria, né la sfortuna, né chissà quale macumba. Ci ritroviamo il ds che fa la sfuriata nello spogliatoio, l’allenatore che si sfianca a motivare la squadra, i giocatori che dicono la loro… insomma, ci si trova alla deriva con i litigi interni. Questa è la rottura di ogni progetto, la fine. Se non si capisce che chi nasce tondo non diventa quadrato, non si può progettare niente di meglio di ciò che sta accadendo…né Petrachi può presumere di avere un tale carisma da saper riaddrizzare una situazione in via di declino… perché i numeri dicono questo, il rendimento della Roma sta precipitando… e se si resta a galla è grazie all’Atalanta che zoppica vistosamente, ma attenzione a chi fa prove di galoppo dalle retrovie, sebbene anche ieri non ha galoppato nessuno, neanche in abito rossonero. Tornando al problema, la ristrettezza di budget, ha legato le mani al ds, che se la prende con la squadra, il cui allenatore anziché concentrarsi sul tecnico si prodiga inutilmente a lavorare sul piano psicologico e cercando di cavare il ragno da un buco strettissimo, che è quello della rosa da cui tirare fuori giocatori all’altezza di ogni appuntamento; buco che si stringe sempre di più, considerando le assenze micidiali in ruoli chiave e non, ma di tutti titolari; il mediano / regista che aveva raggiunto livelli degni di Falcao è durato da Natale a Santo Stefano, il bambino prodigio è tornato nella sua cameretta a sfogliare l’album per 4 mesi, il terzino non si è mai visto, il fantasista sta sempre acciaccato… E Grazie al piffero, sono tutti pressoché insostituibili! Sfido che si fanno male…!! Allora, inutile litigare nello spogliatoio cercando di motivare il nulla, si finisce per smarrire definitivamente questi giocatori, che altro non sono che calciatori di una palla. Se non crea un organico da squadra vincente, e questo si fa con un piano di investimenti pluriennale, sarai sempre ai margini, a cercare di far diventare Roma una squadra solo mettendogli la maglia giallorossa, magari la più figa di sempre, anziché comprando gli assi che merita i degni sostituti per fare rotazione.
Si dice che il pesce comincia a puzzare dalla testa. Da quando hanno venduto Alisson che sento sta puzza… E non c’ho nemmeno il naso buono…
E soprattutto, chi diamine è il vertice della società ? Forse portaci stesso? Bipolare
FNKL allo Stile Roma.
Lo stile che ringrazia Collum quando ci da un rigore contro INVENTATO.
Lo stile del “fair play” del savoir faire, dei toni bassi.
Nel calcio lo scopo è vincere, non partecipare.
Che nel calcio lo scopo è vincere e non partecipare lo dicono tutti i tifosi di tutte le squadre del mondo.
Ma in italia vince solo la Juve, gli altri partecipano.
Tu comincia a vincere con gli altri intanto. Poi male che va arrivi secondo.
e secondo il tuo argomento a cosa serve arrivare secondo?
Hai appena scritto che conta vincere, non partecipare.
Lo hai scritto te.
Se arrivi secondo hai partecipato, non vinto.
Infatti dite sempre che questa società ha fallito perché i secondi posti non contano nulla.
Infatti avere fatto scappare via un Allenatore che ha fatto 87 punti vincendo 28 partite su 38
“…avete fatto scappare via un Allenatore ecc. ecc. …”
Stile SoloAsRoma.
KAWA62,magari preferisci “Spalletti infame piccolo uomo sta curva nun se raddrizza aridatece o stemma Pallotta prestanome de Unicredit spia der prefetto”.
ora se credi puoi darmi pollice alto, ti ringrazio.
Caro Johnny il problema sono i pallotta boys.
Che la Roma sia gestita male è fuori discussione: guardiamo la rosa fino a che c’è stato Spalletti. il polacco, Alisson, Ruediger, Manolas, Palmieri, Paredes, Florenzi, Strootman, Nainggolan, De Rossi, Totti, Salah El Shaarawy.
Di cosa stiamo parlando.
@SoloAsRoma tu entra in campo *sempre* per vincere. Gioca ogni partita come se fosse una finale di quelle che “si preparano da sole”.
Io non ho detto che conta solo vincere. Ho detto che lo scopo è vincere.
Non vinci ma hai fatto tutto quello che potevi per vincere, dall’allenamento alla partita?
Ok, bravo e onore a chi ha vinto.
Ma lo “scopo”, quello per cui ti preparai e fai ogni allenamento, e giochi ogni partita, è quello di vincere. Pure in allenamento devi voler vincere.
Nello sport si chiama “killer instinct” c’è chi ce l’ha naturale e chi no, ma può essere allenato. Può essere indotto. Può essere imitato.
Tu hai la sensazione del killer instinct quando la Roma farfuglia al limite dell’area da un lato all’altro del campo, o quando nelle ripartenze si fermano e aspettano che la squadra salga (e anche gli avversari tornino) o quando invece di sfondare la porta la “piazzano” di piattone (male) ?
C’è una differenza enorme fra tirare per segnare e tirare per prendere la porta.
I nostri nemmeno prendono la porta.
Ma da quanto non vedi un tiro in porta dal limite di prima intenzione?
Questi stanno tutto il giorno con un pallone fra i piedi da tutta la vita. Ma possibile che non tirano mai?
E se tirano la buttano in curva?
…avrebbe dovuto scrivere una letterina.
Stile Roma!!!
Lupi! Gladiatori! si spaventano per uno strillo? sono tutti sul metroenovanta e je viene a lacrimuccia? liedhol mi attaccava agli stipetti, Ferguson al divino Beckam gli tirò dritto per dritto uno scarpino in piena faccia…..
ma facetemi ò piacere….
Spezzerei una lancia a favore di petrachi stavolta, la società non gradisce? Ma perché c’è una società??
Petrachi è l ultimo nella scala delle mie preferenze detto questo quando si sente parlare dello stile Roma riferito ai vertici societari la riflessione sorge spontanea non ce mai fine al peggio Pallotta e company quando spariranno e con loro tutti gli asserviti mestieranti sarà sempre troppo tardi.
Ha carci in culo no lo stile Roma
i vertici della società (che fa’ già ridere ‘sta cosa…) dovrebbero non gradire gli scempi che si vedono in campo, sia da parte dei giocatori che da parte degli arbitri
Ecco il secondo capo espiatorio dopo zorro. Grazie al ballotto che mette alla gogna petrachi e zorro, che coi bruscolini devono costrui un castello. Anche se zorro lo caccerei uguale.
Cosa cosa? Tacci loro me ricordo il mister ai tempi mia gli urli e insulti che proferiva… e noi tutti MUTI e non pijavamo UN EURO…
Maledetti ingrati
BRAVO PETRACHI
stile Roma: ” Peccato ma non importa, vinciamo la prossima!”
Petrachi ha le palle. E lo ha dimostrato con i giornalisti, nel mercato, e con i giocatori.
E ce l’ha anche Fonseca.
La “società” chi sarebbe?
Pallotta c’è ma non c’è più. Baldissoni idem.
Fienga?
La società sarà Friedkin a breve.
Petrachi e Fonseca facciano come credono sia giusto fare, nel dubbio siano se stessi.
Poi quando arriverà Friedkin si capirà quale sarà lo “stile” della società.
Commento perfetto Johnny!
A johnny le palle le hai se vai ad imbruttire ad uno spogliatoio dove ci sono Panucci, Lima, Zebina, Cassano, Emerson, Batistuta, Totti, Montella, non se imbruttisci a kluivert, under, dzeko, pellegrini e cristante, ma de che stai a parlà l’ha messa in piedi pure lui sta squadra e a gennaio ha portato ibanez e villar. Lo voglio vedere Petrachi che urla in faccia a Francisco Lima o a Panucci, lo sai come finisce, lascia perde johnny, dubito che Petrachi ci sarebbe mai andato.
Samurai, manca la controprova, e comunque non è un buon motivo per criticare il fatto che ci sia andato.
Johnny non ci và Petrachi ad urlare a quelli che ho detto. Erano personaggi dalla personalità spiccata, in certi casi erano campioni e c’era un tecnico che gestiva le situazioni, come capello. Se capello si fosse trovato uno come petrachi davanti lo avrebbe cacciato senza farlo fiatare, ma non giochiamo. Non deve scendere il ds a fare le piazzate in stile piazza vitgorio, c’è un tecnico che gestisce lo spogliatoio, così lo stai delegittimando, ma scherziamo. Lo sfogo può starci ma fallo prendendo i ragazzi a parte e parlandoci, per capire, ti ripeto perlopiù sononragazzi di 20/22 miliardari quanto vuoi johnny ma pur sempre ragazzi. La squadra l’ha anche costruita lui, quindi facesse prima mea culpa, prima di scaricare su dei ragazzi i suoi errori. Questo non significa che i ragazzi non vanno ripresi se sbagliano, ma non così, non è che se urli domattina cristante diventa kross sempre cristante rimane, stesso discorso pellegrini o kluivert, sbaglia chi li vuole spacciare per ciò che non sono.
Beh a Lima e Panucci non imbruttiva neanche Capello, che una delle leggende del calcio pretendeva fosse un sergente di ferro. Il primo, come Zebina, s’incollava i cassonetti dell’immondizia la mattina prima della partenza per le trasferte, staccava il cellulare e si rendeva irreperibile. Il secondo neanche entrava in campo se invitato a spogliarsi dalla panchina come riprese tv testimoniavano. Per non dire di Emerson che tornava dalle vacanze quando pareva a lui, anche la notte prima di uno scontro scudetto col Milan, Montella isterico coi suoi calci alle bottigliette direttamente addosso al tecnico, il Capitano che copriva i compagni che si portavano le pischelle in albergo il sabato precedente uno scontro scudetto a Napoli, per finire con Cassano che sappiamo tutti cosa faceva, tanto da spingere Prandelli a accelerare una scelta dettata da drammatiche cause famigliari.
Amedeo, mi permetto quello che si stampa ha ai cassonetti era Candela che chiedevacal suo amico Zebina di salvargli il culo è prendersi colpe non sue, poi pagate a caro prezzo.
Se c’era uno con personalità da vendere era proprio Zebina, sono certo che Petrachi ma avrebbe mai avuto il coraggio di fare quello che ha fatto con Zago, Panucci e Zebina.
Ancora ricordo la sberla di Zebina a Recoba ed ancora ci rido su.
Scusami ma quella di Zebina che si schianta con l’auto sui cassonetti é
una verita nascosta di altri.
@Samurai, di giocatori con le palle la storia del calcio è piena. Nulla da dire finché poi le palle le mettevano *anche* in campo.
Mancherà sempre la controprova se quelli da te nominati le avessero messe *solo* in campo, forse oggi avevamo almeno uno scudetto in più. Ma forse anche qualcosa di più.
Avere le palle non vuol dire portarsi le zoccole in albergo.
Se la discriminante fosse quella non farei il tifo per una squadra di calcio ma per un pornoattore.
Io, per me, vorrei un DS che Cassano non lo prende proprio, o che se lo prende lo mette fuori squadra.
Zebina alla Juve certe cose non le faceva.
Comunque sia, se Petrachi ha imbruttito a certi giocatori, per la partita di sabato, ha fatto solo che bene.
Ovviamente nel rispetto dell’allenatore, altrimenti sono cazzi.
Da dare tu tu tutto que que que que que questo spa spa spa spa spaziooo a a a a a u u u u un ar ar ar aticolo di di di Ma ma ma ma massimo Ce ce ce ce cecchini è co co co co come so so so so sote soste sostenere che che che che la la la terra è è è è pia pia pia pia pia piatta
@johnnyB scusa quindi gente come George Best o Maradona tu non li avresti mai voluti perchè conducevano uno stile di vita non consono. Avere le palle amico mio è anche avere il coraggio di andare davanti alle telecamere e spiegarci perchè la Roma a gennaio non ha un vice Dzeko come si deve, visto che kalinic lo ha preso Petrachi, oppure spiegarci perchè col sassuolo abbiamo santon e b. Peres come terzini destri, che è uno scempio, oppure spiegarci la scelta di un ragazzo della B spagnola quando non sai le condizioni di Diawara. La squadra l’ha anche costruita Petrachi, direi, quindi prima di urlare a 4 ragazzini e 2 attempati, facesse pubblicamente mea culpa su certe operazioni, no che và a fare lo sceriffo con kluivert, under, pellegrini e cristante. Ti ho nominato quei giocatori li, perchè petrachi di quelli avrebbe avuto soggezione, lo sceriffo lo può fare con dei ragazzini che non hanno vinto nulla ancora e che hanno anche paura a rispondere. Poi Zebina alla Juve non faceva quello che ha fatto qui, forse no, ma a Milano al propaganda c’era spesso, fidati e anche alla juve hanno avuto i loro problemi a gestire i vari trezeguet(vedi Corona e le foto con denuncia) e Vidal, come oggi li hanno con douglas costa che sfascia una macchina ogni 3 mesi. Poi il pornattore che c…c’entra lo devo capì, uno nella vita privata fà quello che vuole, ma che te frega a te. Cassano tromb…e Cristante va a pregà a San Paolo o fà volontariato, mi sembra, a me mi interessa poco quello che fanno fuori dal campo, ma Cassano ha fatto alzare più di una volta la gente in piedi all’olimpico, caro mio, Cristante mbè vabbe dai lasciamo stà sù. Se hai avuto una Roma vincente(che ha vinto meno di quanto doveva evvero) è stata quella, ma non li dovete proprio paragonare con questi che abbiamo oggi. Hanno fallito anche loro vedi Venezia-Roma che c’è costato lo scudetto(ero presente al sant’elena stadio di una bruttezza unica, una zattera in mezzo all’acqua), ma non è che a quel tempo baldini andò a fare lo sceriffo con quelli che t’ho nominato. Non stò difendo baldini, anche se quel baldini lì era tutt’altra storia rispetto a quello che è tornato con questi americani.
Letto ciò, se vero, Petrachi mi piace sempre di più! 4 sberle da una Squadra che gioca per la salvezza di cui 3 al primo tempo e non “urlo”! E qualcuno ha pure da ridire? I “bimbi” e la Società (quale?) non gradiscono? Poverini… Ma andatevene affxxxxxx và! A pizze ‘nfaccia ve devono da pijà!
Florenzi ? Non era amato nello spogliatoio. Via social lo hanno salutato solo in 3. Anche nelle interviste zero ! Sarà un caso??
Preferivano un Tweet alla fine del primo tempo, gli scempi in tribuna che ogni tanto inquadravano Fienga e Baldissoni…infatti li vedevo col telefono in mano sicuro stavano su whatsapp con pallirchio che gli ha mandato una foto dalle Bahamas con scritto: “mo ie faccio un tweet tranquilli” …tipo quando fai le promozioni per i menu del mecche donalde…
Commisso in confronto è un signore, spara a zero su arbitri e c mette la faccia sullo scempio dell arbitro Pasqua che ha rimaneggiato anche la partita di Tim Cup Milan contro il Toro NON ESPELLENDO Rebic dopo la gomitata ( a Totti costò 5 giornate all epoca di Colonnese)
Fienga provvedi!
Incredibile Cecchini improbabile giornalista(?) è riuscito a superare Giamburrasca Di Giovanbattista – chiedo scusa per l’involontaria rima
Mi domando come e da dove gli (ri)escono certi articoli conditi da una fantasia degna di ‘ritorno al futuro’ ovvero pessima
e poi questo stile urlato che non piace sia ai giocatori che alla dirigenza che non lo identificano con lo stile Roma
Ma di quale stile si parla non ho capito
Lo stile Roma… sarebbe? Prendere calci nel sedere da chiunque e non vincere mai niente?
Sembra poco piacere ai calciatori? Sti….
Li doveva appendere al muro!
A chi non piacesse questo modo… quella è la porta.
Sai che c’è con le buone maniera abbiamo ottenuto molto poco per cui è meglio cambiare registro.
Si potrebbe sapere a chi in società non piacerebbe questo modo di fare? No perchè in caso sarebbe libero di andare altrove anche lui, ce ne faremo di certo una ragione.
Lo stile Roma non esiste e con questo modo di fare l’unico effetto sortito è quello di aver non giocatori ma “pensionati d’oro”, gente improponibile che piuttosto che rimettersi in gioco ti rimane sul groppone fino a quando può! Adesso capisco perchè non riusciamo a liberarci di certi giocatori.
Ci voleva uno come Ibrahimovic nello spogliatoio poi altro che urla, una spremuta di sangue ,altroche’.
Stefano ci vogliono giocatori nel massimo della carriera, che sanno giocare a pallone e abbiano la personalità che serve in una città come Roma, solo così alzi qualche trofeo o vai a dama, forse neanche è detto perchè Roma è un tritacarne non è una città. Però storicamente a Roma abbiamo vinto così e certe squadre che abbiamo avuto hanno vinto la metà di quanto potevano. Ma non vinci di certo con 4 ragazzini di belle speranze o gente agli scampoli di carriera. È inutile annà a cercà Maria pè Roma, se vuoi vincere con la Roma nella piazza di Roma hai bisogno di formare squadre così. Sennò ti ritrovi ragazzi di 20 anni che hanno bisogno dello psicologo per scendere in campo o ragazzi che si schiantano sulle difese avversarie perchè convinti di essere messi.
Se veramente “giocatori e dirigenza non hanno gradito” il giusto sfogo di Petrachi, sappiano che noi tifosi abbiamo gradito ancor meno il comportamento della squadra nel primo tempo con il Sassuolo e in diverse altre occasioni (basti pensare, ad esempio, alla sconfitta con il Torino e a quella con la Juve in Coppa Italia). Personalmente non ho ancora digerito certe inspiegabili sconfitte casalinghe che la AS Roma ha subito negli scorsi decenni (Lecce, Livorno, Sampdoria, per citarne solo tre fra le più assurde) e francamente fatico molto a sopportare ancora brutte figure come quella fatta contro i neroverdi emiliani. E’ ovvio che non si possano vincere tutte le partite, ma c’è modo e modo di perdere o di pareggiare.
Senza giocatori di qualità non si va da nessuna parte è l’abc del calcio…Fonseca aveva chiesto due giocatori Shaqiri e Pedro…bene sappiamo tutti com’è andata a finire!!
Baldissoni go home!
Aveva chiesto loro, ma contro il sassuolo bastavano e avanzavano quelli in campo, si è pensato alla partita facile, con il sassuolo che gioca a viso aperto e si sono prese 3 pizze una dietro l’altra senza neppure ribattere.
Purtroppo non abbiamo dei leader che trascinano la squadra nei momenti di difficoltà, ma anzi quando la squadra gira male anche Dzeko difficilmente lo vedi fare una buona gara.
Lo stile Roma? Prendere ammonizioni senza fare neppure dei falli, questo è lo stile Roma.
Erano anni che non vedevo un arbitraggio del genere ma ciò non giustifica l’ennesimo risultato umiliante, abbiamo perso con il torino siamo usciti dalla coppa italia pareggiato coi burini e preso le pizze a sassuolo…questo è lo stile attuale della Roma 👍 altroché.
Petrachi avrà le palle ma ha fatto un mercato poco adatto. Paga gli errori di monchi ma un centrocampista serio e una punta doveva prenderla caxxxxxxx
Stile Roma che vuole la società, ci prendono in giro?… Quale società?.. Una società assente che se ne sta zitta, quando per 12 falli ti danno 7 cartellini gialli ed un rosso..
E tutti stanno zitti, sia chiaro la Roma ha perso meritatamente con il Sassuolo.. Ma la gestione arbitrale è stata come sempre da incubo.. E nessuno parla tutti zitti.. Una società che non si fa sentire..
Inoltre.. Un allenatore ed un Ds, dopo quel primo tempo non devono urlare, devono attaccare al muro i giocatori..
Io spero veramente che questo articolo sia uno scherzo, perché sarebbe seriamente ridicolo, una società di calcio che preferisce porgere l’altra guancia e è resterà sempre perdente.
Hanno ragione Petrachi e’un gran maleducato,si e’presentato nello spogliatoio e manco un cabaret de pasticcini,vergogna!!!!
Mi dispiace ma questa volta sono con la società! Petrachi doveva seguire lo stile Roma e andare negli spogliatoi vestito da Pulcinella e dirgli “Uhee, uhee… uhee, uheee, ma cosa caspita state facendo!” così avrebbe rispettato le carnevalate che ci hanno propinato sino ad oggi sulla rosa della Roma ed il perfetto stile pupazzaro di parte della dirigenza romana. Ieri sugli spalti c’era ancora qualche fenomeno della dirigenza che rideva mentre la squadra perdeva 4-2 ? Che siete dirigenti servi di Pallotta questo è evidente ma almeno abbiate la decenza di astenervi da commenti su chi cerca di spronare una squadra che di certo non ha come primo riferimento una società assente.
Certo, Cecchini ha una ghiotta notizia e non la pubblica domenica, ma oggi. Gli è servito un giorno di meditazione o per inventare di sana pianta?
Se vero, Petrachi nell’intervallo non si può presentare nello spogliatoio senza un caffettino caldo e due biscottini….
Cecchini, un nome, un destino.
Ed io che invece sogno il Sergente Hartmam allenatore della Roma…..
*Hartman
troppo poco solo urli se appiccicava qualcuno al muro non faceva un soldo di danno anzi mi auguro che la prossima volta il buon petrachi incominci a parlare meno e piu’ fatti tanto gli urli se ne vanno ma le cinquine in faccia restano sempre che la notizia del giornalaio di turno sia vera. Forza Roma
Ha vagione la società, ma che villano questo Petvachi!
Con quel mevaviglioso pvimo tempo di Veggio Emilia, come osa fave un’uscita del geneve? Senza neanche qualche pasticciotto leccese! È pvopvio un volgave!
(No, le v non sono messe a caso…)
Quoto Rale 😉
Quoto Macs e Johnny B
Certo doveva andare lì e dirgli scusatemi signori giocatori state giocando male,per cortesia cercate di giocare meglio.
Ma la sfuriata è il minimo, doveva prenderli anche a calci nelle targhe è inammissibile che gente così latuamente pagata si faccia ridicolizzare dal Sassuolo
Petra’ non strilla che svegli Cristante!
lo spogliatoio è di esclusiva competenza di FONSECA in quanto responsabile,
Anche un semplice peto viene raccolto dai media.
Compare Turiddu a lupara pigghiasti?
Perche’ prima non vai alle scuole serali?
Stile? qualcuno si doveva pure incazzare nell’intervallo no? Oppure si doveva dire che andava tutto bene? Magari toccava più all’allenatore direi..
Comunque questa squadra se va bene andrà in europa league. per il 4 posto nn c’è speranza. almeno l’atalanta mi sembra superiore. se ci batte nel confronto diretto possiamo salutare. In europa league penso passeremo il turno col Genk ma poi al primo avversario serio saluteremo
Pure e pulci cianno la tosse,, mo pure i ds hanno voce? E pensare che adesso sono star e 15 anni fa non si sapeva nemmeno chi fossero nelle società.ma vaffanxulo va te e chi te paga.
Petra….chi? Ma mi faccia il piacere ,ha comprato Pau Lopez e mancini spendendo quasi 50 milioni di euro ,ha rinnovato il contratto a due giocatori avanti con l’età bolliti ,ha fatto un mercato di riparazione inutile oltreché dispendioso ha preso un allenatore che deve allacciare le scarpe a molti allenatori italiani tanto per citarne due de Zerbi e d’aversa del parma: si dovrebbe prendere a calci da solo!!!!!!
Riaprire Trigoria ai tifosi prima del bologna……
La sfuriata, fattela allo specchio. Scarsone e incompetente. Si doveva sostituire Zappacosta e Florenzi, si doveva sopperire ai gol mancanti di Dzeko e delle ali, si doveva trovare un mediano pronto per sostituire l’assenza (e col Sassuolo come se si è sentita) di un mostruoso e sorprendente diawara. E petrachino da Torino che fai? Mi prendi Ibanez 3 scampoli di partita con l’Atalanta quindi scartato, mi prendi Villar scarto dell’elche e Perez scarto del Barcellona b. Santo Sabatini che in mercato di gennaio ci presenta il faraone e Perotti. Petrachi a casa. Friedkin prendi nota
Può piacere o non piacere
ma è l’unico che ci mette la faccia
Scusate ma quelli che hanno stile chi sono? Baldissoni? Fienga? Pallotta? Che Dio ci allontani questi esseri inutili. Sono il nulla, basta vedere come è trattata la squadra dagli arbitri…
Che palle con questo brodo… Panucci,Totti etc etc, bisogna guardare al presente e futuro, amesso che sia vero che si è incazzato è pure poco
Ciao a tutti
Voglio fare una osservazione alle critiche su Petrachi.
Il mercato di gennaio è un disastro non lo approvo. Ma c’è un ma.
Chi si illudeva sulla possibilità che avrebbe potuto fare mercato in entrata? La Roma è al momento senza portafoglio e quindi: chi avrebbe potuto acquistare? il paghero non lo accetta neppure l’Entellla. Pallotta non stacca assegni e Friedkin… non ha ancora la proprietà?
criticare oggi “anche” Petrachi è come tornare a giugno 2019.
Non sto dicendo che sia il DS giusto per ricostruire la Roma che vogliamo ma penso che prima di giudicarlo dobbiamo almeno vederlo all’opera con un budget degno di questa parola, Degno della AS Roma.
scusate ho messo un “? ” di troppo: Friedkin… non ha ancora la proprietà.
Il mercato di gennaio di Petrachi, tra pagherò e altro, è costato 31 milioni (12+4 Perez, 2+8 Ibanez, 5 Villar), sei certo che sia un mercato fatto con le briciole?
Mah, nella situazione in cui ci troviamo non ce molto di cui esser certi
considero solo che quei soldi saranno pagati con la formula dell’obbligo di riscatto se si verificano le condizioni x e y ma ad oggi ha tirato fuori poco o niente.
Resta il fatto che non sono i profili di cui avevamo bisogno e anche questa sessione di mercato è andata a farsi friggere
Quindi la prestazione mostrata nel secondo tempo è da rinunciatari!
Hanno gradito …
Altroché se hanno gradito !
Che avrebbe dovuto fare, portarli a cena fuori e dargli un premio partita… Fortunati che non li abbia messi a raccogliere le pietre in una cava!
..sembra, pare, può darsi…l’unica cosa certa che potrebbe dire la “rosa” è che il bilan a cui leqqano sistematicamente il qulo da mattina a sera…sta dietro, tanto dietro…e fa ride, tanto ride…forza Roma!
le prime 3 squadre del campionato hanno tutte un attaccante che ha segnato 20gol!! sarà un caso??
Con tutti giocatori giovani, giocatori in prestito o a fine carriera, chi sarebbero gli uomini baluardo in grado di guidare il gruppo nella giusta direzione, che ogni spogliatoio che si rispetti dovrebbe avere?
Bastano le dichiarazioni di Petrachi su Smalling: “se davvero vuole rimanere a Roma…. “, per delineare la situazione che c’è !
Dopo l’ennesima figuraccia di Reggio Emilia, una società seria avrebbe licenziato in tronco questi incapaci. Fonseca allenatore da campionato ucraino, preso a pallonate da minestrari esonerati come Andrezzoli e Mazzarri o pericolanti come D’ Aversa.
Preso a calci da Sarri, che era stato sfonnato dalle quaglie e Gattuso, ha pareggiato cor fettina e co quella mezza tacca de Maran.
Petrachi ha preso scarti dai cassonetti e butta i soldi di Pallotta. Ľ ex scendiletto di Cairo, è buono per squadre da decimo posto.
Fridrich deve salvare quinto posto ed Europa League con un megacontratto a Spalletti ed il ritorno, a giugno, di Fridrick Massara.
FORZA ROMA , VIA GLI INCOMPETENTI DA TRIGORIA!
Fermo restando che la reazione di petrachi è totalmente condivisibile non condivido il pressoché univoco commento negativo di stampa e tifosi per la squadra. Da condannare il primo tempo ma se la sfortuna (quella che falcidia settimanalmente la squadra depotenziadola) non avesse permesso al difensore di deviare il tiro a botta sicura di dzeko o un arbitro anomalo di condizionare giocatori e partita con la sagra dei cartellini avremmo probabilmente pareggiato o vinto ed ora staremmo a parlare dello orgoglio della squadra. Credo che abbiamo una buona (non ottima ma nemmeno da gettare via) squadra con un ottimo allenatore ed un pizzico di sfortuna con una classe arbitrale non proprio favorevole perciò mi aspetto una alternanza di prestazioni in parte condizionata da singoli episodi senza esaltarmi o deprimermi ma godendo o soffrendo per le singole partite
I giocatori non hanno gradito? mi sembra di essere su scherzi a parte.
Non capisco poi il dibattito che si è aperto sul caso. Sono state trovate mille ed una ragioni che sarebbero state all’origine della scandalosa prestazione di Reggio Emilia (noi da Rimini c’eravamo e le bestemmie per esserci stati si sono sprecate fino al giorno dopo, quando è subentrata la rassegnazione e la presa di coscienza che la storia della Roma è piena di questi eventi (Lecce, Livorno, Venezia, Samp etc etc.).
In realtà tra la (non) prestazione della Roma e tutte le varie argomentazioni in qualche nodo giustificative non c’è nessun rapporto di causa ed effetto. L’organico della Roma, anche nella situazione di precarietà, è assolutamente superiore a quello del Sassuolo (e gli ingaggi lo testimoniano o dovrebbero dimostrarlo). E’ vero che nel calcio puoi anche perdere con squadre inferiori (anche se in lotta per la retrocessione), ma certamente non facendoti prendere a pallonate in quel modo. Quindi bene ha fatto Petrachi, se lo ha fatto, a reagire in quel modo. Semmai avrebbe dovuto avere il pienissimo sostegno della Società! Qualche storico nostalgico dei vecchi andazzi dice che con Panucci e compagnia bella il DS non si sarebbe mai permesso? questo non lo sappiamo, ma che vuol dire, che era meglio prima, con gli scudetti persi con il Lecce e con la Samp o con le zoccole portate in camera alla vigilia di partite decisive con la protezione autorevole di questo e quel mammasantissima dello spogliatoio?
Vogliamo parlare della vita da “atleti” dei nostri prodi nel loro tempo libero? Credo che non siano comportamenti molto esemplari….
Articolo della gazzetta dello sport scritto per rendere Petrachi l’eroe dei tifosi, il macho che attacca i giocatori al muro..ecc..
A buffone. Levati la fascetta.
Se siamo in queste condizioni lo dobbiamo anche alla tue due campagne acquisti mirabolanti.
L’unico centrale in difesa degno dopo la partenza di Manolas lo abbiamo in prestito dalla premiere. Se lui gioca male la difesa non esiste.
Hai strapagato Veretout e Mancini, in attacco non hai preso nulla. Hai rinnovato a Kolarov ed ora gioca come titolare Spinazzola che stavi per spedire a Torino.
Santon è diventato difensore esterno inamovibile, ma non sa fare una diagonale difensiva.
Chiaro che anche Florenzi aveva dei limiti (fisici) ma dovevi trovare alternative a lui e a santon.
La mossa para..a di fare l’indignato su un disastro che hai contribuito a creare proprio no. Non ci casca nessuno.
….mo io ho commentato all’inizio.
Ma letti tutti i commenti vi ricordo:
petrachi sicuramente ci ha messo meno a fare una sfuriata,giornalistica,allo spogliatoio che a fare un mercato di livello.
Quindi con questa notizia, che pare dare un colpo alla società, ovviamente lui ne esce meglio della stessa,almeno per il redattore.
Direi che petra sta cercando di fare colpo…
Dai regà, per farvi capire lo spessore….
Il DS che entra nello spogliatoio e fa una sfuriata, anche se umanamente comprensibile visto che anche io ero incacchiato nero, è fuori posto e tempo, che invece competono all’allenatore: questi sono i ruoli. Se ognuno fa come gli pare, e parla a sproposito (vedi Dzeko ieri) la situazione non è certo destinata a migliorare. Meno chiacchiere e più fatti: vale per tutti.
Ma scusate forse qui si perde il quadro di tutto, ma ci vuole una squadra di fenomeni per battere il Sassuolo? D’accordo non sarà una squadra così scarsa, però prendere tre gol in 30 minuti e fare poi un secondo tempo migliore del primo c’è pure da dirgli bravi ai calciatori scesi in campo sabato? Ma scherziamo, ma volete usare il cervello? Cioè fatemi capire bisogna essere pure morbidi dopo una prestazione così oscena a Reggio Emilia, rispetto a quella del derby? Va bene la squadra non sarà stellare e naturalmente colpevole in primis pallotta che non ha investito quest’anno, ma far passare la scusa della cessione di florenzi e colpevole petrachi per aver dato una strigliata più che giusta e incolparlo pure del mercato fatto senza budget è da dementi.
ma davvero cè chi non gradisce una sfuriata del DS dopo una simile prestazione??? ma quale allenatore doveva esse il Presidente a scene e incaxxsi!!! ma come si fà a lamentarsi di chi fà ricordare pesantemente che la maglia và rispettata a prescindere???
i patetici pallottini dicono che semo noi tifosi a esse isterici, prima si loda e poi se critica… cioè questi 6 giorni fà fanno una delle migliori prestazioni della stagione e li stessi sabato prendono 3 gol dal Sassuolo in 26 minuti e semo noi quelli strani??? cioè le colpe i calciatori ce l’hanno solo quando si dice “questi calciatori li hanno scelti Petrachi e Fonseca, anche se con direttive imposte, decidendo chi tenere e acquistare come chi mandare via perchè non convinti del progetto, quindi avrebbero pesanti colpe sull’andamento dell squadra “… che poi a dicembre sembrava ci fosse stata la “quadra del cerchio” e i problemi si stessero risolvendo, assurda stà situazione…
I giocatori o presunti tali, hanno ridotto in questo stato la Roma, pertanto calci nel sedere e pedalare.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.