Pau Lopez e Olsen, finora è pareggio

18
1815

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dalla papera al derby Pau Lopez non si è ancora ripreso. 4 gol incassati col Sassuolo, tre col Bologna. Il portiere non ha grandi responsabilità, o meglio non è tra i principali responsabili delle sconfitte.

Ha smesso di incidere sui risultati in maniera positiva come lo è stato a Genova. L’errore contro la Lazio potrebbe avergli tolto una parte della spavalderia che era il suo punto di forza. Dopo 23 partite di Serie A ha raggiunto il predecessore Olsen per numero di gol incassati, 30, e per il basso numero di partite senza gol al passivo, 4.

Ovviamente Pau Lopez ha fatto meglio di Olsen che a Cagliari ha perso anche il posto per il ritorno di Cragno. Fonseca ha assoluta fiducia nello spagnolo che in varie situazioni ha salvato la squadra dal capitombolo. Pau Lopez negli ultimi giorni ha parlato molto con Savorani e ha dato sufficienti risposte in allenamento, anche psicologiche. Anche i compagni hanno fiducia in lui che ama dialogare con la squadra in campo.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSabatini: “Ibanez è un desaparecido, a Roma non sanno nemmeno dove sia”
Articolo successivoRoma, il rinnovo porta male

18 Commenti

  1. Ma per favore, pareggio un par di ciufoli… Pau Lopez, pur con tutti i suoi difetti, è di un altro pianeta. E mi pare che Olsen pure a Cagliari abbia ormai fatto il suo tempo(purtroppo…).

    • Olsen a Cagliari e’ stato preso perche Cragno sarebbe stato fuori tutto il girone di andata e mi pare abbia giocato anche bene. Adesso che Cragno e’ tornato trovo normale che puntino su di lui che e’ di loro proprieta piuttosto che valorizzare il giocatore di proprieta di un’altra societa

    • @Cecco: il cambio è avvenuto dopo tre partite insufficienti di Olsen (è un eufemismo: ha inanellato una serie di papere MOSTRUOSE). Stai sicuro che se continuava con le buone prestazioni iniziali sarebbe rimasto titolare.

    • Basta guardare le classifiche di rendimento. E’ uno dei portieri più pagati, ma per rendimento è da metà classifica. E’ costato 28 mln, ne prende 3 netti.
      Stando a queste valutazioni, è un acquisto fallimentare.

      Come ha ben detto Cecco, Cragno è il titolare. Olsen è stato preso per sostituirlo.

      Cragno lo stesso anno è stato il miglior portiere della Serie A: si prendeva con 15/20 mln (magari scambiandolo con Defrel che ai sardi piaceva), ne abbiamo spesi 10 in più, oltre ai 3 netti di ingaggio, per uno che non vale quanto Cragno.

    • Cragno è – come oggi si usa – un prospetto: a Roma sarebbe stato ridicolizzato alla prima papera, messo alla gogna alla seconda e trucidato alla terza. Non era il portiere per noi, tanto valeva allora partire con l’ottimo Mirante ed attendere Fuzato. Comunque Pau l’ha voluto Fonseca: punto.

    • Cragno non è un prospetto, è una certezza.
      1 parla italiano
      2 è italiano
      3 gioca in italia da diversi anni, TITOLARE.
      4 è nel giro della nazionale italiana, e se Donnarumma giocasse nella Spal, e quindi non ci fossero motivi politici, sarebbe il titolare della nazionale italiana.
      A parte che vi parlo di Cragno da anni…e vabbé…ma informatevi, prima di confondere una “promessa” con una certezza.

      Scusa una cosa…pau lopez lo conoscevi prima del suo arrivo nella Roma?

  2. Fonseca avrà anche fiducia in Lopez ma il portiere fin’ora è stato deludente, se il prossimo anno si cambia allenatore per me si cambia anche il portiere

    • Beh, si sa che al giorno d’oggi un buon giornalista deve saperli usare… Ah no, quelli so’ i portieri!

  3. parlano male del portiere poi mettono la foto di acerbi che lo spinge alle spalle nel gol preso al derby (e prima lo tiene per il braccio in altre immagini) , mah…

    e le ultime partite colpe proprio non ne ho trovate, a parte il fatto che mi dà fastidio che i rigori non prova proprio nemmeno a pararli..

    • Già un goal da annullare, uno tra i tanti omaggi, compresi i due rigori non visti freschi freschi, che la federazione sta facendo a Lotito, consigliere federale (terzo mandato) inoltre eletto nel comitato di presidenza della FIGC. Se possono gli fanno vincere lo scudetto. Da Agnelli a Lotito, rimarrebbe tutto in famiglia.

  4. Io il prossimo anno cambierei anche il portiere. Il problema e’ che 20 ml non te li da nessuno per pau lopez.
    A me piacciono gollini e sirigu. Andrei su un portiere italiano, magari non fenomeni ma di sicuro affidamento.
    Quello attuale e’ stato preso per caratteristiche che neanche ha, cioe’ “il saper usare i piedi e far ripartire l’azione”….. No comment.

  5. Con Olsen il Cagliari era la rivelazione del campionato (era 4°) in piena lotta Champions…da quando è tornato Cragno, “er Cajari ” è andato a picco…il Corriere dei Bamboli è capace di capovolgere la realtà dei fatti,dei FATTI dico e non delle opinioni,pur di accreditare le sue strampalate teorie abbocconare…

  6. Il fatto vero che potevi mettere Mirante primo Olsen o Fuzati secondo punto. Un società che non ha i soldi per prendere un esterno d’attacco valido da 25/30 mln si permette di spendere 28mln per il portiere, ma scherziamo? Il problema che ogni hanno buttano soldi sui primi acquisti che poi si rivelano non azzeccati e poi all’ultima settimana di mercato si cerca di tappezzare con i soliti prestiti. In primis abbiamo dei dirigenti e allenatori che non capiscono una mazza

  7. Con i stessi soldi di Pau Lopez si prendeva Meret , trovavo bravino anche Alfred Gomis valore 3 milioni ex SPAL ora in Francia in ligue 1 con il Digione. Il mio preferito Jordan Pickford

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome