ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Un fiume in piena il Petrachi che si è visto ieri in occasione della conferenza stampa di presentazione di Perez, Villar e Ibanez. Ma la Roma sembra non essere d’accordo con le parole del ds, almeno stando a quanto racconta oggi la Gazzetta dello Sport.
Il direttore sportivo giallorosso si è prima scagliato contro la stampa accusata di scrivere “cazzate” e di raccontare “calunnie” nei suoi confronti. Poi ha parlato apertamente del passaggio di proprietà affermando: “Non pensate che arrivi Paperon de’ Paperoni e compra chissà chi. Il progetto è partito 6 mesi fa e non cambia“.
Pensieri e parole che, riferisce il quotidiano oggi in edicola, sono rispettate dal club ma che non sono state condivise appieno.
(Gazzetta dello Sport)
Scritto dalla Gazzetta, uno dei giornali citati ieri da Petrachi. Che coincidenza, davvero
Ieri l’avevo predetto, e si è puntualmente verificato: attendiamo la tempesta mediatica… Spero solo che non riescano nel loro intento, come riuscirono contro Spalletti.
I giornalisti riducono hanno accusato il colpo. Gli bolle il sangue nelle vene😋
Meglio, Paperon de Paperoni è piu tirchio de Lotirchio.
Non mi preoccuperei.
Solo parole di un DS inadeguato a livelli più alti che sa che sarà epurato dalla nuova proprietà.
Ovviamente la medesima sarà giudicata senza sconti una volta insediata, con coerenza e trasparenza, dai Romanisti.
Fatti, dunque, non le sterili e risibili chiacchiere. ballotta docet.
ah, ecco, ovviamente aspettiamo anche i dardi dei soliti noti (pseudotifosi, sbiaditi e altra similare paccottaglia)
Rsto sempre convinto che il problema più grosso a Roma sono i tifosi cog**oni… e ce ne sono tanti
La società gli è andata in sogno all’autore dell’articolo e gli ha comunicato che non condivideva appieno le parole di petrachi oppure il giornalista se lo è sognato oppure era solo frutto dei suoi desideri.
Affronto l’argomento Petrachi con la massima obiettività possibile.
Non avevo alcun pregiudizio sul DS anzi quando ci ha lasciato il fumante, Petrachi era uno dei miei preferiti come sostituto.
Avendolo visto all’opera devo dire che mi ha un po’ deluso.
Mi sarei aspettato in estate un mercato più coraggioso e giocatori di maggior valore.
Da un punto di vista comunicativo è disastroso.
Non giudico la persona che per quanto mi riguarda può essere leale ed onestissima, giudico l’operato del professionista.
Senza la mediazione di Fonseca in versione centralinista molti acquisti non si sarebbero concretizzati a riprova di uno scarso appeal come DS.
Le gaffe fatte inoltre mal si conciliano con un ruolo così delicato considerando la sovraesposizione mediatica che c’è a Roma.
La conferenza di ieri è stata inopportuna nei toni e nei tempi visto che era il giorno di presentazione dei nuovi.
Ritengo che stia dimostrando di non essere particolarmente adeguato al ruolo.
Forse l’attuale proprietà l’ha capito e lui sta preparando l’uscita di scena cercando di non passare per un’incompetente.
condivido pienamente, aggiungo solo che, dal comunicare, si vede che è amico di Gonte.
Chapeau
Sottoscrivo anche le virgole.Aggiungo solo che sarei curioso di vedere se ad aprile il Leccese si mettesse ad operare per la lazzie o l’inter o la rubbe o…..se sarebbero cosi’ indulgenti sul suo comportamento.Basta parlar male dei giornalai per acquistare punti,se poi opera male non importa,l’importante è avergliene cantate 4 ai giornalai romani.Le azioni degli uni non assolvono quelle degli altri,cosi’ succede in politica,ed infatti mi fanno schifo.
Non sono d’accordo: Petrachi ha compreso fin troppo bene le ‘ strategia’ della melma romana, e si regola di conseguenza. Il silenzio avrebbe avuto il significato di paura o condivisione. Aggiungiamo che la platea a cui si è rivolto non era quella degli accademici della Crusca, e quindi ci sta qualche forzatura linguistica (ad es., omertoso) o qualche espressione un po’ forte.
Sono sempre loro, i soliti spocchiosi che non accettano critiche, dopo anni di fallimenti si lamentano pure, onestamente devo ancora capire quale sia lo “stile Roma” tanto decantato da questa proprietà!
Petrachi uno di noi!
Odio La Stampa, ma non condivido il gesto di petrachi. Ha accusato di calunnie senza dire quali sarebbero le calunnie, ha usato termini forti dicendo “infami” e “cazzate”, ha fatto un’uscita a vuoto sulla nuova società. Gazzetta e CDs ci odiano, é palese. Ma le accuse nei loro confronti vanno mosse in modo circostanziato, non in modo grossolano
Guarda che veramente ha fatto tre esempi specifici ed ha citato le testate giornalistiche ‘colpevoli’. Di più non poteva dire…
Forse il problema non è Petrachi in quanto tale, ma il semplice fatto che oggi parlano tutti: i giocatori, i DS, i CEO, i presidenti, i medici, i magazzinieri, gli ex giocatori, gli opinionisti, i radiolari, i socialtifosi, tutti devono sparà la loro caxxata, qualcuno per guadagnarsi una pagnotta, altri perchè cascano nel trabocchetto e poi fanno figure di merda, altri perchè passano così le giornate. Fa parte del gioco, in un mondo che dopo due giorni si scorda di attentati terroristici, di morti in mare, di guerre annose, chi si ricorderà tra 6 mesi di quello che disse Petrachi il giorno in cui sbroccò? magari, se proprio vogliamo bene alla Roma, la domanda che potremmo farci è: ma perchè allenatori e DS dopo qualche mese che stanno qua sbroccano tutti? non se n’è salvato uno dalla notte dei tempi…un motivo dovrà pur esserci 😉
Sbroccano perchè gli si chiede di fare sempre le mosse del gatto maculato e alla fine ‘na volta o due te pò annà bene il resto delle altre volte prendi botte a destra e a manca..
“il progetto è partito 6 mesi fa e non cambia”. Scusate, ma la Roma è di Petrachi? Se questo arriva e ci mette su 100 mln pensate che lui dica “no, non metta questi soldi, mr Friedkin che abbiamo un progetto”.
Normale che dica così, è pur sempre un dipendente di Pallotta.
Io credo che una società debba avere grandi dirigenti, che sappiano mantenere un certo stile. Ribadisco, Paratici e Marotta non avrebbero parlato in questo modo, ma avrebbero detto le stesse cose.
‘Ste sfuriate, sono da locanda dei castelli. Una società che fattura diversi centinaia di milioni d’euro non può avere del personale che si rapporta con i suoi clienti (i tifosi, per intenderci) in questo modo.
Pradé ad esempio non ha mai parlato così. Neanche Baldini.
Petrachi invece sì, ed ha fatto non bene, ma benissimo.
La ROMA e’ una partnership con la Gazzetta (e fa bene ad averla) quindi piantatela coi complotti da pallottari depressi e repressi : se c’ é UN giornale che non ha interesse ad andarci contro e’ la Gazzetta, e se c’ é UN giornale a cui arrivano notizie vere da Trigoria sono loro. Senno’ che razza di partnership sarebbe ?
Riguardo a Petrachi : non che abbia torto, ma delle sue scuse da mediocre perdente non ce ne facciamo nulla e dimostra che oltre ad essere scarso non sa manco reggere la pressione.
Ci spiegasse perché perdiamo contro Torino, Sassuolo e Verona e perché ci troviamo sotto di 15 punti rispetto alla lazzie di Lotito messa su con ancora meno soldi di quelli che ha avuto a disposizione lui.
Ci spiegasse a che ci servono 3 giovani per il futuro quando ci dobbiamo qualificare per la Champions ADESSO non fra 3 anni quando questi crescono !
Ci spiegasse ste cose qua al posto di fare la vittima come una “femminuccia” (per usare una sua espressione).
E poi francamente a che caxxo serve ?
E’ colpa de pallotto in ogni caso !
PALLOTTO VATTENE
Secondo me l’unica cosa che ha sbagliato è quando ha fatto riferimenti alla futura eventuale nuova proprietà, per il resto è stato perfetto
Luca, sono perfettamente d’accordo. Ho comunque l’impressione che molti degli interventi provengano da pseudotifosi o sbiaditi, o di chi ama creare polemiche per il gusto di farle. La realtà, obiettiva, è che Petrachi è intervenuto indicando le falsità dette e precisando da quali testate giornalistiche provenivano. Il resto è aria fritta.
@MEH
“Ci spiegasse perché siamo sotto 15 ponti alla Lazzie…”
Forse stai vedendo un’altro campionato. Chiedi ai giocatori del Cagliari di quei 7 minuti di recupero o a quelli del Parma con il rigore solare al 90’….
Petrachi è un DS di serie C, portato a Roma da incompetenti e da mezze tacche come Baldini. La nuova proprietà texana dovrà cacciare tutti ma proprio tutti gli incapaci e i menestrelli di Trigoria
Eh già, c’hai proprio ragione. Aggiungerei che la nuova proprietà dovrebbe fare anche cacciare con ignominia tutti gli pseudotifosi e gli sbiaditi che infestano tutte le aree giallorosse: così, tanto pe’ divertisse…
In primis dovrebbe cacciare gli pseudo tifosi tipo te.
REALISTicamente te e Sciabbolone
x sciabbolone …..oltre a quello che hai detto mi permetto di aggiungere alla Roma i 2 punti con il cagliari e i 2 punti con la lazzziieee per il rigore prima concesso e poi tolto da quell’infame dell’arbitro . detto questo meh arifatte i conti .
Vi ricordo che la Gazzetta è media partner della Roma
Non mi pare che si siano risparmiati secchiate di merda nonostante questo 😉
Spero solo che questo casino su Petrachi distolga l’attenzione dalla squadra e faccia arrivare i giocatori tranquilli a Bergamo. Ben venga un parafulmini in un momento cruciale della stagione, che tanto i conti si faranno alla fine e non è affatto detto che saranno le capocce che pensiamo noi a saltare. Che poi quando ci trattano male e stiamo zitti non va bene, quando rispondiamo sgarbatamente non va bene, esiste una cosa una che fatta alla Roma vada bene? manco se mettessero la carta igienica bianca e celeste a Trigoria ci sarebbe unanimità di giudizio, ma si leverebbe il coro delle voci contro…cheppalleregà
Monika, la collaborazione commerciale non incide certo né sulla (teorica) libertà di stampa, né sul conseguente diritto di critica.
Ma veramente credete che non abbiano ricevuto una reazione dai dirigenti?Quali dirigenti poi non so,ma probabilmente qualcuno può aver preso le distanze almeno dai modi. Che poi,come ha detto lo stesso Petrachi, quello che hanno scritto i giornali viene da dentro Trigoria dove ci sono spifferi,ripeto che,secondo me,ha più nemici dentro che fuori.i problemi della roma non sono fuori da Trigoria,speriamo che,comunque,tutto questo abbia tolto pressioni alla squadra
Ottimo,
GRANDE PETRACHI !!!
Tana (non serviva ehh so tutti conosciuti) pe tutti i giornalai che da sempre, alcuni addirittura di padre in figlio, spalano merd@ sulla AS ROMA 1927.
E tocca pure legge esperti tifosissimi frequentatori curvaroli che danno addosso a Petrachi…
…e come scrissero su un famosissimo striscione “LA ROMA AI ROMANI”!!!
Brutto colpo per gli Abbocconi, che pensavano arrivasse Chissachì ; al posto dell’usato sicuro (Pallotta) è in rampa di lancio una Mini-car per abbocconi senza età (Friedkin) …il Titanic,più volte evocato per me,mi sa che riguarda di più loro…a Bamboli,sveejjaaaa
Chi Accetta queste condizioni gnocchettare fino alla nausea, si rivela nient’altro che romanista da tastiera, vi meritate “il” bonsai stagionale
@Zenone
L’usato sicuro purtroppo è stato messo in mano a un pilota incapace (Monchi) che ci ha portato a sbattere.
La macchina nuova ancora non sappiamo se sarà una mini- car come di tu o una bella sportiva. Il pilota attuale (Petrachi) non è Hamilton ma è un buon pilota.
Senti chi parla,uno dei giornali attaccati da Petrachi !
Petrachi ha lo stesso carattere tosto di Antonio Conte, immaginate Conte e Petrachi insieme alla Roma? La guerra piu’ totale con i media. Capite perche’ gente come Conte non verra’ mai alla Roma?
P.S. la societa’ sarebbe Fienga e Baldissoni? Il secondo di certo sara’ liquidato dalla nuova proprieta’, Fienga sara’ in prova. Direi che dovranno avere piu’ paura loro che Petrachi !
Non sono salentino, ma mi sa che è gente di carattere…
x claudio 77 ….questi giornalari e radiolari de sto kaiser non si azzarderebbero a fare incaxxare conte perché sono anche dei vigliacchi e avrebbero avuto una SCACACCIA tremenda . si sono azzardati con petrachi perché pensavano che non avrebbe reagito e sono rimasti sorpresi dalla sua reazione . comunque saranno in agguato per fargliela pagare con stile mafioso .
Un bravo a petrachi, uno dei pochi onesti, ai cari giornalisti emittenti radio e dirigenti Baldini baldissoni presidente pallotta andate a casa siete senza pa..e rappresentate la rovina della Roma. La verità fa male vero specie se è detta dal nostro attuale DS. Petrachi dopo quello che ha detto merita ancora di più il rispetto e la società di incompetenti sbaglia alla grande a non sostenerlo VERGOGNATEVI
Ma Petrachi chi lo ha scelto?
Ah, la logica e la coerenza, queste sconosciute…
Petrachi non è romano ma si comporta come se lo fosse, gliele ha sonate di santa ragione ai giornalai di parte, perché non parlano di quanto la Roma è stata svantaggiata, di quanti rigori negati? Di quante ammonizioni ridicole? E non parliamo delle espulsioni che servivano solo ad impedire alla Roma di agguantare il pari o addirittura di vincere. Questi giornalai sono delle serpi e come serpi vanno trattate. Bravo Petrachi.
Spero che avrai i soldi per comprare chi vuoi e farci sorridere.
Forza Roma
Quanto ve rode . Informazione becera e faziosa
Voglio un comunicato ufficiale a supporto di quanto scritto. Altrimenti non siete credibili, ma menzogneri. Forza Petrachi.
Io non condivido la gestione del club. Ma da tifoso non posso dimettermi.
Però mi fa piacere quando qualcuno, seppur con prosa sguaiata e confusa, da fiato all’incazzatura che provo.
Se va negli spogliatoi e dice di svegliarsi, lo condivido.
Se va da un giocatore e dice di fare il professionista, lo condivido.
Se va dai giornalisti e dice loro che sono pdm, lo condivido.
(solo, avrei preferito un approccio diretto, con nomi e cognomi, fatti e circostanze, anche affidati a uno scritto personale, e non una specie di sproloquio confuso in una conferenza stampa che doveva essere di presentazione giocatori.
Quindi, per me, Petrachi bene, ma non benissimo)
Mi andrebbe bene anche che dopo aver constatato la mancanza di rispetto, o peggio, degli arbitri nei confronti della Roma, si compilasse un “cahier de doléance”, una lista degli “errori & sviste” arbitrali, ai nostri danni. Le gestioni delle partite a senso unico, le interpretazioni del regolamento “originali”.
E che si facesse sentire una voce forte e chiara pubblicamente. Non nei corridoi della federazione, se mai qualcuno si fa sentire.
Vorrei qualcuno che affermasse con forza che la Roma si RISPETTA.
Che siano giornalisti, arbitri o giocatori. E seguisse alle parole i fatti.
Ben venga allora Petrachi che gliene dice quattro, ma se rimane uno sfogo senza capo ne coda, allora no, alla fine diventerà la “brutta figura di uno che non regge le critiche, e la pressione”.
E la brutta figura si riverberà sulla Roma, che appare peraltro divisa, cioè ancora una volta una società in cui ognuno fa come minchia gli pare.
E non va bene. Non va affatto bene.
Quindi vorrei sentire la dirigenza della Roma che dice chiaro e tondo, nero su bianco: le parole del Direttore Sportivo sono le parole della Roma”.
La tempesta mediatica la fa Petrachi. Se stava zitto era meglio
Difficile pensare che alla dirigenza (Fienga?) della Roma sia piaciuto il monologo di Petrachi..
Non credo però arriverà mai a prendere le distanze dal suo Ds con un comunicato.
poi deice che se incxxxxxxzza!!!! dove sarebbe sto comunicato della Roma che comunica il non gradimento delle parole di Petrachi??? sono giornalisti questi?